Otto Heinrich Warburg e "la causa primaria del cancro"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
Otto Heinrich Warburg e "la causa primaria del cancro"
Premio Nobel nella medicina nel 1931, con i suoi studi aveva gia' a suo tempo scoperto la correlazione tra alimenti acidi, la scarsa ossigenazione delle cellule e la proliferazione di quelle cancerogene.
A distanza di quasi cent'anni, ancora pochissime persone al mondo lo sanno
perche' questo fatto e' nascosto dalle industrie farmaceutiche e alimentari in nome del business.
Da leggere:questaitalia.wordpress.com
wikipedia (in inglese)
cercando notizie da altre fonti,c'e' anche chi sostiene si tratti di una bufala
forse perche' la sua teoria e' semplice e comprensibile a tutti
o forse perche' senza tutte le medicine a cui ormai e' abituato
l'uomo moderno "sente" di non poter guarire nemmeno dalle proprie paure
e destinato a soccombere tra mille tribolazioni . . . ad esempio la chemioterapia!
A distanza di quasi cent'anni, ancora pochissime persone al mondo lo sanno
perche' questo fatto e' nascosto dalle industrie farmaceutiche e alimentari in nome del business.
Da leggere:questaitalia.wordpress.com
wikipedia (in inglese)
cercando notizie da altre fonti,c'e' anche chi sostiene si tratti di una bufala
forse perche' la sua teoria e' semplice e comprensibile a tutti
o forse perche' senza tutte le medicine a cui ormai e' abituato
l'uomo moderno "sente" di non poter guarire nemmeno dalle proprie paure
e destinato a soccombere tra mille tribolazioni . . . ad esempio la chemioterapia!
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Otto Heinrich Warburg e "la causa primaria del cancro"
o forse perchè è una bufala veramente??
Non escludiamo nemmeno questa ipotesi.. se no si diventa faziosi..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
infatti,l'ho scritto appositamentetequi ha scritto:o forse perchè è una bufala veramente??
ognuno e' libero di credere o meno la sua teoria
fermorestando che a guardare bene tra gli alimenti sconsigliati
ci sono proprio:carne,latticini,formaggi,zuccheri raffinati e pure le medicine
cosi' cari alle industrie alimentari a alla medicina occidentale
che hanno un effetto acidificante per il sangue...e su questo non ci piove
(puoi chiedere a qualsiasi medico competente
la differenza tra il ph del sangue di una persona sana e di una malata di tumore)
Se poi, fatto questo vuoi continuare a credere alla bufala,allora mi arrendo!
Ogni persona fortunatamente e' libera di informarsi e di cercare verita' nascoste,
perche' tutto quello che accade intorno a noi ha sempre delle risposte
e spesso non coincidono con quello che noi immaginiamo.
p.s.L'aprile di 6 anni fa mio padre e' venuto a mancare per tumore all'esofago
e purtroppo penso che oggi come oggi abbiamo avuto tutti a che fare con un parente o un amico portato via dal cancro.
Per chi e' ancora in tempo secondo me cambiare abitudini alimentari
puo' fare la differenza . . . eccome!
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Beh, d'altronde, una domanda sul perché ai malati di cancro venga tolta carne e latticini bisognerebbe farsela.
Inoltre ci sono decine di esperimenti documentati in cui malati di cancro sottoposti ad una dieta vegana (alcalina) e a parità di altre cure hanno una percentuale regressione o di guarigione del 500% superiore rispetto al gruppo di controllo sottoposto ad alimentazione che comprende carne e latticini.
Inoltre Simoncini otteneva ottimi risultati terapeutici attraverso l'inoculazione endovena di bicarbonato di sodio, pur non avendo capito un dolce prepuzio umano del cancro (ha scritto un libro che si chiama "il cancro è un fungo", e ho detto tutto).
Infine da sempre c'è la terapia alternativa, acquistabile in molte farmacie, fatta con ascorbato (vitamina c) di postassio o sodio, da mescolarsi in parti diverse a seconda del tipo di cancro e della sua estensione.
