gomme auto ricostruite
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
gomme auto ricostruite
volevo avere i commenti di coloro che avessero montato tale tipologia di gomme..
ho sentito di aziende italiane molto valide tipo vergom che fanno ricostruzione integrale e volevo conoscere esperienze analoghe...
mia madre le montava sulla panda anni fa e anche in autostrada carica non aveva avuto alcun problema..
ora che la macchinina nuova monta delle carissime r17 non ho proprio alcuna voglia di svenarmi, ne tantomeno di mandare i miei soldi in cina.
per cortesia, non voglio sentire mio cuggino le aveva e sono esplose tutte e 4, io non le monterei, la sicurezza non vale il risparmio etc.
ho sentito di aziende italiane molto valide tipo vergom che fanno ricostruzione integrale e volevo conoscere esperienze analoghe...
mia madre le montava sulla panda anni fa e anche in autostrada carica non aveva avuto alcun problema..
ora che la macchinina nuova monta delle carissime r17 non ho proprio alcuna voglia di svenarmi, ne tantomeno di mandare i miei soldi in cina.
per cortesia, non voglio sentire mio cuggino le aveva e sono esplose tutte e 4, io non le monterei, la sicurezza non vale il risparmio etc.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Postino
- Moto: sv 650s k3
- Nome: adriano
Re: R: gomme auto ricostruite
Esplose tre su quattro.....non le monto più...neanche se me le regalano e anche se mi ci danno sopra i soldi.....
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Re: gomme auto ricostruite
costano meno ma durano anche meno perché le mescole son più morbide (non so per quale motivo tecnico)...mai messe personalmente, ma conosco chi le ha messe e ci ha fatto poco più della metà della strada che ha fatto con le gomme di serie dell'auto.... quindi alla fine il risparmio è minimo.....e poi sulla sicurezza non si dovrebbe risparmiare mai, vedi tute in pelle da 200 euro vs tute dai 400-500 in su...
-
- Moto: Sv 650 R
Re: R: gomme auto ricostruite
ci avevo pensato anch'io ma le due ditte che avevo contattato non avevano gomme della misura che mi occorre.
per quello che ne so sulla sicurezza non credo vi siano problemi, se le usano per trasporti pesanti suppongo che nei trasporti leggeri vadano più che bene.
Un mio ex collega li usa su di un defender e non ha avuto problemi
per quello che ne so sulla sicurezza non credo vi siano problemi, se le usano per trasporti pesanti suppongo che nei trasporti leggeri vadano più che bene.
Un mio ex collega li usa su di un defender e non ha avuto problemi
Ultima modifica di mark il mer gen 30, 2013 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
si, ma in autostrada quante decine di battistrada di ruote da TIR distaccati si vedono?
-
- Supporter
enjoyash ha scritto:si, ma in autostrada quante decine di battistrada di ruote da TIR distaccati si vedono?
parlando con i trasportatori (con il mio lavoro sono in contatto con tutte le tipologie) le carcasse che vedi sono gomme che han ceduto per il carico eccessivo e per il tipo di ricostruzione (a freddo).
e non cede il battistrada ma l'intera carcassa..
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
ma il risparmio tra una gomma del genere e una pirelli quanto sarebbe per la tua misura? così tanto per capire di che cifre parliamo
Il mio pensiero: ricostruite? Perchè no?
In linea di massima non sono contro, lo dimostrano le competizioni sui truck (che montano gomme ricostruite, appunto) e sempre in linea di massima un buon lavoro di selezione carcassa, raspatura, reimpasto e vulcanizzazione consente di usare correttamente le strutture di gomme che hanno ancora vita.
Mio padre le usava per risparmiare... 2 ricostruite al retrotreno, 2 gomme nuove all'avantreno.
Io ancora non l'ho fatto.
Selezionando un produttore di pneumatici che con la mia auto va molto d'accordo (Hankook) ho percorrenze dignitose (poco meno di 50.000km a treno) per un costo ragionevole (poco meno di 400 euro a treno, montate) con comportamento per me interessante ed omogeneo.
Andiamo oltre...
Di che misure si tratta, Sbalbi?
A volte le carcasse "estreme" di gomma sono più sollecitate di quelle che hanno un fianco più alto.
Per chi parla dei tir con le gomme che mollano... se gli autisti di patente B sono spesso fuori massa complessiva, pensate che i D ed i D-E fanno eccezione?
In linea di massima non sono contro, lo dimostrano le competizioni sui truck (che montano gomme ricostruite, appunto) e sempre in linea di massima un buon lavoro di selezione carcassa, raspatura, reimpasto e vulcanizzazione consente di usare correttamente le strutture di gomme che hanno ancora vita.
