controlli e FDO non solo moto
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
controlli e FDO non solo moto
Bene in questi giorni abbiamo parlato tanto di come dalla toscana in su i controlli ci facessero le pulci anche alla lucetta led e allo specchietto, tutto per far rispettare le leggi, perche' dobbiamo essere tutti precisi corretti e allineati, e se sgarri ti purgo.
Ma cosa succede nella vita vera? Cosa accade nelle strade lontano dal discorso moto? Accade che (fresca fresca di questa mattina) un quasi bravo cittadino (cioe Io medesimo) che magari non sono un perfetto e meticoloso motociclista, ma in quanto a senso civico ne ho da vendere, ecco scorge due Zingaredimerda, che con occhiello (non so' il termine tecnico) da orefice guardavano attentamente dei gioglielli per valutare se veri o tarocchi, con fare esperto, sedute alla luce del sole senza minimamente curarsi di nessuno, al che uno dice nulla di male, per strada del resto faccio un po' come mi pare non per forza quella roba era rubata, ma.
Ma mi sorge il dubbio e se fosse invece rubata? Io non mi metto a guardare e valutare il mio oro in strada, anche perche ragazzi era tanta tanta roba. Il bravo cittadino (che sarei sempre io) che fa? Preso dal dubbio e dal senso civico chiama i nostri! Compongo il 113 e nessuno risponde, provo con il 112 3 squilli e cade la linea, avevo una caserma a pochi metri e decido di andarci (armandomi di pazienza e perdendo tempo) provo a parcheggiare li vicino e il vigile con fare minaccioso mi intima di allontanarmi (sosta vietata) e a nulla e' servito la spiegazione del mal torto.
Qui smetto di essere bravo cittadino, e chissa' come mai sapevo gia' che nessuno mi si sarebbe inculatoo piu' di tanto. Giro la macchina torno indietro e trovo ancora le due zingaredemerda sedute a parlotolare strette, scatto una foto della merce che avevano, e una delle due mi dice di farmi i miei affari o era peggio per me facendomi vedere una lama bella lunghetta.
hahahahahah
Giro la macchina e con calma parcheggio meglio, con cura e serenita' tiro fuori i crick e mi avvio verso l'eliminazione del parassita.
A pochi metri da loro mi si accosta un signore con un bastone che aveva notato le zingaredemerda e che avevano importunato sua figlia con il bimbo pochi minuti prima poi esce anche il proprietario del bar dove sono andato a far colazione con un manganello (con scritte fasciste sopra, ma del resto sto a pomezia ), a poco a poco stavamo diventando una piccola armata morale della favola sono scappate di corsa, quando ci hanno visti, lasciando a terra alcuni gioglielli che il proprietario del bar riportava a carrabinieri.
Ora questa e' l'ennesima volta che mi capita di chiamare il 112/113 e non aver risposta alcuna, forse anzi sicuro che ho sbagliato, ma dove STANNO LE GUARDI QUANDO CAXXO SERVONO! Son capaci solo de rompe er caxxoo quando se va in moto!???? Poi dici che te incaxxi Io capisco la crisi capisco che non ci sono i soldi ma se per ogni 2 euro 1 se lo magnano a caxxate avemo finito.
Noi siamo solo dei cojonii presi in mezzo ce rubba lo stato con le tasse ci martellano i cojonii le fdo, perche' se hai una vite fuori posto DEVI ANDARE A REVISIONE STRAORDINARI, e cor cazzoo che lo fanno ai furgoni de sti zingaridemerda che girano senza assicurazione, senza fari senza nulla, del resto il sindaco Marino pochi giorni fa' e' andato alla festa dell'orgoglio Rom figurati se puo' fermare un povero zingarellodemerda. Alla fine siamo presi in mezzo anche da sti delinquenti che rubano e si permettono di minacciare un cittadino per bene, ma che non hanno considerato che se tanti cittadini per bene se rompono veramente le palle diventano pericolosi.
Morale della storia? e ce ne sono tante di morali in questa storia ognuno trovi la sua, io la mia l'ho trovata gia' da un po'.
