ma non fara' male agli occhi?
seno' quasi quasi ne piglio uno anche io. ma conoscendolo non oso immaginare che cosa puo' combinare

prova a usare questo, l'ho usato dopo il cambio di casa e ancora lo uso quando ci potrebbe essere dello stress:indegno2000 ha scritto:mhà...è sempre stato così...anche quando era il principino in casa!! Ora con due bimbi piccoli non è più lui al centro delle nostre attenzioni...ma il suo atteggiamento non è peggiorato (nè migliorato). Giochi in casa ne ha...tiragraffi...palline...cannette...topini...rarissimamente li caga!! anzi alcuni li abbiamo anche buttati perchè non li guardava nemmeno!! ogni tanto ci gioco...lo inseguo...facciamo le lotte...a lui piace così...vedo che mi cerca...mi sfida...fa il gobbone e il codone!! in linea di massima non lo fa con aggressività...lo fa per giocare...solo che gioca con unghie e denti...e i segni li lascia!!bricoman80 ha scritto:Fate attenzione, avete un gatto annoiato e che si sente poco rispettato, è troppo aggressivo! La mia gatta a volte era così! Poi gli abbiamo comprato un bel tira graffi e messo due zerbini sul terrazzo, abbiamo capito che le coccole si fanno quando vuole lei e soprattutto la "viziamo": la mattina è la prima a prendere la pappa, la sera il primo che rientra, se lei è dietro la porta ad aspettare, è la prima ad essere salutata, se non deve fare qualcosa basta farglielo capire senza essere troppo violenti e rumorosi, altrimenti per la paura inizia a graffiare.....Da quando abbiamo capito queste cose, non si riconosce più: è diventata affettuosa e dolce.
confermo, quando facevo cat sitter avevo anche 8 gatti insieme...con i feromoni stavano tutti tranquilli e coccolosi!bricoman80 ha scritto:prova a usare questo, l'ho usato dopo il cambio di casa e ancora lo uso quando ci potrebbe essere dello stress:indegno2000 ha scritto:mhà...è sempre stato così...anche quando era il principino in casa!! Ora con due bimbi piccoli non è più lui al centro delle nostre attenzioni...ma il suo atteggiamento non è peggiorato (nè migliorato). Giochi in casa ne ha...tiragraffi...palline...cannette...topini...rarissimamente li caga!! anzi alcuni li abbiamo anche buttati perchè non li guardava nemmeno!! ogni tanto ci gioco...lo inseguo...facciamo le lotte...a lui piace così...vedo che mi cerca...mi sfida...fa il gobbone e il codone!! in linea di massima non lo fa con aggressività...lo fa per giocare...solo che gioca con unghie e denti...e i segni li lascia!!bricoman80 ha scritto:Fate attenzione, avete un gatto annoiato e che si sente poco rispettato, è troppo aggressivo! La mia gatta a volte era così! Poi gli abbiamo comprato un bel tira graffi e messo due zerbini sul terrazzo, abbiamo capito che le coccole si fanno quando vuole lei e soprattutto la "viziamo": la mattina è la prima a prendere la pappa, la sera il primo che rientra, se lei è dietro la porta ad aspettare, è la prima ad essere salutata, se non deve fare qualcosa basta farglielo capire senza essere troppo violenti e rumorosi, altrimenti per la paura inizia a graffiare.....Da quando abbiamo capito queste cose, non si riconosce più: è diventata affettuosa e dolce.
feliway
già provato...lo abbiamo usato quella volta che lo abbiamo portato in montagna (mia moglie era in maternità...è rimasta circa un mese...io nei weekend la raggiungevo...quindi per evitare di dover portare il gatto avanti e indietro...ce lo siamo portati dietro). è rimasto "abbastanza" tranquillo nel viaggio (meno di 2h)...ma poi in casa faceva le stesse cose (tranne il primo giorno di adattamento...che era un pò impaurito e se ne è stato quasi sempre sotto il letto...usciva la notte x mangiare).bricoman80 ha scritto:prova a usare questo, l'ho usato dopo il cambio di casa e ancora lo uso quando ci potrebbe essere dello stress:
feliway
http://www.zooplus.com per QUALSIASI cosa riguardi i gatti... io compro solo da li e risparmio da morire rispetto ai negozi, anche grandi, dove i costi sono almeno il doppio!Ulisse io ha scritto:va a finire che sono quello col micio senza problemi![]()
si fa spazzolare. e lo spazzolo una volta al giorno con certezza quasi matematica
di fa tagliare le unghia. lo tengo sulle gambe seduto come un bebe', e si fa maneggiare
salviettine. ora glielo faccio una volta e mezzo in due settimane. ho capito che farglielo ogni giorno o uno si ed uno no era una carognata. quindi ho di molto diradato
stamattina pero' mi son dovuto alzare mezzo inca..biiippp..to, poi ti guarda con gli occhioni languidi e non puoi far nulla
passa e ripassa da sopra, facendomi sentire il peso apposta, per non farmi dormire piu',
e forza, alziamoci porcavacca alle sei e mezza![]()
anche se la rottura di maroni quando li piglia al mattino inizia dalle quattro/quattro e mezza/cinque![]()
comunque sito salvato![]()
anzi, se avete altri siti particolari sui mici tirate fuori i link che poi pian piano me li studio
Ma nessuno ha mai provato a pensare che i gatti sono come noi esseri umani? Ci sono quelli socievoli e giocherelloni...e ci sono quelli che si fanno gli affari loro e non vogliono essere disturbati! Ci sono quelli buoni e coccolosi e poi ci sono anche quelli infami e bastardi dentro!indegno2000 ha scritto:lui vuole giocare quando ha voglia lui...e vuole che nessuno gli rompa le balle!! ieri ero sul letto e lui s'è sdraiato affianco a me...io allungato due dita per accarezzarlo...mi ha lanciato due occhiatacce e allora l'ho lasciato stare! tra l'altro in linea di massima è pauroso...non ti immaginare una tigre...se fai un gesto maldestro (anche uno starnuto) scappa a zampe levate!!
