oggi sulle news (incidenti)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

oggi sulle news (incidenti)

Messaggio da Back Flip » lun ago 05, 2013 10:45 am

Caz ragazzi stiamo attenti, qua bisogna viaggiare con 3 occhi aperti... :oddio:

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/moto_in ... 2132.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Re: oggi sulle news (incidenti)

Messaggio da peppeunz » lun ago 05, 2013 10:57 am

nell'altro thread "...UMILIAZIONI" di neeko72 si parlava di abbigliamento
ecco ricordiamoci di queste cose quando ci vestiamo e moriamo dal caldo
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun ago 05, 2013 11:29 am

e soprattutto cerchiamo di entrare nella testa degli altri guidatori... dai non è possibile che in 2 siano morti per aver superato mentre l'auto girava a sinistra! magari avevano anceh ragione, magari l'auto non aveva segnalato... ma bisogna fare attenzione SEMPRE e comunque, io vicino a un incrocio non supero MAI anche se sto andando il triplo di quello davanti.

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: oggi sulle news (incidenti)

Messaggio da enjoyash » lun ago 05, 2013 12:48 pm

Esatto, vicino a incroci o vie laterali non supero! Rallento e mi assicuro che l'automobilista mi abbia visto o sentito e dopo passo...non elimini il rischio perché il cazzone che fa inversione a u o che gira all'ultimo c'e sempre, però così riduci... invece a volte così facendo trovo l'idiota in scooter o moto (in genere gs o multistrada) che ti supera a velocità warp mentre io son li che mi porto vicino all'auto con calma per farmi sentire....

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

Messaggio da quartapiena » lun ago 05, 2013 3:09 pm

peppeunz ha scritto:nell'altro thread "...UMILIAZIONI" di neeko72 si parlava di abbigliamento
guarda che non è che se ti metti la tuta di pelle poi diventi invulnerabile eh!!! in quasi 2cento mila km di moto... quasi sempre supersportive... ne ho visti diversi... alla fine hai voglia a dire che avevano ragione... se ti lanci a 250kmh in un tratto con incroci e traffico... ma come fanno a vederti arrivare quelli che dovrebbero darti la precedenza??? non dico mica che si devono rispettare i limiti... certe volte basterebbe restare entro il doppio dei limiti imposti per essere abbastanza in sicurezza da poter girare in pantaloncini e infradito... e tornare a casa tutti interi!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun ago 05, 2013 4:14 pm

quartapiena ha scritto:
peppeunz ha scritto:nell'altro thread "...UMILIAZIONI" di neeko72 si parlava di abbigliamento
guarda che non è che se ti metti la tuta di pelle poi diventi invulnerabile eh!!! in quasi 2cento mila km di moto... quasi sempre supersportive... ne ho visti diversi... alla fine hai voglia a dire che avevano ragione... se ti lanci a 250kmh in un tratto con incroci e traffico... ma come fanno a vederti arrivare quelli che dovrebbero darti la precedenza??? non dico mica che si devono rispettare i limiti... certe volte basterebbe restare entro il doppio dei limiti imposti per essere abbastanza in sicurezza da poter girare in pantaloncini e infradito... e tornare a casa tutti interi!
non diventerai invulnerabile ma se passi in ortopedia o in una degenza di ricostruzione facciale ti passa PER SEMPRE la voglia di girare in maglietta e casco jet.

la moto è sufficientemente pericolosa da richiedere SIA una guida attenta, SIA l'abbigliamento adeguato.

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » lun ago 05, 2013 4:15 pm

quartapiena ha scritto:
O_O quindi posso girare tranquillamente a 100km/h in città............ma stiamo scherzando?
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun ago 05, 2013 4:15 pm

E chi ci va a250 in strada..ma neanche a 150...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun ago 05, 2013 4:17 pm

n vabbè, ha detto "certe volte"... e ci sono strade da 50 all'ora dove ai 100 vai in sicurezza (e ti superano probabilmente). poche, ma ci sono.

se è per questo in quasi tutti gli svincoli autostradali la velocità massima è 40km/h... e se vai a 80 ti fanno i fari.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun ago 05, 2013 4:28 pm

Ragas tuta sempre un.mio amico per un incidente stupido, con giacchetto in tessuto sta' ancora raccogliendo brandelli di pelle. Fa impressione, sono vere ustioni, a 80km/h in pieno rettilineo. Oppure non prendete la moto per le uscite. Poi fate voi la pelle e' la vostra

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ago 05, 2013 5:09 pm

Io la metto sempre anche intera e lo sai, poi almeno la giacca in pelle io la consiglio, poi fate voi

ImmagineImmagine
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 05, 2013 5:19 pm

nikovic ha scritto:Io la metto sempre anche intera e lo sai, poi almeno la giacca in pelle io la consiglio, poi fate voi

E fai benissimo! Anche io indosso sempre tutte le protezioni possibili. Tranne quando magari passo al bar a bere un caffè..ma capita molto di rado..diciamo 5-6 volte l'anno. Son solo 2 km...e senza protezioni mi sento sempre a disagio!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun ago 05, 2013 5:47 pm

Si vabbè tutta intera quando vai a lavoro in scooter?

