R2-D2 conosceva bene il maetro Yoda, già ai tempi di Anakin Skywalker...
Come mai invece quando Luke Skywalker (il figlio di Anakin) va sul pianeta Dagobah per essere addestrato da Yoda, sembra che R2-D2 e Yoda non si conoscessero?
La memoria di R2-D2 non è mai stata cancellata...
Yoda poteva anche fare lo 'gnorri e poi quel modello di droide era comune, poteva tranquillamente essere un'altro droide.
Ma R2-D2 si sarebbe dovuto ricordare bene di Yoda... ha sempre avuto un carattere molto espansivo.
Invece per poco non finisce a mazzate tra R2-D2 e Yoda.
Certo, il IV, V e VI episodio sono stati girati prima del I,II e III... però la cosa "stona". Non potevano inventarsi qualche cosa? Tipo un reset della memoria di R2-D2?
Mi sfugge qualcososa? L'ho notato solo io?
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mar dic 02, 2014 10:58 am
da cqdoule
Se ti vuoi intrippare basta mettere in mezzo ritorno al futuro e i paradossi cadono come la pioggia
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mar dic 02, 2014 11:18 am
da Kaiser
Per me Star Wars comincia col IV e finisce con il VI, il resto è marketing d'accatto...
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mar dic 02, 2014 12:27 pm
da ^Juza^
Kaiser ha scritto:Per me Star Wars comincia col IV e finisce con il VI, il resto è marketing d'accatto...
vorrei negare questa cosa...ma non ci riesce :_(
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mar dic 02, 2014 12:33 pm
da zetaemme
Mi tocca un quotone a neeko72 e kaiser...
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mar dic 02, 2014 12:52 pm
da Kaiser
Gli do una possibilità solo per la scena degli X-Wing a pelo d'acqua, per uno come me che ha passato 10 anni tra Rebel Assault, X-Wing, Tie Fighter, X-Wing Alliance e X-Wing vs. Tie Fighter è stata abbastanza commovente come immagine...
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mar dic 02, 2014 1:27 pm
da Nytro
neeko72 ha scritto:episodi I, II e III?... non capisco.. non ricordo....
Si. Yoda e R2-D2 si erano già incontrati in quegli episodi.
Com'è che poi sembrano perfetti sconosciuti nella palude a Dagobah?
Capisco che il IV episodio è stato fatto prima ma... quando hanno fatto i tre episodi precedenti avrebbero dovuto tenere in considerazione quella scena. No?
P.S. Capisco i "puristi", ma a me è piaciuta anche la serie I, II e III.
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mar dic 02, 2014 2:46 pm
da joker
giornata intensa a lavoro hahahah
tornando in topic, usa la forza e troverai la soluzione
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mar dic 02, 2014 6:21 pm
da joker
neeko72 ha scritto:o meglio "lo sforzo"....
lo sforzo è riservato a pochi eletti, soprattuto quello anteriore
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mar dic 02, 2014 11:39 pm
da pike
Roba altrui... ma mica torto tiene...
Spoiler:
Facciamo un attimo mente locale: l'originale Guerre Stellari fu' scritto da Lucas in un periodo di circa 2 anni (DUE ANNI!), e fu' oggetto di parecchie riscritture prime di essere presentato alla Fox per l'approvazione, quindi George ebbe tutto il tempo di uscirsene con una storia decente. E c'e' da dire che non se ne usci' con una storia. La "storia" dietro all'originale e' la stessa storia raccontata in un miliardo di salse dai tempi di Re Artu', solo in chiave un pelo moderna. Il fatto che Lucas fosse un rookie come regista e produttore lo forzo' ad accettare un sacco di compromessi, in molti casi non c'era il tempo o i soldi o entrambi per rifare delle scene o per cambiare le cose, quindi doveva tenersi quello che aveva e farlo funzionare.
Adesso, con la moderna tecnologia computerizzata, George puo' avere esattamente quello che vuole e come lo vuole, soldi e tempo non sono veramente un problema (per lui almeno). Il risultato e' quell'orrida sequenza di "pod racing". Che senso ha quella sequenza? Chiediamocelo un attimo. Se togliamo quella sequenza il film cambia di significato (ma lo ha un significato)? Quindi perche' metterla dentro?
Nell'originale c'era una scena con Han Solo che discuteva con Jabba prima di partire da Tatooine, la scena risulto' cosi' orrenda che fu' lasciata sul pavimento della sala di editing, nella versione "estesa" di G.S. quella scena e' stata ri-generata in CGI ed inserita. Be', dopo aver visto la versione "migliorata" sono ancora convinto che il pavimento della sala di editing e' il posto giusto per quella scena. Non ha alcun significato, non aggiunge niente al film, non serve a niente.
In uno dei "documentari" uniti al film Gary Kurtz (produttore dell'originale Star Wars) racconta di come George ai tempi avesse tanti problemi con il cameram (Gil Taylor direttore della fotografia come creditato nel film) inglese. George partiva con "mettiamo le luci qui' cosi'" e veniva interrotto da Taylor con un "quello non e' il tuo lavoro ragazzo... tu dimmi COSA VUOI VEDERE ed io decidero' quale e' il miglior modo per ottenerlo".
E secondo me questo e' il grosso problema: George Lucas non lo sa che cosa vuole vedere. Ecco perche' gira la stessa scena con 3 camere e poi la rifa' al computer. Perche' magari, putacaso, riesce ad ottenere quello che vuole. Quando lo vede.