Poi dopo ve la dico se interessa, e' capace anche di no
Ma cosa succede nella vita vera? Cosa accade nelle strade lontano dal discorso moto? Accade che (fresca fresca di questa mattina) un quasi bravo cittadino (cioe Io medesimo) che magari non sono un perfetto e meticoloso motociclista, ma in quanto a senso civico ne ho da vendere, ecco scorge due Zingaredimerda, che con occhiello (non so' il termine tecnico) da orefice guardavano attentamente dei gioglielli per valutare se veri o tarocchi, con fare esperto, sedute alla luce del sole senza minimamente curarsi di nessuno, al che uno dice nulla di male, per strada del resto faccio un po' come mi pare non per forza quella roba era rubata, ma.
Ma mi sorge il dubbio e se fosse invece rubata? Io non mi metto a guardare e valutare il mio oro in strada, anche perche ragazzi era tanta tanta roba. Il bravo cittadino (che sarei sempre io) che fa? Preso dal dubbio e dal senso civico chiama i nostri! Compongo il 113 e nessuno risponde, provo con il 112 3 squilli e cade la linea, avevo una caserma a pochi metri e decido di andarci (armandomi di pazienza e perdendo tempo) provo a parcheggiare li vicino e il vigile con fare minaccioso mi intima di allontanarmi (sosta vietata) e a nulla e' servito la spiegazione del mal torto.
Qui smetto di essere bravo cittadino, e chissa' come mai sapevo gia' che nessuno mi si sarebbe inculatoo piu' di tanto. Giro la macchina torno indietro e trovo ancora le due zingaredemerda sedute a parlotolare strette, scatto una foto della merce che avevano, e una delle due mi dice di farmi i miei affari o era peggio per me facendomi vedere una lama bella lunghetta.
hahahahahah
Giro la macchina e con calma parcheggio meglio, con cura e serenita' tiro fuori i crick e mi avvio verso l'eliminazione del parassita.
A pochi metri da loro mi si accosta un signore con un bastone che aveva notato le zingaredemerda e che avevano importunato sua figlia con il bimbo pochi minuti prima poi esce anche il proprietario del bar dove sono andato a far colazione con un manganello (con scritte fasciste sopra, ma del resto sto a pomezia ), a poco a poco stavamo diventando una piccola armata morale della favola sono scappate di corsa, quando ci hanno visti, lasciando a terra alcuni gioglielli che il proprietario del bar riportava a carrabinieri.
Ora questa e' l'ennesima volta che mi capita di chiamare il 112/113 e non aver risposta alcuna, forse anzi sicuro che ho sbagliato, ma dove STANNO LE GUARDI QUANDO CAXXO SERVONO! Son capaci solo de rompe er caxxoo quando se va in moto!???? Poi dici che te incaxxi Io capisco la crisi capisco che non ci sono i soldi ma se per ogni 2 euro 1 se lo magnano a caxxate avemo finito.
Noi siamo solo dei cojonii presi in mezzo ce rubba lo stato con le tasse ci martellano i cojonii le fdo, perche' se hai una vite fuori posto DEVI ANDARE A REVISIONE STRAORDINARI, e cor cazzoo che lo fanno ai furgoni de sti zingaridemerda che girano senza assicurazione, senza fari senza nulla, del resto il sindaco Marino pochi giorni fa' e' andato alla festa dell'orgoglio Rom figurati se puo' fermare un povero zingarellodemerda. Alla fine siamo presi in mezzo anche da sti delinquenti che rubano e si permettono di minacciare un cittadino per bene, ma che non hanno considerato che se tanti cittadini per bene se rompono veramente le palle diventano pericolosi.
Morale della storia? e ce ne sono tante di morali in questa storia ognuno trovi la sua, io la mia l'ho trovata gia' da un po'.
Poi dopo ve la dico se interessa, e' capace anche di no
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
Re: controlli e FDO non solo moto
E' una cosa che non mi spiego neanche io, ma il fatto che non sono riuscito neanche a denunciare il fatto, solo un breve accenno al vigile, che mi ha prontamente rimblazato (come se dice a roma)
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Purtroppo in Italia a distanza di anni c'è ancora lo spettro del fascismo.
