Il bar dello sport

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Bloccato
4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Il bar dello sport

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 12, 2014 10:33 am

Ora...seriamente...un topic in cui scrivere cose riguardanti lo sport serve...quindi apro questo nuovo topic.
La Juve è in testa al campionato. Ha giocato 18 partite...di cui 16 vinte...una pareggiata..e una persa (che stava stravincendo). Quindi ora ditemi...siete ancora convinti che la serie A sia il campionato più difficile del mondo perchè anche le piccole possono battere le grandi? In Spagna se la giocano in tre (di solito in due...ma almeno sono due!), in Germania accade un pò come in Italia...però il Bayern è la squadra più forte d'Europa ed ha una panchina da fare invidia a chiunque...in Francia il PSG non ha così tanti punti di vantaggio e spesso fatica anche con squadre francesi di medio calibro. Infine...in Inghilterra ci sono tante squadre in pochi punti ed il campionato è molto avvincente.
La verità è che la serie A fà schifo! C'è una sola squadra...le altre, per vari motivi (tra cui l'esperienza e l'attitudine a giocare partite decisive), sono mediocri!
Ultima modifica di 4sk8ters il gio gen 16, 2014 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da enjoyash » dom gen 12, 2014 10:46 am

pero è il primo anno che succede, la classica eccezione che conferma la regola

-enjoyash-

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 12, 2014 12:15 pm

enjoyash ha scritto:pero è il primo anno che succede, la classica eccezione che conferma la regola

-enjoyash-
Non mi pare che l'anno scorso sia stato molto diverso!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da falassio » dom gen 12, 2014 3:05 pm

Ma io penso che le piccole siano più o meno allo stesso livello (per esempio il Verona sta facendo un gran campionato)
La differenza sta nel livello delle grandi che quest'anno sono allo sbando (peggio dello scorso anno) e di conseguenza
una squadra come la Juventus non incontra grosse difficoltà e può permettersi di affrontare le piccole con più tranquillitá.
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 12, 2014 5:02 pm

falassio ha scritto:Ma io penso che le piccole siano più o meno allo stesso livello (per esempio il Verona sta facendo un gran campionato)
La differenza sta nel livello delle grandi che quest'anno sono allo sbando (peggio dello scorso anno) e di conseguenza
una squadra come la Juventus non incontra grosse difficoltà e può permettersi di affrontare le piccole con più tranquillitá.
Più che altro la discussione riguardava il livello del campionato nel suo complesso, perchè qua molti sostengono che le piccole italiane siano più forti delle piccole degli altri campionati...quindi più difficili da affrontare!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da falassio » dom gen 12, 2014 6:09 pm

cucciolotto ha scritto:
falassio ha scritto:Ma io penso che le piccole siano più o meno allo stesso livello (per esempio il Verona sta facendo un gran campionato)
La differenza sta nel livello delle grandi che quest'anno sono allo sbando (peggio dello scorso anno) e di conseguenza
una squadra come la Juventus non incontra grosse difficoltà e può permettersi di affrontare le piccole con più tranquillitá.
Più che altro la discussione riguardava il livello del campionato nel suo complesso, perchè qua molti sostengono che le piccole italiane siano più forti delle piccole degli altri campionati...quindi più difficili da affrontare!
Secondo me si, il livello del campionato italiano è ancora il più difficile. ..poi se mi dici che la prima in classifica in italia domina e non ha rivali, mentre negli altri campionati se la giocano in 2-3-4 squadre e quindi è più combattuto ti do ragione..
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 12, 2014 7:19 pm

falassio ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
falassio ha scritto:Ma io penso che le piccole siano più o meno allo stesso livello (per esempio il Verona sta facendo un gran campionato)
La differenza sta nel livello delle grandi che quest'anno sono allo sbando (peggio dello scorso anno) e di conseguenza
una squadra come la Juventus non incontra grosse difficoltà e può permettersi di affrontare le piccole con più tranquillitá.
Più che altro la discussione riguardava il livello del campionato nel suo complesso, perchè qua molti sostengono che le piccole italiane siano più forti delle piccole degli altri campionati...quindi più difficili da affrontare!
Secondo me si, il livello del campionato italiano è ancora il più difficile. ..poi se mi dici che la prima in classifica in italia domina e non ha rivali, mentre negli altri campionati se la giocano in 2-3-4 squadre e quindi è più combattuto ti do ragione..
Bè...allora spiegatemi voi come mai la Juve in ambito internazionale fatica sempre più del dovuto anche contro squadre non certo al top in Europa! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1234
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da gius » dom gen 12, 2014 7:48 pm

