Sono basito ...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Sono basito ...

Messaggio da gidea75 » gio set 27, 2012 8:07 pm

Ieri sera sono passato davanti la sede di Ducati Roma, sì proprio quella bellissima a 8 vetrine vicino la sede della Banca d'Italia (chi è di Roma, sa) ... ebbene, era VUOTA!!! Nessuna moto in esposizione, le luci spente, solo qualche arredo qua e là ... sono rimasto colpito, eppure Ducati mi pare che venda bene, tra Multistrada, Monster e Hypermotard ... Il mercato di Roma poi è "ricettivo" a questo genere di moto ... la nuova Panigale poi pensavo attirasse frotte di quelli che "ho la 1198 presa a giugno scorso ma adesso c'è la Panigale" ... che Romanelli abbia fatto "il passo più lungo della gamba"?? O c'è crisi anche per Ducati?
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

R: Sono basito ...

Messaggio da Tequi » gio set 27, 2012 8:16 pm

anni fa vidi fallire samoto... non mi stupisco piu di nulla...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Sono basito ...

Messaggio da Ulisse io » gio set 27, 2012 8:33 pm

o c'e qualcosa sotto? :(
a me vien sempre da pensare a male :roll:

esempio tra mille. rebus

http://goo.gl/maps/txwks

pappa tu che pappo io

grandicello grandicello

ci fan la pappa anche 117, 112 ecc.

guardate i dipendenti da chi sono pagati. e quante ore realmente lavorano :asd:

eppure qualcuno in nome della c.d. crisi appare abbattuto. ma l'uccello vola, e va nel sedere mio, di tequi, e di tutti gli altri :o

tutti sanno ma non si muove una virgola :roll:

per la serie siamo tutti in crisi e molti fetendoni la usano per mangiare a doppio boccone e vincere facile perche' noi pecore siamno stupide. e pure il cane a guardia, che apparentemente abbaia, abbaia per far scena alle pecorelle, ma non morde :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Sono basito ...

Messaggio da jessi james » gio set 27, 2012 8:50 pm

magari faranno un restauro.. :-?
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Luca74
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar apr 01, 2003 5:43 pm
Località: Bergamo

Re: Sono basito ...

Messaggio da Luca74 » gio set 27, 2012 9:20 pm

gidea75 ha scritto:Ieri sera sono passato davanti la sede di Ducati Roma, sì proprio quella bellissima a 8 vetrine vicino la sede della Banca d'Italia (chi è di Roma, sa) ... ebbene, era VUOTA!!! Nessuna moto in esposizione, le luci spente, solo qualche arredo qua e là ... sono rimasto colpito, eppure Ducati mi pare che venda bene, tra Multistrada, Monster e Hypermotard ... Il mercato di Roma poi è "ricettivo" a questo genere di moto ... la nuova Panigale poi pensavo attirasse frotte di quelli che "ho la 1198 presa a giugno scorso ma adesso c'è la Panigale" ... che Romanelli abbia fatto "il passo più lungo della gamba"?? O c'è crisi anche per Ducati?
credo che tutta la rete ducati di roma sia sottosopra.
a quanto ho letto sul forum multistrada, si parla di concessionari un pò furbetti e di altri relamente in crisi...di conce autorizzati credo ne sia rimasto solo 1 in tutta roma
luca

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18103
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sono basito ...

Messaggio da pike » gio set 27, 2012 9:46 pm

A voler fare i malevoli, si comincia a notare una certa "regolarità" nel trovare "furbetti"...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Essevuista Inside

Re: Sono basito ...

Messaggio da Essevuista Inside » gio set 27, 2012 10:02 pm

è da prima dell'estate..mio padre era andato per provare il multistrada e già stavano smantellando.

e non è la sola..considera che ha chiuso anche megabike in prati..(ufficiale honda da anni)

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Sono basito ...

Messaggio da Teobecks » gio set 27, 2012 10:47 pm

Tanto per dire, Dolomiti Racing che nel Nord-Est aveva il monopolio dei conce Ducati...ha chiuso da un annetto ormai e alcuna filiali tipo Ducati Treviso e Ducati Udine sono chiuse da quasi 2 anni.

Da un certo punto di vista va bene...finalmente un po' di selezione, sono rimasti solo i conce "seri" perlomeno tra quelli che conosco io della mia zona.
Va anche detto che, sopratutto grazie alla "nuova" gestione Ducati, è diventato molto difficile essere un conce ufficiale Ducati, sempre più spesso chiedono l esclusività del Marchio e l'acquisto di un numero minimo di moto nel arco di un anno a prescindere dalle vendite.

Riporto quello che mi è stato detto da un amico che è proprietario di un Ducati Service...quindi solo officina autorizzata Ducati ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Sono basito ...

Messaggio da nikovic » ven set 28, 2012 9:18 am

neeko72 ha scritto:non lo sapevi?.. è già 2 mesi che ducati Roma ha chiuso... il più vicino ufficiale resta Romanelli a S. Liberato... :roll:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Niko' ducati roma e' romanelli
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Sono basito ...

Messaggio da gidea75 » ven set 28, 2012 9:24 am

Sì, ero rimasto male anche dalla chiusura di Megabike, anche perché avevano aperto circa un anno fa una filiale a viale Trastevere ... Quindi le cose sono due, Romanelli se ne è tornato a S.Liberato oppure Audi vuole fare un megastore (come BMW, guarda caso ... ) non sappiamo dove, magari gestito dallo stesso Romanelli. Credo sia così perché ieri sono passato davanti Luciano Moto e anche qua stanno smantellando il settore vendita, rimarrà solo come officina.
... Vedi? Io vorrei comprare una Ducati nuova, ma mi tocca andare fino a Terni ... :asd:
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Sono basito ...

