Europa in 13 minuti

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi

L'europa la vuoi o non la vuoi?

Certo che la voglio. Europeo nato. Convinto 100%
3
30%
Io? dici a me? io non la vorrei. Anzi non la voglio. Nain!
1
10%
In un modo o nell'altro ce la daranno nel popo'. Fanno tutto loro
5
50%
Io per quel che serve cammino spalle al muro e me ne frego
1
10%

Voti totali: 10

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Europa in 13 minuti

Messaggio da Ulisse io » lun mar 04, 2013 8:59 am

Grillo vuole il referendum con il clik alla facebook. Escludendo, cosi', aime', una bella fetta di italiani. Gia', perche' siamo un paese moribondo. L'eta' media e' quella del nostro zagor :( e non sono pratici di diavolerie moderne.
Ma vai a far figli in questi tempi di cambiamenti per ringiovanire il paese.
Cambiamenti, poi, per il bene nostro che per scherzo del destino son sempre tutti peggiorativi :asd:
Comunque,

L'altro giorno per strada ho chiesto a qualcuno, per semplice curiosita', scusa quanti anni hai? :oops:
E mi rispondevano: Zagor :o
Facciamo anche noi un referendum sull'europa? pero' toccherebbe guardare il video, cosi' da esprimere un voto commentato :(

Capisco che andranno in fumo 13 minuti della vostra vita :sigaretta:
La vostra, si.
Io i 13 minuti li ho gia' finiti e quasi quasi faccio il bis e mi circoncido con un pelapatate :spinellone1:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... IjXNoWOw#!

buon referendum :postup:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Europa in 13 minuti

Messaggio da Tequi » lun mar 04, 2013 9:43 am

Europa si.. va bene è giusta ma completamente da ripensare.
Il governo principale deve essere quello europeo, insomma dobbiamo spostarci sul modello federale americano.
Anche l'economia deve essere unica.
Solo così l'europa ha un senso. Se deve rimanere come è ora allora è meglio senza.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » lun mar 04, 2013 11:00 am

Quoto Tequi.
A mio modesto parere il modello d'Europa unita attuale è catastrofico. Siamo come una squadra di calcio a livello pulcini: siamo parte di un'agglomerato ed ogniuno pensa a se.

Piuttosto sarebbe da unire i paesi sotto una vera Bandiera, un unico Governo ed un unico Parlamento. Per poi delegare ad i singoli stati piccole vicende tipicamente locali.

Ma la domanda, almeno per il nostro Paese è: ancora non ci sentiamo Italiani, potremmo direttamente sentirci Europei?

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun mar 04, 2013 12:11 pm

Beh ciaro che dovrebbe essere una europa diversa dalla bizzarra creata

ma spesso mi domando

davvero grande e' meglio? davvero il maxibon e' piu' buono del gelato artigianale?

perche' accanirsi a distruggere i piccoli

perche' unire volendo fondere? mentre i matrimoni vanno all'aria, non e' meglio finche' dura una convivenza rispettosa. con matrimonio a fine vita o comunque molto piu' in la, dopo che ci si e' rispettati ed amati e si ha conferma che ci si ama ancora?
invece di un matrimonio combinato a tutti i costi?

e che fiducia si puo' avere nel patto

quando ti insegnano che nessuno puo' scioglere patti se non col sangue di un colpo di stato in data maniera

e ti fanno parte di un patto consacrato da una carta con sei principi non commerciabili

da difendere colla vita

e ci vivi in con e su per tra fra in quel patto e con quel patto che nel bene o nel male almeno sulla carta e' una delle poche certezze

e se mi smantelli l'insmantellabile

come posso credere che stracciato il vecchio matrimonio. col nuovo la vita matrimoniale sia l'inizio di una nuova favola che non c'e :o

nel bene e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia :o

se le certezze tentennano :(

e se niente puo' essere davvero garantito per sempre :(

a che serve? :o
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun mar 04, 2013 2:50 pm

tequi ha scritto:Europa si.. va bene è giusta ma completamente da ripensare.
Il governo principale deve essere quello europeo, insomma dobbiamo spostarci sul modello federale americano.
Solo così l'europa ha un senso. Se deve rimanere come è ora allora è meglio senza.
Sono d'accordo, però io farei anche l'Italia federale.

Detto questo, l'Europa dev'essere un punto di arrivo e non di partenza come è stato.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun mar 04, 2013 3:14 pm

_GM_ ha scritto:
tequi ha scritto:Europa si.. va bene è giusta ma completamente da ripensare.
Sono d'accordo, però io farei anche l'Italia federale.

Detto questo, l'Europa dev'essere un punto di arrivo e non di partenza come è stato.
Prima di renderla federale l'italia andrebbe fatta... al momento dire che esista uno stato unico è una bestemmia.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun mar 04, 2013 5:31 pm

Hai ragione, specie se consideriamo che ci sono alcune zone d'Italia dove lo stato latita..
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi