un inutile provocazione?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
ateo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

un inutile provocazione?

Messaggio da ateo » ven dic 07, 2012 3:05 pm

http://ansa.it/web/notizie/regioni/lazi ... 16815.html

legalmente non penso sia possibile, poi lascio la parola a chi ha competenze in materia. Malgrado questo penso che sia l'ennesima provocazione della codacons che, malgrado le giuste cause che ogni tanto propone, se ne esce ogni tanto con un esimia minchiata.

aggiungiamo anche questa nel calderone delle minchiate dicembrine.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: un inutile provocazione?

Messaggio da pike » ven dic 07, 2012 3:38 pm

Ok, ora domando: le infrazioni sono finte o sono vere?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven dic 07, 2012 3:42 pm

il parcheggio in doppia fila a roma non è infrazione.. si sa.. :asd:

Scherzi a parte.. dovrebbero elevare più sanzioni per questo tipo di infrazione. E' quella che secondo me influisce di più sul traffico.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven dic 07, 2012 3:52 pm

Non credo che si "divertano" i romani a parcheggiare in doppia fila.
Semplicemente ci vorrebbero più parcheggi.
E magari mettere quelli in strada a costo più alto che quelli interrati/in silo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven dic 07, 2012 3:54 pm

pike ha scritto:Non credo che si "divertano" i romani a parcheggiare in doppia fila.
E magari mettere quelli in strada a costo più alto che quelli interrati/in silo.
No.. dai retta.. c'è chi per pigrizia non fa due metri in più.. a casa mia ci sono molti parcheggi.. la gente piuttosto che allontanarsi più di 10 metri dal portone preferisce parcheggiarla esattamente in mezzo al piazzale.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven dic 07, 2012 4:02 pm

:doh: posso essere poco cortese con i miei connazionali della capitale???

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven dic 07, 2012 4:04 pm

avoja.. sai quanto sono poco cortese io quando per colpa di queste piante grasse devo fare 58 manovre per uscire dal mio posto..

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven dic 07, 2012 5:20 pm

non vivrei a roma proprio per non dover girare 40 minuti in auto pr il solo parcheggio -.-
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » dom dic 09, 2012 10:33 am

Verrà il giorno... (cit)

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela

Messaggio da kindmoon » dom dic 09, 2012 10:38 am

tequi ha scritto:
pike ha scritto:Non credo che si "divertano" i romani a parcheggiare in doppia fila.
No.. dai retta.. c'è chi per pigrizia non fa due metri in più.. a casa mia ci sono molti parcheggi.. la gente piuttosto che allontanarsi più di 10 metri dal portone preferisce parcheggiarla esattamente in mezzo al piazzale.
C'è anche di peggio.... da me c'è chi per pigrizia non mette l'auto in garage e la parcheggia a caxxo di cane ed ogni volta che esco io dal mio devo smoccolare. :testacalda: Questa è incivilità. Ci vorrebbe un Hammer H1 per far piazza pulita :fumante:
ImmagineImmagineImmagine

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » dom dic 09, 2012 5:15 pm

personalmente sono le cose che odio di piu ed è dato solo dall'incivilta di coloro che se ne fottono di quasi tutti ,che parcheggiano nel posto dei disabili con il loro suv e scendono allegramente come se niente fosse emerite teste di c..zo il 90% di codeste persone poi quando tocca a loro(in casi più unici che rari in quanto non parcheggiano quasi mai normalmente) sono i primi a lamentarsi e a cristonare .
parecchi anni orsono rimasi bloccato da un coupe fiat(ovviamente in doppia fila) dopo 2 minuti di suonate niente,nel baule avevo del nastro americano gli feci un bel po di nastrate sulla portiera e andai al bar di fronte a prendermi un caffè dopo 5 minuti arrivo la propietaria una strafi.. che poverina non riusciva con le sue unghiette ad aprire il nastro ma forte della sua avvenenza dopo due lamentine con voce soave trovo subito 2 cavalieri che in breve le risolsero il problema peccato
Immagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » lun dic 10, 2012 4:36 pm

come in tutte le cose è solo il buonsenso che dovrebbe comandare. ci sono parcheggi "creativi" dettati dall'impossibilità di trovarne uno decente (Perché ci sono più auto che parcheggi, è matematico) ma che non creano fastidio alcuno o comunque disagi ridicoli per chi ha la un minimo di volontà di convivenza, mentre ce ne sono altri del tutto assurdi, che bloccano e generano trafficano o che ledono i diritti di altri come quello di uscire da un garage o di un posto disabili (Anche se quando ne vedi 10 di fila di posti disabili, tutti vuoi, un po' ti girano eh).

Insomma è facile dire "bisogna parcheggiare bene". Se tutti girassimo seguendo il codice alla lettera sarebbe come fare uno sciopero bianco ... tutti bloccati con 50 minuti per fare 7km. Le regole sono rigide per definizione e non si adattano alla società, che invece è mutevole e cerca di sopperire ai bisogni. Il buon senso significa punire chi pensa solo ai propri comodi ledendo gli altri e non chi semplicemente trasgredisce ad una stupida regola.

detto questo chi se ne frega, c'ho la moto :asd2:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: R: un inutile provocazione?

Messaggio da killeradicator » lun dic 10, 2012 6:01 pm

Mah io ritengo che i mezzi pubblici dovrebbero essere dotati di telecamere che oltre alla multa denuncino i proprietari di chi blocca la strada per interruzione di pubblico servizio (anche se ormai di pubblico c'è poco).
Idem per le doppie file, servirebbe la possibilità di effettuare una rilevazione rapida sotto reclamo da parte di altri automobilisti.

Sent from my hand

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » lun dic 10, 2012 6:11 pm

bella iniziativa
io sono d'accordo, spero comincino anche a Milano
non se ne può più di marciapiedi trasformati in parcheggi e pedoni che devono camminare in strada
Immagine

Rispondi