con questa la famiglia in vacanza non ce la porti

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Gatto nero
Piegatore
Piegatore
Moto: fu gsv1000

Re: con questa la famiglia in vacanza non ce la porti

Messaggio da Gatto nero » ven ago 15, 2014 1:21 am

sniper765 ha scritto:
Gatto nero ha scritto:Allora.....

punto uno
Le auto moderne contengono elettronica a termine.
Ossia tanta elettronica e tecnologia ma create per durare un decennio e poi iniziare a dare problemi sufficienti da convincere il cliente che deve comperare una auto nuova.
(Sistema imposto dalle industrie che vale su quasi tutti i prodotti come frigoriferi o altro).
si, piuttosto vero. purtroppo anche questa è un po' una conseguenza del consumismo.

punto due
Se chiedi a un meccanico onesto ti darà conferma che le auto moderne usano la metà dei loro cavalli per i sistemi elettronici interni e per quelli contro l'inquinamento che causano una maggior richiesta di corrente con conseguente aumento di peso di alternatori e batterie. Quindi un vecchio golf g60, una ritmo 130, un 205 19 gti,un r5 gt turbo,un delta evoluzione....e altri mostri degli anni precedenti al 1990 sono ancora in grado di sverniciare con cattiveria auto definite sportive ora :noia:
per come concepisco io la macchina qualche cv al condizionatore glielo dono volentieri per poter stare la caldo in invero e la fresco in estate.

sulla seconda parte, coè la svenriciatura non sono d'accordo, non per tutte le auto. magari una twingo rs di due anni fa la tieni anche dietro con la a112, una ds3 1.6thp dubito fortemente.

punto tre
OHHHH GIOVINI
NON SAPETE CHE VI SIETE PERSI!!!!!!!
Andate a cercare in internet i dati di vecchie furie di quegli anni...la Fiesta turbo :o
il ford sierra consworth :o vabbè, qua non discuto, bella macchina
l'alfa 75 turbo america l'ha uno che conosco, con la tp ci si diverte un sacco
la uno turbo mai digerita la uno, in nessuna variante. sarà perchè la aveva uno zio che mi stava sul ca++o... :lol:
Raga...facevano paura....
Provate a chiedere ai vostri padri o a amici piú vecchi che hanno vissuto quegli anni.
Io un paio di quelle belve le ho possedute,erano alla portata di operaio.
Ora per avere una auto con quelle prestazioni o sei un direttore di banca o le guardi in TV.....infatti ora giro con una citroen 2cv Charleston del'83 8)
Gatto nero ha scritto: ....sicuro??? Il delta evoluzione arrivava da 0/100 in 5,2 secondi....
costava 45/50 milioni di lire 215 cv veri limitati a 240km/h montati su un telaio derivato da una sei volte campionessa del mondo di rally.
Con 50.000€ ti comperi qualcosa che la svernicia??? :dubbi:

E poi c'era il Martini Racing...edizione limitata a 60 milioni di lire...ne trovi qualcuna in vendita ora per 100.000€ :roftl:
senza scomodare la elise 1.8s, sarebbe troppo facile,
direi, di getto, impreza wrx: entrambe 4wd, entrambe di derivazione rally, entrambe col lo stesso tempo per lo 0-100 sulla carta, entrambe con velocità di punta sui 250km/h. e costa 44.000€. certo, la suby ha dalla sua 300cv ma ha prestazioni equiparabili, e qui si torna al discorso di cui sopra, quanto alla potenza erogata e quella "mangiata".

io non volgio togliere nulla alle vostre esperienze di vita e di guida, ci mancherebbe, tra l'altro siamo in spam e qua si gioca più che altro, però...
sono mezzi del passato, la memoria si sa tende un po' a mitizzare certi avvenimenti, che sia per affetto o perchè erano "i bei tempi".
la prisma 1.6ie da 100 o 105cv di mio padre, con gomme yokohama 185/65 14 al posto delle 165/65 14 non era malaccio da guidare ed è stata la prima macchina con cui me la sono goduta dopo aver preso la patente (qualche tirata, qualche cazzata ecc), ma la focus che l'ha sostituita beh, è altra cosa. di 20 anni più giovane, comfortevole, nuova.
credo di poter concludere (per ora) chiedendovi: riprendereste quelle macchine di ieri per fare quello che fate oggi?

Siiiii! Magari non la Renault 5 gt turbo. Ma il volvo 850t5r anche subito. Sembrava un po un carro funebre ma ancora la rimpiango.

E poi come ti dicevo...giro con una macchina che ha 32 anni!!! Bicilindrica e che in curva piega quasi come una moto :lol2:
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » ven ago 15, 2014 11:08 am

le auto di una volta.....

.....che bare che erano!