In Italia di grande, purtroppo ce n'è una sola. Non sarà questo il problema? Milan e Inter hanno dimostrato fino ad ora di essere due squadre mediocri. La Roma é una aspirante grande con tutti i limiti di testa e di panchina che una grande non può avere se vuole essere tale. Il Napoli ha fatto passi indietro dalle scorse stagioni. La fiorentina come la Roma ma con meno qualità. Le altre.. .....sono quelle che chiamate piccole e parlo di quest'anno. In Europa?? Serve una testa diversa che la juve si sta ricostruendo e ci vuole tempo.

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da falassio » dom gen 12, 2014 8:06 pm

La champions è sempre stata il tallone d'Achille della Juventus...e probabilmente si, è anche una questione di testa. ..ma soprattutto alla juve manca un attaccante che la metta dentro in condizioni difficili, su palle sporche o mischie in aria...insomma un inzaghi ai tempi d'oro :wink:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 12, 2014 8:33 pm

Io invece dico che il livello del campionato italiano si è abbasso parecchio...e non è più il miglliore...e nemmeno il più difficile! In ambiito europeo dominavamo inconstrastati (guardatevi l'albo d'orodella coppa UEFA negli anni '90)...ora facciamo ridere (intendo il movimento nel suo complesso...non la singola squadra)!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da 4sk8ters » lun gen 13, 2014 9:53 am

Speriamo che sia la volta buona che esonerano Allegri! Non si può fare due goals nei primi 15 minuti e poi subirne 4........dal Sassuolo!!! :noia:
La colpa è dell'allenatore che non tiene alta la tensione! E poi il Milan deve iniziare a pensare al futuro...bisogna decidere se riscattare o meno Rami...ma lo vogliamo far giocare o no? Almeno vediamo se è decente oppure se è una pippa! Ora bisogna far giocare quelli che potrebbero esserci anche il prossimo anno. Io la squadra la farei giocare così:

...............Gabriel
Abate...Rami...Bonera...De Sciglio
......Montolivo...De Jong
....Honda...Kaka...El Shaarawi
..............Balotelli

dolce prepuzio umano...dai nomi non sembra una squadra così scarsa! Almeno non così scarsa da essere appena al di sopra della zona retrocessione! Non vale Roma e Juventus...ma secondo me il Napoli come nomi non è poi così superiore.

Comunque...il modulo è un 4-2-3-1...però Honda ed El Shaarawi son giocatori che non disdegnano aiutare la squadra...di conseguenza il modulo è sopportabile.

Io inizierei ad abituare i giocatori a questo modulo...e poi in estate acquisterei un paio di centrali di difesa, un paio di centrocampisti (due con qualità e quantità...ma soprattutto personalità!), ed un vero terzino sinistro (De Sciglio può giocare da entrambe le parti e rimarrebbe comunque il titolare a sinistra o a destra)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da hoshimoto » lun gen 13, 2014 2:35 pm