Questo spettro ha fatto proliferare una nutrita schiera di buonisti, buonisti che trovano una giustificazione a tutto.
La situazione dei ROM (che ricordo essere perlopiù italiani di residenza e di nascita) secondo me sarebbe facilmente risolvibile, sempre che ci si trovasse in un paese nel quale le cose vengano valutate per quello che sono e non per quello che dovrebbero (o si vorrebbe) fossero.
Esistono diverse leggi in Italia a tutela dei minori. Se un genitore non mantiene il figlio in condizioni adeguate (condizioni che comprendono un bel tot di cose) intervengono i servizi sociali fino ad arrivare a togliere la patria potestà.
Applicando queste leggi (come giustamente vengono applicate all'operaio, al dirigente, al disoccupato) anche ai ROM si toglierebbe loro la cosa più importante, la forza lavoro. Si otterrebbero diversi risultati, il primo fra tutti dare una vita dignitosa a quei poveri bambini.
Perchè non si fa?? Perchè in italia si parlerebbe subito di rastrellamenti... e si torna di filato all'inizio del mio intervento.
Riguardo al chiamare le forze dell'ordine (quale che esse siano) vi do un piccolo consiglio. Quando ci parlate e venite rimbalzati (purtroppo succede spesso) buttate lì il fatto che le conversazioni sono registrate.. noterete un cambio drastico di atteggiamento.
Questo spettro ha fatto proliferare una nutrita schiera di buonisti, buonisti che trovano una giustificazione a tutto.
La situazione dei ROM (che ricordo essere perlopiù italiani di residenza e di nascita) secondo me sarebbe facilmente risolvibile, sempre che ci si trovasse in un paese nel quale le cose vengano valutate per quello che sono e non per quello che dovrebbero (o si vorrebbe) fossero.
Esistono diverse leggi in Italia a tutela dei minori. Se un genitore non mantiene il figlio in condizioni adeguate (condizioni che comprendono un bel tot di cose) intervengono i servizi sociali fino ad arrivare a togliere la patria potestà.
Applicando queste leggi (come giustamente vengono applicate all'operaio, al dirigente, al disoccupato) anche ai ROM si toglierebbe loro la cosa più importante, la forza lavoro. Si otterrebbero diversi risultati, il primo fra tutti dare una vita dignitosa a quei poveri bambini.
Perchè non si fa?? Perchè in italia si parlerebbe subito di rastrellamenti... e si torna di filato all'inizio del mio intervento.
Riguardo al chiamare le forze dell'ordine (quale che esse siano) vi do un piccolo consiglio. Quando ci parlate e venite rimbalzati (purtroppo succede spesso) buttate lì il fatto che le conversazioni sono registrate.. noterete un cambio drastico di atteggiamento.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
Fili' con tutto il bene del mondo, io con le FDO non sono riuscito neanche a parlarci, che erano forse troppo impegnate a multare lo scarico della moto del tizio di turno? Pensassero a fare il loro dovere in patria ricordandosi una volta ogni tanto che SONO A SERVIZIO DEL CITTADINO SEMPRE!!tequi ha scritto:Purtroppo in Italia a distanza di anni c'è ancora lo spettro del fascismo.
I rom una sola cura e soluzione: o vai fuori dalle balle o rispetti le leggi, non puo' esistere che ci siano zone franche in italia (i campi rom questo sono) e non puo' esistere tolleranza per chi non rispetta, le leggi, la vita altrui, e non ha il ben che' minimo senso civico e civile, mentre per chi' mette uno specchietto non omologato scatta il caxxiatone, la multa e altro, capisci che tutto questo crea un problema e che tanto tanto fa' perdere la fiducia nelle quasi inesistenti FDO?
si ma facciamola anche più semplice: prova a piazzarti col camper in qualche terreno incolto o demaniale, e vediamo quante ore passano prima che qualcuno venga a cacciarti con tanto di multa per occupazione abusiva di suolo pubblicotequi ha scritto:Purtroppo in Italia a distanza di anni c'è ancora lo spettro del fascismo.
