Pagina 1 di 2
Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 18, 2013 10:05 am
da Tequi
Quando qualcuno deciderà di porre fine a questa dittatura teutonica in Europa?
http://www.ilmessaggero.it/economia/bor ... 9122.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Il tutto per negare poco più di 10 miliardi di aiuti quando ne sono stati spesi molti di più per aiutare le sole banche spagnole.
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 18, 2013 10:50 am
da The flame
che barzelletta che e' cipro....
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 18, 2013 10:52 am
da Tequi
Cipro sarà anche una barzelletta non si discute... ma la norma non è stata pensata da quelli di cipro..
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 18, 2013 11:13 am
da The flame
tequi ha scritto:Cipro sarà anche una barzelletta non si discute... ma la norma non è stata pensata da quelli di cipro..
nono, non mi fraintendere, lo so bene, la barzelletta e' la storia e il destino di sta povera isola!
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 18, 2013 11:17 am
da rombocupo77
Per The Flame o per chi sa rispondermi:
come si può esportare LEGALMENTE (tramite movimenti di c/c) i risparmi?
La mia idea sarebbe quella di togliere i miei pochi risparmi dall'Italia, o meglio dalla legislazione europea che potrebbe imporre anche in Italia la porcheria vista a Cipro.
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 18, 2013 11:33 am
da The flame
rombo non e' illegale avere denaro all'estero, lo e' NON dichiararlo al fisco!
quindi tu puoi portare tranquillamente tutti i tuoi soldi in svizzera e alla fine dell'anno dichiararlo (penso vada nel modulo RW come investimenti all'estero), da qui a dire che e' in salvo in caso di prelievi non lo so, nel senso che se agissero SOLO sui conti correnti e' un conto, se venissero da te e ti dicessero "bello de papa' il tuo reddito e' tot quindi in base alla legge blablabla mi devi tot" be' e' un altro conto...
altra alternativa e' fare un wrapper assicurativo in polizza, che e' uno strumento IMPIGNORABILE (mooolto di moda): praticametne e' una scatola (un prodotto finanziario) in cui tu butti dentro di tutto, proprieta' immobili, mobili, denaro, investimenti, e diventi detentore della polizza.
quindi non ti possono, esempio, pignorare l'auto perche' fa parte del wrapper.. per favore i piu' esperti mi smentiscano chequesti prodotti li so costruire e gestire ma il profilo legale non mi e' sempre facile da ricordare...(dovrei..lo so!)
se no un trust, ma in italia non conosco la disciplina, qui ti spossessi (SPOSSESSI) di quello che vuoi mettere nel trust e imponi le regole di gestione al trustor, il beneficiario sei sempre tu, ma la proprieta' dei beni non e' piu' tua ma del trust, fa spavento, lo so, ma in realta' e' molto molto comune qui.. dovessi mai pensare di sposarmi (non sia mai per carita') io lo farei al volo cosi' da risolvere immediatamente ogni possibile futura questione fiscale, matri-patrimoniale ed ereditaria...
io pero' non sono per niente esperto in materia fiscale (materia che ho sempre odiato...che vuoi: non ho l'anima del commercialista ne' del contabile) quindi ci vorrebbe qualcuno specializzato proprio in contabilita'!
Commercialistiiiiiiiiii veniteeeeee!!
http://www.rischiocalcolato.it/2012/02/ ... ro-rw.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 18, 2013 7:36 pm
da Ulisse io
Crisi Cipro, la ricetta shock del capo economista della Commerzbank: "Per l'Italia servirebbe una patrimoniale sulle attività finanziarie del 15%"
Mentre lo spettro del prelievo forzoso sui conti correnti parte da Cipro e contagia tutti i Paesi europei, per risolvere la crisi del debito italiano arriva direttamente da Berlino una ricetta diversa, altrettanto massiccia e per certi versi quasi più pesante. A formularla è il capo-economista della Commerzbank, seconda banca tedesca, Jörg Kramer, sulle pagine del quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt.
Spiega Kramer "I patrimoni finanziari degli italiani corrispondono al 173% del PIL. Sono molto superiori ai patrimoni dei tedeschi che corrispondono al 124%. Per questo sarebbe utile applicare in Italia una patrimoniale", propone l'economista. "Una tassa del 15% sui patrimoni basterebbe ad abbassare il debito pubblico italiano sotto la soglia critica del 100% del PIL".
