Quelle lì sono di plastica abbastanza dura..con bordi smussati. Reggono tranquillamente me (80 kg) più 30 kg aggiuntivi! Io le ho usare da 32mm...ma si possono usare anche da 25mm...ma anche da 40 mm!sniper765 ha scritto:quelle curve le ho in garage, in diversi diametri!cucciolotto ha scritto:Ecco cosa puoi usare:sniper765 ha scritto:il problema non sono le cinghie, le funi o lo spazio, mi servono solo i due anelli (che si trovano anche). mi metterò all'opera quanto prima.cucciolotto ha scritto: Li trovi su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Pair-Of-Portable ... 1e815f1994" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
..altrimenti puoi pure costruirteli da solo con un pò di inventiva!
Due bei fischer al soffitto e sei a posto!
-cinghie:
http://www.bricoman.it/negozio/ferramen ... /10033745/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-maniglie:
http://www.bricoman.it/negozio/elettric ... /10030259/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-ci aggiungi 2 fischer di quelli seri (200 kg l'uno di tenuta) ed un paio di moschettoni.
grande idea!!!
![]()
![]()
Total crunch
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Re: R: Total crunch
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: Total crunch
25 e 32mm le ho di sicuro, da 40mm sarà difficile...cucciolotto ha scritto:Quelle lì sono di plastica abbastanza dura..con bordi smussati. Reggono tranquillamente me (80 kg) più 30 kg aggiuntivi! Io le ho usare da 32mm...ma si possono usare anche da 25mm...ma anche da 40 mm!sniper765 ha scritto:quelle curve le ho in garage, in diversi diametri!cucciolotto ha scritto:Ecco cosa puoi usare:sniper765 ha scritto:il problema non sono le cinghie, le funi o lo spazio, mi servono solo i due anelli (che si trovano anche). mi metterò all'opera quanto prima.cucciolotto ha scritto: Li trovi su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Pair-Of-Portable ... 1e815f1994" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
..altrimenti puoi pure costruirteli da solo con un pò di inventiva!
Due bei fischer al soffitto e sei a posto!
-cinghie:
http://www.bricoman.it/negozio/ferramen ... /10033745/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-maniglie:
http://www.bricoman.it/negozio/elettric ... /10030259/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-ci aggiungi 2 fischer di quelli seri (200 kg l'uno di tenuta) ed un paio di moschettoni.
grande idea!!!
![]()
![]()
vado a mettermi all'opera, così per quando più tardi torno dall'uscita in mtb mi faccio pure qualche esercizietto...
-
- Segardino
Re: Total crunch
Ecco i miei:

-
- Administrator
per ora ci ho passato una corda dentro ogni curva, appena possibile mi procurerò due fasce così sarà anche più facile mettere tutto in pari.
-
- Segardino
Sei riuscito a tirati su qualche volta? Le trazioni agli anelli son dure! Più dure delle classiche trazioni alla sbarra!
-
- Administrator
me ne sono accorto...cucciolotto ha scritto:Sei riuscito a tirati su qualche volta? Le trazioni agli anelli son dure! Più dure delle classiche trazioni alla sbarra!

tra un mesetto però mi aspetto bei progressi...
-
- Administrator
prese le fasce (da 800kg...
) e montato tutto attaccato a un trave di legno, all'aperto, sotto uno dei portici di casa.
pochi atrezzi (anzi quasi nulla) e un po' di buona volontà. dovrebbero bastare...

