Qui possiamo parlare per secoli sulla moviola e sul dopo partita giocata...cosa che a noi italiani piace moltissimo ma ci sono anche molte ovvietà e considerazioni da fare.
Il basket, il rugby, il tennis e tantissimi altri sport, utilizzano la moviola o per lo meno un controllo che è capace di porre rimedio agli errori più clamorosi! Perchè, nel 2011, ancora queste soluzioni non vengono applicate???
Dalla risposta a questa domanda poi possiamo fare tantissime considerazioni ma la situazione principale è: ci sono troppi milioni di euro in ballo e non si può permettere di non poter "controllare" determinate partite. E' semplice e logico tutto questo, quanto immorale e assurdo!
Si parla di sudditanza...o si parla di errori arbitrali?
Se si parla di errori, gli arbitri sono umani...ci può stare l'errore...peccato che quel caxxo di errore, molte volte, condiziona una partita inevitabilmente ed irreparabilmente!
La Juventus è stata colpita ed affondata per cose del genere...cose del genere che continuano a ripetersi, provate a dirmi di NO!
Gol in fuorigioco, gol irregolari, gol con palle non entrate convalidate, rigori inesistenti, rigori ineccepibili non fischiati etc etc etc etc.
La Juventus è stata condannata, smantellata e rivenduta pezzo pezzo per queste situazioni.
Questo mi fà incaxxare. Non si tratta di fare i piangina...ma solamente di dire ai 4 venti che calciopoli è stata una farsa, non ha fatto nient'altro che far tornare il "potere" da Torino a Milano...! Inter in primis, Milan in secundis. Ed è un dato di fatto! E' scritto da tutti i giornali, dagli opinionisti con il cervello che funziona e non sono faziosi!!! Lo si evince dalla disparità di trattamento fra i vari "colpevoli" e dal fatto di come sono andate le cose(Guido Rossi ex CDA dell'Inter poi presidente Telecom che era di Tronchetti Provera, azionista di maggioranza dell'Inter, e la stessa Inter assolutamente NON indagata...le telefonate di Facchetti erano innocenti, quelle di Moggi erano del diavolo!).
Comunque, appurato questo discorso, e mi gira di molto le palle sentir parlare della Juve che non c'è più(e certo che non c'è più...è stata sciolta nell'acido), mi preme notare che l'alternanza delle situazioni arbitrali, non è più una casistica ma una statistica.
Inter e Milan le privilegiate(hanno ripreso il potere), le altre hanno degli "aiutini" inferiori alle prime due, ma anche loro hanno il loro tornaconto. Le piccole servono solo per riempire gli stadi, far fare punti alle "grandi" e ad aumentare il pacchetto di squadre, anche a livello televisivo, audience, ascolti e quant'altro.
Ogni fine settimana, non si può rimarcare: "hai goduto di favori arbitrali, perchè non lo dici?". Mi pare quanto meno ovvio che i favori non si esternino se non sotto confessione forzata, mentre risalta sempre all'occhio lo svantaggio accumulato.
Mi pare naturale fare certi discorsi.
Poi, si parla tanto di piangina(immagino di esser considerato fra queti) ma poi i primi a parlare di moviola sono gli stessi che di queste situazioni non vorrebbero parlarne....che cosa strana.
Godetevi le partite sapendo che qualcosa può non tornare e qualcosa può tornare....ma state pur sicuri che se sei una potenza in ambito italiano, sei tutelata.....altrimenti NO!
Peace & Love.