bilstein b4 o kayaba datemi dei pareri!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

bilstein b4 o kayaba datemi dei pareri!

Messaggio da STEELGIOVI » mar nov 27, 2012 1:37 pm

Ciao ragazzi sono alla frutta con gli ammortizzatori della mia stilo 3p!
su ebay ho travato sia i bilstein b4 e i kayaba con un prezzo che va dai 130 ai 150euro per 4 ammortizzatori

http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... 987wt_1034" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho letto sui vari forum ma nn ci si capisce nulla,io con la macchina ci faccio quello che ci fa una persona normale,passo allegro ma no giorni di pista...attualmente monto molle eibach con ammo originali e per quello che
ci devo fare mi basta e avanza

secondo voi sono validi!
Ps non voglio ammortizzatori super sportivi ultramegacazzofighi che mi trasformino la macchina in una tavola! nn voglio spendere neanche 700 euro per una macchiana valutata su 4 ruote 750!
grazie
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: bilstein b4 o kayaba datemi dei pareri!

Messaggio da DTJ » mar nov 27, 2012 2:14 pm

ho i bilstein b4 acquistati su ebay,vanno benissimo.controlla se hai bisogno anche dei parapolvere nuovi,per sostituirli devi togliere gli ammortizzatori,costeranno 5 euro l'uno ;)

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mar nov 27, 2012 2:16 pm

Io su MX5 montavo l'accoppiata Blistein B4 a stelo corto + Eibach ed erano una favola!
Quoto i parapolvere, altrimenti rischi di avere cicolii ad ogni buca :wink:
Mi sembra stano il prezzo però....
Always Inspired!

Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mar nov 27, 2012 3:54 pm

io per la punto li pagai 130 euro

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mar nov 27, 2012 4:01 pm

ho montato 4 bilstein sul precedente volvo, pagati 370€ nuovi, erano abbastanza rigidi rispetto a quelli originali :roll:
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mar nov 27, 2012 4:14 pm

leggermente piu rigidi,vabbe cambiandoli è normale che i precedenti siano spompi oscar e quindi si nota la differenza ;)

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mar nov 27, 2012 4:27 pm

DTJ ha scritto:leggermente piu rigidi,vabbe cambiandoli è normale che i precedenti siano spompi oscar e quindi si nota la differenza ;)
no aspè, gli ammortizzatori originali volvo sono "progressivi", all'inizio corsa sono morbidi salvo poi diventare rigidi con la corsa aumenta, avevo chiesto allo volvo se la mia impressione era esatta e loro hanno confermato, x quanto riguarda i bilstein ho chiamato direttamente chi li commercia consigliandomi di lasciare le molle originali con questo tipo di ammortizzatore, con i b6 avrei dovuto cambiare anche le mollle, comunque tutto ciò per quanto riguarda il mio ex volvone :wink:
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mar nov 27, 2012 4:53 pm

e certo i b4 sono di primo equipaggiamento,poi ci sono i b6 b8 b 12 via via si sale piu aumentano durezza regolazioni ecc ecc e coti ovviamente un kit b 12 supera i 1300euro

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mar nov 27, 2012 4:58 pm

Bilstein B4 e Kayaba Excel G sono ricambi pari al primo equipaggiamento. Ho avuto entrambi.

Kayaba Ultra SR (come modelli superiori di Bilstein) invece sono ben diversi, e piu' cari ovviamente.

Un buon prodotto con un buon rapporto qualita' prezzo e' il Bilstein B6, che non necessita sostituzione delle molle, non ha lo stelo accorciato, ma leggo che hai gia' delle Eiback (ProKit suppongo) che vanno benone non essendo molto corte.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » mar nov 27, 2012 8:35 pm

grazie delle info...cmq ho fatto un paio di conti tra ammo,gomme freni e forse dischi ,silent block e tagliando arrivo sui 1500 abbindanti a sto punto dato che mi danno 3000 euro per la macchina cosi' come e' quasi quasi la do via e passo al metano!
C3...pareri in merito?
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mar nov 27, 2012 9:48 pm

STEELGIOVI ha scritto:...C3...pareri in merito?
se ti piace comprala, troverai sempre qualcuno che dice che è una gran macchina o un cesso :wink:
Immagine

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » mer nov 28, 2012 6:35 am

Se decidi di tenerti la stilo, io andrei di Bilstein
i B4 sono i sostituti di quelli di serie
i B6 hanno lo stelo lungo ma una taratura più rigida e vanno bene con le molle originali
o B8 hanno lo stelo corto e taratura rigida, ma vanno montati con le molle che hai tu (le prokit...giusto?)

