In rete si dice che bip corre solo su rete umts.
Ma per curiosita' avevo messo la sim nel telefono piu' intelligente che avevo e forzato al 2g. Al che mi sono reso condo che aspettando una decina di secondi aggancia TIM con segnale da TIM
Mi metto a fare un po di prove per vedere sia mai che fa la genialata tipo h3g che quando sei in roaming ti da la mazzata sulle rotule delle ginocchia?
ed invece no. la telefonata costa sempre 0,5 cent al minuto, minuto piu' minuto meno
Poi mi son detto, ma come cazzarola nel cell normale l'altro giorno mi dava una sorta di errore sim?
Prendo il mio fido LG A290, ci infilo la bip e
..e la verita' che basta attendere un po, dieci quindici secondi, e da nessuna sim registrata, aggancia la rete TIM e da li il suo lavoro

in definitiva bip corre anche su rete 2g e col vantaggio di consumare meno batteria ecc. ecc.

in rete ne parlano tutti male per il costo non conveniente. certo se fai millemila micro telefonate per dire a tequi di calare la pasta uno si indebita. ma per il mio uso calza come un guanto, ed e' diventata una sim da tenere a portata di telefonata nel mio muletto ellegi' con un occhio solo