Dimensioni garage

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Dimensioni garage

Messaggio da Teobecks » sab gen 04, 2014 11:00 pm

Il fatto è questo: devo rifare il garage e avendo la possibilità vorrei tenere delle dimensioni che mi permettano di far entrare una auto senza dover andar per concessionari con il metro in mano.

Qualcuno sa consigliarmi?

La prossima auto sarà sicuramente una SW ma non ho idea di quale modello...ecco perchè non ho idea delle dimensioni.

Grazie
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Dimensioni garage

Messaggio da mark » sab gen 04, 2014 11:03 pm

se hai spazio e soldi io abbonderei!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18061
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Dimensioni garage

Messaggio da pike » sab gen 04, 2014 11:05 pm

Che auto hai ora?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Dimensioni garage

Messaggio da Teobecks » sab gen 04, 2014 11:07 pm

mark ha scritto:se hai spazio e soldi io abbonderei!

Ok abbondare, ma dammi una misura (ragionevole...non 20m) :D
pike ha scritto:Che auto hai ora?
Attualmente ho 2 auto da pseudobarbone...una Punto 5p prima serie ed una Cinquecento Sporting :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18061
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Dimensioni garage

Messaggio da pike » sab gen 04, 2014 11:14 pm

Ritengo che la dimensione massima di auto che potresti acquistare sia la Chevrolet Cruze, cioè 4,7mt x 2,1mt.
Aggiungi 30cm e sei ad un 5x3, giusto per consentire un parcheggio lato passeggero ed una agevole discesa lato guidatore. La larghezza del portone, ovviamente, è intorno a 2,5mt.

In questo modo, dovresti essere abbastanza "ok".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Dimensioni garage

Messaggio da numberone_83 » sab gen 04, 2014 11:35 pm

Poi dicono che le dimensioni non contano...

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Dimensioni garage

Messaggio da Teobecks » sab gen 04, 2014 11:37 pm

Minkya Pike...sei meglio di Wikipedia!!! :D

Ammetto che non conoscevo per niente la Chevrolet Cruze...e devo dire che non è niente male...per 19.000€ poi...interesting :D

Pensavo fosse il V50 la più grande...e sinceramente mi piace un sacco....peccato non avere i dindi :(
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Dimensioni garage

Messaggio da Teobecks » sab gen 04, 2014 11:38 pm

numberone_83 ha scritto:Poi dicono che le dimensioni non contano...

Contano eccome :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18061
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Dimensioni garage

Messaggio da pike » sab gen 04, 2014 11:39 pm

Lart? More lart? Tacnuke-lart?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

detroit
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer mar 13, 2013 7:32 pm
Moto: SV650
Località: Milano

Re: Dimensioni garage

Messaggio da detroit » sab gen 04, 2014 11:43 pm

Se non devi metterci altro che la macchina (grossa) già 5x3 è fin troppo.
Comunque se rifai il box hai bisogno di un progetto firmato.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Dimensioni garage

Messaggio da Teobecks » sab gen 04, 2014 11:44 pm

pike ha scritto:Lart? More lart? Tacnuke-lart?
:o

No no, rasento appena appena l'italiano e non voglio "tancunare" nessuno.... :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Dimensioni garage

Messaggio da Teobecks » sab gen 04, 2014 11:50 pm

detroit ha scritto:Se non devi metterci altro che la macchina (grossa) già 5x3 è fin troppo.
Comunque se rifai il box hai bisogno di un progetto firmato.

