comprato casco nuovo!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

comprato casco nuovo!

Messaggio da teo 75 » mer apr 24, 2013 5:09 pm

24042013188-001.jpg
dopo 7 anni e mezzo di onorato servizio e 2 scivolate, ho deciso di pensionare il vecchio Nitro n900v con questo Shark s700 stipple.Visto il poco bugget a dispozione e la testa sagomata male.. ho provato shark penso come ultimo marchio e ho detto grazie a dio un casco che mi calza a pennello!! in tutti i caschi avevo sempre un dolorino da qualche parte.Unico difetto il cinturino asgancio rapido :cry: però a quel prezzo ho notato che tutti adottano questa soluzione...sembra che 2 anelle costino chissa chi...........però almeno ho il visierino interno x il sole

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Re: comprato casco nuovo!

Messaggio da Insane » mer apr 24, 2013 5:20 pm

Sgancio rapido o micrometrico? dimmi micrometrico, lo sgancio rapido è pura mondezza.
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da teo 75 » mer apr 24, 2013 5:37 pm

purtroppo rapido ma non si riesce A cambiare?

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mer apr 24, 2013 11:34 pm

ho letto che hai già sostituito il casco

ma te la racconto lo stesso, appena presa la moto ho portato un amico a fare un giro in moto, di notte, ho preso la valassina, una superstrada a 3 corsie, e gli ho fatto sentire la differenza tra il suo scooteraccio e una moto..... lui indossava il suo jet con aggancio rapido....

passati i 140 mi sento picchiare sulla schiena...... mi giro.... era capelli al vento..... il casco volato via.... finito sotto una macchina che soppraggiungeva, fortunatamente a distanza...

mi sono fermato, l'auto pure.... era incastrato sotto.... ho dovuto prendere il crick del'auto, sollevarla e prendere il suo casco... che si era consumato.....

questo è quello che penso dell'attacco rapido
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da teo 75 » gio apr 25, 2013 4:08 pm

e dici bene supercaif, io ho provato col fular al collo e muovendomi si è aperto 2 volte ...cacchio alla faccia delle 4 stelle sicurezza.Esteticamente lo trovavo più carino..però ste cose non dovrebbero neanche omologarle

sonpea73
Cancello
Cancello
Moto: SV 650 K5

Messaggio da sonpea73 » gio apr 25, 2013 7:34 pm

Ah beh.. mi consolo.. credevo di essere la solita sfigata a cui capitano ste cose assurde invece non sono l'unica!! Estate 2008: giretto sullo scooter di mio cugino al mare che per l'occasione mi presta il suo "Fighissimo" caschetto jet con aggancio rapido.. il mio era un pò troppo jet... è volato via dopo 3 minuti, per fortuna non ho ucciso nessuno, anzi.. veramente non l'ho mai ritrovato perchè è finito giù per un dirupo.. Quando poi ho raccontato il tutto a mio cugino, consigliandogli di riportarlo a chi glielo aveva venduto, mi ha risposto "Ah.. si.. ogni tanto capita.. ma pensavo fosse NORMALE!"
:-O

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » gio apr 25, 2013 10:27 pm

Il micrometrico immagino,e spero,sia anni luce avanti...

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio apr 25, 2013 10:36 pm

4ndysv ha scritto:Il micrometrico immagino,e spero,sia anni luce avanti...
io il micrometrico lo sto usando da qualche mese e debbo dire che mi ci trovo piuttosto bene, niente di anomalo da segnalare. è un milione di volte più sicuro dello sgancio rapido.
però se posso dirla tutta, il prossimo casco avrà di nuovo la doppia D, mi garba di più.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » gio apr 25, 2013 10:38 pm

Pure io ho il micrometrico,usato anche in pista.Mai caduto (sgrat sgrat ) con questo casco quindi non posso dire come si comporti ma non mi si è mai sganciato da solo manco per sbaglio.Forse consente di tenere il soggolo un po' più tirato degli altri tipi regolando la tensione poi col micrometrico e tenendola a pelo "strangolamento".

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da teo 75 » ven apr 26, 2013 8:53 am

sinceramente non so sniper che differenza ci sia nelle chiusure..ho sempre avuti doppia anella..cmq quello di shark ovvero presise lock consiste in aggancio micrometrico coè con"linguette dentate" a fermare l incastro..e poi cè sta cavolo di cordella che appena viene sfiorata bam...si apre cavolo in caso mentre provavo si èaperto col fular.... e li ho pensato in caso di caduta....no no e mi sono preso kbc vr2 fibra di vetro kevlar allo stesso prezzo(era serie vecchia ultimo pezzo),mentre lo shark era termocomposito .peccato solo per il visierino .

sonpea73
Cancello
Cancello
Moto: SV 650 K5

Messaggio da sonpea73 » lun apr 29, 2013 11:24 pm

La chiusura a doppia D è la più sicura... tutti i caschi racing hanno la doppia D...
Comunque bello lo Shark complimenti :up:

Rispondi