comprato casco nuovo!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
comprato casco nuovo!

Re: comprato casco nuovo!
Sgancio rapido o micrometrico? dimmi micrometrico, lo sgancio rapido è pura mondezza.
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
purtroppo rapido ma non si riesce A cambiare?
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
ho letto che hai già sostituito il casco
ma te la racconto lo stesso, appena presa la moto ho portato un amico a fare un giro in moto, di notte, ho preso la valassina, una superstrada a 3 corsie, e gli ho fatto sentire la differenza tra il suo scooteraccio e una moto..... lui indossava il suo jet con aggancio rapido....
passati i 140 mi sento picchiare sulla schiena...... mi giro.... era capelli al vento..... il casco volato via.... finito sotto una macchina che soppraggiungeva, fortunatamente a distanza...
mi sono fermato, l'auto pure.... era incastrato sotto.... ho dovuto prendere il crick del'auto, sollevarla e prendere il suo casco... che si era consumato.....
questo è quello che penso dell'attacco rapido
ma te la racconto lo stesso, appena presa la moto ho portato un amico a fare un giro in moto, di notte, ho preso la valassina, una superstrada a 3 corsie, e gli ho fatto sentire la differenza tra il suo scooteraccio e una moto..... lui indossava il suo jet con aggancio rapido....
passati i 140 mi sento picchiare sulla schiena...... mi giro.... era capelli al vento..... il casco volato via.... finito sotto una macchina che soppraggiungeva, fortunatamente a distanza...
mi sono fermato, l'auto pure.... era incastrato sotto.... ho dovuto prendere il crick del'auto, sollevarla e prendere il suo casco... che si era consumato.....
questo è quello che penso dell'attacco rapido

-
- Pilota Ufficiale
e dici bene supercaif, io ho provato col fular al collo e muovendomi si è aperto 2 volte ...cacchio alla faccia delle 4 stelle sicurezza.Esteticamente lo trovavo più carino..però ste cose non dovrebbero neanche omologarle
Ah beh.. mi consolo.. credevo di essere la solita sfigata a cui capitano ste cose assurde invece non sono l'unica!! Estate 2008: giretto sullo scooter di mio cugino al mare che per l'occasione mi presta il suo "Fighissimo" caschetto jet con aggancio rapido.. il mio era un pò troppo jet... è volato via dopo 3 minuti, per fortuna non ho ucciso nessuno, anzi.. veramente non l'ho mai ritrovato perchè è finito giù per un dirupo.. Quando poi ho raccontato il tutto a mio cugino, consigliandogli di riportarlo a chi glielo aveva venduto, mi ha risposto "Ah.. si.. ogni tanto capita.. ma pensavo fosse NORMALE!"
:-O
:-O
-
- Postino
- Moto: sv 650
- Nome: Idra
Il micrometrico immagino,e spero,sia anni luce avanti...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io il micrometrico lo sto usando da qualche mese e debbo dire che mi ci trovo piuttosto bene, niente di anomalo da segnalare. è un milione di volte più sicuro dello sgancio rapido.4ndysv ha scritto:Il micrometrico immagino,e spero,sia anni luce avanti...
però se posso dirla tutta, il prossimo casco avrà di nuovo la doppia D, mi garba di più.
-
- Postino
- Moto: sv 650
- Nome: Idra
Pure io ho il micrometrico,usato anche in pista.Mai caduto (sgrat sgrat ) con questo casco quindi non posso dire come si comporti ma non mi si è mai sganciato da solo manco per sbaglio.Forse consente di tenere il soggolo un po' più tirato degli altri tipi regolando la tensione poi col micrometrico e tenendola a pelo "strangolamento".
-
- Pilota Ufficiale
sinceramente non so sniper che differenza ci sia nelle chiusure..ho sempre avuti doppia anella..cmq quello di shark ovvero presise lock consiste in aggancio micrometrico coè con"linguette dentate" a fermare l incastro..e poi cè sta cavolo di cordella che appena viene sfiorata bam...si apre cavolo in caso mentre provavo si èaperto col fular.... e li ho pensato in caso di caduta....no no e mi sono preso kbc vr2 fibra di vetro kevlar allo stesso prezzo(era serie vecchia ultimo pezzo),mentre lo shark era termocomposito .peccato solo per il visierino .
La chiusura a doppia D è la più sicura... tutti i caschi racing hanno la doppia D...
Comunque bello lo Shark complimenti
Comunque bello lo Shark complimenti