Pagina 1 di 1

questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 4:05 pm
da killeradicator
ho portato un Ipad 2 64 GB in assistenza oggi pomeriggio, purtroppo aveva solo 1 anno di garanzia (pagato con fattura) quindi è fuori dalla garanzia Apple.

Problema: si è bloccato il tasto del volume, un problema stupido ma fastidioso perchè non si riesce ad abbassare il volume e il messaggio di volume rimane sovraimpresso quando lo si utilizza.

Soluzione: sia all'Apple Store sia da assistenza di terzi, mi è stato detto che la riparazione è parecchio onerosa perchè è necessario ROMPERE IL VETRO (e probabilmente ciò che ci sta sotto) per arrivare al tasto in questione, dato che la struttura è incollata e non smontabile.

alla fine conviene prenderlo nuovo.

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori:

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 4:12 pm
da iguanapik
A questo punto prova a ripararlo tu, ho sentito piu' di una persona che si e' sostituita il vetro da sola

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 4:13 pm
da ^Juza^
... killer ..però pure tu lo fomenti e che cacchio!!!! :lol:

cmq buona idea quela di incollare il tutto :asd2:

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 4:14 pm
da ^Juza^
iguanapik ha scritto:A questo punto prova a ripararlo tu, ho sentito piu' di una persona che si e' sostituita il vetro da sola
infatti ...perso per perso .. anche se non lo vuoi fare tu vai da un centro e dici .. "senti io lo butto..ma se me lo apri con una cifra onesta lo riparo "

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 4:19 pm
da Frank_88
trova dei cinesi che lo facciano

non è una battuta, a milano con 15€ cambiano il vetro dell'iFogn

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 4:29 pm
da iguanapik
Su youtube trovi i tutorial per come sostituire il vetro, magari riesci a capire come fare col pulsante

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 4:56 pm
da Mardox
vero su youtube

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 5:13 pm
da Ulisse io
mmm..

e' un casino provare a fare qualcosa. soprattutto perche' se sentono il mio nome tenteranno piu' a scontrarsi. e con la semplice lettera si risolve poco

per curiosita' dove lo hai acquistato? giusto per controllare che tipo di garanzia offra il rivenditore. perche' spesso si trovano favorevoli sorprese per il solo fatto che non sanno scrivere.



l'aver acquistato con fattura vuol dir tutto e non dir niente ma incasina. e' sempre preferibile acquistare senza.

come hai pagato l'acquisto?
racconta della fattura

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 5:56 pm
da killeradicator
l'ha preso la società per cui lavoro per uno dei primari, e questo l'ha rotto... era all'interno di un ordine più ampio (3 o 4 pezzi) ma ho chiamato il riveditore e lui mi ha assicurato che non è più in garanzia.

dovremo farlo riparare, i soldi non sono miei quindi mi interessa relativamente il prezzo (fosse mio seguirei il tutorial in effetti), però devo farlo fare con fattura quindi niente cinesi e niente fai da te.

Mi incuriosisce il fatto che nel video si smonti senza romperlo, invece entrambi i centri assistenza mi hanno detto che sarebbe necessario sostituire anche il display.

Probabimente i cinesi e i ragazzi su youtube sono più capaci di quelli nei centri Apple a questo punto :asd2: :asd2:

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 6:01 pm
da ^Juza^
Ulisse io ha scritto:mmm..

e' un casino provare a fare qualcosa. soprattutto perche' se sentono il mio nome tenteranno piu' a scontrarsi. e con la semplice lettera si risolve poco

per curiosita' dove lo hai acquistato? giusto per controllare che tipo di garanzia offra il rivenditore. perche' spesso si trovano favorevoli sorprese per il solo fatto che non sanno scrivere.



l'aver acquistato con fattura vuol dir tutto e non dir niente ma incasina. e' sempre preferibile acquistare senza.

come hai pagato l'acquisto?
racconta della fattura
Ulì ...stai bene?...e cachecacchio :o

