Gomme per auto alternative non di prima scelta
-
- Pilota Ufficiale
Gomme per auto alternative non di prima scelta
Si avvicina il momento di tirare giù le gomme invernali e siccome le mie gomme estive sono finite ho dovuto fare una scelta; ho ripiegato su un treno di Nexen per la mia grande punto. Nella mia carriera automobilistica devo dire che ho provato un sacco di marche, l'ho iniziata con delle Goodyear, che ho cambiato dalla disperazione, delle ciabatte di cuoio tenevano di più, poi presi Pirelli (P5000) che tenevano bene ma fecero poca strada, poi passai alle Marshall. Da li mi si aprì un mondo. Nonostante non le avessi mai sentite nominare, in una fase di vita OPP (Ordina Per Prezzo) decisi di tentare, e sorpresa, mi sono trovato benissimo! chilometraggio simile a marche di prima scelta e tenuta ottima, da allora ho cominciato a sperimentare, e devo dire che delusioni non ne ho mai avute. Voi avete mai provato coperture cinesi coreane o sottomarche? come vi siete trovati? 

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Re: Gomme per auto alternative non di prima scelta
mai montate, ma sul volvoforum ho letto di gente che ha scelto marche poco conosciute e non hanno avuto problemi, io ho scoperto, mia esperienza personale, che ci sono gomme che vanno bene su un tipo di macchina mentre su altre non sono "performanti" ma credo che dipenda anche dalle impostazioni tecniche dell'auto.

-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
io sul BMW ho delle Kumho invernali...e non sono per niente male! il prox inverno le cambio perchè sono finite!!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
un mio amico sotto la 145 ha un treno di roadstone estive (coreane mi pare di aver capito), e ci si sta trovando molto bene (almeno così dice), anche sul bagnato.
-
- Postino
- Moto: SV 650
- Nome: La mia prima moto
Ho provato un paio di volte marche strane o sconosciute perchè in quel momento dovevo spender poco e mi sono sempre trovato male.
185/55/15 (codice velocità V a libretto) su una Rover 216 Coupè, presi al centro commerciale non ricordo quale marca con un disegno sportivo tipo F1. Nei curvoni autostradali anche a 130kmh l'auto mi sembrava galleggiasse pericolosamente (oltre che per equilibrarle servivano kili di piombo). Bruciate in 20.000 km e ritornato sulle solite Goodyear F1 (anche se rumorose causa disegno avevano una tenuta eccezionale sull'asciutto, un po' meno sul bagnato).
215/45/17 (codice velocità V a libretto) Triangle su Alfa 156 1.9 JTD (ne ho ancora 2 su). Anche in questo caso piombi a kili, pochi km, rumorose (disegno come le F1). Due le ho tolte pochi mesi fa perchè all'interno si era creata dell'aria tra rivestimento ed intelaiatura.... ho detto tutto. Sull bagnato sembra di pattinare sul ghiaccio e tirandole un po sull'asciutto cedono come tenuta (tutte le gomme, ma queste in particolare). Non ho potuto cambiarla tutte e 4 perchè dovevo un po' stringere e per ora ho messo solo 2 Toyo C1S silenziosissime e per ora ottime (le ho al posteriore). Quest'estate metterò le altre 2. Non penso monterò più gomme molto sportive perchè costose e rumorose oltre che durano poco.
Penso dipenda molto anche dalle dimensioni della gomma (larghezza e spalla) e dal tipo di auto ma posso assicurarti che, parere personale, non conviene mai risparmiare sulle gomme. La differenza si sente tra coperture comunque conosciute e gomme che non si sa da dove vengono.
Spero esserti stato utile!
185/55/15 (codice velocità V a libretto) su una Rover 216 Coupè, presi al centro commerciale non ricordo quale marca con un disegno sportivo tipo F1. Nei curvoni autostradali anche a 130kmh l'auto mi sembrava galleggiasse pericolosamente (oltre che per equilibrarle servivano kili di piombo). Bruciate in 20.000 km e ritornato sulle solite Goodyear F1 (anche se rumorose causa disegno avevano una tenuta eccezionale sull'asciutto, un po' meno sul bagnato).
215/45/17 (codice velocità V a libretto) Triangle su Alfa 156 1.9 JTD (ne ho ancora 2 su). Anche in questo caso piombi a kili, pochi km, rumorose (disegno come le F1). Due le ho tolte pochi mesi fa perchè all'interno si era creata dell'aria tra rivestimento ed intelaiatura.... ho detto tutto. Sull bagnato sembra di pattinare sul ghiaccio e tirandole un po sull'asciutto cedono come tenuta (tutte le gomme, ma queste in particolare). Non ho potuto cambiarla tutte e 4 perchè dovevo un po' stringere e per ora ho messo solo 2 Toyo C1S silenziosissime e per ora ottime (le ho al posteriore). Quest'estate metterò le altre 2. Non penso monterò più gomme molto sportive perchè costose e rumorose oltre che durano poco.
Penso dipenda molto anche dalle dimensioni della gomma (larghezza e spalla) e dal tipo di auto ma posso assicurarti che, parere personale, non conviene mai risparmiare sulle gomme. La differenza si sente tra coperture comunque conosciute e gomme che non si sa da dove vengono.
Spero esserti stato utile!
-
- Manetta Suprema
Ho ordinato da poco delle Pirelli P6000 misura 195/65/R15 codice velocità H
Avete notizie in merito a dette gomme?
Dopo averle ordinate, ho letto su internet pareri non proprio positivi, ma ormai le ho pagate.
Non vado a velocità elevate, spero che mi durino almeno 30.000 km
Dopo averle ordinate, ho letto su internet pareri non proprio positivi, ma ormai le ho pagate.
-
- Il Re dei Re
- Contatta:
rombocupo77 ha scritto:Ho ordinato da poco delle Pirelli P6000 misura 195/65/R15 codice velocità H
le P6000 ?