Ora ho una tettoia che "offre" 2 posti auto paralleli, comodi per le macchine che ho.
Voglio chiudere il tutto e sistemare bene. Ci sono altri lavori da fare come una porzione di tetto del edificio che è adiacente alla tettoia...grazie, ma so già che devo avere un minimo di progetto visto quello che devo fare ;)
In realtà c'è già una DIA aperta (dal precedente proprietario) per un lavoro sullo stabile adiacente....devo vedere se posso modificare quel progetto
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18061
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Dimensioni garage

Messaggio da pike » sab gen 04, 2014 11:56 pm

Al di là della mia espressione Lartosa, che era per numberone_83, pensavo alla Cruze o alla Octavia, come dimensioni corpose e prezzo ragionevole. Diciamo che rifletto sul fare cose "grandi" il giusto e una volta sola.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: Dimensioni garage

Messaggio da falassio » dom gen 05, 2014 12:13 am

Io ho un garage 5x3 circa(nel lato di sinistra si restringe in diagonale).

nel lato di sinistra c'è l'sv,uno scaffale di circa 1,2 e un banco di circa 1,5.
Uno scaffale di circa 1,2 appeso (per farci stare sotto il muso dell'auto :lol: ) nella parete fronte porta.
Io ho una astra h sw (è lunga circa 4,5 mt e poco più larga di 1,5 mt) e la metto affiancata tutta destra.

Ogni tanto gioco a tetris,ma meglio di niente :vroom:
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Dimensioni garage

Messaggio da trinikos85 » dom gen 05, 2014 1:20 am

Faccio per lavoro anche serrande sia avvolgibili che scorrevoli,anche portoni sezionali automatizzati,ho visto garage con ingressi "finiti" di 230 cm che contenevano Mercedes ML....quindi con 230 se sei vincolato in qualche modo con le misure(vuoi per colpa di un pilastro o altro)ci dovresti stare dentro con le misure!pero se non hai problemi di misure è puoi permetterti un'entrata più ampia,non scendere sotto i 2,5 metri!


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Dimensioni garage

Messaggio da jessi james » dom gen 05, 2014 1:31 am

devi farlo inmenso! se no io dove parcheggio il gixy? cmq io direi un 6m x 10 metti che un giorno di fai un ford f150
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

gianni1961
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 162
Iscritto il: mar ago 17, 2010 5:28 pm
Moto: sv 650s
Località: Cologno al serio - Bg

Re: Dimensioni garage

Messaggio da gianni1961 » dom gen 05, 2014 12:02 pm

ciao, il mio è circa 28 mq 9 mt lunghezza e almeno 2.50 in larghezza ho una vecchia volvo v 70 che è lunga mt 4.73, poi la mia sv650 e una scrivania contro il muro che fà da banco lavoro e qualche mensola attaccata al muro. eppure non sono contento, ho sempre molta roba in giro. se potessi lo vorrei almeno di 6x 6 in modo da avere la possibilità di parcheggiare due macchine parallele, e non ogni volta tirare fuori la macchina per uscire in moto ma il condominio questo offriva, anzi sono anche stato fortunato, ciò non toglie che personalmente rinuncerei a qualche metro in casa per averlo nel box.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Dimensioni garage

Messaggio da Teobecks » dom gen 05, 2014 12:38 pm

trinikos85 ha scritto:Faccio per lavoro anche serrande sia avvolgibili che scorrevoli,anche portoni sezionali automatizzati,ho visto garage con ingressi "finiti" di 230 cm che contenevano Mercedes ML....quindi con 230 se sei vincolato in qualche modo con le misure(vuoi per colpa di un pilastro o altro)ci dovresti stare dentro con le misure!pero se non hai problemi di misure è puoi permetterti un'entrata più ampia,non scendere sotto i 2,5 metri!


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Si ma un ingresso da 2,5 m non diventa “fuori standard“?
Non vorrei dopo avere un basculante (2 in realtà) che mi costano come tutto il garage...

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Dimensioni garage

Messaggio da numberone_83 » dom gen 05, 2014 6:13 pm

pike ha scritto:Al di là della mia espressione Lartosa, che era per numberone_83, pensavo alla Cruze o alla Octavia, come dimensioni corpose e prezzo ragionevole. Diciamo che rifletto sul fare cose "grandi" il giusto e una volta sola.

:oops: :oddio: :fuori: :dubbi:

Rispondi