niko, comunque generalmente 112 e 113 rispondono, forse potevi telefonare alla caserma di zona cercando il numero on line o chiedendolo a qualche negozio o bar ecc.
a me è capitato 6 anni fa di chiamare il 113 dopo un incidente stradale, mi han trasferito la chiamata alla polizia locale...sabato pomeriggio, non rispondeva nessuno...PL di Padova è, mica di un paesino di 4 anime riprovato 2-3 volte, niente
st'inverno invece verso le 23 di un venerdì noto 2 tipi sospetti fermi in auto davanti casa a guardarsi in giro e parlare...va beh, niente di male, passano 20 minuti e stanno ancora lì...dato che nel mio quartiere non c'è casa che i ladri non si son fatti compresa la mia, chiamo i carabinieri del paese...n.b. 1 km scarso da dove abito c'è la caserma...son arrivati dopo mezz'ora, ovviamente nel frattempo se n'erano andati.
-
- RISPECT!!!
Enjo' 3 mesi fa' cira, il condomine del piano superiore (non italiano, ma non centra nulla, i rompicojoni sono tutti di una unica razza) decide che all'una di notte e' giunto il momento per usare il trapano, dopo aver chiesto gentilmente per 3 volte di seguito di smettere, con risposte molto poco educate, mia moglie chiama la polizia, che si e' arrivata ma con piu' di un ora di ritardo in quanto erano andati in una altro paese vicino al mio dalla via simile (non uguale), e pure avevo specificato sia la via sia il paese, e la caserma e' a 300 metri da casa mia.
Morale della favola gli ho rotto la finestra conun sasso e sono andato a nanna, mi hanno citofonato alle 2 e mezza di notte chiedendo cosa era successo ecc....
Ne vuoi sapere altre, no perche' ne ho tante da raccontare, da quando sono stato aggredito sia io che mia moglie e il 113 non rispondeva, o cose successe ad amici
Morale della favola gli ho rotto la finestra conun sasso e sono andato a nanna, mi hanno citofonato alle 2 e mezza di notte chiedendo cosa era successo ecc....
Ne vuoi sapere altre, no perche' ne ho tante da raccontare, da quando sono stato aggredito sia io che mia moglie e il 113 non rispondeva, o cose successe ad amici
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
personalmetne non nutro particolare simpatia per i ROM....vicino al mio ufficio c'è un campo dove sono stanziati...ed effettivamente appare come una zona franca....
spesso sono combattuto nel pensare che purtroppo se non hai veramente nulla....difficilmente riesci a risollevarti da una situazione disastrata....io ho la fortuna di veniere da una famiglia che ha qualcosa...da solo dove sarei?....
dall'altro lato ...il problema è ormai presente da troppi anni ...quindi deve esserci anche una volonta di queste comunità a voler comunque continuare a vivere così ...al di fuori di qualsiasi regola...e sapendo benissimo che il sistema italia gli garantirà l'impunità...
le forze dell'ordine purtroppo sono in mezzo ad un sistema che non funziona...è evidente....però a volte quando ci parli...forse la divisa...forse la forma mentis che hanno sviluppato nel tempo...ma A VOLTE ....ti viene da pensare: MA QUESTO HA UN CRICETO AL POSTO DEL CERVELLO?.....ovviamente sono casi estemporanei
Poi niki ....tu sei "perseguibile" ..nome cognome,beni,conto bancario, casa etc....se non hai nulla o non dichiari nulla...a che si attaccano?...quindi è fin troppo facile dare conto a qualcuno che ha qualcosa da perdere no?.....
spesso sono combattuto nel pensare che purtroppo se non hai veramente nulla....difficilmente riesci a risollevarti da una situazione disastrata....io ho la fortuna di veniere da una famiglia che ha qualcosa...da solo dove sarei?....
dall'altro lato ...il problema è ormai presente da troppi anni ...quindi deve esserci anche una volonta di queste comunità a voler comunque continuare a vivere così ...al di fuori di qualsiasi regola...e sapendo benissimo che il sistema italia gli garantirà l'impunità...
le forze dell'ordine purtroppo sono in mezzo ad un sistema che non funziona...è evidente....però a volte quando ci parli...forse la divisa...forse la forma mentis che hanno sviluppato nel tempo...ma A VOLTE ....ti viene da pensare: MA QUESTO HA UN CRICETO AL POSTO DEL CERVELLO?.....ovviamente sono casi estemporanei
Poi niki ....tu sei "perseguibile" ..nome cognome,beni,conto bancario, casa etc....se non hai nulla o non dichiari nulla...a che si attaccano?...quindi è fin troppo facile dare conto a qualcuno che ha qualcosa da perdere no?.....