Mio padre le usava per risparmiare... 2 ricostruite al retrotreno, 2 gomme nuove all'avantreno.
Io ancora non l'ho fatto.
Selezionando un produttore di pneumatici che con la mia auto va molto d'accordo (Hankook) ho percorrenze dignitose (poco meno di 50.000km a treno) per un costo ragionevole (poco meno di 400 euro a treno, montate) con comportamento per me interessante ed omogeneo.
Andiamo oltre...
Di che misure si tratta, Sbalbi?
A volte le carcasse "estreme" di gomma sono più sollecitate di quelle che hanno un fianco più alto.
Per chi parla dei tir con le gomme che mollano... se gli autisti di patente B sono spesso fuori massa complessiva, pensate che i D ed i D-E fanno eccezione?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
france' risparmia su tutto ma mai sulle gomme, se sei un motociclista dovresti saperlo, le gomme e' l'unico modo x sentire la strada....dopo le saponette.
Vediamo se mi riesce un colpo alla EnjoyAsh: vuoi per caso dire che scegli sempre il gommista più caro sul mercato e ti fai montare il prodotto più costoso?zagor ha scritto:france' risparmia su tutto ma mai sulle gomme, se sei un motociclista dovresti saperlo, le gomme e' l'unico modoo x sentire la strada....dopo le saponette.
Credo proprio di no. Anzi, usi delle K1 e delle K2... Non esattamente gratuite, ma più facilmente reperibili ex-pista...
Si cerca di risparmiare e di contenere il costo su tutto, Zagor. Sperando di non incappare in qualcosa di poco affidabile, prestazionale o peggio ancora fallato.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Supporter
225/45 17.. sto ancora valutando per carità.. ma le omologazioni recenti testano i pneumatici al pari dei nuovi..
Codice di velocità?
Sbalbi, perdonami... Ma... un po' più larghe come gomme non ce ne erano?
Oppure il poco carini cerchioni in lamiera?
Sbalbi, perdonami... Ma... un po' più larghe come gomme non ce ne erano?
Oppure il poco carini cerchioni in lamiera?
-
- Supporter
la macchina era usata e quelle aveva.... codice velocità non so.. ho visto che la maggior parte delle ricostruite è omologata W o Y... velocità impensabile per una golf... contando che la mia guida è funzionale al risparmio assoluto (più per una coscienza ecologica che non per il mero portasfogli, anche se quello male non fa), difficilmente supero i 120 in autostrada.
contando il risparmio in termini di rifiuti e di energia per la rigenerazione era una idea che mi stuzzicava, e per questo chiedevo di esperienze varie. le ricostruite da una idea che mi sono fatto costano tra i 40 e i 75 euro in meno a gomma..
le cinesi con le omologazioni taroccate, fatte da schiavi, non mi interessano.
contando il risparmio in termini di rifiuti e di energia per la rigenerazione era una idea che mi stuzzicava, e per questo chiedevo di esperienze varie. le ricostruite da una idea che mi sono fatto costano tra i 40 e i 75 euro in meno a gomma..
le cinesi con le omologazioni taroccate, fatte da schiavi, non mi interessano.
Allora...
Invece che rimontare le stesse, butta giù l'elenco di misure omologate che hai sul libretto.
Forse spendendo quanto 4 gomme di quella misura riesci a risparmiare un pacco di soldi in carburante...
Invece che rimontare le stesse, butta giù l'elenco di misure omologate che hai sul libretto.
Forse spendendo quanto 4 gomme di quella misura riesci a risparmiare un pacco di soldi in carburante...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
fra vai su camskill e ti fai un'idea dei prezzi.. possibile che per le gomme della mia da 18", con dietro un 255/45 e davanti un 225/45 abbia speso 300 euro montate?? e parliamo di falken non di cazzominchia!!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N K5
- Nome: Daniela
Adesso ho capito perchè l'hanno venduta!!sbalbi ha scritto:la macchina era usata e quelle aveva....
Scusa....
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k1
Io credo che sia tutto relativo... se la macchina la usi poco, brevi spostamenti, uso urbano e cose simili.... anche ricostruite vanno bene.
Non so i costi al cliente ma tra una cinesata qualunque ed una ricosttuita con tutti i crismi del caso... io gommacce cinesi ne ho messe è non sono il massimo.
La misura è grossa, quindi forse sarebbe meglio puntare su qualche brand di fascia media, pr un uso un pò più intensivo.
Maragoni, che fa anche le ricostruite Marix... la sconsigliano i gommisti (che non la vendono....) ma una volta montai delle antineve spettacolari!!!
Parlano bene delle Sava, una marca del paesi dell'est, anche di queste in giro dalle mie parti chiedono molto le invernali.