Mettere le molle corte con gli ammo originali, nonn va bene per 2 motivi:
1) facendo funzionare gli ammo spesso verso il finecorsa superiore, sputtani molto facilmente i paraolio interni e di conseguenza la l'ammo
2) anche in "attesa" che l'ammo si rovini, non hai un buon assetto dinamico del veicolo. (perchè non c'è equilibrio tra molla e fluidodinamica interna all'ammo)

Io sulla mia Fiesta ho montato l'assetto completo ormai da diversi anni e posso dire che anche dopo circa 70/80 mila km non ho notato nessun cedimento (sgrat! sgrat!)......l'assetto è più rigido ma non estremo....e la sicurezza è aumentata nettamente sia in curva che in frenata (anche grazie ai tubi aeronautici :) )

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » mer nov 28, 2012 9:43 am

si ho le proitk...messe su ammortizzatore originale per il semplice fatto che la macchina si coricava una cosa esgerata,la macchina ai tempi si era abbasata di 2cm e il meccanico mi aveva detto che potevano andare pure gli ammo originali...anche se era un lavoro nn a regola d'arte,effettivamente gli ammo si sono spompati a 105 mila km ...ma vedendo il prezzo 130€ 4 ammo. penso che siano proprio delle merde di loro, all'infuori delle molle che si montano.
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mer nov 28, 2012 2:48 pm

Stell senti fatti poche seghe mentali,compra quei bilstein b4 e sbattili sotto alla macchina......che ci devi fare dei b6 non ho capito......metti ammortizzatori nuovi senza molle ribassate e vedrai che non si corica per niente......una stilo che rolla come una barca la devo ancora vedere..........poi scusami ma come arrivi alla cifra di 1500 euro?che lavori?con 1500 euro la stilo la rigiri come un calzino,mi sa che ti stanno a ciulare

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mer nov 28, 2012 2:50 pm

e quegli ammortizzatori che secondo te sono merde sono le stessse merde che i ricambisti vendono a 220 euro

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » mer nov 28, 2012 8:54 pm

DTJ ha scritto:e quegli ammortizzatori che secondo te sono merde sono le stessse merde che i ricambisti vendono a 220 euro
lo so... preventivo a voce del meccanico..115 euro ad ammortizzatore(io gli ho fatti fuori tutti 4),4 gomme 550€, 2 silent block 80 euro, pasticche 140 euro, tagliando 150..mettiamoci la manodopera...ci siamo!

parliamo di una macchina che bene che vada nn mi daranno mai piu' di 3500€ a venderla ad un privato,e di consumi siamo sui 10 euro per 100km...ecco perche' ancora sto pensando se fare il lavoro o meno.
con 9500€ di aggiunta mi danno una c3 a metano nuova!

Detto cio' la stilo con molle originali si corica un bel po...cambiate le molle sembrava di essere su di un altro pianeta! peccato che in 90mila km ho sfinito tutti gli ammo
Immagine

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » gio nov 29, 2012 12:51 am

DTJ ha scritto:Stell senti fatti poche seghe mentali,compra quei bilstein b4 e sbattili sotto alla macchina......che ci devi fare dei b6 non ho capito......metti ammortizzatori nuovi senza molle ribassate e vedrai che non si corica per niente......una stilo che rolla come una barca la devo ancora vedere..........poi scusami ma come arrivi alla cifra di 1500 euro?che lavori?con 1500 euro la stilo la rigiri come un calzino,mi sa che ti stanno a ciulare
400€ per 4 B4 :o !?!?!?! Non è una ladrata.....DI PIU'!!!!!!!
Cmq qualitativamente sono validi.....naturalmente a livello di prestazioni sono paragonabili a quelli di serie.....se si spompano velocemente, è solo colpa delle molle corte.....

P.S. visto quello che ti chiede il mecca......io andrei a sentire altre campane....

Cmq vedi questi per farti un'idea:
B8 con molle: http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... i/34775678" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
equipaggiamento di serie: http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... o/13027900" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
b4 berlina: http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... 2e4&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
b4 wagon: http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... 119wt_1186" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio nov 29, 2012 12:43 pm

ascolta ma sto meccanico chi è che gli sputo in un occhio.....poi mi sai dire che gomme costano 550 euro??? hai i 17 215/ 40?e 150 euro per il tagliando ?cmq siamo ben lontani da 1500 euro.........
cmq il mio preventivo onesto è........
ammortizzatori nuovi b4 150 euro
molle originali( con gli ammo nuovi non si corica ),oppure si corica nella media,non è mica una 500
skilent block sono quelli del ponte dietro? non costano 80 euro ma meno
tagliando completo se jtd stai intorno ai 100 euro di pezzi con olio buono,filtro olio aria e gasolio
gomme ??????
manodopera direi 70 euro per il ponte dietro,60 per il tagliando,70 per gli ammo.......
fai tu i conti............
P.S: il coricarsi o meno dell'auto non vuol dire che mantenga di piu la strada,ha dei benefici soprattutto sull reattività dello sterzo,sentiresti piu la differenza mettend dei distanziali fidati,e non ti spacchi la schiena e non spompi ammortizzatori ogni 3 anni......
la tua stilo è jtd?
compra i pezzi on line e chiedi di manodopera quanto ti serve ;)

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio nov 29, 2012 12:50 pm

ora ho letto PASTICCHE 140 euro.........mi sa che qualcuno se le è ingoiate le pasticche,ma siamo pazzi?le pastiglie anteriori costano 60 euro...........a stare larghi

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » gio nov 29, 2012 2:40 pm

pirelli p0 nero 215 45 17 dove costano meno le pago 550€,le pasticche le devo fare davanti e dietro....i prezzi dalle miei parti sono alti,il tagliando olio filtri ,2 anni fa lo pagai 180 euro!

nn ti dico cavolate ma un ammo lo mettono 115 euro,ne ha cambiati due un mio amico qualche mese fa!
Immagine

Rispondi