se non sbaglio è un vecchio modello delle pirelli, roba del 2005

-
- Il Re dei Re
- Contatta:
mark ha scritto:le p6000 credo siano ben più vecchie del 2005!

ben stagionate, roba di qualità 

-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
le avevo di serie sul Fiestino (del 2000)...con le tue stesse misure! come tenuta erano decisamente buone...un pò meno come durata...ma ai tempi la mia guida era un pò diversa!!rombocupo77 ha scritto:Ho ordinato da poco delle Pirelli P6000 misura 195/65/R15 codice velocità H

-
- Postino
- Moto: SV650n
Il lupo sei sul forum del grande punto club? comunque anche io possiedo una GP con pneumatici 205/45/17 e ho le nankang NS-2 ultra sport. Riepilogando:
Marca e modello:NANKANG NS-2 ULTRA SPORT
misura: 205-45-17
motorizzazione della topona: 1.3 mjt ex 90cv
km percorsi: 35.000
stile di guida: allegro, sportivo/animale su strade con curve stile Svolte di Popoli
pareri: Gomma eccezionale su asciutto e con temperature molto rigide (-10°). Sono pneumatici che non ti lasciano di colpo ma ti "avvisano" quando stanno per mollare. Sul bagnato sono sincere. Voto complessivo 8
stile di guida: allegro, sportivo/animale su strade con curve stile Svolte di Popoli
pareri: Gomma eccezionale su asciutto e con temperature molto rigide (-10°). Sono pneumatici che non ti lasciano di colpo ma ti "avvisano" quando stanno per mollare. Sul bagnato sono sincere. Voto complessivo 8
-
- Manetta Suprema
Su ebay le P6000 le vendono ancora...zagor ha scritto:rombocupo77 ha scritto:Ho ordinato da poco delle Pirelli P6000 misura 195/65/R15 codice velocità H
le P6000 ?![]()
se non sbaglio è un vecchio modello delle pirelli, roba del 2005
Tutte con DOT 2004?