Come motori OK, non erano male per niente, ma tutto il resto :down:

telai del dolce prepuzio umano, freni inutili e tenute di strada tra il mistico e l'inesistente.....

e dai fate i bravi :asd:

La Uno turbo montava come gomme le 175 di serie e aveva i freni della Ritmo 60 :lol: che macchinona! Si, l'aveva un caro amico e io la conoscevo molto bene.

Ripeto motori eccezionali, rapporto peso potenza molto favorevole, ma basta. Avete citato le varie Fiesta turbo e XR, secondo me sul progetto si sono dimenticati di fare le sospensioni! Avevano una tenuta di strada da schifo!

L'unica che si salvava era la R5 turbo, abbastanza completa.

Parlo perchè le ho provate quasi tutte, nel 99 avevo la patente e si ste bestiole andavano ancora alla grande.

Gatto nero
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Gatto nero » ven ago 15, 2014 11:47 am

bricoman80 ha scritto:le auto di una volta.....

.....che bare che erano!

Come motori OK, non erano male per niente, ma tutto il resto :down:

telai del dolce prepuzio umano, freni inutili e tenute di strada tra il mistico e l'inesistente.....

e dai fate i bravi :asd:

La Uno turbo montava come gomme le 175 di serie e aveva i freni della Ritmo 60 :lol: che macchinona! Si, l'aveva un caro amico e io la conoscevo molto bene.

Ripeto motori eccezionali, rapporto peso potenza molto favorevole, ma basta. Avete citato le varie Fiesta turbo e XR, secondo me sul progetto si sono dimenticati di fare le sospensioni! Avevano una tenuta di strada da schifo!

L'unica che si salvava era la R5 turbo, abbastanza completa.

Parlo perchè le ho provate quasi tutte, nel 99 avevo la patente e si ste bestiole andavano ancora alla grande.

infatti...quello che dicevo io.
non c'èra elettronica che regolava la trazione o le sospensioni....il motore aveva solo il dovere di spingere. Ogni tanto in curva ti trovavi misteriosamente nel senso contrario a quello in cui eri entrato... :o ma era tutta sana adrenalina... :dubbi:
:linguetta:
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Re: R: con questa la famiglia in vacanza non ce la porti

Messaggio da gius » ven ago 15, 2014 7:26 pm

Così per cazzeggiare ho fatto un giro su siti di veicoli usati e ho cercato un po' di queste auto sportive anni 90. Ammazza a quanto cacchio le vendono!!! Non ne ho viste a meno di 4000 euro. Va be che vanno considerate auto d'epoca.... però!!!??

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » ven ago 15, 2014 8:31 pm

Gatto nero ha scritto:
Teobecks ha scritto:Immagine

Questa era la mia Uno Turbo.... i più integralisti la snobbavano o comunque non la apprezzavano perché era la seconda versione quella con motore 1.4... dopo hanno fatto la punto... :fuori:

Montava il kit Saito con turbina mitsubishi e tante altre belle cosettine...accreditata di cira 200cv...su 800kg di macchina!!!

Se lo leggete lo ho inviato...
... :o ciò Teo....io ero un tuo antagonista...avevo l'r5 gt turbo ultra ribassata scarico completo e turbina con pressione alzata 8)
quante gare con le uno per vedere qual era la meglio....mitici anni novanta!
Gli anni in cui andava di moda il tamarro con la panda con lo strobo al posto della luce di cortesia
A guarda non saprei neanche contare quante “gare“ ho fatto contro r5 o Uno...so solo che moooolto spesso alla fine ci si trovava a bere una birra tutti insieme :asd:

Io ero del idea che la miglior macchina tra r5 e uno turbo sarebbe stata la fusione delle due

Motore uno turbo che era decisamente più “avanti“ su telaio r5 basso e largo...che spettacolo sarebbe stato!

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Gatto nero
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Gatto nero » ven ago 15, 2014 8:57 pm

gius ha scritto:Così per cazzeggiare ho fatto un giro su siti di veicoli usati e ho cercato un po' di queste auto sportive anni 90. Ammazza a quanto cacchio le vendono!!! Non ne ho viste a meno di 4000 euro. Va be che vanno considerate auto d'epoca.... però!!!??

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk

ehhh si....costicchiano.
sono auto che hanno fatto sognare e divertire una generazione e conservano ancora il loro fascino.
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » ven ago 15, 2014 10:23 pm

Per continuare il discorso macchine
“vecchie“ vs macchine moderne...io a Imola nella accelerazione da fermo sui 200m con la mia Uno uscivo 1m avanti ad un M3 e46... :D

A Monza ho tenuto affiancato lungo tutto il rettilineo tra la ascari e la parabolica una Leon Cupra r...a 240km/h!