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 6:06 pm
da lungo68
fate come me compratevi un cel. da 30 e se si rompe lo buttate a cuor leggero 8)

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 6:17 pm
da Ulisse io
killeradicator ha scritto:l'ha preso la società per cui lavoro per uno dei primari, e questo l'ha rotto... era all'interno di un ordine più ampio (3 o 4 pezzi) ma ho chiamato il riveditore e lui mi ha assicurato che non è più in garanzia.

dovremo farlo riparare, i soldi non sono miei quindi mi interessa relativamente il prezzo (fosse mio seguirei il tutorial in effetti), però devo farlo fare con fattura quindi niente cinesi e niente fai da te.

Mi incuriosisce il fatto che nel video si smonti senza romperlo, invece entrambi i centri assistenza mi hanno detto che sarebbe necessario sostituire anche il display.

Probabimente i cinesi e i ragazzi su youtube sono più capaci di quelli nei centri Apple a questo punto :asd2: :asd2:

fosse accaduto anche solo un mese fa forse sarei riuscito a fartelo sostituire, ma lasciamo stare.

a questo punto lascia stare il rivenditore.

c'e anche questo modo per aggirare un problema che non c'e.

telefonare apple e chiedere la sostituzione della batteria, perche' non ti dura piu' come prima. sarai tu a dire che e' acquistato con fattura. loro ti diranno che sostituire la batteria sara' a tue spese. se non sbaglio costa meno di cento euro, e non la sostituiscono subito, ti daranno un rigenerato.
se malauguratamente loro cambiano la batteria sul tuo, ti conviene lo stesso..
in quel caso ti accorgerai appena rientrato in possesso che qualcosa non va al pulsante volume..
mi mandi una mail o un mp, e gli recapito la letterina di babbo natale

pensaci

Re: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 6:22 pm
da Ulisse io
ricordavo bene :asd:

Il servizio costa € 99. A 12,10 € spese di spedizione e di gestione saranno aggiunti se si dispongono di servizi online o chiamando il supporto tecnico di Apple . Tutti i prezzi sono in euro e comprensivi di IVA.


:lol2:

R: questa farà piacere a Ulisso...

Inviato: lun ott 01, 2012 6:34 pm
da Frank_88
Ulisse io ha scritto:
killeradicator ha scritto:l'ha preso la società per cui lavoro per uno dei primari, e questo l'ha rotto... era all'interno di un ordine più ampio (3 o 4 pezzi) ma ho chiamato il riveditore e lui mi ha assicurato che non è più in garanzia.

dovremo farlo riparare, i soldi non sono miei quindi mi interessa relativamente il prezzo (fosse mio seguirei il tutorial in effetti), però devo farlo fare con fattura quindi niente cinesi e niente fai da te.

Mi incuriosisce il fatto che nel video si smonti senza romperlo, invece entrambi i centri assistenza mi hanno detto che sarebbe necessario sostituire anche il display.

Probabimente i cinesi e i ragazzi su youtube sono più capaci di quelli nei centri Apple a questo punto :asd2: :asd2:

fosse accaduto anche solo un mese fa forse sarei riuscito a fartelo sostituire, ma lasciamo stare.

a questo punto lascia stare il rivenditore.

c'e anche questo modo per aggirare un problema che non c'e.

telefonare apple e chiedere la sostituzione della batteria, perche' non ti dura piu' come prima. sarai tu a dire che e' acquistato con fattura. loro ti diranno che sostituire la batteria sara' a tue spese. se non sbaglio costa meno di cento euro, e non la sostituiscono subito, ti daranno un rigenerato.
se malauguratamente loro cambiano la batteria sul tuo, ti conviene lo stesso..
in quel caso ti accorgerai appena rientrato in possesso che qualcosa non va al pulsante volume..
mi mandi una mail o un mp, e gli recapito la letterina di babbo natale

pensaci
Stica!
Riesci ad essere tanto "pirla" in Spam quanto utile fuori :D

Inviato dal mio telegrafo tascabile