Pagina 1 di 3
BBB-
Inviato: ven dic 05, 2014 9:34 pm
da _GM_
Ma cosa bisogna fare per guadagnare un briciolo di fiducia?
Da il dopo Berlusconi si son susseguiti tre premier, tecnici e non, il job act e lo spread che quando è alto va male e quando è basso ci dicono che siam comunque osservati speciali.
@The Flame ed altri esperti: sapete spiegare quale è la situazione reale? Esiste una medicina per l'Italia?
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Re: BBB-
Inviato: ven dic 05, 2014 11:59 pm
da pike
Io un paio in mente ne ho. Ma sono piuttosto amare...
Re: BBB-
Inviato: sab dic 06, 2014 8:46 am
da olivier
Ma cosa possiamo credere?
Siamo un pese di mafiosi corrotti
Ogni giorno vengono a galla truffe assurde ( vedi Roma in questi giorni) e il giorno dopo si ruba più di prima.......abbiama mandato al parlamento europeo pregiudicati, pornostar, e buffoni vari che non partecipavano manco e votavano cose che non conoscevano......abbiamo i baby pensinati, i falsi invalidi, sindacalisti che hanno pensioni assurde grazie a leggi assurde.........farmacisti che buttano migliaia di medicinali nuovi per ottenere falsi rimborsi........medici che sconsigliano il latte materno per intascarsi la bustarelle dai produttori di quello artificiale.......città ( specialmente al sud) piene di spaffatura che non raccogliamo.......siamo ultimi per raccolta differenziata......non ci facciamo mancare nulla, manco un comandante di nave che per fare lo scemo ucide una quarantina di persone e fa danni enormi e lo chiamiamo pure a tenere discorsi in università ai ragazzi ( che non lo mandano manco a fare in kulo
) paghiamo la benzina più cara, l'iva più cara, tasse assurde e in cambio riceviamo srvizi da terzo mondo.......nella scuola di mio figlio piove in classe da 5 anni, ma dicono che non hanno i soldi per riparalo........vediamo argini di fiumi appena costtruiti che crollano per la pioggia e mostrano una costruzione senza ferro e con cemento di scarsissima qualità.........se devi fare un esame in ospedale aspetti mesi, anni, ma se sei parente o amico di un medico passi subito e non paghi manco il ticket........non abbiamo un piano energetico....abbiamo detto no al nucleare e compriamo la corrente dai francesi che la producono con il nucleare a 2 passi dal confine....facciamo la multa alla cascata perchè troppo rumorosa (dementi)......multiamo il turista a Venezia perchè ha le ruote del trolley troppo rumorose...ecc.ecc
Me ne vengono in mente altre 1000
Ma dove dolce prepuzio umano vogliamo andare.......facciamo schifo......perchè dovrebbero fidarsi di noi?
Re: BBB-
Inviato: sab dic 06, 2014 12:14 pm
da slowrider
E mentre tu scrivi questo,chissà quante altre ne stanno pensando e chissà quali ruberie stanno andando avanti a pieno regime,per poi dire (se e quando verranno fuori) "ma io non sapevo,non me l'aspettavo" .
Nel senso,"non mi aspettavo che lo scoprissero" .
Re: BBB-
Inviato: sab dic 06, 2014 12:37 pm
da olivier
slowrider ha scritto:E mentre tu scrivi questo,chissà quante altre ne stanno pensando e chissà quali ruberie stanno andando avanti a pieno regime,per poi dire (se e quando verranno fuori) "ma io non sapevo,non me l'aspettavo" .
Nel senso,"non mi aspettavo che lo scoprissero" .
E se per caso lo scopriranno non cambierà nulla ci sarà la prescrizione o chissa cosa altro. Ma nessuno pagherà e anzi li rivoteremo tutti.........
Re: BBB-
Inviato: sab dic 06, 2014 1:13 pm
da slowrider
L'hai detto,e anche io ho la coscienza a posto su questo,proprio perché quelli coinvolti nelle ultime porcate non li ho votati ed ho detto (perlopiù inutilmente..) agli altri anche di non votarli.
Ma a votare ci sono andato,non sono rimasto a casa.
Se uno guarda bene,qualcuno che (almeno finora) non è stato coinvolto in nessuna ruberia lo trova -se lo vuole trovare.
Re: BBB-
Inviato: sab dic 06, 2014 2:27 pm
da olivier
Si, è vero i politici italiani fanno mediamente schifo! Non sai chi scegliere......
