assicurazioni moto in Francia

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

assicurazioni moto in Francia

Messaggio da brunello » gio apr 11, 2013 11:58 pm

Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Monolyth
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650S k2
Nome: Franco

Re: assicurazioni moto in Francia

Messaggio da Monolyth » ven apr 12, 2013 12:47 am

Se si tratta di organizzare una cosa seria io ci sto.
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven apr 12, 2013 8:29 am

Queste notizie mi deprimono...

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 12, 2013 9:10 am

però tra i commenti c'è uno che ha provato a fare un preventivo e è venuto fuori altissimo :roll:

e comunque ieri per radio 24 discutevano del decreto taglia risarcimenti in progetto...per carità, lo diceva un dirigente di una compagnia assicurativa, quindi è da prendere con le pinze, ma questi sosteneva che i risarcimenti in francia, spagna, inghileterra, a parità di danno fisico medio o grave (oltre il 10 insomma) sono 1/4 dei nostri...tipo perdita di un braccio, 90.000 euro contro 350.000...mah chissà se è vero :roll:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven apr 12, 2013 6:14 pm

enjoyash ha scritto:però tra i commenti c'è uno che ha provato a fare un preventivo e è venuto fuori altissimo :roll:

e comunque ieri per radio 24 discutevano del decreto taglia risarcimenti in progetto...per carità, lo diceva un dirigente di una compagnia assicurativa, quindi è da prendere con le pinze, ma questi sosteneva che i risarcimenti in francia, spagna, inghileterra, a parità di danno fisico medio o grave (oltre il 10 insomma) sono 1/4 dei nostri...tipo perdita di un braccio, 90.000 euro contro 350.000...mah chissà se è vero :roll:
questo non lo so, ma sicuramente all'estero le frodi sono molto minori di qua. questo è sicuro.

infatti, io ormai non mi lamento più del caro assicurazioni... o meglio, ritengo che i veri responsabili non siano le compagnie ma bensì i miei concittadini :noia: :noia:

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » ven apr 12, 2013 11:42 pm

neeko72 ha scritto:i francesi sono un popolo....noi siamo 60.000.000 di individui....
non sono d'accordo con te......
siamo circa 59.000.000 di individui + 1 popolo mangione.....I POLITICI!!!!!!!!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar apr 16, 2013 1:41 pm

http://www.cim-fema.it/web/notizie/noti ... i-francesi" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho firmato!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Motosolista
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Motosolista » mar apr 16, 2013 3:32 pm

anche io....e l'ho anche condiviso su fb...

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio apr 18, 2013 5:23 pm

enjoyash ha scritto:però tra i commenti c'è uno che ha provato a fare un preventivo e è venuto fuori altissimo :roll:

C'è un volontario che vada a tagliarsi un braccio in francia? :lol:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio apr 18, 2013 5:28 pm

Pitchblack ha scritto:http://www.cim-fema.it/web/notizie/noti ... i-francesi" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho firmato!!!!

;)
Pure io! ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 18, 2013 6:04 pm

comunque è inutile girarci attorno, si paga uno sproposito solo al centro-sud, al nord i premi, salvo alcune eccezioni, sono più umani, sicuramente più alti che in Germania a quanto ho letto, ma la differenza non è così drammatica (tipo 50-100 euro)..... io pago sui 300 euro, sospendibile per una 750...per la macchina pagavo 390 per una 1.3 diesel, ora pago 530 in seguito a un piccolo sinistro con torto (classica toccatina insulsa che fa 1000 euro di danni come niente)... ovviamente entrambi solo R.c. annuale

Motosolista
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Motosolista » gio apr 18, 2013 10:27 pm

enjoyash ha scritto:comunque è inutile girarci attorno, si paga uno sproposito solo al centro-sud, al nord i premi, salvo alcune eccezioni, sono più umani, sicuramente più alti che in Germania a quanto ho letto, ma la differenza non è così drammatica (tipo 50-100 euro)..... io pago sui 300 euro, sospendibile per una 750...per la macchina pagavo 390 per una 1.3 diesel, ora pago 530 in seguito a un piccolo sinistro con torto (classica toccatina insulsa che fa 1000 euro di danni come niente)... ovviamente entrambi solo R.c. annuale
è vero, hai ragione che si paga molto di più al centro-sud.....ma mi spieghi una cosa?
perché io che fino a 10 giorni fa vivevo a Modena e pagano 350€ l'anno, ora che sono trasferito a Bari dalla mia azienda ne dovrò pagare 1450??? Sono sempre io che guido e sempre la stessa moto......
cerchiamo di essere uniti almeno in questo.....non facciamo gli italiani!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 19, 2013 10:24 am

te lo spiego subito, perchè guidi in una zona dove è molto più frequente statisticamente fare o subire incidenti, veri o meno che siano, a prescindere da chi guida.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven apr 19, 2013 4:02 pm

Ho firmato anche IO !

Proviamo a fare come i Francesi?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Motosolista
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Motosolista » ven apr 19, 2013 5:04 pm

enjoyash ha scritto:te lo spiego subito, perchè guidi in una zona dove è molto più frequente statisticamente fare o subire incidenti, veri o meno che siano, a prescindere da chi guida.
il discorso non è così semplice e riduttivo....io ho parlato con un amico assicuratore che mi diceva che le assicurazioni ci marciano moooooolto soprattutto con il discorso "incidenti falsi", e la politica di suddividere in aree più o meno a rischio serve solo per far si che le assicurazioni possano aumentare le tariffe a macchia di leopardo in modo tale che gli utenti non subendo gli aumenti contemporaneamente non si coalizzino per fermare gli aumenti.
Inoltre tieni presente due cose:
1)che l'RCA copre SOLO gli incidenti per colpa,quindi se sono un guidatore prudente a Modena,lo sono anche a Bari.
2)che a Bari ci sono molte meno moto rispetto a Modena e non ci sono gli appennini dove un giorno si e l'altro pure si sentiva di incidenti tra moto e macchine e tra moto e furgoni, quasi sempre con il morto di mezzo....purtroppo....
È vero che Bari è una città più grande e trafficata e che il rischio di incidenti è sicuramente più alto, ma del 400% mi sembra un pò troppo!!!
Sia chiaro.....non voglio né difendere né incolpare nessuno...voglio solo dire che i sistemi per rendere le tariffe più eque ci sono(come ad esempio assicurare le patenti), ma le assicurazioni non li applicano perché per loro meno convenienti....

Rispondi