Pagina 1 di 1

Pulizia iniettori

Inviato: gio apr 04, 2013 10:53 am
da Denethor
Ciao ragazzi,

collegando la diagnosi con un mio amico alla mia Toyota Yaris 2006 D4D abbiamo visto che un iniettore dava un valore di compensazione completamente sballato rispetto agli altri, quindi credo o è intasato o è proprio mezzo bloccato.... speriamo la prima.


Per provare una pulizia degli iniettori secondo voi c'è qualche buon prodotto da usare che non sia inutile o l'unico modo è portarla da un pompista?!

Grazie

P.s. il mio amico mi parlava di un certo additivo pulisci iniettori marca "PRO-TEC" migliore degli altri e molto meno "commercialata" che ne pensate?!

Re: Pulizia iniettori

Inviato: gio apr 04, 2013 11:41 am
da killeradicator
beh in giro se ne leggono di tutti i colori... francamente penso che il modo migliore (pompista a parte) sia di usare un pulitore di qualità iniettandolo direttamente nel filtro gasolio, perchè dalla mia esperienza ( ho una 159 jtdm con gli stessi problemi) i prodotti messi nel serbatoio del carburante non servono a una favazza di niente.

sono anche io alla ricerca di una soluzione, se per caso la trovi prima tu facci sapere :D

Re: Pulizia iniettori

Inviato: gio apr 04, 2013 12:23 pm
da riposseduto
Sostituire polverizzatore. inutile giocare troppo con i moderni iniettori. se uno dei 4 non funziona a dovere rischi di fare danni al pistone interessato e buttare via il motore. portalo ad un pompista che al limite tenta la pulizia ad ultrasuoni. confermo che gli additivi servono a poco, e a volte provocano più danni che altro.

con il diesel non si scherza, se inietta male rischi di spaccare tutto!