Però anche l'italiano medio non si fa mancare nulla. I falsi invalidi li abbiamo solo noi, l'assenteismo in varie strutture pubbliche trionfa, la corruzione, anche in piccoli uffici pubblici, favoristismi ad amici vari, ospedali gestiti da medici con corsie privilegiate per amici, parenti e clienti, ecc.ecc.
Guardo i cassonetti dei rifiuti vicino a casa e trovo il cassonetto della plastica pieno di indifferenziata.......
In alcune città avevano lasciato delle biciclette ad uso pubblico e dopo 2 giorni erano sparite tutte.......
I baby pensionati, non politici, ma gente comune che a 29 anni era già in pensione come Ermanna Cossio o Francesca Zarcone.Solo in Italia.........e gli altri a lavorare fino a 65-70 anni per pensioni da fame.
Siamo entrati in Europa fornendo bilanci taroccati e poi abbiamo firmato norme come il patto di stabilità er ora i lamentiamo che l'Europa è cattiva con noi.....
Re: BBB-
Inviato: sab dic 06, 2014 6:38 pm
da The flame
Perchè se al comando ci si ritrova feccia perchè gli altri han meglio da fare
perchè una volta si trasmettevan in diretta i record di pelizzari sulla rai, mentre oggi si guarda report mentre la prima astronauta italiana va sulla ISS senza copertura mediatica
perchè vengon fuori una cupola al giorno, prima berlusconi ora anche chi si proclamava puro e culturalmente elevato come il pd
perchè aprire una società vuol dire venire attaccati e non sostenuti dallo stato
perchè diventare benestanti vuol dire attirarsi l'invidia di chi urla urla e protesta ma non combina un dolce prepuzio umano perchè, forse, un dolce prepuzio umano è quello che vale e non ha le palle di ammetterlo e fare qualcosa
ma cosa pretendete scusa che "io" (io generico investitore straniero) molli economie che mi sostengono passo passo nel mio diventare imprenditore, che vedono nel mio successo motivo di orgoglio e arricchimento, per infilarmi in un ginepraio di regole scritte in politichese per confondere o per dare da mangiare ad avvocati e commercialisti, pregando di notte di non aver a che fare con sindacati e finanza, in un posto dove comunque prima o poi ti scontri con il dover dare mazzette per risolvere problemi?
esempio molto pratico: sono giovane, ho 29 anni, sono titolare di una start up ben capitalizzata e sto valutando se aprire una srl in italia per la distribuzione locale (cosa che sto facendo contemporaneamente a monaco, USA, cina e giappone tanto per capirci): 2000 euro fra notaio e bolli e 10k di cap sociale contro 1 pound in UK di capitale e 150 di spese varie, incubo degli studi di settore contro inesistenza in UK. Per aprire conto sono entrato in HSBC e me lo hanno fatto in 2 giorni, in italia mi han chiesto documenti certificati e apostillati (ogni postilla costa in uk 270£), per fare il tax return mi collego al sito di HMRC e lo faccio, in italia devo affidarmi ad un commercialista.
Mi hanno richiesto la board resolution apostillata dove si stabiliscono i miei poteri, ma io sono l'unico director quindi ho poteri assoluti per legge, la risposta: ti scrivi da solo una resolution dove stabilisci i poteri che ti conferisci.
ma siete idioti?
Voglio risposte a domande sulle licenze alcool, tabacchi ed accise, requisiti di legge sulle etichette dei superalcolici (grandezza e posizione indicazioni grado alcolemico etc): o vai da un avvocato o voglio vedere come te ne esci in Italia con tutte le direttive e correzioni scritte ad catzum, in Uk il sito delle dogane spiega tutto con esempi a prova di idiota.
quindi: perchè venire in italia e investire?
boh.
e lo dico da imprenditore (ora).
vorrei dire che almeno il clima è bello ma è un mese che son dovuto trasferirmi a torino perchè o segui i fornitori presentandoti di persona oppure giocano a incularti o perder tempo (crisi un dolce prepuzio umano, siete dei fankazzisti e basta) e non fa altro che piovere.... uff....
fine analisi sul perchè investire in italia è da dementi.
ah, e poi perchè ogni volta che il primo ministro (che nessuno ha votato) parla in italiano e soprattutto in Inglese mi cadono i scroti.
Re: BBB-
Inviato: sab dic 06, 2014 7:42 pm
da olivier
The flame ha scritto:
Mi hanno richiesto la board resolution apostillata dove si stabiliscono i miei poteri, ma io sono l'unico director quindi ho poteri assoluti per legge, la risposta: ti scrivi da solo una resolution dove stabilisci i poteri che ti conferisci.
ma siete idioti?