cucciolotto ha scritto:Io invece dico che il livello del campionato italiano si è abbasso parecchio...e non è più il miglliore...e nemmeno il più difficile! In ambiito europeo dominavamo inconstrastati (guardatevi l'albo d'orodella coppa UEFA negli anni '90)...ora facciamo ridere (intendo il movimento nel suo complesso...non la singola squadra)!
nel complesso credo di sì, che il livello del campionato si sia abbassato, ci sono meno soldi e i giocatori forti e di valore finiscono all' estero.
Poi i confronti a livello europeo valgono fino ad un certo punto, a volte è anche questione di fortuna o di episodi: se la juve avesse vinto col copenaghen o pareggiato in turchia avrebbe passato il turno, e non ci sarebbe stato nulla da ridire. Col Real madrid non mi sembra ci fosse un così grosso divario. Lo stesso per quanto riguarda il Napoli, in un girone difficile non mi sembra non se la sia giocata alla pari (a parte la partita di londra) Il Milan ha passato il turno pur giocando da schifo, eppure... E non credo Juve e Napoli siano inferiori al Milan.
In Italia, in low cost, la Juve è riuscita ad azzeccare giocatori ed allenatore giusto, in grado di assemblare un buon collettivo, operazione che alle altre è riuscita meno bene. A parte questo campionato non mi sembra che quelli scorsi fossero già quasi decisi dopo metà (anche se questo non lo è ancora), magari non erano incerti fino alla fine ma comunque erano combattuti.
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da Tequi » lun gen 13, 2014 2:42 pm

A livello di tasso tecnico siamo sicuramente scesi, la crisi si fa sentire anche in un mondo ricco come quello del calcio.
Quindi se valutiamo i singoli si, siamo scesi nei confronti delle altre big d'europa.
Se invece si valuta la parte tattica siamo ancora fra i primi se non i primi al mondo.
Nel complesso, contando tutto, il campionato italiano è comunque decisamente difficile. Difficilmente in altri campionati una squadra di livello ne prende 4 dall'equivalente del sassuolo per esempio.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da 4sk8ters » lun gen 13, 2014 2:44 pm

hoshimoto ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Io invece dico che il livello del campionato italiano si è abbasso parecchio...e non è più il miglliore...e nemmeno il più difficile! In ambiito europeo dominavamo inconstrastati (guardatevi l'albo d'orodella coppa UEFA negli anni '90)...ora facciamo ridere (intendo il movimento nel suo complesso...non la singola squadra)!
nel complesso credo di sì, che il livello del campionato si sia abbassato, ci sono meno soldi e i giocatori forti e di valore finiscono all' estero.
Poi i confronti a livello europeo valgono fino ad un certo punto, a volte è anche questione di fortuna o di episodi: se la juve avesse vinto col copenaghen o pareggiato in turchia avrebbe passato il turno, e non ci sarebbe stato nulla da ridire. Col Real madrid non mi sembra ci fosse un così grosso divario. Lo stesso per quanto riguarda il Napoli, in un girone difficile non mi sembra non se la sia giocata alla pari (a parte la partita di londra) Il Milan ha passato il turno pur giocando da schifo, eppure... E non credo Juve e Napoli siano inferiori al Milan.
In Italia, in low cost, la Juve è riuscita ad azzeccare giocatori ed allenatore giusto, in grado di assemblare un buon collettivo, operazione che alle altre è riuscita meno bene. A parte questo campionato non mi sembra che quelli scorsi fossero già quasi decisi dopo metà (anche se questo non lo è ancora), magari non erano incerti fino alla fine ma comunque erano combattuti.
Bè...nel caso europeo bisogna anche considerare il fattore "attitudine a giocare un certo tipo di partite". La Juve è forte e su questo non si discute...ma quanti giocatori ha in rosa che hanno giocato tante semifinali e finali? Pochi!
Altre squadre europee ne hanno perecchi...e quando sigiochersnno le partite da dentro o fuori questo fattore peserà molto. Ecco perchè tendo a considerare le partite nel girone in un certo modo. Son convinto che quelle squadre (Barcellona, Real, Bayern) nei gironi non danno il 100%...ma inconsciamente "giochicchiano" diciamo.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da 4sk8ters » lun gen 13, 2014 2:45 pm

