ho provato l'hornet...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

ho provato l'hornet...

Messaggio da sniper765 » mer ago 28, 2013 3:12 pm

...peccato che non era una honda ma una dartmoor. :roftl:

per chi non fosse dell'ambiente parliamo di questa signorina qua:
Immagine
forcella fox da 160mm
ruote fulcrum red zone
gomme hans dampf da 2.4"
quella è una foto presa dal web (il telaio e la forcella sono identici, il resto no), non ho foto perchè in mtb non porto quasi mai la macchina fotografica.
è alluncinante da guidare. mi sono divertito come non facevo da tempo, difficile da guidare, ignorante. o ci sai fare o finisci faccia a terra.
ho capito che in quell'ambito preferisco le biammortizzate.

p.s. il titolo era volutamente fuorviante :pernacchio:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Re: ho provato l'hornet...

Messaggio da stez90 » mer ago 28, 2013 6:07 pm

ma ha più o meno coppia del bicilindrico? va meglio nel MSTSTRT rispetto la SV?

:roftl: :zagor:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer ago 28, 2013 6:59 pm

stez90 ha scritto:ma ha più o meno coppia del bicilindrico? va meglio nel MSTSTRT rispetto la SV?

:roftl: :zagor:
non c'è un dolce prepuzio umano da fare, di coppia ne ha meno...
sul MSTSTRT però la versione che ho provato io è imbattibile, curva col solo pensiero.
:lol2:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » mer ago 28, 2013 10:51 pm

Hahahaha!
Premetto che non ci capisco un'acca di bici, nell'ultimo anno ci avrò fatto si e no 10 (dieci) km :D però ogni tanto mi piace guardare le soluzioni tecniche che si inventano (come del resto di qualsiasi cosa, f1, moto, auto aerei...).. Hai mai visto le Delta7 con telaio reticolare in carbonio/kevlar? Ci son capitato ieri per caso sul sito, telaio mtb da 1,2kg, quello strada 1,05... Assurde! E costose..
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio ago 29, 2013 9:42 am

Conosco quel telaio. A mio parere è poco più che un esercizio di stile.
Il peso, per essere in fibra, non è poi così basso (la mia scale pesa uguale con telaio in fibra dalla forma "tradizionale" ed è una taglia L) quindi risparmio di peso non c'è. In caso di caduta è più delicato e poi... Ti ci voglio vedere a togliere il fango da tutti quei tralicci... :lol:
Bellissimo da vedere ma ad averci i soldi lo terrei appeso in casa, non lo userei di certo.
Mio parere ovviamente, non pretendo che sia legge.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio ago 29, 2013 11:22 am

Difficile da guidare? Ignorante???

Ma è una bici oppure un KTM 450 da cross???

Cioè in fin dei conti quella cosa nella foto ha sempre bisogno che si pedali no???

:asd: :asd: :asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sniper765
Administrator
Administrator

Re: R: ho provato l'hornet...

Messaggio da sniper765 » gio ago 29, 2013 11:29 am

Pitchblack ha scritto:Difficile da guidare? Ignorante???

Cioè in fin dei conti quella cosa nella foto ha sempre bisogno che si pedali no???

Pitch con tutto il rispetto parlando, quanto ne sai di mtb? Hai mai provato diverse categorie di mtb? Perché il tuo mi sembra un commento di chi ne sa poco.
Vorrei precisare ovviamente che il mio metro di misura è la mtb perché parliamo di mtb. Se parlavamo di moto da cross il metro di misura erano le moto da cross.
La hornet è difficile e ignorante per essere una mtb front da AM , cos'è che non ti torna?

Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio ago 29, 2013 11:33 am

sniper765 ha scritto:

Pitch con tutto il rispetto parlando, quanto ne sai di mtb? Hai mai provato diverse categorie di mtb? Perché il tuo mi sembra un commento di chi ne sa poco.
Vorrei precisare ovviamente che il mio metro di misura è la mtb perché parliamo di mtb. Se parlavamo di moto da cross il metro di misura erano le moto da cross.
La hornet è difficile e ignorante per essere una mtb front da AM , cos'è che non ti torna?

Tranquillo che era una semplice battuta!!!!

Io la mtb la uso solo come allenamento non sono un patito e sicuramente non ne capisco nulla!

Ci macino solo un sacco di km!!!

Mi aveva fatto sorridere l'espressione utilizzata! Tutto qui!!!