-
- Tech SVpport
Altro piccolo consiglio.. chiamare sempre il 112..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
per curiosità, dato che i rom dovrebbero essere in tutta europa, ma in germania, francia, UK, come vengono gestiti?
-
- RISPECT!!!
Tequi se me succede qualcosa l'unica orma e' chiama' lo Re
Scherzi a parte, Anto' tu sei un bravo ragazzo cresciuto secondo sani valori dai tuoi genitore che nella vita si son fatti il mazzo, come i miei, quelli di filippo e della maggior parte delle persone qui dentro, sempre rispettosi delle autorita' e dello stato.
Stato e autorita' che oggi iniziano a latitare nella vita quotidiana, e secondo me questo e' uno dei piu' grossi problemi, la dove viene meno lo stato la delinquenza, qualunque essa sia dilaga
Scherzi a parte, Anto' tu sei un bravo ragazzo cresciuto secondo sani valori dai tuoi genitore che nella vita si son fatti il mazzo, come i miei, quelli di filippo e della maggior parte delle persone qui dentro, sempre rispettosi delle autorita' e dello stato.
Stato e autorita' che oggi iniziano a latitare nella vita quotidiana, e secondo me questo e' uno dei piu' grossi problemi, la dove viene meno lo stato la delinquenza, qualunque essa sia dilaga
-
- Tech SVpport
IL problema non è come vengono gestiti i ROM ma come vengono gestiti i delinquenti.enjoyash ha scritto:per curiosità, dato che i rom dovrebbero essere in tutta europa, ma in germania, francia, UK, come vengono gestiti?
Negli altri paesi vai in galera e ci rimani.. in Italia danno i domiciliari (se sei ROM te li danno al campo.. rendiamoci conto.. ) se ti dice male, se ti dice bene l'indulto.
E' un problema di certezza della pena non di quale sia l'etnia a cui appartieni.
Stesso discorso vale per gli immigrati che delinquono.
Discorso a parte quello delle FDO.. sta storia che non hanno i mezzi è ridicola. Ci lavoro tutti i giorni con le FDO di mezzi ne hanno fidatevi. Ma anche non fosse così, anche mancasse la benzina nelle volanti questo giustifica il fatto che in giro non si veda mai un tutore dell'ordine? Secondo me no. Non hai la benza.. vai in giro a piedi. La sicurezza si trasmette con la presenza.
L'ho già detto tante volte, chi è autorizzato ad usare una pistola non deve stare dietro una scrivania a mettere timbri su un passaporto o a rispondere ad un telefono. Devono essere per le strade a garantire l'ordine pubblico.
ok ma li lasciano stare in campi o no? no perché qui comunque ci son campi comunali messi a loro disposizione, per dire...
-
- Tech SVpport
In francia, per esempio, li stanno cacciando..
In germania non so come vengono gestiti..
Nei paesi del nord europa non mi è capitato di vedere campi nomadi..
In ogni caso non sono stupidi, vanno dove riescono a vivere meglio. Se un posto fa rispettare la legge sono i primi ad andarsene senza neanche il bisogno di essere invitati a farlo.
In germania non so come vengono gestiti..
Nei paesi del nord europa non mi è capitato di vedere campi nomadi..
In ogni caso non sono stupidi, vanno dove riescono a vivere meglio. Se un posto fa rispettare la legge sono i primi ad andarsene senza neanche il bisogno di essere invitati a farlo.
-
- RISPECT!!!