Un'imposta sulle attività finanziarie una tantum, su depositi e titoli, volta ad abbattere sensibilmente il debito pubblico ma che andrebbe a impattare, di fatto, come un prelievo forzoso. Anche più a fondo perché andrebbe a colpire tutte le forme di risparmio comprese le azioni e le obbligazioni. Salvadanaio, queste, di moltissime famiglie.
Una ricetta shock, per ora solo sulla carta, ma che la mossa a sorpresa decisa dal governo cipriota - che ha sdoganato di fatto una delle misure anti austerity più impopolari e difficili da digerire - rende ora quantomeno plausibile. Soprattutto dopo che anche alcune importanti banche d'affari come Morgan Stanley e Goldman Sachs oggi hanno messo in guardia sul precedente che il caso cipriota rischia di rappresentare anche per gli altri Paesi in crisi nell'Eurozona.
Abi: "Nessun rischio per le banche italiane". Intanto la banche italiane rassicurano sull'assenza di un pericolo contagio per le banche italiane. In una nota, l'Abi ricorda come gli istituti di credito "hanno una posizione di grande solidità e dai dati della Bri risultano esposte verso Cipro in misura minima, sotto un miliardo di euro. Di qui la massima serenità nell'escludere il rischio contagio".
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: mar mar 19, 2013 8:48 am
da delpholo
Non riesco a comprendere come possano esistere "legalmente" strumenti finanziari di questo tipo! Se li utilizzassimo tutti sarebbe un belproblema per le banche e lo stato, no?
In ogni caso questa "comunità" europea inizia a rivelarsi un cattivo affare...
...gli amministratori di un'azienda possono essere giudicati colpevoli per aver gestito un "cattivo affare" perché i nostri politici non dovrebbero? Perché continuiamo a gestire una struttura così complessa senza ottenere vantaggi?
Dopo Cipro chi sarà il prossimo?
A questo punto meglio fallire... che farebbero i teteski, una guerra per riprendersi i nostri beni???
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: mar mar 19, 2013 9:54 am
da The flame
delpholo ha scritto:Non riesco a comprendere come possano esistere "legalmente" strumenti finanziari di questo tipo! Se li utilizzassimo tutti sarebbe un belproblema per le banche e lo stato, no?
In ogni caso questa "comunità" europea inizia a rivelarsi un cattivo affare...
...gli amministratori di un'azienda possono essere giudicati colpevoli per aver gestito un "cattivo affare" perché i nostri politici non dovrebbero? Perché continuiamo a gestire una struttura così complessa senza ottenere vantaggi?
Dopo Cipro chi sarà il prossimo?
A questo punto meglio fallire... che farebbero i teteski, una guerra per riprendersi i nostri beni???
ti riferisci ai wrapper assicurativi? sono perfettamente legali, mica evadi il fisco o altro! semplicemente essendo polizze assicurative hanno la caratteristica di essere impignorabili!
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: mar mar 19, 2013 10:20 am
da enjoyash
uh è da mo' che si fanno le polizze per sfuggire ai pignoramenti, mica è un'invenzione recente
però non è una cosa che concretamente poi fanno in molti in italia, almeno non ancora.
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: mar mar 19, 2013 10:22 am
da karoo
Scusate ma l'Olanda ha già fatto qualcosa di simile espropiando i conti correnti di una delle sue banche maggiori nazionalizzandola, annullando di fatto i conti correnti, anche italiani, presenti, e nessuno ha detto niente.
L'Olanda (Paese "Virtuoso" dell'Euro)
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: mar mar 19, 2013 10:30 am
da Tequi
l'olanda ha espropriato bond di una banca (o meglio.. li ha resi nulli, cosa che ha fatto anche la GM con il chapter 11 per dire.. ) non ha toccato i conti correnti. Una manovra del genere la fece invece (anche se con numeri differenti.. ) il caro Amato per farci entrare in questa cacchina di europa.. fece un prelievo coatto dai conti correnti nottetempo..
Il problema è che la UE per non cacciare altri 5 miliardi di aiuti ha obbligato cipro a fare una mossa del genere.. ovviamente quando si parla di UE al momento si parla di Germania.