Inoltre ci sono decine di esperimenti documentati in cui malati di cancro sottoposti ad una dieta vegana (alcalina) e a parità di altre cure hanno una percentuale regressione o di guarigione del 500% superiore rispetto al gruppo di controllo sottoposto ad alimentazione che comprende carne e latticini.
Inoltre Simoncini otteneva ottimi risultati terapeutici attraverso l'inoculazione endovena di bicarbonato di sodio, pur non avendo capito un dolce prepuzio umano del cancro (ha scritto un libro che si chiama "il cancro è un fungo", e ho detto tutto).
Infine da sempre c'è la terapia alternativa, acquistabile in molte farmacie, fatta con ascorbato (vitamina c) di postassio o sodio, da mescolarsi in parti diverse a seconda del tipo di cancro e della sua estensione.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Che le abitudini alimentari incidano nella comparsa dei tumori nessuno lo mette in dubbio e mi pare che la cosa sia di dominio pubblico. Quello che trovo stridente è la voglia di complotto a tutti i costi (le cause farmaceutiche.. ) ma probabilmente è un mio limite.eternauta ha scritto:infatti,l'ho scritto appositamentetequi ha scritto:o forse perchè è una bufala veramente??
ognuno e' libero di credere o meno la sua teoria
fermorestando che a guardare bene tra gli alimenti sconsigliati
ci sono proprio:carne,latticini,formaggi,zuccheri raffinati e pure le medicine
cosi' cari alle industrie alimentari a alla medicina occidentale
che hanno un effetto acidificante per il sangue...e su questo non ci piove
(puoi chiedere a qualsiasi medico competente
la differenza tra il ph del sangue di una persona sana e di una malata di tumore)
Se poi, fatto questo vuoi continuare a credere alla bufala,allora mi arrendo!
Ogni persona fortunatamente e' libera di informarsi e di cercare verita' nascoste,
perche' tutto quello che accade intorno a noi ha sempre delle risposte
e spesso non coincidono con quello che noi immaginiamo.
p.s.L'aprile di 6 anni fa mio padre e' venuto a mancare per tumore all'esofago
e purtroppo penso che oggi come oggi abbiamo avuto tutti a che fare con un parente o un amico portato via dal cancro.
Per chi e' ancora in tempo secondo me cambiare abitudini alimentari
puo' fare la differenza . . . eccome!
Io so solo che al momento la chemio salva tante tante vite e che le statistiche dicono che oggi le percentuali di sopravvivenza a questi tipi di malattie sono assolutamente in crescita. Che poi un corretto stile alimentare sia in grado di prevenire è altra cosa ma la differenza fra prevenire e curare è abissale.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Re: R: Otto Heinrich Warburg e "la causa primaria del cancro
A me non hanno vietato alcun tipo di cibo; mi hanno solo detto di stare attenta a non ingurgitare troppi carboidrati e zuccheri perché sarei lievitata tipo pasta della pizza a causa delle grandi quantità di cortisone e schifezze varie che avrei preso durante la chemio.
Nonostante la ricerca medica abbia fatto passi da gigante, le cause del perché e come possa venire, non sono ancora chiare per la maggior parte delle malattie tumorali
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Nonostante la ricerca medica abbia fatto passi da gigante, le cause del perché e come possa venire, non sono ancora chiare per la maggior parte delle malattie tumorali
Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
a detta di biologi e dottori quella di alcalinizzare il sangue è una puttanata pazzesca.... ma il mondo è bello perchè è vario...
In Scotch Whisky we trust...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
Ragazzi e' una cazzata bella e buona il pH del sangue varia entro limiti piuttosto ristretti, tra 7.35 e 7.45,variazioni di + o -
lo 0,4 causano morte dovuta a variazioni nella struttura quaternaria delle proteine.
Si nota subito che il pH del sangue non e' mai acido ,anche nel suo minimo e' cmq basico...ad ogni modo scendere troppo e' dannoso come salire
Viene facile comprendere che il pH sanguigno debba essere mantenuto sempre sotto controllo;chi mantiene l'omeostasi del pH ematico sono sistemi tampone, polmone e rene.