Idioti? Mi sa proprio di si.......Paese folle!
Re: BBB-
Inviato: dom dic 07, 2014 2:16 pm
da ch1c0
neeko72 ha scritto:non riesco a non chiedermi...
sta gente sta li perchè qualcuno l'ha votata...o perchè qualcuno se ne è stato a casa e ha lasciato che qualcuno la votasse facendola vincere...
tutti con la coscienza a posto??
io, almeno negli ultimi anni si, ho la coscienza a posto.
coscienza a posto?
Se la si ha andando a votare allora siamo in due.
Se la si ha avendo votato un partito in particolare avrei qualche dubbio. Quale era quello "giusto" ?
Re: BBB-
Inviato: lun dic 08, 2014 11:09 am
da peppeunz
_GM_ ha scritto:@The Flame ed altri esperti: sapete spiegare quale è la situazione reale? Esiste una medicina per l'Italia?
si esiste ma non piacerebbe a nessuno, quindi credo ci faranno andare avanti agonizzanti finché non crepa l'italia
paghiamo i 40 anni di clientelismo, dove si sono arricchiti tutti a scapito della cosa pubblica
i nostri nonni, i nostri genitori, noi in parte come figli (ma per molti figli, attuali trentenni come noi intendo, la pacchia è bella che finita)
assunzioni pubbliche, pensioni regalate, niente investimenti in istruzione e ricerca
ancorati ad una moneta che sulla carta è più forte di dollaro e franco svizzero
bye bye Italia...
Re: BBB-
Inviato: lun dic 08, 2014 1:31 pm
da BeppeZena
_GM_ ha scritto:Da il dopo Berlusconi si son susseguiti tre premier
Tre premier non eletti da nessuno peraltro.
Beppe
Re: BBB-
Inviato: mar dic 09, 2014 2:29 am
da ch1c0
BeppeZena ha scritto:Tre premier non eletti da nessuno peraltro.Beppe
Senza polemica... ma il premier in Italia non lo elegge proprio nessuno.
Il premier in Italia viene nominato dal capo dello stato. Successivamente il premier deve sottoporre il proprio programma di governo -e se non è presente anche un governo (ovvero i ministri)- al voto di fiducia del parlamento e, nel caso non lo ottenga, si deve dimettere.
FINE.
Pertanto ritirare fuori la storia dei "premier non eletti" è una cosa che non ha senso. E' come parlare del pericolo del monossido diidrogeno (dhmo).
- - -
per rispondere invece a chi ha aperto il 3d... bè... temo che il grosso del problema del paese italia, derivi proprio dal paese italia.
Tutto quello che è sato fatto, è stato fatto per non mutare proprio nulla. In questi 3 anni, il debito non è sceso. E' salito. E a fronte di questo nuovo debito, non si sono fatte nuove infrastrutture stracaxxi. Le emorragie dello stato non sono state fermate. Il grosso del resto deriva da:
statali (quelli che servono e lavorano BENE, quelli che non servono e che non lavorano CIAO)
pensioni d'oro (che sono uno sfacelo)
corruzione (che pare che allo stato gli/ci costi tipo 60miliardi di € l'anno).
E no... la politica non sta dando soluzioni.
Re: BBB-
Inviato: mar dic 09, 2014 12:57 pm
da slowrider
No,sono proprio tre premier non eletti,o se preferisci tecnicamente tre governi non eletti.
Tra i tre trovo particolarmente eclatante la modalità con cui dalla sera alla mattina quello attuale è subentrato a Letta.
In quanto a questo
paghiamo i 40 anni di clientelismo, dove si sono arricchiti tutti a scapito della cosa pubblica
i nostri nonni, i nostri genitori, noi in parte come figli (ma per molti figli, attuali trentenni come noi intendo, la pacchia è bella che finita)
sicuro che
ci siamo arricchiti tutti a scapito della cosa pubblica?
Voi vi siete arricchiti? Noi tutti siamo allo stesso livello di gente che ha nascosto e sta tuttora nascondendo milioni di euro ((o miliardi di vecchie lire se preferite) all'estero?
Re: BBB-
Inviato: mar dic 09, 2014 2:04 pm
da ch1c0
slowrider ha scritto:No,sono proprio tre premier non eletti,o se preferisci tecnicamente tre governi non eletti.