Guardare la faccia del tipo che guidava quel “gioiello di ultima generazione da millemilacv“ a oltre 200orari che non riusciva neanche a mettere i fanali davanti ai miei...non ha prezzo :asd:

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven ago 15, 2014 10:32 pm

avete visto il concept twin'run di renault?
mi ispira un sacco, quella si che potrebbe essere una "bombetta".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Gatto nero
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Gatto nero » sab ago 16, 2014 12:47 am

Teobecks ha scritto:Per continuare il discorso macchine
“vecchie“ vs macchine moderne...io a Imola nella accelerazione da fermo sui 200m con la mia Uno uscivo 1m avanti ad un M3 e46... :D

A Monza ho tenuto affiancato lungo tutto il rettilineo tra la ascari e la parabolica una Leon Cupra r...a 240km/h!

Guardare la faccia del tipo che guidava quel “gioiello di ultima generazione da millemilacv“ a oltre 200orari che non riusciva neanche a mettere i fanali davanti ai miei...non ha prezzo :asd:

:up: ecco la conferma vivente delle minchiate che ho scritto. :D
Sei un grande. E so cosa provi. Col volvone quando in autostrada per München superavo le porche aspirate,vedere la faccia dei fighetti che mi fissavano :o non aveva prezzo.
Immagine

Gatto nero
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Gatto nero » sab ago 16, 2014 12:48 am

sniper765 ha scritto:avete visto il concept twin'run di renault?
link?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab ago 16, 2014 12:20 pm

Gatto nero ha scritto:
link?

dovrebbe essere motorizzata con un v6 di 3.5l e 320cv circa.

Immagine

di sicuro non ci si va a fare la spesa... :lol:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Gatto nero
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Gatto nero » sab ago 16, 2014 2:54 pm

sniper765 ha scritto:
Gatto nero ha scritto:
link?

Immagine

ma dentro è vuota...sai borse di spesa che ci stanno? :lol:
e magari le borsette te le passa la Renault in fibra di carbonio......
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab ago 16, 2014 3:04 pm

Gatto nero ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Gatto nero ha scritto:
link?

Immagine

ma dentro è vuota...sai borse di spesa che ci stanno? :lol:
e magari le borsette te le passa la Renault in fibra di carbonio......
valigie laterali rigide givi e via anche in vacanza... :lol:

Immagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Messaggio da BeppeZena » sab ago 16, 2014 9:19 pm

Io per una Lancia Delta S4 venderei mia madre. E sfido qualsiasi WRC moderna a dargli la paga.

Beppe

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab ago 16, 2014 9:44 pm

BeppeZena ha scritto:Io per una Lancia Delta S4 venderei mia madre. E sfido qualsiasi WRC moderna a dargli la paga.

Beppe
nel gruppo b la mia preferita era la rs200, poi veniva la delta s4 e la 205 t16.

qualche anno fa in un colin mcrae c'erano le vetture di gruppo b, quanto me la godevo a usarle. :lol2:

Immagine

Gatto nero
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Gatto nero » sab ago 16, 2014 10:40 pm

A mezz'ora da casa mia,prima di Bassano del Grappa c'è il concessionario di un tale sconosciuto che si chiama Miki Biasion :o

in vetrina si vedeva spesso la sua s4... Poi ho saputo che è il presidente del deltaclub e lo si può vedere con la sua vecchia gloria ai raduni piú popolari.
Immagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Messaggio da BeppeZena » dom ago 17, 2014 1:33 am

Il Gruppo B era uno spettacolo. Peccato non ci siano più macchine e piloti come quelli!

Beppe

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » dom ago 17, 2014 9:33 am

Il 112 non si tocca, in famiglia abbiamo avuto due Abarth e due elegance.
Che macchine!
Altro che quella latrina di Ypsilon multijet che le ha sostituite negli anni.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » mar ago 19, 2014 11:21 am

Gatto nero ha scritto: il ford sierra consworth :o
Mio padre l'ha definita come l'unica vera auto cattiva e rabbiosa che abbia mai avuto. Aveva la versione 4x4 e mi ricordo io sul seggiolone Recaro a fare sgommate sulla neve con lui, bei tempi!...(e per la cronaca da anni compra solo auto con motori tra i 250 ed i 300 cavalli).
Purtroppo le auto sono diventate troppo elettroniche, ne ha guadagnato non poco la sicurezza (senza alcuni aggeggi come esp ecc son certo che un paio di incidenti li avrei fatti), ma il piacere di guida ne ha risentito e soprattutto i cavalli sono venuti a mancare...oltretutto le vetture di adesso pesano tanto e per questioni di business (come già accennato) durano poco...pensate anche solo ai parabrezza delle auto, sempre più sottili e fragili. :evil:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar ago 19, 2014 11:43 am

ECV II.
Immagine
Immagine

L'ultima vera Lancia, secondo me.

Per chi pensa che le Gruppo B possano realmente insidiare le attuali o precenti WRC... Sicuramente hanno più potenza, ma ora le WRC sono estremamente più a punto, ed hanno gomme che surclassano quelle della metà degli anni '80.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi