Vista qualche puntata ieri sera... boh. Mi sembra un po' la trasposizione nel 2015 del pimpami la moto di tanti anni prima, ma recitata peggio. Personalmente non mi ha entusiasmato. Ovviamente è un mio personalissimo parere, poi se a qualcuno è piuaciuta... buon per lui.
Parlando dello spettacolo televisivo, a parte il meccanico che si fa riprendere con l'entusiasmo del "nun ce volevo venì, me ch'hanno messo", ma che almeno è spontaneo, gli altri mi sembrano forzati.
Elementi di tecnica motociclistica, al di là di martellate a profusione e flessibile per tagliare il telaietto reggisella come strumento principale di lavoro, c'è ben poco. Spiegazione del principio tecnico alla base della frizione a secco: "le altre frizioni c'hanno l'olio in mezzo e slittano, allora questa l'hanno tirata fori così slitta meno" Ma fa fumore. Ah beh, allora...
Le realizzazioni... alcune carine, altre meno. Tutte cafè racer, ma questo visto il titolo del format non è uno spoiler. Devo ancora capire se quella fatta su base Ducati Monster sia autentica o meno, visto che quando l'hanno portata in versione originale in officina aveva il doppio disco davanti, e quando è uscita trasformata ne aveva perso uno. Boh. Perchè? Magari ce lo dirà Giacobbo in Voyager...
Conclusione, non mi stupisce che non ci sia stata la seconda stagione...