Le acidosi e le alcalosi possono avere un'origine respiratoria o metabolica...
le acidosi sono causate da ipossia,ipoventilazione polmonare,chetoacidosi (dovuta a diabete,digiuno prolungato,malnutrizione severa)...quindi l'iperventilazione forzata fa aumentare il pH ematico allo stesso modo in cui l'ipoventilazione lo fa abbassare,fare attivita' aerobica fa aumentare la ventilazione polmonare quindi abbassa il rischio di acidosi.
lo 0,4 causano morte dovuta a variazioni nella struttura quaternaria delle proteine.
Si nota subito che il pH del sangue non e' mai acido ,anche nel suo minimo e' cmq basico...ad ogni modo scendere troppo e' dannoso come salire
Viene facile comprendere che il pH sanguigno debba essere mantenuto sempre sotto controllo;chi mantiene l'omeostasi del pH ematico sono sistemi tampone, polmone e rene.
Le acidosi e le alcalosi possono avere un'origine respiratoria o metabolica...
le acidosi sono causate da ipossia,ipoventilazione polmonare,chetoacidosi (dovuta a diabete,digiuno prolungato,malnutrizione severa)...quindi l'iperventilazione forzata fa aumentare il pH ematico allo stesso modo in cui l'ipoventilazione lo fa abbassare,fare attivita' aerobica fa aumentare la ventilazione polmonare quindi abbassa il rischio di acidosi.
-
- Pilota Ufficiale
Certo, il ph in una persona sana varia entro limiti ristrettiSTEELGIOVI ha scritto:Ragazzi e' una cazzata bella e buona il pH del sangue varia entro limiti piuttosto ristretti, tra 7.35 e 7.45,variazioni di + o -
ed e' anche vero che normalmente l'equilibrio acido-base nel corpo viene mantenuto attraverso i reni,il fegato,i polmoni e il tessuto connettivo.
Un organismo in buona salute e una buona alimentazione sono in grado di mantenere l'equilibrio acido-base,ad ogni modo e' il sangue quello che reagisce piu' sensibilmente ad ogni cambiamento del pH.
Quando c' e' un disturbo dell'equilibrio acido-base i reni, il fegato e i polmoni
non riescono piu' a smaltire l'accumulo di scorie acide
e le riserve basiche del corpo non sono piu' sufficienti.
Questo causa disturbi all'organismo che spesso non vengono interpretati correttamente.
Ci si trova quindi una iperacidosi latente che puo' diventare cronica.
Segnali che denotano la presenza di troppi acidi nel corpo sono:
affaticamento
disturbi del sonno
cambiamenti d'umore
stati d'ansia
problemi digestivi
irritazioni cutanee
cellulite
l'alta sensibilita' alle infezioni
reumatismi
problemi ormonali
dolori cronici
per citarne solo i piu' importanti.
Inoltre la maggior parte dei medicinali influenza l'equilibrio acido-base;e' talvolta lo stesso farmaco ad essere acido.
Tornando in tema,se avete letto di Otto Heinrich,nella sua teoria sostiene che l'alta acidosi nel corpo(alimentazione squilibrata)associata a una scarsa ossigenazione dei tessuti,ad esempio dovuta a una vita sedentaria e' predisponente alla proliferazione delle cellule tumorali...questo perche' queste ultime a differenza delle cellule sane possono moltiplicarsi anche in carenza di ossigeno.
Per finire:informarci e confrontarci sono due delle cose
che ancora possiamo fare . . . approffittiamone!
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Per chi fosse interessato cercate sul tubo "il più grande segreto sull'alimentazione", o "China Study". Sono ricerche TRENTENNALI sugli effetti a lungo termine dell'alimentazione a base di carne e latticini sull'insorgere delle masse tumorali. Fatti da scienziati ORTODOSSI, non complottistianarchicoinsurrezionalisti. Nessun altro studio ha mai avuto finora un'orizzonte temporale tanto vasto. Ovviamente nessuno ne sa un beneamato.
