casco fregno buono non eccessivamente costoso

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da Leomotard » sab nov 03, 2012 11:14 am

Come da titolo cerco un casco tipo il marushin shivan o simili.. Grafiche belle al.posto dei monocromatici.. 4 stelle sharp e vorrei spendere sulle 150€.. Solo ci sono 10000 pareri uno diverso l'altro e nn si capisce nnt alla fine!! Dicono ke è rumoroso però.. Ke casco mi consigliate?? Sono veramente indeciso...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

R: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da sniper765 » sab nov 03, 2012 11:32 am

Con poche decine di euro in più io mi sono preso il secondo hjc fg-15.
Non ho trovato altri caschi in quella fascia di prezzo e con quelle caratteristiche che per me valesse la pena comprare in sostituzione dell'fg15.
Se riesci provali gli hjc, potrebbero essere una bella sorpresa.


inviato con un razzo ACME
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da Leomotard » sab nov 03, 2012 12:34 pm

neeko72 ha scritto:argomento trito e ritrito...il casco deve starti per primo giusto sulla testa, non lo puoi scegliere superficialmente.... :sospetto:

e poi...bello, sicuro, silenzioso...150€.......come diciamo a Roma "'na fetta de kulo tajata fina fina vicino all'osso non la vuoi?" :asd:
non è detto ke un casco da 800€ sia migliore di uno da 200€..

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: R: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da iguanapik » sab nov 03, 2012 12:39 pm

sniper765 ha scritto:Con poche decine di euro in più io mi sono preso il secondo hjc fg-15.
Non ho trovato altri caschi in quella fascia di prezzo e con quelle caratteristiche che per me valesse la pena comprare in sostituzione dell'fg15.
Se riesci provali gli hjc, potrebbero essere una bella sorpresa.


inviato con un razzo ACME
quoto tutto, ma dovrebbe essere un tre stelle e non un quattro
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da sniper765 » sab nov 03, 2012 5:31 pm

iguanapik ha scritto:
sniper765 ha scritto:Con poche decine di euro in più io mi sono preso il secondo hjc fg-15.
Non ho trovato altri caschi in quella fascia di prezzo e con quelle caratteristiche che per me valesse la pena comprare in sostituzione dell'fg15.
Se riesci provali gli hjc, potrebbero essere una bella sorpresa.


inviato con un razzo ACME
quoto tutto, ma dovrebbe essere un tre stelle e non un quattro
chi, l'fg-15?
4 stelle, sono sicurissimo.
è l'rpha-10 che ne ha tre (anche se personalmente ho delle riserve).
neeko72 ha scritto: [...]
x sniper, quante sono le poche decine di euro che ti è costato di più l'fg15 rispetto a 150€?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
190€ in una colorazione 2011-2012. preso sul web, in negozio quella colorazione specifica non l'ho trovata.
però ho potuto farlo perchè so esattamente che taglia mi serve e come mi calza il casco. certo, se era il primo hjc che prendevo di certo non avrei osato.
infatti nel 2009 quandi presi in negozio il primo fg-15 lo pagai 250€ o giù di lì.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da iguanapik » sab nov 03, 2012 5:51 pm

probabilmente mi sono sbagliato.
Immagine

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da CONNER » sab nov 03, 2012 10:11 pm

neeko72 ha scritto:argomento trito e ritrito...il casco deve starti per primo giusto sulla testa, non lo puoi scegliere superficialmente.... :sospetto:

e poi...bello, sicuro, silenzioso...150€.......come diciamo a Roma "'na fetta de kulo tajata fina fina vicino all'osso non la vuoi?" :asd:
:lollone: giusto fina fina, con poco grassetto grazie....
Leomotard ha scritto:non è detto ke un casco da 800€ sia migliore di uno da 200€..
ehm ehm ehm....magari qualche differenzina ina ina...ce sarà? :roll: :roll:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18041
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da pike » dom nov 04, 2012 11:36 am

A volte da 800 a 400 non vi sono così tante differenze... Da 200 a 400 a volte ce ne sono sin troppe.

Mi duole, ma debbo quotare Neeko: prova il casco, fai scegliere al tuo cranio quello più adatto a te.
Solo dopo occupati delle grafiche turbo minchia fique.
Il casco non è un accessorio di abbigliamento, è un dispositivo di protezione.
E se per te la tua testa poco vale, allora acquistalo pure con la grafica più dolce bevanda a base di fiori di guaranà.
Citando Mr Helmet "Il casco è un oggetto strettamente personale a cui affidiamo la nostra vita"
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da Leomotard » mer nov 07, 2012 4:32 pm

dp i vostri commenti sto valutando il hjc fg 15.. sta a 100€ su ebay! cmq sia sarà il primo casco e quindi non so sinceramente tutte ste differenze e qndi devo pur affidarmi a qlkuno.. cmq sia secondo me spendere 800-900€ x un casco è un tantino esagerato se non un furto.. Ok qllo da 900€ avrà le grafiche della motogp ecc ecc.. ma cosa fa di più di un casco da 200€? le stelle sharp sono la cosa più importante visto ke uno mette il casco x salvare la capoccia.. ora ok posso accettare ke ci sia differenza aerodinamica tra un hjc fg15 e un arai ma fino a ke punto qsta differenza?..

