Quesito assicurativo

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Quesito assicurativo

Messaggio da ghostchild » sab set 20, 2014 5:43 pm

Ciao a tutti :)
Vi sottopongo il seguente quesito, sperando che qualcuno sappia aiutarmi: ad aprile 2014 ho finalmente intestato la moto a mio nome (con passaggio di proprietà), e, recuperando un vecchio attestato di rischio di quasi 5 anni fa risalente a una vecchia assicurazione che avevo per un'altra moto, ho fatto una nuova assicurazione recuperando la vecchia classe di merito.
Ora, sono passati 6 mesi dall'apertura di quella nuova assicurazione: se la chiudo adesso (per vendita moto), non avrò l'attestato di rischio? se fra 1 o 2 anni farò una nuova assicurazione dovrò ricominciare dall'ultima classe??

Grazie in anticipo :)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Quesito assicurativo

Messaggio da ghostchild » sab set 20, 2014 8:28 pm

Grazie per la risposta Neeko :)
Dovrò chiedere in agenzia, ma volevo intanto farmi un'idea
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Quesito assicurativo

Messaggio da ghostchild » dom set 21, 2014 9:53 am

Per ora ho trovato questo (su preventivo-assicurazione.com):
Il primo periodo di osservazione è di 10 mesi, se non si rimane assicurati almeno per questo tempo, non può essere prodotto un attestato di rischio. Questo, se partivi dalla classe 14, se invece avevi già uno storico assicurativo, a fronte della vendita del veicolo ti deve essere rilasciato un attestato di rischio, che comunque riporterà i dati del precedente
Non specifica però se il nuovo attestato di rischio dura per altri 5 anni o meno..

Rispondi