Non pensavo che una "bici" potesse essere ignorante!!!!

Tranquillizzati

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » gio ago 29, 2013 11:34 am

sniper765 ha scritto:

Chiaramente era un commento per ridere ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio ago 29, 2013 11:42 am

delpholo ha scritto:
sniper765 ha scritto:

:up: :up: :up:

Hola Delph!!! Come stai?

;)
Immagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » gio ago 29, 2013 12:29 pm

Pitchblack ha scritto:
delpholo ha scritto:
sniper765 ha scritto:

:up: :up: :up:

Hola Delph!!! Come stai?

;)
Tutto ocches :)
Lavoro ancora tranquillo, quindi un po' di tempo per il forum ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » gio ago 29, 2013 1:07 pm

AM? A me sembra quasi un Endurona Front.

Resto sempre del idea che con mezzi del genere ci siano solo 2 modi per poter andar forte...

- un gran manico

-qualche rotella in meno

Spesso le due cose coincidono :asd:

Per certi percorsi resto fedele alla mia full 120/120 rigorosamente in alluminio :D

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio ago 29, 2013 2:17 pm

Pitchblack ha scritto: Tranquillo che era una semplice battuta!!!! ok, non avevo capito

Io la mtb la uso solo come allenamento non sono un patito e sicuramente non ne capisco nulla!

Ci macino solo un sacco di km!!! già è qualcosa, vuol dire che digiuno non sei, bene

Mi aveva fatto sorridere l'espressione utilizzata! Tutto qui!!!

Non pensavo che una "bici" potesse essere ignorante!!!! fidati che può esserlo e come, dipende da come è allestita e da che caratteristiche ha il telaio. certo, non ti strapperà le braccia ad ogni pedalata, ma nel loro ambito le mtb "ignoranti" non mancano.

Tranquillizzati sono (in genere) tranquillissimo, solo che a volte vedo signore mtb trattate e etichettate come l'ultima delle grazielle o delle citybike con cui andare a fare la spesa.
vorrei vedere quanti di quelli con cui mi confronto (e non mi sto riferendo direttamente a te, intendiamoci) e pensano che alla fine siano solo biciclette saprebbero non dico sfruttare, ma almeno guidare sciolti una mtb su e giù per sentieri seri :krueger:
fin'ora ne ho visti andare muso a terra un bel po', alla faccia della "bicicletta".

;)
in conclusione se la tua era una battuta meglio, se e quando passi per i castelli per farmi perdonare della risposta acida ti offro un caffè. :cafè:
:up:

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio ago 29, 2013 2:25 pm

Teobecks ha scritto:AM? A me sembra quasi un Endurona Front.

Resto sempre del idea che con mezzi del genere ci siano solo 2 modi per poter andar forte...

- un gran manico

-qualche rotella in meno

Spesso le due cose coincidono :asd:

Per certi percorsi resto fedele alla mia full 120/120 rigorosamente in alluminio :D

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
tra l'AM e l'enduro spesso la linea è sottile ed è più l'uso che il mezzo a decretarne l'ambito. a mio modo di vedere sono sfumature.

hai una full 120+120, ottimo! peccato non sia riuscito a trovae un'offerta decente quest'anno, altrimenti adesso ne avrei una anche io.

Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio ago 29, 2013 4:37 pm

Vedi vedi che ho trovato qualcuno a cui chiedere!!!!!!

Considera che io ora sto girando con la mtb che si prendeva con i punti dalla esso! si esatto quella verde "di" pininfarina!!!!

Da piccolo mi avevano comperato una magnifica Atala UP 210 A con cambi shimano altus A10! Magari sarà stata una chiavica, ma per me era una Ferrari!!!

Ora, come ti dicevo, la mtb la uso solo come "allenamento", ma mi piace andarci e mi diverte molto! Considera che le uscite più brevi che faccio sono almeno 10-12 km (quando ho proprio poco tempo)!!!

Dato che stà per esalare gli ultimi respiri e che ultimamente ho provato per la prima volta a fare del downhill (pistina ridicola si intende) volevo acquistare una mtb che mi permettesse di continuare a fare il mio bel workout sullo sterrato, ma che all'occorrenza mi permetta anche di tentare il suicidio buttandomi giù da qualche "collinetta"!!!!

Esiste qualcosa del genere? Un ibrido che magari non sarà il massimo nei due campi, ma che mi permetta di praticare entrambe le vie?