Poi decidete voi a che cosa volete credere
Poi decidete voi a che cosa volete credere
Ultima modifica di Hellraiser il mer lug 02, 2014 12:15 pm, modificato 2 volte in totale.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Meccanico Box
- Contatta:
PS: Sara, mi dispiace molto per la tua esperienza. Spero che ora sia tutto a posto
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
quoto.sara23 ha scritto:A me non hanno vietato alcun tipo di cibo; mi hanno solo detto di stare attenta a non ingurgitare troppi carboidrati e zuccheri perché sarei lievitata tipo pasta della pizza a causa delle grandi quantità di cortisone e schifezze varie che avrei preso durante la chemio.
alla mia ragazza hanno diagnosticato un linfoma 1 anno fa, 6 mesi di chemio abbastanza orribili ma dal punto di vista dell'alimentazione hanno dato bene o male le stesse indicazioni che hai descritto tu.
Tra l'altro, il cortisone crea molto appetito quindi le limitazioni sono principalmente per questioni di peso.
Oltretutto, di recente sono stati pubblicati dei paper molto interessanti riguardanti la correlazione tra l'assuzione moderata ma continuativa di acido acetilsalicilico (aspirina, per i profani) e una diminuzione di incidenza di alcune particolari patologie tumorali, il che contrasta direttamente con la teoria di cui sopra.
Per le mie inesistenti conoscenze di chimica, l'assunzione di un principio attivo acido in misura contenuta non è che possa essere tanto "drammatica" nell'influire sui 5lt di sangue corporeo...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
@eternauta...forse non hai capito una sottigliezza: il ph del sangue non e' mai acido,anche ai livelli minimi 7,35 e' ancora basico ...se scendi sotto di altri 0,4 vai a porta inferi perche' si denatura la struttura quaternaria delle proteine quindi nn funziona piu' nulla e' si muore alla svelta!
Altra cavolata quella che si vietano proteine ai malati di tumore!
Mia nonna morta di tumore quest'inverno doveva prendere 2 volte al giorno proteine in polvere..per limitare il piu' possibile la perdita di massa muscolare dovuta al tumore stesso!
I libretti del menga...chi li ha comperati se li tenga...con la scusa del complotto alla quale tutti abboccano vendono la loro carta igienica ,con i propri deliri!
Posso dire una cosa...michia che palle con sti complotti....
mangio la carne...c'e' la lobby delle multinazionali della carne
mangio i cereali ..c'e' la lobby delle multinazionali dei cereali
prendo un farmaco...c'e' la lobby dei farmaci
chiavo una fig@...c'e' la lobby gay
mi faccio una sega... c'e' la lobby degli oculisti
a sto punto mazzatemi!
Altra cavolata quella che si vietano proteine ai malati di tumore!
Mia nonna morta di tumore quest'inverno doveva prendere 2 volte al giorno proteine in polvere..per limitare il piu' possibile la perdita di massa muscolare dovuta al tumore stesso!
I libretti del menga...chi li ha comperati se li tenga...con la scusa del complotto alla quale tutti abboccano vendono la loro carta igienica ,con i propri deliri!
Posso dire una cosa...michia che palle con sti complotti....
mangio la carne...c'e' la lobby delle multinazionali della carne
mangio i cereali ..c'e' la lobby delle multinazionali dei cereali
prendo un farmaco...c'e' la lobby dei farmaci
chiavo una fig@...c'e' la lobby gay
mi faccio una sega... c'e' la lobby degli oculisti
a sto punto mazzatemi!
