e sono 2
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
e sono 2
Ebbene si.
Dopo quasi un anno mi è toccata di nuovo.
Seconda caduta della storia.
Ci può stare, direte voi. Sono d'accordo. 2 cadute tutto sommato non sono tantissime, ma neanche poche.
La cosa che non riesco ad accettare è la dinamica!
IDENTICA!!!
Io che percorro la mia bella strada, inizio una curva a sinistra e proprio mentre la ingombro una macchina decide di non fermarsi allo stop della sua strada che si immette proprio sulla curva, e di tagliarmi beatamente la strada.
Io sfioro appena il freno ed ovviamente, vado giù.
Risultato: botta alla schiena, non so come, e piccolo graffio al ginocchio sinistro (per fortuna sono riuscito a togliere la gamba da sotto la moto!!!), specchietto sx rotto e leva del cambio piegata.
In tutto questo ovviamente il tizio della macchina ha ben pensato di tirare dritto senza neanche curarsi di ciò che ha innescato.
La moto per fortuna è ancora guidabile anche se il rodimento per i danni resta. E anche per il dolore, sopportabile, ma del quale avrei fatto volentieri a meno!!
Dopo quasi un anno mi è toccata di nuovo.
Seconda caduta della storia.
Ci può stare, direte voi. Sono d'accordo. 2 cadute tutto sommato non sono tantissime, ma neanche poche.
La cosa che non riesco ad accettare è la dinamica!
IDENTICA!!!
Io che percorro la mia bella strada, inizio una curva a sinistra e proprio mentre la ingombro una macchina decide di non fermarsi allo stop della sua strada che si immette proprio sulla curva, e di tagliarmi beatamente la strada.
Io sfioro appena il freno ed ovviamente, vado giù.
Risultato: botta alla schiena, non so come, e piccolo graffio al ginocchio sinistro (per fortuna sono riuscito a togliere la gamba da sotto la moto!!!), specchietto sx rotto e leva del cambio piegata.
In tutto questo ovviamente il tizio della macchina ha ben pensato di tirare dritto senza neanche curarsi di ciò che ha innescato.
La moto per fortuna è ancora guidabile anche se il rodimento per i danni resta. E anche per il dolore, sopportabile, ma del quale avrei fatto volentieri a meno!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
Re: e sono 2
Mi dispiace molto per te e per la moto!
L'importante come sempre è farsi male il meno possibile o non faresene proprio e poi sistemare la moto.
La cosa che mi fa più rodere in questi casi è il fatto che la gente se ne frega di tutto, cammina a caxxo di cane per strada e manco si ferma a vedere che caxxo ha combinato.
Ma a sta gente il cervello che gli dice?
L'importante come sempre è farsi male il meno possibile o non faresene proprio e poi sistemare la moto.
La cosa che mi fa più rodere in questi casi è il fatto che la gente se ne frega di tutto, cammina a caxxo di cane per strada e manco si ferma a vedere che caxxo ha combinato.
Ma a sta gente il cervello che gli dice?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: e sono 2
Ca**o...
Mi spiace.
Ma quella da cui è uscito il tizio era una strada privata? Perché se co fosse magari c'è speranza che si possa rintracciare.
Mi spiace.
Ma quella da cui è uscito il tizio era una strada privata? Perché se co fosse magari c'è speranza che si possa rintracciare.
-
- Pilota Ufficiale
no, purtroppo è una normale strada che interseca quella principale su una curva, da lì può venire da mezzo paese...
Il bello è che è sceso uno da una casa per le mie grida... quelle contro la macchina!!!
Il bello è che è sceso uno da una casa per le mie grida... quelle contro la macchina!!!
-
- Administrator
Allora peccato doppiamente...numberone_83 ha scritto:no, purtroppo è una normale strada che interseca quella principale su una curva, da lì può venire da mezzo paese...
ormai io, anche col verde, rallento... mi dispiace...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Porcalamaialazozza! Mi spiace davvero!!
Spero ti riprenda in fretta (anche dall' incaxxatura)
Spero ti riprenda in fretta (anche dall' incaxxatura)
-
- Pilota Ufficiale
Solitamente mi ritengo sufficientemente prudente. Evidentemente non abbastanza dopo questo ripetersi.SteVe650s ha scritto:ormai io, anche col verde, rallento... mi dispiace...
Comunque andare + piano era veramente impossibile, mi ha fregato xkè devo ammettere di aver avuto paura, dato che già stavo percorrendo la curva quando il tizio è passato a velocità sostenuta. L'istinto mi ha fatto frenare e tutto il resto è storia.
Ora a parte la schiena gonfia (avrò un ematoma della mad...) tutto bene.
Ho rischiato pure perchè sono caduto a mezzo metro dal marciapiede... un po' più a sx e sbattevo proprio sullo spigolo con buona pace dei dolori che ho ora.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
Che figli di donnina allegra... Abs in questo caso forse avrebbe aiutato... Se hai visto bene l auto magari puo essere uno che passa abitualmente di li....
