Longo (Pdl): "L'assassino con il piccone? Gli avrei sparato

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Longo (Pdl): "L'assassino con il piccone? Gli avrei sparato

Messaggio da Wright » ven mag 17, 2013 10:06 am

Dal sito di Repubblica
www.repubblica.it ha scritto:"Ho la pistola qui in studio". Ospite della Zanzara su Radio24, Longo entra nel dettaglio della potenziale reazione: "Basta sparare alle gambe per farlo smettere di dare picconate alla gente. Se non si fosse fermato, avrei sparato di nuovo alle gambe e poi addosso". E ancora: "Con chi credete di parlare? Non mi sarei andato a nascondere da qualche parte", assicura il deputato della Repubblica. Che aggiunge: "Ho la pistola qui davanti a me, nel mio studio, anche se non posso portarla né alla Camera né in tribunale e nemmeno in treno". Si tratta, racconta lui stesso, di "una Ruger Lcr fabbricata in America". E a ogni modo "mi hanno appena rinnovato il porto d'armi".
E qui qualche dubbio su chi fa le visite per il rilascio/rinnovo del porto d'armi potrebbe anche sorgere...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: Longo (Pdl): "L'assassino con il piccone? Gli avrei spar

Messaggio da The flame » ven mag 17, 2013 10:17 am

io in effetti invece avrei incitato il tipo a picconare piu' forte...

minchia quanti benpensanti che ci sono in giro...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Longo (Pdl): "L'assassino con il piccone? Gli avrei s

Messaggio da sniper765 » ven mag 17, 2013 10:18 am

Ma perché scusami, tu non hai mai pensato che quello col piccone poteva velocemente essere fermato gambizzandolo da qualche metro di distanza?
Io si, eccome se ci ho pensato. Certo un deputato in una intervista dovrebbe risparmiarsi certe uscite, su questo siamo d'accordo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 17, 2013 10:22 am

perchè Longo non potrebbe avere il porto d'armi scusa?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven mag 17, 2013 10:23 am

Perche' sprecare tante pallottole? Diretto in petto "bersaglio grosso" possibilmente al cuore, e finiva il massacro!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven mag 17, 2013 10:46 am

The flame ha scritto:io in effetti invece avrei incitato il tipo a picconare piu' forte...

Il problema non è esser benpensanti, ma semplicemente non ragionare a senso unico: pistole per tutti significa che non solo chi avrebbe la testa per usarle (se esiste qualcuno così..) potrebbe portarsele in giro, ma che anche questo col piccone avrebbe potuto averla con se, divertendosi ancora di più...(Usa docet in merito)

E poi è pura e semplice demagogia, questo tizio era chiaramente uno squilibrato, trattarlo ora come se fosse un tizio normale serve a poco: se sei matto sei matto...

Senza contare che a voler vedere sicuramente si sarebbe potuto fermarlo anche senza aver con se armamentari da Rambo...solo che la gente a parole è brava, quando accadono le cose poi però stranamente si gira dall'altra parte...
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mag 17, 2013 11:03 am

Lizard ha scritto:
The flame ha scritto:io in effetti invece avrei incitato il tipo a picconare piu' forte...

Il problema non è esser benpensanti, ma semplicemente non ragionare a senso unico: pistole per tutti significa che non solo chi avrebbe la testa per usarle (se esiste qualcuno così..) potrebbe portarsele in giro, ma che anche questo col piccone avrebbe potuto averla con se, divertendosi ancora di più...(Usa docet in merito)

E poi è pura e semplice demagogia, questo tizio era chiaramente uno squilibrato, trattarlo ora come se fosse un tizio normale serve a poco: se sei matto sei matto...