Come tutti i parassiti, ma almeno una volta avevano timore di esser presi a calcio ora si comportano da padroni, io non mi faccio problemi a prenderli a calci nel culoo e a crickettate in testa, ma non dovrebbe essere cosi' che vanno le cose
-
- Pilota Ufficiale
sarà ma a me un Rom ancora non ha rubato nulla, in compenso in Italia pare che alcuni in giacca e cravatta con case in pieno centro e senza ruote me la stanno a metter ar c.ulo da anni, regalandomi un Paese disastrato e un futuro pessimo...però contro il Rom il popolo si desta, riscopre l'orgoglio e la giustizia, ed esce in 3 con le mazze per cacciarlo...
Ma boh, magari sono io che guardo il dito e non la luna...
Ma boh, magari sono io che guardo il dito e non la luna...
magari se te li ritrovi in casa 3 volte nel giro di 10 anni cambi idea sulle priorità...
-
- Pilota Ufficiale
Magari se fai un conto di quanto ci hanno fregato e continuano a fregarci inettitudine, cialtroneria, furberia, nepotismo, etc capisci bene che per andare a pari la casa te la devono svaligiare altre 350 volte...enjoyash ha scritto:magari se te li ritrovi in casa 3 volte nel giro di 10 anni cambi idea sulle priorità...
Come magari capisci anche che il problema non è il rom, ma l'inefficienza dello Stato nel gestirlo, che altro non è che una delle tante conseguenze di quanto sopra.
Ergo ritorna la mia domanda iniziale: chi sta guardando il dito e chi la luna? Siamo sempre lì in questa italietta, la colpa è del disperato, non di chi lo rende tale...
-
- Tech SVpport
mancava il benaltrismo.. che a te non sia successo mi fa piacere che però sia un problema non penso che tu lo possa mettere in dubbio.
Poi, se hai letto i miei interventi, io ho parlato di certezza della pena, quella vale sia per i colletti bianchi che per gli altri.
Poi, se hai letto i miei interventi, io ho parlato di certezza della pena, quella vale sia per i colletti bianchi che per gli altri.
magari se ti entrano in casa ti possono anche ferire / ammazzare, oltre che rovinarti anni di lavoro, a quel punto sai che me ne strafotte di cosa si fregano altrove.
poi mettiti d'accordo, hai premesso tu che a te un rom non ha mai rubato nulla....ergo ti auguro non ti succeda mai di ritrovarti la casa svaligiata, un po' di merd@ spalmata sull'ingresso ecc. ecc.
ps ovviamente vale per qualunque tipo di ladro, rapinatore di qualunque etnia.
poi mettiti d'accordo, hai premesso tu che a te un rom non ha mai rubato nulla....ergo ti auguro non ti succeda mai di ritrovarti la casa svaligiata, un po' di merd@ spalmata sull'ingresso ecc. ecc.
ps ovviamente vale per qualunque tipo di ladro, rapinatore di qualunque etnia.
-
- Pilota Ufficiale
A parte che dati su quanto sia frequente REALMENTE questo fenomeno (e non semplicemente "percepito") non ne abbiamo, e i furti in appartamento penso pure che ormai siano appannaggio di altre comunità, tipo i Rumeni...sta cosa dello zingaro che ruba i bambini nel 2014 fa quasi ridere....tequi ha scritto:mancava il benaltrismo.. che a te non sia successo mi fa piacere che però sia un problema non penso che tu lo possa mettere in dubbio.
E poi infatti son d'accordo con te, e l'ho anche scritto, il problema non è l'etnia, è chi non la gestisce. Fa comunque sempre riflettere il fatto che ci si allea, ci si incazza e si ritrova il senso di Nazione sempre e solo contro i mortaccioni che si son fregati i copricerchi dell'auto, tu non credi?
E sul discorso Rom/colletti bianchi, per quanto mi riguarda resto sempre dell'idea che è molto più grave la colpa di chi ruba quando ha lauree, soldi e potere, rispetto a quella del poveraccio incolto che ti scippa la borsetta, ma queste sono opinioni personali, a molti serve l'uomo nero come capro espiatorio, è una cosa che di solito tranquillizza.