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: mar mar 19, 2013 10:53 am
da karoo
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: mar mar 19, 2013 11:18 am
da Ulisse io
ma cosa volete da una UE che impone i caricatori uessebi' ai cellulari usa e getta con batteria incollata con litri di colla mentre le stampanti possono essere programmate a tempo per inquinare
secondo me quelli dell'UE li fate troppo intelligenti.
ma due cretini non ti fanno una persona meno cretina. e l'UE e' composta dalla marmaglia proveniente dai singoli stati. insomma il meglio del meglio della marmaglia. cosa incontrovertibile visto gli esiti sotto gli occhi di tutti nei tanti aspetti della realta' quotidiana dei popoli
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 25, 2013 7:36 am
da dart04
tequi ha scritto:Quando qualcuno deciderà di porre fine a questa dittatura teutonica in Europa?
http://www.ilmessaggero.it/economia/bor ... 9122.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Il tutto per negare poco più di 10 miliardi di aiuti quando ne sono stati spesi molti di più per aiutare le sole banche spagnole.
solo i popoli uniti potranno imporre la fine di questa dittatura economico-politica.
diffondete la verità contenuta nei seguenti libri:
Euroschiavi:
http://www71.zippyshare.com/v/87783500/file.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Cimiteuro:
http://www27.zippyshare.com/v/6744549/file.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Traditori al governo:
http://www4.zippyshare.com/v/98799748/file.html" onclick="window.open(this.href);return false;
per scaricarli cliccate su 'DOWNLOAD NOW'.
ciao
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 25, 2013 12:38 pm
da Ulisse io
prelievo del 30 % dai superdotati
io da sottodotato alla fame non la vedo una buona cosa. sia se fosse su quanto legittimamente sudato e guadagnato pagando il contributo alla societa', sia se fosse su quanto illegittimamente non sudato e senza pagare alcun contributo alla societa' causa regole marce che anziche' nobilitare l'animo lo marciscono ma che non causa alcun problema a chi senza pelo e' capace di inchularsi chi e' fuori dalla sua porta di casa.
dovrebbe vedersi venir giu' sangue a cascata, ed il mar morto diventare rosso saturo di globuli
invece tutto qui?
capisco che anche l'impoverire chi per generazioni ha risparmiato ha il suo perche' ed il suo fine. ma vi rendete conto che spostano sempre piu' l'asticella che farebbe traboccare tutto ed i fessi boccaloni non tracimano mai?
va beh, riparleremo di lavoro fra tre quattro anni rimpiangendo in gia' tremendo oggi
siamo dei fenomeni
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 25, 2013 12:45 pm
da enjoyash
saranno contenti i russi
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: lun mar 25, 2013 2:02 pm
da Ulisse io
comunque l'UE sta attuando il sistema sisal, gioco legale e responsabile. e gli piace vincere facile apparentemente
cipro e' niente
altri invece sono piu' che niente. ed essendo qualcosa di piu' dovrebbero iniziare a comprare mutande rinforzate
credo che l'area euro iniziera' a spopolarsi
una volta ci si poteva vantare uscendosene con un la vera america siamo noi,
presto saremo i vucumbra' del mondo
i mercati comunque sono stati contenti ed anno espresso la loro felicita'. mi fa piacere
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: mer mar 27, 2013 11:29 pm
da 4attack
Io più che altro non capisco a che serva questa corsa all'azzeramento del deficit nazionale, quando poi alle banche si permette serenamente di investire, fare debiti per scalate e fallire per azioni finanziarie rischiose.
Ormai l'interesse dell'UE è che le banche abbiano liquidità.
Re: Mmmm.. Cipro
Inviato: gio mar 28, 2013 1:25 pm
da Ulisse io
magari serve ad impoverire e rendere dipendenti da qualcuno o da qualcosa con cognizione di causa chi lo sa.
se io stato sovrano immetti licquidita' col debito, che siano opere pubbliche o chissa' cosa quello che a cascata ne esce fuori impastato al lavoro sudato e' ricchezza che viene tramandata di padre in figlio e che vale ben piu' del debito originario ed apparente dello stato sovrano. ovvio il tutto in un background dove l'insieme delle regole sono pensate per il bene della collettivita' e dove le porcate sono relegate ai minimi termini.
se invece si lavora e si suda andandoci sempre in perdita vera (debito vero e senza che resti nulla), dove dare il chulo non serve manco per ripianare interessi su interessi solo per iniziare, bah, forse forse qualcosa non va
fatto sta che ci stiamo impoverendo. che il lavoro viene addirittura ostacolato. va beh, non me lo agevoli per creare quelle cosette scritte in costituzione, ma se te stato stai addirittura costantemente lavorando per impedire alcune cose piu' che dovute beh e' davvero criminale la cosa
si sta arrivando all'assurdo di ostacolare la soddisfazione dei bisogni essenziali della gente, mandando a donne di mali costumi qualunque contratto sociale che lega l'essere italiano al suo papa' stato
allucinante