Senza contare che a voler vedere sicuramente si sarebbe potuto fermarlo anche senza aver con se armamentari da Rambo...solo che la gente a parole è brava, quando accadono le cose poi però stranamente si gira dall'altra parte...
mi chiedo se uno con sufficiente asddestramento in armi bianche l'avesse fermato e nel farlo l'avesse mandato in coma (cosa moooolto semplice quando sei per strada e hai l'adrenalina a mille) sarebbe stato additato come squilibrato e bandito dalle palestre....

non so, forse vivo in una realta' diversa..in cui la gente oltre che parlare fa (guardate fuori dai club nell'east london)...mah..

Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven mag 17, 2013 11:17 am

The flame ha scritto:
mi chiedo se uno con sufficiente asddestramento in armi bianche l'avesse fermato e nel farlo l'avesse mandato in coma (cosa moooolto semplice quando sei per strada e hai l'adrenalina a mille) sarebbe stato additato come squilibrato e bandito dalle palestre....
Se l'addestramento di questo ipotetico tizio fosse realmente sufficiente allora dovrebbe esser in grado di fermare qualcuno senza necessariamente mandarlo in coma ( a meno di sfighe enormi)...

Sono dell'idea che se uno è potenzialmente pericoloso, ossia è o particolarmente forte, o addestrato, o pratico di armi, etc debba essere in grado di controllarsi (nei limiti,ovvio), altrimenti fanno bene a seguito di episodi spropositati a limitarlo. Ho frequentato palestre per anni, quello che ho notato è che spesso quelli che ci sapevano fare magari con la boxe eran stranamente più portati a cercar la rissa, da quando si era in auto a quando si girava per locali: l'atteggiamento è semplice, ci si sente più forti e quindi si ragiona meno in certe situazioni, stesso meccanismo che si instaura con l'uso delle pistole negli USA.

The flame ha scritto:non so, forse vivo in una realta' diversa..in cui la gente oltre che parlare fa (guardate fuori dai club nell'east london)...mah..
Probabilmente si, il livello di civiltà degli Inglesi è sicuramente una spanna sopra al nostro, ma l'istinto di sopravvivenza ce l'hanno pure loro...
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mag 17, 2013 11:19 am

mah gli avrei sparato anche io.

però non ho il porto d'armi e anche se l'avessi non sarebbe giusto permettermi di portare in giro una pistola.

ed è così che deve essere, Flame fuori dai club dell'East London ci sono più vergini che pistole... e ho detto tutto.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven mag 17, 2013 11:40 am

comunque la prima pallottola se proprio ci tiene al bene del paese la dovrebbe sparare in piena fronte al suo altisonante cliente :roll:
perche' anche quello che si fa o non si fa, e che ha messo in ginocchio famiglie su famiglie e' criminale

si puo' delinquere non solo a picconate in un paese dove la signora legge e la signora giustizia non sono la stessa persona e percorrono strade che vanno in sensi opposti :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mag 17, 2013 11:57 am

killeradicator ha scritto:mah gli avrei sparato anche io.

però non ho il porto d'armi e anche se l'avessi non sarebbe giusto permettermi di portare in giro una pistola.

ed è così che deve essere, Flame fuori dai club dell'East London ci sono più vergini che pistole... e ho detto tutto.
ma ad hackney e piu' a nord sei mai stato....? :lol:
simpletons sbronzi e abituati alla rissa....

io mi alleno vicino e hanno provato 4 volte a rapinarci fuori dalla palestra salvo scoprire tutte e 4 le volte che fra tutte le persone che potevano rapinare (disarmati) c'erano le uniche che potevano gonfiarli senza troppi problemi... :asd:
Ultima modifica di The flame il ven mag 17, 2013 11:59 am, modificato 1 volta in totale.