ho paura a dirlo...ma ti quoto alla grande!!cucciolotto ha scritto:Ma nessuno ha mai provato a pensare che i gatti sono come noi esseri umani? Ci sono quelli socievoli e giocherelloni...e ci sono quelli che si fanno gli affari loro e non vogliono essere disturbati! Ci sono quelli buoni e coccolosi e poi ci sono anche quelli infami e bastardi dentro!indegno2000 ha scritto:lui vuole giocare quando ha voglia lui...e vuole che nessuno gli rompa le balle!! ieri ero sul letto e lui s'è sdraiato affianco a me...io allungato due dita per accarezzarlo...mi ha lanciato due occhiatacce e allora l'ho lasciato stare! tra l'altro in linea di massima è pauroso...non ti immaginare una tigre...se fai un gesto maldestro (anche uno starnuto) scappa a zampe levate!!
Io ho avuto 3 gatti. Uno purtroppo per poco tempo. Gli altri 2 per circa 10 anni l'uno. Una gatta...e poi suo figlio. La gatta la presi quando ero piuttosto piccolo (avevo 6 anni) e gli facevo di tutto...e lei mi voleva un bene dell'anima. Certo...il primo anno che l'ho avuta mi ha graffiato un paio di volte (ancora oggi...dopo più di 20 anni...sulla mano ho il segno del suo primo graffio!)...ma poi non mi ha mai più fatto niente! Tutti i giorni quando tornavo da scuola mi aspettava davanti al cancello...manco fosse un cane! Il figlio invece era un gatto "solitario"! Anche lui si faceva coccolare (come tutti i gatti) e quando aveva voglia si veniva a stendere vicino a me. Però la maggior parte del tempo se ne stava per i fatti suoi in giardino e se per caso mi sedevo vicino a lui...dopo 1 minuto si alzava e se ne andava da un'altra parte! Dovevo stare attento ad accarezzarlo al momento giusto..perchè se gli giravano...mi graffiava senza tanti complimenti! Eppure mi voleva bene e io volevo bene a lui!indegno2000 ha scritto:ho paura a dirlo...ma ti quoto alla grande!!cucciolotto ha scritto:Ma nessuno ha mai provato a pensare che i gatti sono come noi esseri umani? Ci sono quelli socievoli e giocherelloni...e ci sono quelli che si fanno gli affari loro e non vogliono essere disturbati! Ci sono quelli buoni e coccolosi e poi ci sono anche quelli infami e bastardi dentro!indegno2000 ha scritto:lui vuole giocare quando ha voglia lui...e vuole che nessuno gli rompa le balle!! ieri ero sul letto e lui s'è sdraiato affianco a me...io allungato due dita per accarezzarlo...mi ha lanciato due occhiatacce e allora l'ho lasciato stare! tra l'altro in linea di massima è pauroso...non ti immaginare una tigre...se fai un gesto maldestro (anche uno starnuto) scappa a zampe levate!!![]()
io vabè sono "verde" in materia di gatti...mai avuti...ma mia moglie è decisamente esperta...è cresciuta coi gatti in casa...quindi sa molto bene come trattarli!!
il mio è un gatto difficile...ha sicuramente una situazione "particolare" alle spalle...l'ho preso all'Enpa e un pò mi avevano avvisato...ha tutt'ora uno sbrego di 4/5 cm sul fianco...magari è stato maltrattato o chissà! ma x come sono fatto io...a me sta bene così...preferisco un gatto con cui fare la lotta...che uno da accarezzare ore ed ore!! dovete vederlo quanto mi metto i guanti da moto e giochiamo...sembra un pitbull incaxxato!!
manco io...sempre preferito i cani!! tra l'altro a me gli animali in casa non è che piacciano molto...anzi! il gatto comunque è piuttosto autonomo...è un regalo che ho voluto fare a mia moglie...ora però mi sono affezionato e ovviamente ci tengo molto a lui!!tequi ha scritto:Mai sopportato i gatti..
Ed i gatti non sopportano i motociclisti che non sanno piegare!tequi ha scritto:Mai sopportato i gatti..
Quindi tu gli stai fortemente sul kulo..cucciolotto ha scritto:Ed i gatti non sopportano i motociclisti che non sanno piegare!tequi ha scritto:Mai sopportato i gatti..
tequi ha scritto:Quindi tu gli stai fortemente sul kulo..cucciolotto ha scritto:Ed i gatti non sopportano i motociclisti che non sanno piegare!tequi ha scritto:Mai sopportato i gatti..
assolutamente SI! Ho due gatti e quindi posso affermare che ognuno ha il suo carattere.cucciolotto ha scritto:Ma nessuno ha mai provato a pensare che i gatti sono come noi esseri umani? Ci sono quelli socievoli e giocherelloni...e ci sono quelli che si fanno gli affari loro e non vogliono essere disturbati! Ci sono quelli buoni e coccolosi e poi ci sono anche quelli infami e bastardi dentro!indegno2000 ha scritto:lui vuole giocare quando ha voglia lui...e vuole che nessuno gli rompa le balle!! ieri ero sul letto e lui s'è sdraiato affianco a me...io allungato due dita per accarezzarlo...mi ha lanciato due occhiatacce e allora l'ho lasciato stare! tra l'altro in linea di massima è pauroso...non ti immaginare una tigre...se fai un gesto maldestro (anche uno starnuto) scappa a zampe levate!!