Tra i tre trovo particolarmente eclatante la modalità con cui dalla sera alla mattina quello attuale è subentrato a Letta.
Scusa, mi potresti dire costituzione/leggi alla mano dove è l'incostituzionalità della questione?
Noi eleggiamo il parlameno ed il senato. FINE.
Ti risulta che abbiamo cannato qualche elezione? E quale? Quand'è che è SCADUTO un mandato e non si sonoindette le elezioni?
In quanto a questo
paghiamo i 40 anni di clientelismo, dove si sono arricchiti tutti a scapito della cosa pubblica
i nostri nonni, i nostri genitori, noi in parte come figli (ma per molti figli, attuali trentenni come noi intendo, la pacchia è bella che finita)
sicuro che
ci siamo arricchiti tutti a scapito della cosa pubblica?
Voi vi siete arricchiti? Noi tutti siamo allo stesso livello di gente che ha nascosto e sta tuttora nascondendo milioni di euro ((o miliardi di vecchie lire se preferite) all'estero?[/quote]
No... ma troppa gente lavora in nero e lo ritiene giusto. Troppa gente non paga il biglietto dell'autobus tanto non c'è il controllore. Troppa gente evade le tasse e se ne sbatte.
Troppa gente non dichiara e poi manda il figlio all'asilo pubblico (e sale nelle graduatorie tanto non hanulla). Troppa gente non paga il canone perchè tanto la rai fa schifo (ed io invece la pago).
E parliamo di circa 300 miliardi l'anno... roba che in meno di 10 anni ci si ripagherebbe il debito. E senza debito avremmo qualcosa come 80/90 miliardi di euro da spartirci visto che non dovremmo pagare gli interessi sul debito.
Vogliamo parlare delle false pensioni di invalidità? Ma hai visto quante ne hanno beccate? Quello cos'è se non arricchirsi? E le pensioni d'oro -non contributive- che non derivano da stipendi d'oro?
er magna magna ce lo ha sbattuto ar chiulo... (Cit.)
Re: BBB-
Inviato: mar dic 09, 2014 4:04 pm
da Kaiser
Andare a votare? E per chi dovrei votare di grazia? Il problema è che viviamo in un sistema chiuso, esattamente come i patrizi/plebei, ma molto più ipocrita e soprattutto molto meno responsabile, una volta c'era il re, e sapevi chi era, adesso c'è "la segreteria di partito" e con chi te la prendi? Morto un papa ne fanno un altro, sono tutti marionette. E se pensate che "pagando tutti si paga meno" avete il primo motivo per quel BBB-, il fatto che qualcuno pensa che la spesa pubblica possa creare valore, mentre è l'esatto contrario. Che facciano pure la lotta all'evasione, anzi facciamo che non prendiamo più lo stipendio, lo diamo allo stato che ci "garantisce i servizi", facciamo una bella URSS e andiamo alla mensa dei poveri... Un conto è evadere (ovvero NON DARE soldi PROPRI allo stato), un conto è truffare (ovvero PRENDERE contributi non dovuti dai contribuenti). Se tutti pagassero tutto, si mangerebbero tutto, se non si mangiassero tutto, staremmo meglio... fate i conti in tasca prima a chi ve li chiede, e poi a chi li chiedete. Un buon amministratore pensa a tagliare le spese per guadagnare di più, non a fatturare di più per coprire le spese.
Re: BBB-
Inviato: mar dic 09, 2014 4:43 pm
da ch1c0
Kaiser ha scritto:Andare a votare? E per chi dovrei votare di grazia? Il problema è che viviamo in un sistema chiuso, esattamente come i patrizi/plebei, ma molto più ipocrita e soprattutto molto meno responsabile, una volta c'era il re, e sapevi chi era, adesso c'è "la segreteria di partito" e con chi te la prendi? Morto un papa ne fanno un altro, sono tutti marionette.
Rispondevo al fatto che i premier (ed i governi) non sono votati dal popolo. Il resto sono opinioni che posso condividere o meno.
Certo che se non si va a votare, poi ci si deve accontentare di quello che votano gli altri.
Kaiser ha scritto: E se pensate che "pagando tutti si paga meno" avete il primo motivo per quel BBB-, il fatto che qualcuno pensa che la spesa pubblica possa creare valore, mentre è l'esatto contrario.
Se lo stato ha i soldi, li investe e ci guadagnamo tutti tra servizi emessi, e soldi spesi dallo stato per emettere quei servizi.
