Conto Corrente Arancio di INGDirect,info cercasi!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Conto Corrente Arancio di INGDirect,info cercasi!
Stavo pensando di cambiare banca e spulciacchiando in rete ho trovato il Conto Corrente Arancio di INGDirect, costa veramente Zero come dicono o c'è la fregatura scritta in piccolo? Perchè se è vero quello che ti offrono domani cambio,chi conosce la verità? Chi lo usa come ci si trova?
Re: Conto Corrente Arancio di INGDirect,info cercasi!
costa veramente zero, qualsiasi importo ci tieni, anche sopra i 5000 di legge, non paghi il bollo (lo pagano loro)
bancomat costo zero, puoi prelevare anche dalla cassa rurale del bangladesh, senza commissioni
carta visa oro idem... versamento assegni idem...ecc. non so per gli assegni bancari se si paga e quanto perchè non li uso
la ricaricabile mi pare abbia dei costi di ricarica, come tutte del resto, ma non la uso per ora, visto che c'è la visa oro gratuita.
unica cosa che paghi è l'emissione di assegni circolari, mi pare 5 euro, che poi è il costo (poco più in realtà) della raccomandata con cui te lo spediscono a casa...
altra pecca per gli assegni circolari è che da quanto lo richiedi a quando ti arriva passano una decina di giorni di calendario...diciamo che stava per saltarmi l'acquisto dell'automobile per questo motivo, poi per fortuna il corriere è arrivato la sera prima..il fatto è che pensavo che, ora che ci son le filiali, potessero emetterli in filiale...invece in filiale non emettono assegni circolari, pare assurdo ma è così (almeno era così fino a un anno fa)
la fregatura se vogliamo chiamarla tale son i giorni per avere la disponibilità della somma, quando versi un assegno...tra giorni lavorativi, e sabati/domeniche ci vogliono 8-9 giorni per la disponibilità in conto (4-5 per la valuta)...
sui costi comunque sono veramente a zero come dicono, compreso il bollo sul c/c, su questo nessuna fregatura, vai tranquillo.
bancomat costo zero, puoi prelevare anche dalla cassa rurale del bangladesh, senza commissioni
carta visa oro idem... versamento assegni idem...ecc. non so per gli assegni bancari se si paga e quanto perchè non li uso
la ricaricabile mi pare abbia dei costi di ricarica, come tutte del resto, ma non la uso per ora, visto che c'è la visa oro gratuita.
unica cosa che paghi è l'emissione di assegni circolari, mi pare 5 euro, che poi è il costo (poco più in realtà) della raccomandata con cui te lo spediscono a casa...
altra pecca per gli assegni circolari è che da quanto lo richiedi a quando ti arriva passano una decina di giorni di calendario...diciamo che stava per saltarmi l'acquisto dell'automobile per questo motivo, poi per fortuna il corriere è arrivato la sera prima..il fatto è che pensavo che, ora che ci son le filiali, potessero emetterli in filiale...invece in filiale non emettono assegni circolari, pare assurdo ma è così (almeno era così fino a un anno fa)
la fregatura se vogliamo chiamarla tale son i giorni per avere la disponibilità della somma, quando versi un assegno...tra giorni lavorativi, e sabati/domeniche ci vogliono 8-9 giorni per la disponibilità in conto (4-5 per la valuta)...
sui costi comunque sono veramente a zero come dicono, compreso il bollo sul c/c, su questo nessuna fregatura, vai tranquillo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Confermo.
Aggiungo che per gli assegni con dicitura NON TRASFERIBILE non si paga nulla, mentre se la volessi senza avrebbero un costo, mi pare, di 10€ a blocchetto.
Solo una differente esperienza. Ho versato circa 6 mesi fa un assegno e già dopo 3gg lavorativi era sul conto. Forse ci saranno altre variabili in gioco.
Aggiungo che per gli assegni con dicitura NON TRASFERIBILE non si paga nulla, mentre se la volessi senza avrebbero un costo, mi pare, di 10€ a blocchetto.
Solo una differente esperienza. Ho versato circa 6 mesi fa un assegno e già dopo 3gg lavorativi era sul conto. Forse ci saranno altre variabili in gioco.
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
fineco/webank/youbanking
piu servizi e meno problemi
io li ho tutti e 3 e MAI avuto 1 problema in svariati anni
piu servizi e meno problemi
io li ho tutti e 3 e MAI avuto 1 problema in svariati anni
-
- Pilota Ufficiale
che ti da in più?
Sai com'è... sono sempre propenso a migliorare!
Considera che io ho sia il conto corrente che conto arancio.
Sai com'è... sono sempre propenso a migliorare!
Considera che io ho sia il conto corrente che conto arancio.
-
- Pilota Ufficiale
e riguardo la sicurezza? ho letto in giro di un pò di problemi riguardo la sicurezza di ING.
non c'è il token per l'accesso, ma solo codice cliente, età e pin, che però puoi cambiare quante volte vuoi....per disporre bonifici da un mesetto, oltre al codice numerico che cambia di volta in volta e che trovi su una tesserina, devi inserire un pin a 6 cifre sempre diverso e che ti inviano via SMS sul cellulare....quindi se non hai il cellulare non puoi fare disposizioni via bonifico...
-
- Pilota Ufficiale
io il pin lo cambio in continuazione... e poi non devi inserire tutte le cifre, ma solo alcune in ordine sparso.
Cmq per quanto mi ringuarda non penso esista un sistema infrangibile...
Cmq per quanto mi ringuarda non penso esista un sistema infrangibile...
-
- SWolf
io l'ho appena aperto, neanche a farlo apposta oggi ho ricevuto il bancomat e i codici... beh direi che come semplicità sia per l'apertura che per la gestione... è strepitoso!
cmq per precisare una cosa... il bancomat funziona solo in europa... si può prelevare anche in paesi con valuta diversa dall'euro, che ne so tipo in UK con le sterline, e viene applicato solo il tasso di cambio senza maggiorazioni... fuori l'europa invece non funziona per nulla.
cmq per precisare una cosa... il bancomat funziona solo in europa... si può prelevare anche in paesi con valuta diversa dall'euro, che ne so tipo in UK con le sterline, e viene applicato solo il tasso di cambio senza maggiorazioni... fuori l'europa invece non funziona per nulla.
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