Ovviamente dipende anche da che tipo di budget servirebbe per questa impresa!!!!

Grazie!

;)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio ago 29, 2013 10:32 pm

tanto il topic non era serio, quindi andiamo fuori e dentro come ci pare. veniamo al dunque.

il budget dovresti darmelo tu, anche in privato se vuoi. la forbice di spesa è molto ampia, dipende da quanli sono le tue aspettative riguardo al mezzo che andrai a prendere.
ma che all'occorrenza mi permetta anche di tentare il suicidio buttandomi giù da qualche "collinetta"!!!!
la parte precedente alla frase quotata l'ho capita, questa invece me la dovresti spiegare meglio così vediamo di capire che mezzo può servirti.

il mezzo:
le 29" stanno prendendo tantissimo piede.
le 26" ormai te le tirano quasi dietro, si fanno gran begli affari volendo.
ora, a settembre/ottobre ci sarà la consegna dei modelli 2014, aspettare e prendere il nuovo o buttarsi su un 2013 scontato? dipende da te.
le 27.5"... mah, ancora le devo capire per bene.
sai di cosa parliamo quando nomino queste tre macrocategorie?

le bici ibride (cioè con ruote da 700c o 28" che dir si voglia) te le sconsiglio, non puoi farci più che una stradina sterrata.
se vuoi andarci anche per sentieri e colline prendi assolutamente una mtb, con delle coperture adatte possono darti il giusto compromesso per non penare troppo sull'asfalto e avere un buon grip sullo sterrato.

Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven ago 30, 2013 9:54 am

Si si certo conosco il significato di quelle macrocategorie!!!

La frase era per dire: "vorrei una bici che non sia solo da downhill, perchè ho visto che sono dei mezzi specificatamente pensati per quell'utilizzo, ma qualcosa che all'occorrenza, se proprio volessi tentare il suicidio cominciando a fare del downhill un pò più "serio", mi permettano di buttarmi giù per qualche pendio senza dover avere una mtb dedicata!!!"

Se poi le mtb da downhill si possono utilizzare (e sono "adatte") anche all'uso che ne faccio io perfetto!!!

Budget diciamo intorno ai 1000 euro!

Per esempio la bici che hai postato tu quanto può costare?

;)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven ago 30, 2013 10:22 am

Pitchblack ha scritto:Si si certo conosco il significato di quelle macrocategorie!!!

La frase era per dire: "vorrei una bici che non sia solo da downhill, perchè ho visto che sono dei mezzi specificatamente pensati per quell'utilizzo, ma qualcosa che all'occorrenza, se proprio volessi tentare il suicidio cominciando a fare del downhill un pò più "serio", mi permettano di buttarmi giù per qualche pendio senza dover avere una mtb dedicata!!!"

Se poi le mtb da downhill si possono utilizzare (e sono "adatte") anche all'uso che ne faccio io perfetto!!!

Budget diciamo intorno ai 1000 euro!

Per esempio la bici che hai postato tu quanto può costare?

;)
Le mtb downhill sono pensate solo allo scopo di scendere a cannone e più in fretta possibile. NON sono pedalabili.
Se invece vuoi una mtb con cui puoi scendere e salire un po' dappertutto, dato il tuo budget non puoi andare oltre i 120mm di escursione, ti consiglio di dare un occhio alla serie 9 di decathlon, ottimo rapporto qualità prezzo. Ma siamo in ambito trail, il downhill è lontano assai. Se vuoi una tuttofare con ancora più escursione andiamo sulle genius lt , le lapierre froggy e compagnia, il budget però va almeno raddoppiato.
Questo sul nuovo, sull'usato il discorso cambia.
La hornet che ho provato era totalmente custom, non saprei fare una stima al volo della spesa.

Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven ago 30, 2013 10:31 am

Grazie ora mi guardo un pò in torno!!!

Negozi consigliati olte a deca????

;)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven ago 30, 2013 10:56 am

Pitchblack ha scritto:Grazie ora mi guardo un pò in torno!!!

Negozi consigliati olte a deca????

;)
New limits bike a Ciampino
Actionbike Roma vicino i musei vaticani.
Bike-store che tratta maggiormente fr e dh
Poi io qua a velletri ho il mio di fiducia, non so quanto ti possa/voglia spostare.

Immagine

Rispondi