crisi finita? disoccupazione presto un ricordo?

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

crisi finita? disoccupazione presto un ricordo?

Messaggio da Ulisse io » ven lug 18, 2014 12:48 pm

allora fai ciiiiiiiisssssss e sorridi anche tu :click:

Immagine

:asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

Re: crisi finita? disoccupazione presto un ricordo?

Messaggio da quartapiena » ven lug 18, 2014 4:14 pm

ma chi è?
la crisi vera in italia sta iniziando adesso

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven lug 18, 2014 4:30 pm

come chi e', non si vede che e' il faccio del super draghi :asd:

per me pure si. non abbiamo ancora visto nulla purtroppo
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

quartapiena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da quartapiena » lun lug 21, 2014 11:51 am

http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... -91803647/" onclick="window.open(this.href);return false;

... poi c'è la faccenduola di taranto... dei sardi non se ne parla più... ma niente paura... adesso ci sarà una nuova legge elettorale... le riforme... ci mangeremo quelle

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun lug 21, 2014 12:07 pm

sarebbero da incriminare gran parte di chi ci rappresenta, per ogni atto che compiono in violazione di diritti. indipendentemente dal fatto che che ci mettano tutti i timbri della legalita' che vogliono sopra

leggi ad esempio il 28 cost,
I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti.

dice in violazione di diritti non in vilazione della legge. proprio perche' la legge puo' essere una porcata fatta da gentaglia di mherda che fa i prorci porci comodi mettendoci le merdate piu' merdate..

articolo che andrebbe in combinato disposto con altri per aprirgli il sedere a sta marmaglia di gente. ma sono sempre li

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun lug 21, 2014 2:38 pm

produzione industriale -1% a maggio.
#lavoltabuona ... si, che falliamo...

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun lug 21, 2014 7:27 pm

enjoyash ha scritto:produzione industriale -1% a maggio.
#lavoltabuona ... si, che falliamo...

:lollone:

comunque tranquillo

#bastachecambiamolamarciaspingendosullaccelleratore ed usciamo da tunnel

pero' se continuano a saccheggiarci il serbatoio della benzina col cakkio che mettiamo in moto :lollone:

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun lug 21, 2014 7:28 pm

dal benza:

- il peno?

no, mi faccia 80 euro :lollone:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun lug 21, 2014 7:46 pm

Ulisse io ha scritto:dal benza:

- il peno?

no, mi faccia 80 euro :lollone:
porca miseria se c'hai ragione...
da settembre a maggio spendo minimo 200€ al mese in gasolio per l'auto + la benzina per la moto.
dal 1° giugno a oggi, visto che spendo solo i soldi per la benzina della moto, giacchè l'auto capita che resti settimane intere in garage, ho visto una differenza tremenda nel mio portafogli.
200€ in più al mese, mica 80... :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun lug 21, 2014 8:10 pm

beh se pensate che ho calcolato che la bici da 119€ me la ripago in 18/20 mesi pur abitando a soli 1,5 km dall'ufficio (quindi pochissimo in consumo di gasolio)..
.e che neanche faccio 4 volte al giorno su/giù perché la mattina comunque spesso prendo moto/auto/treno per andare per tribunali, e tolgo un tot di giorni in cui piove...

il calcolo più o meno è questo, se non ho fatto cappelle:

250 gg lavorativi
-20 lavorativi di ferie/ponti

220x0,8= 176 (giorni in cui non piove, sarebbero 88 in media, ma non è che piove tutto il giorno e volte poi me la becco no :asd: )

176 durante i quali sicuramente faccio 1 andata + 1 ritorno, ma capita poi qualche volta che faccio 2 andate e 2 ritorni..

.boh non so quante volte di preciso, a spanne comunque poche, ma facciamo che la media si alza a 2,2 (cioè fare 4 volte andata e ritorno 1 giorno ogni 10 in cui se ne fanno 2 volte)

176*2,2= 387

387*1,5 km= 580 km risparmiati all'anno.

in gasolio, beh mediamente la macchina mi fa 20 km/l (anche 25 quando abitavo a 30 km), ma alza molto la media quando faccio percorsi più lunghi...in 1,5 km non si scalda neanche e l'avviamento incide tanto, per cui consuma un bel po' di più, almeno 13/14 km/l (anche di più) stando al consumo istantaneo...e poi son 1,5 km pieni di stop, ripartenze, curve secche, dare precedenza dove a volte stai fermo anche 1-2 minuti...son 4-5 rettilinei di 200-250 metri spezzettati....quindi? quindi un 7.5 litri ogni 100 km (13.3 km/l) ci stanno tutti

580/13.3= 43.6 litri di gasolio

43,6 litri*1,58€/l (media bassa)= 68.9€, arrotondiamo a 70

70€ all'anno, significa recuperare 119 € in 20 mesi.... e non sto contando l'usura dell'auto, altri spostamenti che avrei fatto in auto (tipo andare a prendere la pizza a 400 metri da casa, già andato 3 volte :asd: )...sempre che la bici non abbisogni di manutenzione per 20 mesi (direi che dovrebbe reggere per 20 mesi casso).

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun lug 21, 2014 8:37 pm

:o :o :o :o :o :o :o :o

mi sa che te l'ho detto altre volte, te devi essere un pignolo non da poco :asd: :fuori:

comunque,
enjoyash ha scritto: (tipo andare a prendere la pizza a 400 metri da casa, già andato 3 volte :asd: )
io ho abbattuto il problema riempendo il congelatore di pizze surgelate :megacool: :asd:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun lug 21, 2014 9:03 pm

non avevo dubbi :asd:

quartapiena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da quartapiena » mar lug 22, 2014 7:33 am

enjoy ... non ci ho capito niente :smilone:
ci hai messo più numeri di un libro di matematica!!
...da parte mia ti di co solo questo: da tempo ho una seconda moto perchè usare una SS per andare a lavoro in centro a roma non è fattibile e causa orari da turnista non posso usare i mezzi pubblici... beh... quest'anno la SS non l'ho assicurata. così niente polizza, niente manutenzione nè gomme o altro... a giudicare dallo stato in cui versano molti concessionari anche di quelli storici, direi che come me hanno fatto in molti... insomma... l' "acceleratore" da premere per uscire dalla crisi sarebbe il risparmio? il nome giusto secondo me è deflazione.... manca la richiesta... si sta fermando tutto...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar lug 22, 2014 9:25 am

diciamo che con la bicicletta risparmi veramente tanto e non ci si rende conto che spostare un'auto per pochi km (1-4) alla fine è un costo, evitabile tra l'altro perché i tempi di percorrenza spesso son paragonabili per questo tipo di spostamenti!

Rispondi