-
- Pilota Ufficiale
Sinceramente non saprei. Sicuramente è una piccola utilitaria nera, forse una Atos o roba del genere. Purtroppo ho visto solo le luci e dopo ho visto la strada. Solo quando ho rialzato la testa l'ho vista in lontananza ma a quel punto poteva essere qualsiasi macchina. Rimane il fatto che senza testimoni non penso avrei potuto cmq fare nulla.
-
- Cancello
- Moto: SV650S
- Nome: Elvira
Solidarietà.
Mi sa che oggi mi vado a comprare la protezione per la schiena.
-
- Administrator
Perché fino ad ora hai girato senza?TristoGuasto ha scritto:Solidarietà.
Ahia...
-
- Pilota Ufficiale
sniper765 ha scritto:Perché fino ad ora hai girato senza?TristoGuasto ha scritto:Solidarietà.
Ahia...
Io ce l'ho la protezione, solo che la botta l'ho presa di lato e subito sopra la natica sinistra, di conseguenza il bozzo mi è venuto diciamo all'altezza del rene sx. Il bello è che dove ho preso la botta c'è una piccola escoriazione e il gonfiore invece si propaga verso l'alto a dx!!!
Ovviamente la protezione è quella della giacca che non arriva fino alla fine, pensavo fosse sufficiente ma ora dovrò rivederla.
-
- Piegatore
- Moto: SV650S k2
- Nome: Franco
a me un annetto fa una simpatica vecchietta ha tagliato la strada facendo una inversione ad U mentre usciva dal parcheggio con la sua bella station wagon.
Frattura di tibia,perone,malleolo ed una spalla lussata per me, carene devastate e forcella "ad un gancio" per la mia SV..
Morale: vado molto più piano in città e non esco mai senza protezioni,soprattutto su schiena e spalle!!
Frattura di tibia,perone,malleolo ed una spalla lussata per me, carene devastate e forcella "ad un gancio" per la mia SV..
Morale: vado molto più piano in città e non esco mai senza protezioni,soprattutto su schiena e spalle!!
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
falla vedere perònumberone_83 ha scritto:sniper765 ha scritto:Perché fino ad ora hai girato senza?TristoGuasto ha scritto:Solidarietà.
Ahia...
Io ce l'ho la protezione, solo che la botta l'ho presa di lato e subito sopra la natica sinistra, di conseguenza il bozzo mi è venuto diciamo all'altezza del rene sx. Il bello è che dove ho preso la botta c'è una piccola escoriazione e il gonfiore invece si propaga verso l'alto a dx!!!
Ovviamente la protezione è quella della giacca che non arriva fino alla fine, pensavo fosse sufficiente ma ora dovrò rivederla.
-
- Smanettone
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
Che sfortuna...l'unica cosa che posso augurarti è una buona guarigione.
Purtroppo sulle strade tante persone si muovono senza guardare cartelli e cosa fanno gli altri (e se ci sono). Da quando con lo scooter sono stato buttato per terra da una macchina che ha svoltato senza guardare sono molto più attento (anche in macchina). A tutti gli incroci rallento a meno che non abbia una visuale completa e su "lunga distanza". Più di tutto mi preoccupo del fatto che siano gli altri ad aver visto me (molte volte più che della macchina guardo bene se il guidatore mi sta guardando, ove possibile..). Poi per il resto la sfortuna e la strafottenza degli altri può abbattere qualsiasi precauzione da parte nostra...
Purtroppo sulle strade tante persone si muovono senza guardare cartelli e cosa fanno gli altri (e se ci sono). Da quando con lo scooter sono stato buttato per terra da una macchina che ha svoltato senza guardare sono molto più attento (anche in macchina). A tutti gli incroci rallento a meno che non abbia una visuale completa e su "lunga distanza". Più di tutto mi preoccupo del fatto che siano gli altri ad aver visto me (molte volte più che della macchina guardo bene se il guidatore mi sta guardando, ove possibile..). Poi per il resto la sfortuna e la strafottenza degli altri può abbattere qualsiasi precauzione da parte nostra...
-
- Pilota Ufficiale
@ Frank_88
per rivederla intendevo che non sono più convinto che sia sufficiente, non che si è rotta o altro del genere.
Poi se ho capito male, scusa per la precisazione!!!
per rivederla intendevo che non sono più convinto che sia sufficiente, non che si è rotta o altro del genere.
Poi se ho capito male, scusa per la precisazione!!!
-
- Pilota Ufficiale
Piccolo aggiornamento: alla base della schiena il gonfiore permane anche se sembra ridimensionato, lo specchietto è tornato a posto (a quanto pare si era solo svitato e nella rabbia non l'ho guardato bene) mentre la leva del cambio al momento è sotto pressa con la speranza che si riaddrizzi quel 1-2mm per poterla guidare senza andare a toccare la leva del ritorno, in attesa di trovarne una per sostituirla.
-
- Administrator
per la leva del cambio se ne trovano su ebay di snodate a prezzi ridicoli. io valuterei di prenderne una.