vacanze in puglia,info cercasi

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

vacanze in puglia,info cercasi

Messaggio da bricoman80 » sab mag 04, 2013 1:11 pm

Quest'anno vorremo andare in puglia,non ci siamo mai stati ma in molti dicono che merita! Vorremo andare a vedere i trulli ad Alberobello, però vorremo soggiornare vicino al mare anche per rilassarci un pò, pensavo di rimanere sulla costa tra Monopoli e Ostuni,o in appartamento o (meglio) in camera con angolo cottura/soggiorno.
Ci sono molte cose da visitare, cosa mi consigliate? Avete da consigliarmi qualche posto dove soggiornare?
Grazie!

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Re: R: vacanze in puglia,info cercasi

Messaggio da Frank_88 » sab mag 04, 2013 2:33 pm

bricoman80 ha scritto:Quest'anno vorremo andare in puglia,non ci siamo mai stati ma in molti dicono che merita! Vorremo andare a vedere i trulli ad Alberobello, però vorremo soggiornare vicino al mare anche per rilassarci un pò, pensavo di rimanere sulla costa tra Monopoli e Ostuni,o in appartamento o (meglio) in camera con angolo cottura/soggiorno.
Ci sono molte cose da visitare, cosa mi consigliate? Avete da consigliarmi qualche posto dove soggiornare?
Grazie!
in che periodo vai?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » sab mag 04, 2013 5:25 pm

Fine agosto,primi di settembre.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: vacanze in puglia,info cercasi

Messaggio da gidea75 » sab mag 04, 2013 6:17 pm

bricoman80 ha scritto:Quest'anno vorremo andare in puglia,non ci siamo mai stati ma in molti dicono che merita!
Senza offesa per nessuno, diciamo che ci sono zone che meritano di più e altre, ahimè, che meritano di meno. Facendo una media direi che sì, merita senz'altro anche più di una visita.
Vorremo andare a vedere i trulli ad Alberobello, però vorremo soggiornare vicino al mare anche per rilassarci un pò, pensavo di rimanere sulla costa tra Monopoli e Ostuni
Beh, per vedere i trulli ti basta una gita di una giornata. Rimanendo sulla costa, più ti allontani dai grandi centri urbani (Bari e Brindisi, principalmente) meglio stai.
o in appartamento o (meglio) in camera con angolo cottura/soggiorno
.

C'è solo l'imbarazzo della scelta, dal villaggio turistico agli alberghi, alle masserie che fanno agriturismo, alle agenzie che affittano le seconde case a settimana.
Ci sono molte cose da visitare, cosa mi consigliate? Avete da consigliarmi qualche posto dove soggiornare? Grazie!
Beh, la Puglia è bella vasta, dipende solo quanta voglia hai di girare. I trulli, le murge, le città e cittadine, sia sulla costa che nell'entroterra (Altamura, Gravina, Bitonto, Grottaglie, Massafra, Alberobello). La riserva di Torre Guaceto, la costa e l'entroterra garganico, il subappennino Dauno poi per me ha un fascino particolare. Per non parlare del Salento, che merita un capitolo a parte.

Una settimana mi pare un po' poco per fare tutto, se volete il mare sceglietevi un posto sulla costa, poi se vi va vi spostate.

Ovviamente, ci andrete con la Monster ... :asd:
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » sab mag 04, 2013 6:29 pm

anche io consiglio Salento
trulli, grotte castellana e Ostuni, Lecce ecc

io son giù fino al 18/08 se fai in tempo fai un fischio che facciamo una grigliatina

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Immagine

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » dom mag 05, 2013 1:44 am

quoto in pieno gidea
per me chi viene in Puglia non lo deve fare pensando di vedere monumenti o opere d'arte(fatta eccezione per Lecce,trulli o poche altre), ma per rilassarsi immergendosi nella natura,panorami,colori e profumi(oltre al buon cibo).
Da vedere ci sono anche Poligono a mare, Fasano e la sua selva, zoo safari, Castellana Grotte, valle d'itria,Ostuni, Savelletri e tanti altri paesi.....
Io personalmente ti consiglio di alloggiare un pò nell'entro terra in modo tale da poterti rilassare la sera al fresco della collina, dopo una calda giornata di mare....
fammi sapere le tue intenzioni così ti posso consigliare meglio....e quando sei da queste parti fatti vivo....

nico_sv
Cancello
Cancello
Moto: sv650
Nome: Nico

Messaggio da nico_sv » dom mag 05, 2013 9:51 am

io sono di Polignano a Mare... sarò di parte ma mi ritengo fortunatissimo a vivere in una zona così bella....

Se vuoi posso affitarti una casetta vicino al mare per settembre e calcola che da Polignano sei a 20 - 30 km dalle mete piu suggestive da visitare. (Monopoli, Castellana Grotte, Alberobello, Ostuni, Torre Canne ecc ecc.).

Vistia il sito e non rimarrai deluso. saluti :-)
http://www.comune.polignanoamare.ba.it

Rispondi