pochi atrezzi (anzi quasi nulla) e un po' di buona volontà. dovrebbero bastare...
-
- Segardino
Bè...con il TRX (guarda come è fatto il mio...è quel coso appenso tra gli anelli) si possono allenare un sacco di muscoli. Cercati qualche guida con l'indicazione dei vari esercizi.sniper765 ha scritto:prese le fasce (da 800kg...) e montato tutto attaccato a un trave di legno, all'aperto, sotto uno dei portici di casa.
-
- Administrator
ad esser sincero è qualche settimana che sto facendo circuiti a corpo libero, di quelli che basta un tappetino, una sedia e qualcosa cui appendersi (che adesso grazie alla tua soffiata è anche meglio). affiancato alla mtb devo dire che mi sembra stia dando risultati. finchè ho tempo di farlo continuo, poi chissà, spero di riuscire comunque a riservarmi almeno una mezz'ora a giorni alterni.cucciolotto ha scritto:Bè...con il TRX (guarda come è fatto il mio...è quel coso appenso tra gli anelli) si possono allenare un sacco di muscoli. Cercati qualche guida con l'indicazione dei vari esercizi.sniper765 ha scritto:prese le fasce (da 800kg...) e montato tutto attaccato a un trave di legno, all'aperto, sotto uno dei portici di casa.
-
- Segardino
Ma provalo il TRX. Con meno di 10euro te ne fai uno e ci puoi fare un sacco di esercisi...tutti sfruttando il peso corporeo (ed in base a quanto ti inclini l'esercizio può essere facile po difficile).sniper765 ha scritto:ad esser sincero è qualche settimana che sto facendo circuiti a corpo libero, di quelli che basta un tappetino, una sedia e qualcosa cui appendersi (che adesso grazie alla tua soffiata è anche meglio). affiancato alla mtb devo dire che mi sembra stia dando risultati. finchè ho tempo di farlo continuo, poi chissà, spero di riuscire comunque a riservarmi almeno una mezz'ora a giorni alterni.cucciolotto ha scritto:Bè...con il TRX (guarda come è fatto il mio...è quel coso appenso tra gli anelli) si possono allenare un sacco di muscoli. Cercati qualche guida con l'indicazione dei vari esercizi.sniper765 ha scritto:prese le fasce (da 800kg...) e montato tutto attaccato a un trave di legno, all'aperto, sotto uno dei portici di casa.
-
- Administrator
lo conosco, effettivamente è un attrezzo niente male. basta acquisisre u nattimo la tecnica e fidarsi del fato che si resta "sospesi" (anche se non del tutto).cucciolotto ha scritto:Ma provalo il TRX. Con meno di 10euro te ne fai uno e ci puoi fare un sacco di esercisi...tutti sfruttando il peso corporeo (ed in base a quanto ti inclini l'esercizio può essere facile po difficile).sniper765 ha scritto:ad esser sincero è qualche settimana che sto facendo circuiti a corpo libero, di quelli che basta un tappetino, una sedia e qualcosa cui appendersi (che adesso grazie alla tua soffiata è anche meglio). affiancato alla mtb devo dire che mi sembra stia dando risultati. finchè ho tempo di farlo continuo, poi chissà, spero di riuscire comunque a riservarmi almeno una mezz'ora a giorni alterni.cucciolotto ha scritto:Bè...con il TRX (guarda come è fatto il mio...è quel coso appenso tra gli anelli) si possono allenare un sacco di muscoli. Cercati qualche guida con l'indicazione dei vari esercizi.sniper765 ha scritto:prese le fasce (da 800kg...) e montato tutto attaccato a un trave di legno, all'aperto, sotto uno dei portici di casa.
ad essere sincero forse lo reperisco a costo 0, nel senso che me lo faccio prestare da un parente che per quanto ricordo non lo usa più da un po'...

-
- Segardino
Ma di che ti devi fidare? Lo attacchi come hai fatto con gli anelli! Io ho messo un bel fischer che tiene 400 kg!!!sniper765 ha scritto:lo conosco, effettivamente è un attrezzo niente male. basta acquisisre u nattimo la tecnica e fidarsi del fato che si resta "sospesi" (anche se non del tutto).cucciolotto ha scritto:Ma provalo il TRX. Con meno di 10euro te ne fai uno e ci puoi fare un sacco di esercisi...tutti sfruttando il peso corporeo (ed in base a quanto ti inclini l'esercizio può essere facile po difficile).sniper765 ha scritto:ad esser sincero è qualche settimana che sto facendo circuiti a corpo libero, di quelli che basta un tappetino, una sedia e qualcosa cui appendersi (che adesso grazie alla tua soffiata è anche meglio). affiancato alla mtb devo dire che mi sembra stia dando risultati. finchè ho tempo di farlo continuo, poi chissà, spero di riuscire comunque a riservarmi almeno una mezz'ora a giorni alterni.cucciolotto ha scritto:Bè...con il TRX (guarda come è fatto il mio...è quel coso appenso tra gli anelli) si possono allenare un sacco di muscoli. Cercati qualche guida con l'indicazione dei vari esercizi.sniper765 ha scritto:prese le fasce (da 800kg...) e montato tutto attaccato a un trave di legno, all'aperto, sotto uno dei portici di casa.
ad essere sincero forse lo reperisco a costo 0, nel senso che me lo faccio prestare da un parente che per quanto ricordo non lo usa più da un po'...
-
- Administrator
no no ma io mi fido pure, di un trave di 30cm di sezione mi fido eccome...cucciolotto ha scritto: Ma di che ti devi fidare? Lo attacchi come hai fatto con gli anelli! Io ho messo un bel fischer che tiene 400 kg!!!