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 17, 2013 11:59 am

inkia, e poi dicono che Napoli è pericolosa :lol:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mag 17, 2013 12:00 pm

enjoyash ha scritto:inkia, e poi dicono che Napoli è pericolosa :lol:
ma erano dei poracci negretti della zona...
e non e' per essere razzista visto che i due piu' cari amici che ho qui sono entrambi neri (il "negretti" e' venuto proprio da loro mentre li menavano...buaahaahaa) :roftl:

e cmq il problema di napoli e che non ci si capisce...tu parli loro in italiano e quelli semplicemente fraintendono perche' non capiscono la lingua! :lollone:

Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven mag 17, 2013 12:05 pm

The flame ha scritto:
e non e' per essere razzista visto che i due piu' cari amici che ho qui sono entrambi neri (il "negretti" e' venuto proprio da loro mentre li menavano...buaahaahaa) :roftl:

e cmq il problema di napoli e che non ci si capisce...tu parli loro in italiano e quelli semplicemente fraintendono perche' non capiscono la lingua! :lollone:
azz ti mancan solo la battuta sui gay e sui musulmani e hai fatto il poker del cittadino open-minded :lol: :lol: :lol:
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mag 17, 2013 12:16 pm

Lizard ha scritto:
The flame ha scritto:

azz ti mancan solo la battuta sui gay e sui musulmani e hai fatto il poker del cittadino open-minded :lol: :lol: :lol:

hahahaha si fa per scherzare suvvia...capiscilo!

cmq i londonesi sono way more racist che gli italiani in generale!! diciamo che qui si e' orgogliosi di quello che si e' e non ci si tira indietro per far finta di essere civili come capita spesso in italia...

cmq altro carissimo amico, italiano che vive qui, e' gay, ed e' una persona splendida, credo una delle migliori che io abbia mai conosciuto!

se leggi bene (mi auguro tu l'abbia fatto) l'epiteto e' venuto dai miei amici neri che per disprezzo si chiamano "negri" fra di loro quando qualcuno e' un idiota!
e i musulmani sono odiati alla grande anche qui visto che si comportano come i padroni della citta'....

e per i napoletani: a parte chi e' avvezzo al loro dialetto (e da milanese direi che non lo sono) e' universalmente riconosciuto che parlano un idioma tutto loro..! :roftl:

si fa per scherzare cmq... molti sono luoghi comuni... altri molto molto meno...

razzismo e essere close minded e' tutt'altro, credimi! :lol2:

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mag 17, 2013 12:35 pm

beh si anche nel nord dove ho i parenti (york, leeds e quei posti lì) il venerdì sera è meglio starsene a casa, perlomeno in certe zone... ma non essendoci armi da fuoco, la gente al massimo si spacca qualche osso.

negli USA rischi un colpo di canne mozze in faccia per non aver dato una precedenza al semaforo.... :fuori:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mag 17, 2013 12:36 pm

killeradicator ha scritto:beh si anche nel nord dove ho i parenti (york, leeds e quei posti lì) il venerdì sera è meglio starsene a casa, perlomeno in certe zone... ma non essendoci armi da fuoco, la gente al massimo si spacca qualche osso.

negli USA rischi un colpo di canne mozze in faccia per non aver dato una precedenza al semaforo.... :fuori:
na ma calma, io parlavo di pestaggi e coltelli, non di pistole killer!
ci credo che il venerdi' in quelle zone non e' bello!
io ho visto liverpool per una sett e devo dire che nei pub molti vogliono far rissa solo perche' parli con accento posh! hahaha che fugoni che ho fatto!

Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven mag 17, 2013 12:54 pm

The flame ha scritto:
Lizard ha scritto:
The flame ha scritto:

cmq i londonesi sono way more racist che gli italiani in generale!! diciamo che qui si e' orgogliosi di quello che si e' e non ci si tira indietro per far finta di essere civili come capita spesso in italia...

cmq altro carissimo amico, italiano che vive qui, e' gay, ed e' una persona splendida, credo una delle migliori che io abbia mai conosciuto!

se leggi bene (mi auguro tu l'abbia fatto) l'epiteto e' venuto dai miei amici neri che per disprezzo si chiamano "negri" fra di loro quando qualcuno e' un idiota!
e i musulmani sono odiati alla grande anche qui visto che si comportano come i padroni della citta'....

e per i napoletani: a parte chi e' avvezzo al loro dialetto (e da milanese direi che non lo sono) e' universalmente riconosciuto che parlano un idioma tutto loro..! :roftl:

si fa per scherzare cmq... molti sono luoghi comuni... altri molto molto meno...