Se lo stato non ha i soldi, li può investire solo creando del debito. Se però quell'investimento ripaga, c'è un win/win.
Kaiser ha scritto: Che facciano pure la lotta all'evasione
Sarebbe anche ora. Non vedo perchè io da dipendente le tasse le debba pagare tutte -all'origine-, e parecchia gente invece può dichiarare il caxxo che gli pare. E ops... guadagno più io a 1000 euro al mese che la media dei dentisti o degli orafi... c'è qualcosa che mi sfugge...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05 ... ti/612705/
Kaiser ha scritto: anzi facciamo che non prendiamo più lo stipendio, lo diamo allo stato che ci "garantisce i servizi", facciamo una bella URSS e andiamo alla mensa dei poveri...
Se te piace così
Kaiser ha scritto: Un conto è evadere (ovvero NON DARE soldi PROPRI allo stato), un conto è truffare (ovvero PRENDERE contributi non dovuti dai contribuenti).
Balle. Tu guadagni una cifra? Lo stato si prende una percentuale. Si chiamano tasse. Poi TU puoi chiamarla come ti pare questa percentuale. Oppure puoi criticarla se è troppo alta oppure lodarla se è troppo bassa in rapporto ai servizi che ti vengono restituiti. Ma in ogni caso se vuoi vivere in un qualsiasi stato tu le tasse le paghi.
Kaiser ha scritto: Se tutti pagassero tutto, si mangerebbero tutto, se non si mangiassero tutto, staremmo meglio... fate i conti in tasca prima a chi ve li chiede, e poi a chi li chiedete.
Si vabbè. Facciamo che tu paghi prima quello che devi e poi chiedi il resoconto. Del resto se non lo fai e ti beccano, pare che si vada in galera.
E se non ci vai, facciamo che chi paga le tasse è autorizzato a dirti che sei uno schifoso evasore? Un parassita?
Kaiser ha scritto:Un buon amministratore pensa a tagliare le spese per guadagnare di più, non a fatturare di più per coprire le spese.
tagliare le spese per guadagnare di più? E se vuoi crescere che fai? Tagli o investi? Vuoi vedere che sono tutti bravi a fare gli imprenditori?
Tu che fai per lavoro? Investi?
Re: BBB-
Inviato: mar dic 09, 2014 4:53 pm
da pike
ch1c0 ha scritto:Kaiser ha scritto: Che facciano pure la lotta all'evasione
Sarebbe anche ora. Non vedo perchè io da dipendente le tasse le debba pagare tutte -all'origine-, e parecchia gente invece può dichiarare il caxxo che gli pare. E ops... guadagno più io a 1000 euro al mese che la media dei dentisti o degli orafi... c'è qualcosa che mi sfugge...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05 ... ti/612705/
Questa è una tecnica consolidata... L'auto è fiscalmente aziendale ma fattivamente personale; e stranamente il titolare ha un'auto che costa 4 volte quella degli altri dotati di benefit aziandale....
Il computer/telefono/televisore/dispositivo di ogni genere fatturabile (senza far storcere troppo il naso) è dell'azienda ma sta a casa del titolare/socio. Idraulico, elettricista, serramentista, marmista, commercialista sono pagati con conti aziendali, ma fanno anche lavori a casa/personali che vengono fatturati all'azienda.
Tutte cose piuttosto schifosine dal punto di vista della gestione, ma senza prove inoppugnabili che dimostrano l'uso esclusivo e personale del prodotto e del servizio, sono fiscalmente legali...
Re: BBB-
Inviato: mar dic 09, 2014 4:56 pm
da Kaiser
1) non mi hai detto chi dovrei votare per cambiare le cose, se votare vuol dire votare a caso, allora tanto vale... (P.S.:se ci fosse l'equivalente di Ron Paul andrei a votarlo, ma qui la media è quella di Razzi e Scilipoti, non so se rendo l'idea)
2) non esistono soldi pubblici, esistono solo i soldi dei cittadini
3 e 4)La prima implica la seconda, buon comunismo
5)sì è tutto uguale, infatti adesso grazie alla scuola pubblica non si sa nemmeno più la differenza tra legale, legittimo e lecito, tra populista e demagogico, e mille altre cose troppo pericolose da insegnare al popolino belante
6)ormai è tutto depenalizzato tranne questo, io mi farei delle domande, tu quando compri un servizio, prima lo paghi e poi chiedi cos'è?