tequi ha scritto:A livello di tasso tecnico siamo sicuramente scesi, la crisi si fa sentire anche in un mondo ricco come quello del calcio.
Quindi se valutiamo i singoli si, siamo scesi nei confronti delle altre big d'europa.
Se invece si valuta la parte tattica siamo ancora fra i primi se non i primi al mondo.
Nel complesso, contando tutto, il campionato italiano è comunque decisamente difficile. Difficilmente in altri campionati una squadra di livello ne prende 4 dall'equivalente del sassuolo per esempio.
Il Milan attuale non è una squadre di livello...vuoi per colpa dell'allenatore...vuoi per colpa dei giocatori.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da Tequi » lun gen 13, 2014 2:48 pm

cucciolotto ha scritto:
tequi ha scritto:A livello di tasso tecnico siamo sicuramente scesi, la crisi si fa sentire anche in un mondo ricco come quello del calcio.
Quindi se valutiamo i singoli si, siamo scesi nei confronti delle altre big d'europa.
Se invece si valuta la parte tattica siamo ancora fra i primi se non i primi al mondo.
Nel complesso, contando tutto, il campionato italiano è comunque decisamente difficile. Difficilmente in altri campionati una squadra di livello ne prende 4 dall'equivalente del sassuolo per esempio.
Il Milan attuale non è una squadre di livello...vuoi per colpa dell'allenatore...vuoi per colpa dei giocatori.
Pareggio del napoli.. pareggio della roma.. era per dire.
Di partite con il risultato in bilico e alle volte inaspettato ce ne sono molte.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da 4sk8ters » lun gen 13, 2014 3:00 pm

tequi ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
tequi ha scritto:A livello di tasso tecnico siamo sicuramente scesi, la crisi si fa sentire anche in un mondo ricco come quello del calcio.
Quindi se valutiamo i singoli si, siamo scesi nei confronti delle altre big d'europa.
Se invece si valuta la parte tattica siamo ancora fra i primi se non i primi al mondo.
Nel complesso, contando tutto, il campionato italiano è comunque decisamente difficile. Difficilmente in altri campionati una squadra di livello ne prende 4 dall'equivalente del sassuolo per esempio.
Il Milan attuale non è una squadre di livello...vuoi per colpa dell'allenatore...vuoi per colpa dei giocatori.
Pareggio del napoli.. pareggio della roma.. era per dire.
Di partite con il risultato in bilico e alle volte inaspettato ce ne sono molte.
E' una cosa un pò "complicata". Il problema del Milan è mentale, quindi la colpa èanche e soprattutto dell'allenatore. Anche ieri...quando il Milan ha "giocato" ha fatto quello che voleva! Poi hanno pensato di averla vinta e si sono spenti...non riuscendo più a riprendersi. Contro Roma e Napoli la tensione è rimasta comunque piuttosto alta e se la sono giocata (come hoi detto in un altro topic...i giocatori del Milan non sono poi così più scarsi di qelli di Napoli e Fiorentina e delle altre..Roma e Juve escluse).
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da enjoyash » lun gen 13, 2014 4:18 pm

anche secondo me la crisi economica e tecnica riguarda più i club grossi che quelli medi o piccoli...

ragionandoci si capisce anche il perché...

la stragrande maggioranza degli introiti dei club, grandi o piccoli, sono i diritti TV... e questo introito è più o meno rimasto invariato negli ultimi 3-4 anni (l'italia ha pur sempre vinto la Champions 3 anni e mezzo fa e il milan fino a 3-4 anni fa era competitivo anche in Champions)...

l'Europa League invece non fa molto testo, le italiane l'han sempre vista come un fastidio, perchè economicamente rende solo se la vinci e comunque rende poco anche se la vinci...mentre se non vai avanti più della semifinale non rende niente o quasi niente, è solo una rottura...e sapendo già di non avere chance di vittoria (come palermo, genoa, udinese, lazio), la giocavano con i panchinari o i tribunisti addirittura...chi aveva invece la possibilità di vincerla come Juve, Milan o Inter quando l'han giocata, per non perdere punti in campionato mettevano lo stesso i panchinari....

