La SV 650 N secondo me

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: La SV 650 N secondo me

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 06, 2014 10:11 am

tequi ha scritto:Non dare retta a 4scottex.. vive in un mondo tutto suo.. :asd:
Io vivo in un mondo di fatti! Quando dico qualcosa espongo sempre dei dati oggettivi...e voi puntualmente avete da ridire! :roll:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven giu 06, 2014 10:19 am

4sk non e' per dire ma quali dati oggettivi hai per dimostrare la tua tesi "75% dei post.." e' a sensazione o realmente hai fatto una media poderale di tutti i topic?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven giu 06, 2014 10:22 am

nikovic ha scritto:4sk non e' per dire ma quali dati oggettivi hai per dimostrare la tua tesi "75% dei post.." e' a sensazione o realmente hai fatto una media poderale di tutti i topic?
Glielo hanno detto le voci.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 06, 2014 10:23 am

nikovic ha scritto:4sk non e' per dire ma quali dati oggettivi hai per dimostrare la tua tesi "75% dei post.." e' a sensazione o realmente hai fatto una media poderale di tutti i topic?
Non era riferito a quello (chi doveva capire ha capito)! 75% era per dire! Un pò come l'83% nelle statistiche di Barney Stinson! :roftl:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven giu 06, 2014 10:29 am

Quindi potrebbe essere un 43 ma anche un 100 insomma na cosa cosi un dato profondamente oggettivo :lol:

Scherzo ovviamente.

Tornado al tema caldo, ovvero la moto leggera ma brutta, che se poi si scoprisse che tanto leggera "rispetto a una altra sv" non e'? rimane solo il brutta. Il che non sarebbe un problema, se piace al padrone
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven giu 06, 2014 10:32 am

famo che sto topic sta meglio qui va..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » ven giu 06, 2014 11:26 am

nikovic ha scritto: Tornado al tema caldo, ovvero la moto leggera ma brutta, che se poi si scoprisse che tanto leggera "rispetto a una altra sv" non e'?
Secondo me il punto non è nemmeno questo.
Cerco di spiegarmi.
Aldilà della caratura tecnico/estetica dell'operazione, mi domando se questa operazione abbia portato un EFFETTIVO innalzamento del livello e margine operativo della moto.
Tradotto: gli interventi consentono al pilota Val57 di essere più veloce? Intendo, più veloce del limite di una SV di serie.
Visto che ha parlato di interventi con finalità TECNICHE (non l'ha fatto per l'estetica nè per il gusto di farlo, ha scritto, ma per migliorare l'efficacia globale della moto), ci si aspetta che la sua SV sia più rapida ed efficace di una SV standard.

Ora... per arrivare a percepire il bisogno TECNICO (ripeto, non ludico e non estetico, solo TECNICO) di innalzare il livello di una moto, vuol dire che si è già arrivati al suo limite, e lo si vuole elevare. Correggetemi se sbaglio.
Il che vuol dire che NESSUN pilota, a bordo di una SV standard, adesso potrebbe competere con Val57, in quanto egli ha volontariamente e scientemente operato sulla moto per migliorarla.

Mi sto ingarbugliando; provo a riassumere.
Se io NON arrivo al limite di una moto, e non sento il bisogno di abbellirla e nemmeno sento la spinta a GIOCARCI per pasticciarla (ammettiamolo, lo si fa anche per il gusto di giocare col Lego :lol: ), non ci metto le mani, ma la lascio com'è.

Ora.. visto quanto sopra, sono mortalmente curioso di vedere questo Val all'opera tra le curve.
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven giu 06, 2014 11:45 am

No no ho capito benissimo, io sulla mia ad esempio sapevo esattamente dove togliere peso, e sapevo "e di conseguenza ho aggito" come aggire sul mono, nel mio caso ho tolto una marea di peso al posteriore, mettando oltre allo scarico anche un telaio monoposto in alluminio e la differenza con quello in acciaio e' veramente tanta, e in staccata si sente.
Ora potrei toglire la batteria e metterne una a litio, ma non ne sento la necessita', il 999 monta la batteria in basso a circa 20cm da terra, e questo annulla o quasi il peso.
Ora io non sento l'esigenza di togliere il freno posteriore, la vernice e cerchi con i controcazzii, mi piacerebbero molto, ma costano tanto e in strada sono piu' delicati, comunque la moto cosi' si porta molto bene e con un telaietto anteriore allegerito "solo pista" appunto in pista va alla grande, pesa nettamente meno rispetto all'originale, ma non ho tolto strumentazione, staffa freno e pezzi vari.
Parliamoci francamente chi gira forte allegerisce anche il cablaggio, ha serbatoio in alluminio e tutto quello che serve, ma stiamo parlando di moto DA Pista per piloti professionisti, in strada e per amatori, il 1/2kg non fa' differenza
ImmagineImmagine
Immagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » ven giu 06, 2014 12:02 pm

In realtà hai colto esattamente il punto, niko :wink:

Riferendoti alla prima parte, hai portato benefici di guida che hai effettivamente avvertito, il che vuol direi che la moto in configurazione standard "ti andava stretta", e avevi raggiunto il suo limite.
Per altre cose ammettiamo tutti che lo si fa per "il gusto della frociata" :lol: (esattamente come me, del resto 8) :lol: ), bel un personale vezzo estetico.

