E' la fine

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: E' la fine

Messaggio da Ulisse io » sab lug 21, 2012 11:00 am

Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » sab lug 21, 2012 1:00 pm

Neanche qui si scherza eh, dovrebbe piovere stasera, ma fin'ora il mais non e' messo benissimo, tantissime piante secche!

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » sab lug 21, 2012 1:16 pm

due tre giorni fa non lontano da qui ho visto un campo di quelli enormi di girasoli.

adoro vedere i girasoli, bellissimissimi.

ma quei poveretti stavan tutti a testa in giu' :roll:
manco la forza di seguire piu' il sole :fuori:

non sono un esperto e poi non ho piu' cercato per darmi una risposta. ma cazzarola, se non piove non si annaffia? :roll:
al giorno d'oggi non si puo' aspettare la pioggia o mandare tutto in malora. boh :(
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » sab lug 21, 2012 2:02 pm

Si, infatti per i campi vedo dei grossi irrigatori, ma non e' cosi' semplice come aprire il rubinetto di casa e dare acqua ai fiorellini nei vasi, sono migliaia di mq di acqua, che non credo siano gratis neanche agli agricoltori, e che non hanno proprio un rubinettone da aprire. Vicino casa mia vedo che hanno dei canali tramite cui distribuiscono l'acqua e poi delle pompe con generatore che usano per tirarla su e darla sui campi. Pero' la vascona che alimenta questi canali e' quasi secca!
Ma credo che il tutto sia un grosso impegno anche economico, per magari una coltura di mais che non ha un enorme valore, quindi l'acqua piovana gioca un ruolo fondamentale per la riuscita del raccolto (e del guadagno).

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven lug 27, 2012 5:50 pm

http://letterapolitica.it/13933/usa-siccita-epocale/" onclick="window.open(this.href);return false;

:sob:

Rispondi