E poi mi hanno anche consigliato le nexen... ma altro dirti non so...
http://forum.quattroruote.it/posts/list/45254.page
http://www.provadellagomma.com/gomma_d_ ... index.html
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... omme-2012/
Sul fatto poi che sulle gomme non si risparmia... via... sulle moto mi sta bene, perchè sei su due ruote e tiri a manetta... sulle auto le ruote salgono a quattro, diciamo che se sai cosa stai facendo e in base al tipo d'uso del veicolo... non serve buttarsi a testa bassa sulle grandi marche...
Non so i costi al cliente ma tra una cinesata qualunque ed una ricosttuita con tutti i crismi del caso... io gommacce cinesi ne ho messe è non sono il massimo.
La misura è grossa, quindi forse sarebbe meglio puntare su qualche brand di fascia media, pr un uso un pò più intensivo.
Maragoni, che fa anche le ricostruite Marix... la sconsigliano i gommisti (che non la vendono....) ma una volta montai delle antineve spettacolari!!!
Parlano bene delle Sava, una marca del paesi dell'est, anche di queste in giro dalle mie parti chiedono molto le invernali.
E poi mi hanno anche consigliato le nexen... ma altro dirti non so...
http://forum.quattroruote.it/posts/list/45254.page
http://www.provadellagomma.com/gomma_d_ ... index.html
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... omme-2012/
Sul fatto poi che sulle gomme non si risparmia... via... sulle moto mi sta bene, perchè sei su due ruote e tiri a manetta... sulle auto le ruote salgono a quattro, diciamo che se sai cosa stai facendo e in base al tipo d'uso del veicolo... non serve buttarsi a testa bassa sulle grandi marche...
NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Concordo con lo zagor-pensiero: non risparmiare inutilmente sulle gomme. Basta che ti servano una volta, per uno davanti che fa una manovra del cavolo, e te le sei ripagate.
Piuttosto guarda verso sottomarchi delle grandi case... personalmente mi trovo bene con le BF Goodrich, le pago uno sputo più delle cinesi, e le trovo a livello delle varie Michelin, Bunlop ecc come comportamento su asciutto e bagnato. E vanno molto meglio delle Pirelli, che costano di più.
Se poi proprio vuoi ridurre la spesa per le gomme, io piuttosto che montare delle 225/45 17 ricostruite, prenderei delle gomme da 16 (e relativi cerchioni, anche in lamiera o usati in lega) nuovi...
Piuttosto guarda verso sottomarchi delle grandi case... personalmente mi trovo bene con le BF Goodrich, le pago uno sputo più delle cinesi, e le trovo a livello delle varie Michelin, Bunlop ecc come comportamento su asciutto e bagnato. E vanno molto meglio delle Pirelli, che costano di più.
Se poi proprio vuoi ridurre la spesa per le gomme, io piuttosto che montare delle 225/45 17 ricostruite, prenderei delle gomme da 16 (e relativi cerchioni, anche in lamiera o usati in lega) nuovi...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
Io ho due treni di Silga, termiche, italiane.
Regalatemi, perche' sinceramente anche se non so esattamente quanto costino queste, non mi pare le regalino e la differenza di prezzo con una non rigenerata non e' proprio cosi' grande.
Sulla Clio della mia ragazza pensa sono rimaste installate anche tutta l'estate scorsa, e ci va anche in autostrada, se non sono esplose delle ricostruite termiche in agosto in autostrada, beh... direi che il rischio proprio non esiste.
Probabilmente, anzi sicuramente, e' un luogo comune derivato dallo strascico di un problema che c'era molti anni fa, quando le ricostruite erano effettivamente fatte a cuulo.
Wright, BFgoodrich sono ottime, ma in misure particolari costano tanto, avevo le 215/50/17, 165euro l'una.
Regalatemi, perche' sinceramente anche se non so esattamente quanto costino queste, non mi pare le regalino e la differenza di prezzo con una non rigenerata non e' proprio cosi' grande.
Sulla Clio della mia ragazza pensa sono rimaste installate anche tutta l'estate scorsa, e ci va anche in autostrada, se non sono esplose delle ricostruite termiche in agosto in autostrada, beh... direi che il rischio proprio non esiste.
Probabilmente, anzi sicuramente, e' un luogo comune derivato dallo strascico di un problema che c'era molti anni fa, quando le ricostruite erano effettivamente fatte a cuulo.
Wright, BFgoodrich sono ottime, ma in misure particolari costano tanto, avevo le 215/50/17, 165euro l'una.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Vinz, il mio era un esempio... le varie case, a seconda della misura, diventano più o meno convenienti. Per esempio sulla mia (185/55R15V), le BF mi sono costate 5 euro a gomma più delle cinesi, e 30 in meno delle Michelin, e 20 in meno delle Pirelli.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!