http://www.ebay.it/itm/Pneumatico-Gomma ... 4abfbc4f97" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Gomme per auto alternative non di prima scelta
Mi iscrissi nel 2009 quando comprai la macchinaghino46 ha scritto:Il lupo sei sul forum del grande punto club? comunque anche io possiedo una GP con pneumatici 205/45/17 e ho le nankang NS-2 ultra sport. Riepilogando:

Ma non ho mai trovato un gran feeling con quel forum... Complice forse anche una assenza per le macchine :-P
Io come gomme invernali ho montato delle ceat, e mi ci sono trovato benissimo, sulla neve anche adesso che sono i 4mm riescono a gripare piuttosto bene. Premetto che io ho una natural power che dire piantata è poco, e che ne faccio un uso veramente normale e sobrio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Gomme per auto alternative non di prima scelta
Comunque queste nexen le testerò un po' e vi farò sapere. 

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
io ho le nexen montate ora sulla mia toyota.
le sensazioni, sull'asciutto, sono ottime.
sul bagnato risultano evidentemente piu scivolose delle michelin che avevo prima
sono anche silenziose
per la durata chissà....vedrò
la verità è che online le recensioni sono buone e costano esattamente la metà delle michelin che avevo prima
le sensazioni, sull'asciutto, sono ottime.
sul bagnato risultano evidentemente piu scivolose delle michelin che avevo prima
sono anche silenziose
per la durata chissà....vedrò
la verità è che online le recensioni sono buone e costano esattamente la metà delle michelin che avevo prima
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Le P6000 le avevo di serie nel '99 sull'Ibiza!
Poi misi le gomme più performanti che io abbia mai montato...le Bridgestone Potenza...bruciate in 6000 km!
Tenuta di strada esagerata!!!
Da quel momento ho usato solo sottomarche...dai nomi impronunciabili...e tutte hanno sempre fatto il loro lavoro...certo...non al livello delle Bridgestone Potenza...ma quelle erano pura colla!

Poi misi le gomme più performanti che io abbia mai montato...le Bridgestone Potenza...bruciate in 6000 km!

Da quel momento ho usato solo sottomarche...dai nomi impronunciabili...e tutte hanno sempre fatto il loro lavoro...certo...non al livello delle Bridgestone Potenza...ma quelle erano pura colla!

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Manetta Suprema
Il prezzo delle P6000 era troppo allettante!cucciolotto ha scritto:Le P6000 le avevo di serie nel '99 sull'Ibiza!![]()
Poi misi le gomme più performanti che io abbia mai montato...le Bridgestone Potenza...bruciate in 6000 km!Tenuta di strada esagerata!!!
192 euro 4 gomme MONTATE ed EQUILIBRATE
Se non dovessi trovarmi bene pazienza, al prossimo cambio gomme ritornerò alle Michelin
Le p 6000 le ho montate sulla yaris dopo le continental di serie che si sono consumate in fretta e sul bagnato tenevano malissimo.
Sono molto migliori, gomme oneste, buona tenuta su asciutto e bagnato e avvertono con anticipo se stanno mollando, inoltre non sono unidirezionali e visto che sulla yaris, dato il mio stile di guida un po arembante, consumo molto le spalle anteriori, posso ruotarle sul cerchio a metà consumo e sfruttare la spalla interna buona.
Per quello che le ho pagate, 250 euri montate, sono soddisfatto.
Sono molto migliori, gomme oneste, buona tenuta su asciutto e bagnato e avvertono con anticipo se stanno mollando, inoltre non sono unidirezionali e visto che sulla yaris, dato il mio stile di guida un po arembante, consumo molto le spalle anteriori, posso ruotarle sul cerchio a metà consumo e sfruttare la spalla interna buona.
Per quello che le ho pagate, 250 euri montate, sono soddisfatto.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
cos'avevi una mustang shelby v8 da 600cv?cucciolotto ha scritto: Poi misi le gomme più performanti che io abbia mai montato...le Bridgestone Potenza...bruciate in 6000 km!