-
- Pilota Ufficiale
Ci sono numerosi studi a riguardo,a favore e non...killeradicator ha scritto:
Oltretutto, di recente sono stati pubblicati dei paper molto interessanti riguardanti la correlazione tra l'assuzione moderata ma continuativa di acido acetilsalicilico (aspirina, per i profani) e una diminuzione di incidenza di alcune particolari patologie tumorali, il che contrasta direttamente con la teoria di cui sopra.
per esempio l'American Cancer society nel 2012 riporta:"anche a basse dosi il farmaco puo' aumentare il rischio ulcera e di gravi sanguinamenti intestinali" e riferendosi ad un altra ricerca, gli studiosi hanno sottolineato l'esistenza di alcuni dati secondo cui l'effetto protettivo del farmaco scatterebbe entro i tre anni dall'inizio dell'assunzione quotidiana, altri studi parlano addirittura di 5.
Quando scrivo:"la maggior parte dei medicinali influenza l'equilibrio acido-base,e' talvolta lo stesso farmaco ad essere acido" non significa certo che tutti sono deleteri.
X STEELGIOVI: nessuno detiene la verita' assoluta su un argomento cosi' vasto, pero' l'importanza dell'alimentazione,a partire dall'aria e dall'acqua non puo' essere trascurata e non possiamo continuare a delegare sempre ad altri la responsabilita' dello stato della nostra salute. Poi siamo tutti liberi di pensarla in altro modo.
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
Ogni tumore ha le sue regole, quello di mangiare con controllo è dovuto al cortisone che si assume, che come è già stato detto aumenta la sensazione di fame.
Durante la chemioterapia e finché prendevo il cortisone ingurgitavo il doppio di quello che mangiavo da sana (ed assicuro che ero una bella forchetta). Ho capito che dovevo smettere di ingozzarmi quando la bilancia ha detto "salire una alla volta"
Smesso il cortisone e la chemioterapia è cessata anche la cosidetta "fame chimica".
Per il discorso complotti, non li chiamo così, ma semplicemente convenienza. Alle società farmaceutiche i tumori "convengono". La mia chemio costava solamente 3500 euro buoni a infusione e ne ho fatte solo 16. Calcolando che assieme a me c'erano almeno altre 10 persone e che nell'arco della settimana almeno 70 persone facevano chemio, il profitto che traggono le aziende farmaceutiche da queste cose è chiaro...
Durante la chemioterapia e finché prendevo il cortisone ingurgitavo il doppio di quello che mangiavo da sana (ed assicuro che ero una bella forchetta). Ho capito che dovevo smettere di ingozzarmi quando la bilancia ha detto "salire una alla volta"
Smesso il cortisone e la chemioterapia è cessata anche la cosidetta "fame chimica".
Per il discorso complotti, non li chiamo così, ma semplicemente convenienza. Alle società farmaceutiche i tumori "convengono". La mia chemio costava solamente 3500 euro buoni a infusione e ne ho fatte solo 16. Calcolando che assieme a me c'erano almeno altre 10 persone e che nell'arco della settimana almeno 70 persone facevano chemio, il profitto che traggono le aziende farmaceutiche da queste cose è chiaro...
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Al mondo di oggi c'è uno studio per tutto! Fatto però su non si sà chi....o addirittuta su non si sà cosa! Oltretutto la maggior parte delle volte nemmeno si usano soggetti sani, ma soggetti che già hanno qualcosa "che non và come dovrebbe"!
Oltretutto per uno studio che dimostra una cosa...ce n'è un altro che dimostra il contrario!
Oltretutto per uno studio che dimostra una cosa...ce n'è un altro che dimostra il contrario!
-
- Pilota Ufficiale
Avete mai perso tempo a leggere il "bugiardino" della semplice aspirina? Le controindicazioni mettono paura, eppure sembra una cosa buona per l'influenza :shock:
Anche un alimento ha un rapporto costi/benefici, esattamente come ogni farmaco.
A furia di cause, i bugiardini sono diventati lunghi, ed inseriscono tutte le possibili controindicazioni.
Tutte le ore (e le sostanze) feriscono, è l'ultima che uccide.
A furia di cause, i bugiardini sono diventati lunghi, ed inseriscono tutte le possibili controindicazioni.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
pike ha scritto:Anche un alimento ha un rapporto costi/benefici, esattamente come ogni farmaco.