Questo individuo ha ammazzato la moglie (dopo averci fatto l'amore)...poi ha ammazzato la figlia di 5 anni che dormiva e il piccolo di 20 mesi! Infine è andato a vedere la partita dell'Italia come se nulla fosse!
Il motivo: pare si fosse invaghito di una collega della moglie (che tra l'altro non se lo cacava di striscio).
Questo è un pò il sunto della vicenda...o almeno è quello che per ora i giornali raccontano.
Ora il primo pensiero che ho avuto è stato: grandissimo pezzo di xxxx...testa di xxx...brucerai all'inferno...dovrai soffrire all'inverosimile...spero che in carcere ti tratteranno con i dovuti "modi"...ecc...ecc...ecc.!
Poi però ho sentito le interviste ai vicini di casa...conoscenti vari..."bravissimo ragazzo, amava i suoi figli, la moglie, gentile...ecc...ecc...ecc." e una piccola paura mi ha pervaso...un pensiero...brutto: ok caxxo, siamo circondati da persone che potrebbero ammazzarci da un momento all'altro senza un apparente motivo...persone a noi care...persone insospettabili. Ma se "gli altri" fossimo "noi"?? Siamo tutti così certi da prevedere ogni nostra reazione ad un evento che in qualche modo ci ha sconvolto...traumatizzato...o comunque ci ha visti coinvolti in qualche modo? Chi di noi non ha mai reagito in modo sconsiderato o esagerato...insultando o venendo alle mani...magari per una precedenza non data...per difendere i propri cari...o per difendere i colori della propria squadra! E se quella reazione alimentasse la controreazione dell'altro...fino a che punto si può arrivare? Finchè non togli o ti viene tolta la vita?
Ok centra poco col delitto di Motta Visconti...ma il fattor comune è: tutti noi abbiamo un lato oscuro...c'è chi magari riesce a controllarlo x una vita intera...chi magari non ha "occasioni" per doverlo tirar fuori...chi magari lo sfoga a piccoli dosi (magari facendosi una scazzottata allo stadio o in discoteca, visto e capitato)...ma la sostanza è che tutti noi siamo potenziali assassini...orchi (termine tornato di moda ultimamente col delitto di Yara) e a me sta cosa spaventa di più dell'essere vittima!!
Voi cosa ne pensate?
ps. con questo mio pensiero ovviamente quello che penso sull'individuo che si è macchiato dei crimini sopracitati non è cambiato di una virgola eh!