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mer dic 03, 2014 8:54 am
da Kaiser
Sarà, ma resta il fatto che la trilogia originale mi emoziona a distanza di 20 anni... secondo me la differenza è che gli episodi IV - VI sono stati la realizzazione di una "visione" di Lucas, una cosa fatta per pura passione, con l'intento di stupire. Gli altri tre sono un tentativo (più o meno riuscito a seconda dei punti di vista) di sfruttare il brand con le nuove generazioni, ormai avvezze alla CG, la cui maggioranza, almeno secondo la produzione, snobbava i vecchi film. In pratica la Disney ha snobbato i vecchi fan, si è comprata il nome e ha fatto una cosa a sé, mantenendo a malapena i personaggi principali, il più delle volte ricaratterizzandoli, fregandosene anche del continuum come nel caso Yoda-R2D2. Se siete avvezzi ai videogiochi, vedere l'abisso che passa dai vecchi giochi Star Wars marcati Lucasarts, a quelli usciti recentemente, è un sintomo evidente di questa decadenza. Che fine hanno fatto i simulatori spaziali com X-Wing? Avete mai giocato a Dark Forces? Ecco adesso ci sono Jedi Starfighter e The Force Unleashed, improponibile addirittura il raffronto... Direi che si potrebbe fare un parallelo con Matrix o Fast & Furious e seguiti...
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: gio dic 04, 2014 12:20 am
da Robindohh
Comunque alla fine dell'ultimo episodio dell'ultimo film dei nuovi star wars il re di alderan che adotta la principessa leeila (che appunto diventerà cosi principessa) dice "cancellategli la memoria" riferendosi ai droni.
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: ven dic 05, 2014 11:01 am
da Robindohh
Insomma quello che si adotta leila lo dice.
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: ven dic 05, 2014 11:04 am
da Kaiser
Il protocollare non è R2-D2 ma C-3PO
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: ven dic 05, 2014 12:00 pm
da ^Juza^
mi state facendo paura ...lo confesso
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: mar dic 16, 2014 10:18 am
da Pitchblack
neeko72 ha scritto:e comunque le prime immagini di episodio VII sono da paura....J.J non mi deluderà...."lo sento".....
Io, invece, non ne sono così sicuro............J.J. a me ha deluso tantissimo da quando si è messo nel mercato dei film da cinema!!!! Giusto l'ultimo startrek non è stato proprio accio!
Mission Impossible 3 è stato orrendo, come ha concluso Lost.....beh lasciamo perdere.......lui è uno da serial (vedi Person of Interest)........insomma io non mi aspetto nulla di buono!!!!
Senza contare il fatto che Star Wars è di George Lucas e di nessun altro!!! Già i nuovi episodi mi hanno fatto storcere il naso adesso si va oltre!
Peccato che il vecchio George abbia venduto la LucasFilm Ltd alla Disney e che al suo rifiuto di proseguire la Saga si siano rivolti altrove!!!!
Comunque aspettiamo e poi giudicheremo con cognizione di causa.....
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: ven gen 02, 2015 12:02 pm
da indegno2000
non avevo mai visto la serie Star Wars...in questi giorni di vacanza me li sono visti tutti e sei seguendo l'ordine di uscita cinematografica! Spero di non offendere nessuno...ma sinceramente non mi ha entusiasmato molto. La storia dei primi 3 è piuttosto basica...attori al limite dell'indecenza...spicca solo Harrison Ford con un personaggio ricco di carisma. Lasciamo ovviamente perdere la lentezza...in quegli anni è giustificabile...manca un pò di "tensione"...sono rare le scene con un pò di adrenalina (attacco alla Morte Nera)...il resto è tutto un "tanto ci salviamo tutti e vinciamo facile!"
Il prequel mi è piaciuto di più...la storia di Darth Fenner (o Darth Vader o Lord Fenner) è interessante e ci sta...è lui per me il vero personaggio principale!
In conclusione...la serie per me ha appassionato chi in quegli anni era un ragazzino/ragazzo...guardarlo da adulto spegne un pò l'entusiasmo che può nascere dal vedere pistole laser...navi da battaglia...ecc.!
ora datemi pure addosso!!
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: ven gen 02, 2015 1:32 pm
da indegno2000
neeko72 ha scritto:manco vale la pena....la parte alfanumerica del tuo nickname parla per te....
la parte numerica del tuo nick invece conferma la mia ipotesi
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: ven gen 02, 2015 4:37 pm
da indegno2000
perchè è ancora nell'età "giusta"...prova a farlo vedere ad un over 30! è inutile...lo guardi con occhi diversi! a me il genere piace anche molto...lo avessi visto da ragazzo sicuramente mi sarei appassionato di più! comunque mi riprometto di rivederli ancora tutti!
Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...
Inviato: sab gen 03, 2015 12:27 am
da pike
Guardare un film vecchio di anni spesso non riesce a dare le stesse emozioni che può raccontare vedendolo alla pubblicazione.
I termini di paragone cambiano, spesso drasticamente. Per inciso... Negli anni '80 le serie televisive da un'ora (ad episodi, spesso prive di serialità) potevano dare quasi un minuto ad una unica "sigla" introduttiva. Ora spesso sono 4-10 secondi, seguiti dai titoli iniziali annegati nella puntata. Tanto per dare un'idea della differenza di "ritmo" necessaria per tenere incollato allo schermo il teleimbonito.
Fate i paragoni tra Into Darkness ed il primo Star Wars. E capirete forse la differenza di "ritmo" necessaria per fare un blockbuster.