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da sniper765 » gio nov 08, 2012 2:16 pm

l'fg-15 è prodotto, all'incirca, a partire dal 2007-2008 (se qualcuno ha info più precise mi corregga pure), occhio che quelli da 100€ potrebbero essere "stagionati", nuovi sicuramente, ma magari non sono stati prodotti proprio ieri.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da Leomotard » ven nov 09, 2012 9:10 am

ma la fibra anch'essa soffre col passare del tempo? sapevo solo quelli in poliestere

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

R: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da sniper765 » ven nov 09, 2012 9:23 am

Leomotard ha scritto:ma la fibra anch'essa soffre col passare del tempo? sapevo solo quelli in poliestere
Poliestere? Policarbonato forse...
Cmq la fibra soffre meno il passare del templ rispetto al Policarbonato.
Se ti fai un giro con google troverai svariate discussioni che potrebbero chiarirti molte cose.

inviato con un razzo ACME
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da Frank_88 » ven nov 09, 2012 9:59 am

Leomotard ha scritto:dp i vostri commenti sto valutando il hjc fg 15.. sta a 100€ su ebay! cmq sia sarà il primo casco e quindi non so sinceramente tutte ste differenze e qndi devo pur affidarmi a qlkuno.. cmq sia secondo me spendere 800-900€ x un casco è un tantino esagerato se non un furto.. Ok qllo da 900€ avrà le grafiche della motogp ecc ecc.. ma cosa fa di più di un casco da 200€? le stelle sharp sono la cosa più importante visto ke uno mette il casco x salvare la capoccia.. ora ok posso accettare ke ci sia differenza aerodinamica tra un hjc fg15 e un arai ma fino a ke punto qsta differenza?..
senza offesa, ma questa è una delle più grandi boiate che abbia letto.
secondo te da 200€ a 900€ l'unica differenza è la grafica?? vaaaaaaaaaaaaaa beh
materiali, sicurezza, comfort, silenziosità, interni asportabili.....potremmo stare ore a parlare delle caratteristiche di un casco, ti consiglio di documentarti un po', proprio perchè è il tuo primo acquisto e potresti buttare soldi.
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da The flame » ven nov 09, 2012 10:11 am

scusate ma dopo aver letto il titolo non potevo prendere sul serio il post..... :fuori:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da Leomotard » ven nov 09, 2012 4:55 pm

se gli interni asportabili o no nn credo cambi in fatto di sicurezza :lol: posso capire ke è in carbonio ed è + leggero.. in termini di sicurezza non credo visto ke ai test sharp gli arai ad esempio nn hanno dato grandi risultati. Per aerodinamicità e silenziosità ho chiaramente scritto "ora ok posso accettare ke ci sia differenza aerodinamica tra un hjc fg15 e un arai ma fino a ke punto qsta differenza?"

quindi prima di sparare a 0 con cazzate facendosi i fregni riflettete oppure non commentate con frasi stupide!! :-?

ps. da titolo ho scritto pure "buono" perchè pretendo cose basilari vuol dire!!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 5:26 pm

sti dolce prepuzio umano di test sharp hanno rovinato intere generazioni.. :asd: (leo.. non te la prendere.. è una battuta.. ;) ).

Di fondo il casco deve avere due regole base.. essere omologato e starti bene in testa. ;)

Non mi soffermerei troppo sulle differenze fra un modello che costa 200 euro ed uno che ne costa 500... di certo sono sicuri tutti e due. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da joker » ven nov 09, 2012 5:54 pm

tequi ha scritto:sti dolce prepuzio umano di test sharp hanno rovinato intere generazioni.. :asd: (leo.. non te la prendere.. è una battuta.. ;) ).

Di fondo il casco deve avere due regole base.. essere omologato e starti bene in testa. ;)

Non mi soffermerei troppo sulle differenze fra un modello che costa 200 euro ed uno che ne costa 500... di certo sono sicuri tutti e due. ;)

quoto pero la differenza di prezzo oltre a pagare il brand... la si apprezza in altre cose...

meccanismo visiera, antiappannamento, interni etc etc... caratteristiche che secondo me contribuiscono a rendere un casco piu sicuro...

se un brand è 30 che fa caschi da moto ha sicuramente qualche malizia in piu, poi ci possono essere modelli piu riusciti o piu sfigati per tutti...
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8400
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da ^Juza^ » ven nov 09, 2012 5:58 pm

joker ha scritto:
tequi ha scritto:sti dolce prepuzio umano di test sharp hanno rovinato intere generazioni.. :asd: (leo.. non te la prendere.. è una battuta.. ;) ).

Di fondo il casco deve avere due regole base.. essere omologato e starti bene in testa. ;)

Non mi soffermerei troppo sulle differenze fra un modello che costa 200 euro ed uno che ne costa 500... di certo sono sicuri tutti e due. ;)

quoto pero la differenza di prezzo oltre a pagare il brand... la si apprezza in altre cose...

meccanismo visiera, antiappannamento, interni etc etc... caratteristiche che secondo me contribuiscono a rendere un casco piu sicuro...

se un brand è 30 che fa caschi da moto ha sicuramente qualche malizia in piu, poi ci possono essere modelli piu riusciti o piu sfigati per tutti...
quoto....
Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da Leomotard » ven nov 09, 2012 8:02 pm

Indubbiamente.. Però esempio un hjc fg15 come era stato gia detto è un buon casco.. Ke rispetto al marushin ke stavo vedendo io all'inizio è meno rumoroso.. anke il bell m1 dicono sia buono.. Però esteticamente nn mi piace, troppo monocromatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

R: casco fregno buono non eccessivamente costoso

Messaggio da sniper765 » ven nov 09, 2012 9:56 pm

Ok i test sharp non sono depositari della verità assoluta ma quando vedete un casco che in un impatto laterale ha una macchietta nero pece (quindi il peggior risultato possibile) voi lo compreste?
Io sinceramente no.
Personalmente prendo in considerazione caschi dalle 4 o 5 stelle, al max qualche 3 stelle ma dipende

inviato con un razzo ACME
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi