iPadpolitico colla marcia in piu'

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

iPadpolitico colla marcia in piu'

Messaggio da Ulisse io » gio set 27, 2012 11:12 am

Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Re: iPadpolitico colla marcia in piu'

Messaggio da Mardox » gio set 27, 2012 12:39 pm

bene ho sentito che non vedono l'ora che arrivi l'iphone 5, ne hanno già prenotati 20 a 1900 euro cadauno.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio set 27, 2012 12:43 pm

Sti articoli fanno morire dal ridere.. mettono a paragone una cosa acquistata su un sito on line con una acquistata con gara d'appalto che come minimo prevede 36 mesi di garanzia on site e messa in opera dell'apparato.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio set 27, 2012 1:04 pm

tequi ha scritto:Sti articoli fanno morire dal ridere.. mettono a paragone una cosa acquistata su un sito on line con una acquistata con gara d'appalto che come minimo prevede 36 mesi di garanzia on site e messa in opera dell'apparato.. :asd:
fammi capire. a me mi rompi il candelotto che devo contattarti via mail con la posta certificata di brunetta. che devo adoperare l'on line che se vengo col modulo cartaceo per fare una domanda mi mandi a casa di babbo natale. e dopo tutti i milioni di euro che spendono in informatizzazione, siti web col desain del '15/'18,
magna tu che magno io, e poi non e' previsto un lavoratore che gli dai mille euro soltanto per comparare se la migliore offerta fatta sia bilanciata col prezzo medio di un banale trovaprezzi.it? :roll:

e poi avere nella sala comandi uno che non sa fare la messa in opera di un pc, fi una tv, di una stampante, di una qualunque altra cosa di vita quotidiana (brunetta esempio non sapeva rifare il letto a 40 anni :roll: ) mi fa girare sia il testicolo destro che il sinistro :-?

piuttosto ne avranno fatturato uno al costo di tre, e due sono ad amici e parenti mi sa :roll:

e poi le aziende chiudono perche' avanzano soldi dalla p.a. :oddio:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio set 27, 2012 2:49 pm

Ulisse io ha scritto:
tequi ha scritto:Sti articoli fanno morire dal ridere.. mettono a paragone una cosa acquistata su un sito on line con una acquistata con gara d'appalto che come minimo prevede 36 mesi di garanzia on site e messa in opera dell'apparato.. :asd:
fammi capire. a me mi rompi il candelotto che devo contattarti via mail con la posta certificata di brunetta. che devo adoperare l'on line che se vengo col modulo cartaceo per fare una domanda mi mandi a casa di babbo natale. e dopo tutti i milioni di euro che spendono in informatizzazione, siti web col desain del '15/'18,
magna tu che magno io, e poi non e' previsto un lavoratore che gli dai mille euro soltanto per comparare se la migliore offerta fatta sia bilanciata col prezzo medio di un banale trovaprezzi.it? :roll:

e poi avere nella sala comandi uno che non sa fare la messa in opera di un pc, fi una tv, di una stampante, di una qualunque altra cosa di vita quotidiana (brunetta esempio non sapeva rifare il letto a 40 anni :roll: ) mi fa girare sia il testicolo destro che il sinistro :-?

piuttosto ne avranno fatturato uno al costo di tre, e due sono ad amici e parenti mi sa :roll:

e poi le aziende chiudono perche' avanzano soldi dalla p.a. :oddio:
Scusa Ulisso... me sa che non mi sono spiegato bene..
Quando tu compri una cosa su trovaprezzi questa ha 24 mesi di garanzia.. se fai una gara d'appalto la garanzia varia da 36 a 60 mesi. In più se a te si rompe la stampante che hai preso su trovaprezzi devi alzare il sederino e portarla da loro o spedirla.. invece a questi devi andare a prenderla sul posto.
Sulla messa in opera posso anche darti ragione ma non è un problema di costo ma un problema di opportunità.
Poi ci devi aggiungere che l'ente pubblico ti paga a 2 anni..
E poi, in tutta sincerità, rispondo almeno a 4 gare al mese e ti assicuro che i prezzi sono mooooolto diversi da quelli dell'articolo in questione. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio set 27, 2012 3:13 pm

mah, comunque secondo me quelli del fattoquotidiano il piu' terra terra non e' uno sprovveduto. e non e' la prima volta che inchieste partono dalle loro sparate

allora visto che tocchi con mano la cosa. mi fai capire come cazzarola fatturano/fatturate?
non e' dettagliata la fattura?

chesso' ipad, numero pezzi, costo cadauno
assistenza per tot ipad fuori alla riga successiva? :roll:

io da privato e o professionista se compro un pc con assistenza, in fattura la voce non e' a blocco ma pc + il tipo di pacchetto assistenza che uno sceglie

seno' nei millenovecento euro di ipad ci puo' stare anche il sacco di patate da recapitare alla mamma del politico e o la bombola del gas se si fosse finita ed il figlio politicante fa intempo a far fatturare :fuori:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio set 27, 2012 3:25 pm

Di solito funziona così..
L'ente (che sia il senato o un altro cambia poco) indice una gara d'appalto.
La gara impone una base d'asta (importo massimo di spesa che non si può superare).
Le gare vengono assegnate su due punteggi.. il punteggio economico e quello tecnico. Di solito l'ordine è di un 60/40.
La gara specifica quale sia la fornitura, gli accessori, configurazioni e assistenza.
In alcune gare si risponde punto punto in altre si risponde a corpo, dipende da come è strutturata la gara.
Ti assicuro però che gli impicci non si fanno a quel livello ma in altre sedi ed in altri momenti. Quando è tutto scritto è difficile fare casini.
Tanto per dire... a memoria non ricordo negli ultimi 10 anni una gara vinta senza la contestazione formale del secondo e del terzo arrivato...
Dire un Ipad è stato pagato 2000 euro quando in rete ne costa 1000 non vuol dire nulla. Oltre a quanto detto prima (garanzia, etc.) magari sono state comprate o sviluppate delle APP. ;)
Insomma.. non voglio dire che ilfatto ha sparato la cazzata perchè non lo so ma di certo ha puntato alla sensazione più che all'informazione. ;)

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio set 27, 2012 4:50 pm

che poi c'e da considerare che se il tecnico che arriva a casa e' stipendiato in termini di costi alla grossa azienda incide poco e niente due o tre anni di garanzia. proprio a spararla qualche decina di euro, con un qualche che e' pure troppo
a meno che non vende prodotti col bollino che indica la probabilita' di scassamento con la tacca su avariato 100%
in altri paesi europei al posto dei nostri due anni ne han cinque sei di garanzia legale, e di sicuro non costa piu' che da noi in italia lo stesso bene..

poi se mi dici che il pacchetto e' unico e ci puo' essere di tutto, creazione di app personalizzata ecc allora cambia tutto. ma l'articolo doveva essere leggermente diverso

per le creste non mi meraviglio di niente. se tutt'ora c'e gente che stende le lenzuola col marchio indelebile di un ospedale.. e senza vergogna
se c'e chi si porta a casa, perche' e' nella cerchia intorno al parroco, i prodotti, soprattutto quelli di marca, alimentari e non, destinati ai poveri..
allora tutto puo essere

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » mar ott 02, 2012 2:35 pm

A volte succede data la lunghezza delle gare che negli enti pubblici nel 2012 arrivi un bel computer assemblato nel 2010 :roll:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Rispondi