Ho letto tutto molto bene e capito anche il genere, non ti preoccupare :wink:

comunque razzismo è essere close minded, e se pensi che siano due cose totalmente differenti è meglio se ci rifletti un po' su :wink:
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mag 17, 2013 1:23 pm

Lizard ha scritto:
The flame ha scritto:
Lizard ha scritto:
The flame ha scritto:

Ho letto tutto molto bene e capito anche il genere, non ti preoccupare :wink:

comunque razzismo è essere close minded, e se pensi che siano due cose totalmente differenti è meglio se ci rifletti un po' su :wink:

c'e' un evidente problema di comunicazione e comprensione del testo vedo....
amen....

Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » ven mag 17, 2013 7:40 pm

Lizard ha scritto:
Nessuno dice di dare pistole a tutti. Ma se uno la ha -legalmente e sapendola usare- e vede una cosa simile, cosa dovrebbe fare secondo te?
Telefonare alla polizia? Quello mentre telefoni e/o mentre arrivano le FDO magari nee ha seccati almeno altri 3/4...
Lizard ha scritto:E poi è pura e semplice demagogia, questo tizio era chiaramente uno squilibrato, trattarlo ora come se fosse un tizio normale serve a poco: se sei matto sei matto...

Un matto con un piccone in mano lo fermi a mani nude giusto se sei Chuck Norris

- - -

Però questa cosa merita una piccola riflessione...

magari wikipedia scrive caxxate (succede)... ma più o meno dovrebbe essere così:

LEGITTIMA DIFESA

L'istituto è contemplato dal codice penale italiano all'art. 52:
« Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa. »

Requisiti di applicabilità
La legittima difesa implica necessariamente un'aggressione e una reazione, sottoposte entrambe a determinate condizioni:

Aggressione:
Oggetto dell'attacco deve essere un diritto, qualunque esso sia indistintamente, di qualsiasi natura (il codice parla di «offesa»);
La minaccia al diritto attaccato deve essere ingiusta, ovvero contraria all'ordinamento giuridico;
Deve sussistere un pericolo attuale: non basta la probabilità di un eventuale accadimento, potendo in tal caso il soggetto leso invocare l'intervento dello Stato.

Reazione:
La reazione deve essere necessaria per salvare il diritto minacciato;
La reazione deve essere proporzionata all'offesa.

Adesso, a braccio, se io vedo uno che prende a picconate (sprangate/coltellate ...)in testa un altro (o più persone), se lo fermo, MAGARI SPARANDOGLI INIZIALMENTE SULLE GAMBE (con una pistola acquistata regolarmente e con un porto d'armi idoneo), non credo di infrangere la legge.

Il giochino di fermare uno ARMATO (il piccone è un'arma... isn't it?) a mani nude, a meno di non essere uno addestrato per farlo (arti marziali), è tosta... e l'esito non è scontato.
Sparargli alle gambe invece da un esito abbastanza certo.

Quello non stava dando calci morsi o pugni. Quello stava uccidendo con uno strumento simile a questo:

Immagine

Di che caxxo stiamo parlando?

E no... non so cosa sarei stato in grado di fare io. Non c'ero, non ho e non ho mai avuto una pistola, e sono anche abbastanza pacifista e pauroso.
Però se devo immaginare "una cosa che avrei reputato giusta", la soluzione sopraesposta non mi pare tanto "azzardata" o cattiva.
E forse qualcuno non sarebbe morto a causa di qualche simpatica, delicatissima, ed inoffensiva picconata in testa in meno.

Vorrei vedere se voi aveste una pistola in mano (legalmente acquistata e con un porto d'armi idoneo) e qualcuno volesse prendere a picconate (o sprangate/coltellate) un vostro caro cosa fareste.

Rispondi