Ecco, il punto è questo.

In quel che ha scritto questo Val non mi è parso di notare alcun accenno al gusto di fare una cosa, per il senso della frociata o per l'estetica (che anzi, mi pare che abbia denigrato come filosofia), quindi resta solo il punto 1, l'efficacia TECNICA, che va in barba anche all'estetica in nome della pura efficacia ciclistico/motoristica.

Ecco... visto che comunque ho personalmente visto girare un'SV650 come la sua al Mugello in 2:24 (che è un bel passo, praticamente non toglieva mai il gas !! :o ), mi domando a questo punto il livello di guida di questo tizio.
Perchè se un'SV di serie fa 24 al Mugello, e lui va più forte di così, dev'essere davvero un mostro.

Riassumendo, i casi sono due: o è Stoner travestito o la sua pappardella tecnica fa parecchia acqua...

Ma perchè mi incarto sempre, nel cercare di spiegarmi? :roll: :evil: :lol2:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven giu 06, 2014 12:07 pm

Dr. Ergal... piano piano imparerai a conoscere questo sito.. pensa che di qui passo anche uno che disse di girare in 2 netti al Mugello.. :lol:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » ven giu 06, 2014 12:10 pm

tequi ha scritto:Dr. Ergal... piano piano imparerai a conoscere questo sito.. pensa che di qui passo anche uno che disse di girare in 2 netti al Mugello.. :lol:
4scottex ? :asd:
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven giu 06, 2014 12:21 pm

neeko72 ha scritto:
tequi ha scritto:Dr. Ergal... piano piano imparerai a conoscere questo sito.. pensa che di qui passo anche uno che disse di girare in 2 netti al Mugello.. :lol:
quotone...hai presente i peggiori elementi di daidegas?....ecco, quelli almeno a volte sembrano credibili, qui ci sono proprio i "personaggi".... :lol:
i bei tempi che furono...... come non ricordare vandamme ....gippppppeee...mio cuggggino mio cuggggino ... :lol:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven giu 06, 2014 12:24 pm

i 2 netti erano roba di mav87... :asd:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 06, 2014 12:44 pm

zagor ha scritto:
4scottex ? :asd:
Io non dico minkiate simili! Ed in pista sono adato solo a Castelletto (2 volte) e alle Colline (2 volte)...

Agricla
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv650S
Nome: Claudio

Re: R: La SV 650 N secondo me

Messaggio da Agricla » ven giu 06, 2014 1:21 pm

Io al Mugello faccio 2 netti, anche meno....
Ma se giro in elicottero :lol:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » ven giu 06, 2014 1:29 pm

tequi ha scritto:
:lollone:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 06, 2014 1:31 pm

zagor ha scritto:
tequi ha scritto:
:lollone:
No...me lo ha detto Moggi....con scheda svizzera! :roll:

mugen_stumpo
Postino
Postino
Moto: sv650s '99

Messaggio da mugen_stumpo » ven giu 06, 2014 1:40 pm

val57 ha scritto:... colui che insieme al ricambio voleva che gli spedissi anche una persona dotata di materia grigia che glielo sapesse modificare e montare
menomale che non ti sei autospedito allora... :noia:

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven giu 06, 2014 1:59 pm

non e' uno scherzo

anche io una volta ho alleggerito la moto per sfidare zagor :lol2:

l'escamotage, poco utilizzato, e' stato mettere un solo litro di benzina :megacool:

con questa tecnica, oltretutto reversibile in qualunque momento anche senza attrezzi, si arriva a risparmiare piu' peso e senza dover ricorrere ad attrezzi ed elaborazioni totali

ovviamente ho potuto sfidare zagor su tragitto ridotto. ma l'esito e' stato letale :victory:

anzi, secondo me con analoga tecnica potrei persino sfidare cupcachemerlino con un braccio legato :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven giu 06, 2014 4:22 pm

tequi ha scritto:i 2 netti erano roba di mav87... :asd:
bhe mav aveva una bella sv....ci aveva speso sopra tanti di quei soldi ...che ci comprava un cayenne e con il resto ...un rsv4.....
Immagine

Rispondi