tornando alle ragioni della crisi, i grossi club han visto aumentare esponenzialmente i costi per stipendi e cartellini, e questo fenomeno va avanti almeno da una ventina d'anni.....stipendi e cartellini di squadre medio-piccole invece non son cresciuti più di tanto, anzi trovo che rispetto a 20 anni fa in squadre medio piccole ci finiscono giocatori molto più tecnici. Una volta le squadre piccole o beccavano il giovanissimo di talento oppure non avevano grandi nomi in squadra...Oggi un Gilardino mi gioca nel Genoa, un Toni nel Verona e un Di Natale nell'udinese. Baggio è stato il primo esempio di questo fenomeno..anni fa avrebbero giocato a livelli più alto...altro sintomo, una volta la Nazionale era composta al 99% di giocatori di 3-4 grandi squadre. Oggi son preponderanti quelli di juve, Milan ecc., ma ci son tanti giocatori di squadre medio-piccole che una volta la nazionale la vedevano col binocolo tranne in amichevoli inutili....

tornando ai costi, esempio: vieri nel 1999 è stato ceduto per 90 miliardi. Se non sbaglio all'epoca era il record per acquisto più costoso della storia del calcio
son 46,5 milioni di euro, attualizzati con la rivalutazione ISTAT son 61,7 milioni...adesso il record è 100 milioni di Bale (che poi manco li vale a mio avviso ma vabbè), ma C.Ronaldo è costato 94 già 4 anni fa... Inoltre le prime 10 transazioni più costose sono dai 57 milioni in su e son state fatte tutte negli ultimi 4 anni, a parte Zidane (73,5) e Figo (60), che son di 11-12 anni fa...

ancor più significativo che 4 delle prime 10 son transazioni dell'ultimo mercato estivo!

altra fregatura, il fair play finanziario e l'arrivo di arabi e russi nei campionati esteri....Chelsea, Manchester City a Paris St Germain erano state per larga parte della loro storia squadrette a livello internazionale, fino all'arrivo dei nuovi proprietari facoltosi...
se qualcuno di questi ricchissimi arabi o russi avesse comprato anziché il PSG, il Napoli (per dire), ora avremmo una sfilza di campioni a giocare nel Napoli, e non a Parigi...poi per quale ragione arabi e russi non abbiano comprato club italiani molto più prestigiosi come storia, blasone e palmares di Manchester City o PSG non saprei, anche se qualche idea ce l'ho...

qualche altra ragione particolare c'è...tipo i 700 milioni di euro che Silvio ha dovuto sborsare a De Benedetti di recente, la SARAS che non rende più come una volta.....

ultima fregatura, il fair play finanziario che, in assenza di incassi, ti riduce le spese...e le italiane, senza stadio di proprietà e con tanti altri problemi maggiori che all'estero (tassazione rispetto alla spagna e fenomeno del tarocco nei gadget rispetto a tutto il resto d'europa o quasi...), fatturano molto meno dei top club europei, quindi possono spendere meno...

rimane il dubbio del perchè e del per come squadre che non fatturano di più delle top italiane come PSG o City possano spendere così tanto...il Fair Play finanziario a sto punto è una pagliacciata, perché aggirabile?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da Tequi » lun gen 13, 2014 4:36 pm

Non hanno comprato le italiane perchè quelle grandi non sono in vendita (o meglio.. non erano visto l'inter...) e quelle medie non si trovano in luoghi con lo stesso appeal di parigi, londra, etc.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Il bar dello sport (new edition)

Messaggio da enjoyash » lun gen 13, 2014 4:56 pm

beh, Roma e Inter in realtà lo erano in vendita, e credo che Roma e Inter come appeal non abbiano nulla da invidiare a Parigi (anzi) e a Manchester (decisamente)...solo che se la son comprati due stranieri "normali", cioè non sfondati di soldi così tanto come Abramovich o comunque non con l'intenzione di buttarli...

poi comunque ci son realtà notevoli (come n. di tifosi nel mondo e notorietà) come Napoli o (meno) Palermo, eppure nessun arabo se le piglia...non credo che sia un problema di vendita o non vendita, da Zamparini e De Laurentis compri tutto, basta pagare quel che chiedono.

Bloccato