No perché a 90 in scooter cadi come a 90 in moto... e ti fai male lo stesso.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ago 05, 2013 5:50 pm

Ha scritto uscite.
Per il lavoro, giacca un pelle con gobba e protezioni, paraschiena, guanti, e sto' valutando di comprare delle ginocchiere.

ImmagineImmagine
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 05, 2013 5:57 pm

Io la moto la uso solo per le uscite. Abitando in paese posso usare l'auto per tutto il resto. Comunque...capisco che in città non sarebbe possibile!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » lun ago 05, 2013 6:43 pm

ma dai ragazzi tutti gli anni di sti periodi esce questa diatriba tra intutati e ciavattari....
intutarsi ,mettere giubbotti protezioni etc anche per fare 6km e andare in spiaggia, e' un po come andare a fica e una volta beccata una tipa, chiederle gli analisi di sangue,urine ,feci,colesterolemia,glicemia,pressione piu' anamnesi delle malattie pregresse!

Io da parte mia,in entrambi i casi metto il casco e salto in sella!
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun ago 05, 2013 7:06 pm

STEELGIOVI ha scritto:ma dai ragazzi tutti gli anni di sti periodi esce questa diatriba tra intutati e ciavattari....
intutarsi ,mettere giubbotti protezioni etc anche per fare 6km e andare in spiaggia, e' un po come andare a fica e una volta beccata una tipa, chiederle gli analisi di sangue,urine ,feci,colesterolemia,glicemia,pressione piu' anamnesi delle malattie pregresse!

Io da parte mia,in entrambi i casi metto il casco e salto in sella!
:lollone:

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

Messaggio da quartapiena » lun ago 05, 2013 8:30 pm

killeradicator ha scritto:n vabbè, ha detto "certe volte"... e ci sono strade da 50 all'ora dove ai 100 vai in sicurezza (e ti superano probabilmente). poche, ma ci sono.

se è per questo in quasi tutti gli svincoli autostradali la velocità massima è 40km/h... e se vai a 80 ti fanno i fari.
esattamente :wink: e che dire dei punti "pericolosi" dove "una volta hanno investito uno" e c'è il limite dei 30kmh... e le macchine ci passano ai 90?

io la moto la uso tutto l'anno per andare al lavoro... e nei mesi caldi non posso fare che arrivo fradicio e prima di attaccare mi devo fare una doccia... nè tantomeno posso puzzare fino a sera... ergo ci vado in maniche di camicia... piano piano, con calma, che tanto nella vita la certezza matematica non esiste :lol2:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ago 05, 2013 8:56 pm

quartapiena ha scritto:
killeradicator ha scritto:n vabbè, ha detto "certe volte"... e ci sono strade da 50 all'ora dove ai 100 vai in sicurezza (e ti superano probabilmente). poche, ma ci sono.

esattamente :wink: e che dire dei punti "pericolosi" dove "una volta hanno investito uno" e c'è il limite dei 30kmh... e le macchine ci passano ai 90?

io la moto la uso tutto l'anno per andare al lavoro... e nei mesi caldi non posso fare che arrivo fradicio e prima di attaccare mi devo fare una doccia... nè tantomeno posso puzzare fino a sera... ergo ci vado in maniche di camicia... piano piano, con calma, che tanto nella vita la certezza matematica non esiste :lol2:
Allora hai sbagliato mezzo, prendi l'autobus

ImmagineImmagine
Immagine

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » lun ago 05, 2013 10:21 pm

e turna a coppe ne avevamo gia discusso su il post cronaca di una scivolata di bizzi .
ci sono ciclisti che in citta vanno a velocità motociclistiche e nessuno si scandalizza se non hanno il casco paraschiena ginocchiere ecc... ecc..
quindi non facciamo gli ipocrit,i se no quando si esce in bici dovete vestirvi da motociclisti
SONO GLI AUTOMOBILISTI CHE CON LE LORO DISTRAZIONI è GUIDA A MIN..IA CHE CAUSANO PER LA MAGGIORE DELLE VOLTE (non ricordo la percentuale)INCIDENTI MORTALI CHE COINVOLGONO I MOTOCICLISTI
piu volte mi sono attaccato con mio cognato(motociclista estivo) in discussioni sugli automobilsti
io ritengo che un discreto motociclista è anche un ottimo automobilista in quanto e allenato a vedere le cose in lontananza e non a 2 metri dal parabrezza, se vede arrivare una moto riesce in 2 secondi a valutare a che velocità viaggia e non lo metterebbe mai in pericolo ecc... ecc...
i motociclisti che sono deceduti hanno fatto solo una piccola dimenticanza che è quella di non fidarsi di un automobilista
come a detto killer ed altri si va in sicurezza agli incroci in particolare se gia impegnato da altri mezzi
e noi come motociclisti dobbiamo lottare contro il demone della velocità che ogni tanto ci tenta chi più e a chi meno
Immagine

Rispondi