7)Lo stato non è un'azienda, non deve "crescere", quello lo fanno i privati, lo stato deve limitarsi a gestire le infrastrutture secondo la richiesta dei cittadini, non deve investire, deve amministrare, ma vedo che prende piede l'idea dell'acciaio di stato, sempre più URSS in itaGlia, peccato non ci sia il petrolio e il ferro per mantenere il carrozzone...
Comunque auguri e figli maschi a chi ci crede
Re: BBB-
Inviato: mar dic 09, 2014 5:52 pm
da ch1c0
Kaiser ha scritto: 1) non mi hai detto chi dovrei votare per cambiare le cose, se votare vuol dire votare a caso, allora tanto vale... (P.S.:se ci fosse l'equivalente di Ron Paul andrei a votarlo, ma qui la media è quella di Razzi e Scilipoti, non so se rendo l'idea)
Non te l'ho detto perchè non lo so. Se l'avessi saputo ti avrei detto VOTA TIZIO PERCHE' bla bla.
Di norma non parlo di quello che non so.
Kaiser ha scritto: 2) non esistono soldi pubblici, esistono solo i soldi dei cittadini
Ok. Soldi dei cittadini amministrati dallo stato per farci cose utili per la comunità. Tipo sanità, istruzione, difesa, infrastrutture...
Non è che se giochiamo con la semantica i significati cambiano èh?
Kaiser ha scritto: 3 e 4)La prima implica la seconda, buon comunismo
Eh?
Kaiser ha scritto: 5)sì è tutto uguale, infatti adesso grazie alla scuola pubblica non si sa nemmeno più la differenza tra legale, legittimo e lecito, tra populista e demagogico, e mille altre cose troppo pericolose da insegnare al popolino belante
Emh... diciamo che il popolo è ignorante anche e soprattutto a causa sua?
Per carità... la scuola deve fornirti le basi... ma lo studente si deve impegnare.
Kaiser ha scritto: 6)ormai è tutto depenalizzato tranne questo, io mi farei delle domande, tu quando compri un servizio, prima lo paghi e poi chiedi cos'è?
Che tu ti faccia delle domande è lecito. Che le domande siano ben poste però è un altro paio di maniche
Certo che chiedo prima di pagare per un servizio. Ma poi se lo uso lo pago.
Con lo stato la cosa è un pochino diversa... sai... lo stato te lo dice perchè paghi... e tu comunque i suoi servizi li usi continuamente anche se non te ne rendi conto.
Il fatto che i tuoi soldi siano accettati e che siano scambiati equamente secondo te chi te lo garantisce? Il fatto che tu versi i soldi in banca e poi li prendi a tuo piacimento chi te lo garantisce? Il fatto che se tu ti ammali qualcuno ti cura chi te lo garantisce?
Le strade sulle quali trotterelli con la tua moto
chi le ha costruite (a proposito... la tassa di possesso della moto la paghi?)? Il fatto che per strada non ci sia l'anarchia più totale chi te lo garantisce? Il fatto che hai dei cassonetti dove buttare l'immondizia?
Kaiser ha scritto: 7)Lo stato non è un'azienda, non deve "crescere", quello lo fanno i privati, lo stato deve limitarsi a gestire le infrastrutture secondo la richiesta dei cittadini, non deve investire, deve amministrare, ma vedo che prende piede l'idea dell'acciaio di stato, sempre più URSS in itaGlia, peccato non ci sia il petrolio e il ferro per mantenere il carrozzone...
Lo stato cresce insieme ai suoi cittadini. Il fatto che si faccia una nuova tratta ferroviaria creando del debito, e che poi però quel debito si ripaghi perchè tutto diventa più efficiente tu come lo chiami? Io lo chiamo investimento.
Lo stato deve amministrare e pertanto anche investire.
Non giochiamo con le parole... sennò me ne esco fuori che la parola "economia" significa appunto "lo studio dell'allocazione delle scarse risorse". Amministrare -anche se tu continui a negarlo- significa anche investire. A fare di conto siamo buoni tutti. A prevedere qualcosa invece bisogna essere bravi.
Kaiser ha scritto: Comunque auguri e figli maschi a chi ci crede
Meglio crederci nella legalità (e lottare per essa), che non crederci e stare nell'illegalità (e fare il fr0ci0 col cul0 degli altri).
Io almeno quando mi lamento nessuno mi può dare dell'ipocrita
.
Te se una tassa non la paghi, perdi automaticamente il diritto di dire che quel servizio non ti piace.
sai che alla fine non mi hai detto che lavoro fai?