la carta di credito penso proprio di si che funzioni anche nei paesi extraUE
-
- SWolf
si si carta di credito visa oro e ricaricabile mastercard funzionano worldwide... 2 euro a prelievo se non erro
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
- Pilota Ufficiale
Confermo, usata in egitto. Niente da fare per il bancomat, tutto ok per la carta VISA
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 990 SMT Silver
- Nome: Massimiliano
- Contatta:
Confermo tutto quello che hanno detto, io sono titolare del C/C dal 2008 e fino ad ora nessun problema e nessuna spesa.
Con il bancomat puoi prelevare anche in Turchia (Lire turche), oltre che in Europa nell' aerea Euro, gratuitamente.
Il bancomat non mi ha funzionato ne in Malesia/Thailandia/USA.
Il problema erano gli assegni, ora hanno aperto una filiale a Roma a Piazza Barberini con orario continuo dalle 09.00 alle 19.30, vai in filiale e versi ed in 3 giorni lavorativi hai la disponibilità, come le altre banche.
Vai tranquillo
Con il bancomat puoi prelevare anche in Turchia (Lire turche), oltre che in Europa nell' aerea Euro, gratuitamente.
Il bancomat non mi ha funzionato ne in Malesia/Thailandia/USA.
Il problema erano gli assegni, ora hanno aperto una filiale a Roma a Piazza Barberini con orario continuo dalle 09.00 alle 19.30, vai in filiale e versi ed in 3 giorni lavorativi hai la disponibilità, come le altre banche.
Vai tranquillo
-
- Pilota Ufficiale
ce n'è una anche su via tuscolana e una tra via veneto e via XX settembre, non ricordo come si chiama...
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Da quando sono scappato dalle poste sono rinato.
Avevo un unico bancomat in zona che il 50% delle volte era guasto o con un vecchio che ci metteva mezza giornata.
È veramente a costo zero, mi sto trovando molto bene anche con la gestione online.
Ho a disposizione una filiale a 300m da dove lavoro ma non credo che sia il conto ideale per chi fa molte operazioni allo sportello.
Avevo un unico bancomat in zona che il 50% delle volte era guasto o con un vecchio che ci metteva mezza giornata.
È veramente a costo zero, mi sto trovando molto bene anche con la gestione online.
Ho a disposizione una filiale a 300m da dove lavoro ma non credo che sia il conto ideale per chi fa molte operazioni allo sportello.

-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Il mio incubo adesso è chiudere il conto alle poste...serve un appuntamento con il direttore che ovviamente mi rimanda per non farmi chiudere...

-
- Pilota Ufficiale
grazie a tutti delle info!
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
serve un appuntamento con il direttore per chiudere il conto? tu il conto lo puoi chiudere in qualsiasi momento. che conto hai? conto incula clienti?Sbenga ha scritto:Il mio incubo adesso è chiudere il conto alle poste...serve un appuntamento con il direttore che ovviamente mi rimanda per non farmi chiudere...
-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
Per esperienza personale ti direi WEBANK, hai tutti i vantaggi del conto ING, con la differenza che volendo puoi appoggiarti su qualsiasi filiale della BPM...ma con l'home banking puoi fare davvero di tutto!
Il conto l'ho aperto nel lontano 2007 e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Il conto l'ho aperto nel lontano 2007 e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Always Inspired!