Eccomi! allora al momento sto attaccando due bottiglie, entraambe single cask numerate:
Glenmorangie 1993 SMWS 125.22 (di cui ci sono 242 bottiglie essendo un single cask)
Bowmore single cask (276 bottiglie) e le specifiche te le metto stasera che non le ricordo a memoria(anno etc)...e' un single cask fatto appositamente per un amico di milano, infatti anche l'etichetta e' stata personalizzata da loro... poi ti metto la provenienza della botte(del legno)
il glenmorangie e' veramente stupendo, gradazione piena, molto vibrante con note di vaniglia importanti e un tocco leggero di caramello, poco torbato come lo stile della casa..di sicuro un peccato che non ci siano praticamente piu' bottiglie in circolazione..
il bowmore e' decisamente piu' torbato, gradazione piena, note di acqua salata..ma avendo gia' bevuto prima non sono stato davvero attento (bottiglia praticamente nuova..) appena mi ci dedico ti do un parere!
il lagavulin non mi dispiace per niente anche se decisamente gli preferisco il laphroaig 15 possibilmente da una selezione single cask... mi piacciono molto le versioni da collezione e non standard..
il talisker cosi' cosi'..diciamo senza infamia decisamente.. e poi l'oban..ma e' quello che mi coinvolge meno..
sto cercando disoperatamente una bottiglia di macallan molto invecchiato che avevo provato una sera ma quota tipo 10k euro....

la cosa incredibile e' che qui a londra i whisky costano il doppio che a milano se non il triplo!!!
come lo bevete cmq? io rigorosamente liscio con acqua e ghiaccio in bicchiere a parte per sciacquarmi la bocca...
eccezionale l'accoppiata con mandorle caramellate o cioccolato amaro..si tirano aromi a vicenda e ne vale davvero la pena!
sul rhum mi stavo dedicando con calma, mi piace il barcelo' imperial, ma devo ammettere che paragonato a whisky di un certo livello non ha molto per cui competere...
altro veleno e' sicuramente il porto...primo grande amore e tuttora mai dimenticato!
bene se comincio cosi' alla mia eta' quando faccio 40 anni saro' un vecchio in quanto a gusti!!