Messaggio da nikovic » ven set 28, 2012 9:34 am

Ora Come dice una canzone LASCIATEMI SFOGARE!!!

No perche' me lo immaginavo!!
Una bella mattinata di sabato decido di regalarmi una bella felpetta ducati, di quelle all'ultimo Grido, e colmo di felicita parto direzione Ducati store di via pariggi con il mio SuperSport
Arrivo all'atelier "come lo chiamavano loro" e mi ritrovo in un ambiente fashion glamur, con una bella ragazza all'entrata e un tizio che sin da subito aveva un atteggiamento mooolto sostenuto.
Come entro mi squadrano dalla testa ai piedi senza neanche dirmi buon giorno, nulla.
Mi rivolgo alla commessa e dico di essere intenzionato all'acquisto di una felpa ducati Meccanica, le mi guarda e mi dice di cercare tra quelle esposte!
E Gia' li uno si poteva tranquillamente girare e andarsene, ma decido di dare un occhiatina e di farmi passare la rosura, anche se la giornata partita bene, mi si era guastata.
Inizio a guardare tra i fari appendiabiti e di rosso c'era veramente ben poco, il colore trionfante era il giallo tavuglia! E sinceramente non era quello che volevo.
Abbandono l'idea della felpa e chiedo gentilmente alla commessa se aveva adesivi originali ducati per il SS, e anche se poteva darmi informazioni sul Monster 1100 evo, che era uscito da poco.
Mi guarda e mi dice di parlare con il tizio "tal dei tali" ma che era al telefono e lo andava ad avvisare lei delle mie richieste.
Aspetto paziente un 1/4 d'ora, e il tizio con tutta la supponenza del mondo mi dice: Adesivi per il SS nulla, e il monster 1100 evo e' una bella moto!
Raga me ne sono andato incazzatoo e con la sensazione di presaperculo, tanto che avrei voluto scrivere a Ducati facendo una lettara di reclamo!
Ora ha chiuso??
Mi dispiace per chi lavorava a via Gregorio VII, e per le famiglie dei meccanici, se la prendessero con qulle teste di caxxo dei proprietari che hanno saputo sgretolare un impero nel giro di 2 anni!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Sono basito ...

Messaggio da nikovic » ven set 28, 2012 9:36 am

I ragazzi di ducati appia Sono moolto bravi come meccanici e sono persone Umili, hanno una marea di lavoro. Solo per dirne una:
Ad agosto sono rimasti aperti tutto il mese e con un bel po' di ricambi disponibili!

Bravi bravi bravi, ci andavano anche ragazzi con moto giappo, hanno fatto un bel po di dindini
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Discolaccio
Postino
Postino
Messaggi: 261
Iscritto il: gio ago 27, 2009 11:25 am
Moto: SaVà

Re: Sono basito ...

Messaggio da Discolaccio » ven set 28, 2012 12:26 pm

nikovic ha scritto:Ora Come dice una canzone LASCIATEMI SFOGARE!!!

No perche' me lo immaginavo!!
Una bella mattinata di sabato decido di regalarmi una bella felpetta ducati, di quelle all'ultimo Grido, e colmo di felicita parto direzione Ducati store di via pariggi con il mio SuperSport
Arrivo all'atelier "come lo chiamavano loro" e mi ritrovo in un ambiente fashion glamur, con una bella ragazza all'entrata e un tizio che sin da subito aveva un atteggiamento mooolto sostenuto.
Come entro mi squadrano dalla testa ai piedi senza neanche dirmi buon giorno, nulla.
Mi rivolgo alla commessa e dico di essere intenzionato all'acquisto di una felpa ducati Meccanica, le mi guarda e mi dice di cercare tra quelle esposte!
E Gia' li uno si poteva tranquillamente girare e andarsene, ma decido di dare un occhiatina e di farmi passare la rosura, anche se la giornata partita bene, mi si era guastata.
Inizio a guardare tra i fari appendiabiti e di rosso c'era veramente ben poco, il colore trionfante era il giallo tavuglia! E sinceramente non era quello che volevo.
Abbandono l'idea della felpa e chiedo gentilmente alla commessa se aveva adesivi originali ducati per il SS, e anche se poteva darmi informazioni sul Monster 1100 evo, che era uscito da poco.
Mi guarda e mi dice di parlare con il tizio "tal dei tali" ma che era al telefono e lo andava ad avvisare lei delle mie richieste.
Aspetto paziente un 1/4 d'ora, e il tizio con tutta la supponenza del mondo mi dice: Adesivi per il SS nulla, e il monster 1100 evo e' una bella moto!
Raga me ne sono andato incazzatoo e con la sensazione di presaperculo, tanto che avrei voluto scrivere a Ducati facendo una lettara di reclamo!
Ora ha chiuso??
Mi dispiace per chi lavorava a via Gregorio VII, e per le famiglie dei meccanici, se la prendessero con qulle teste di caxxo dei proprietari che hanno saputo sgretolare un impero nel giro di 2 anni!!

Ma sei proprio un peperino se t'arrabbi per così poco!
De 'sti tipi ne sono pieni il mondo e le mie palle, ma non me la faccio rovinare la giornata! Al limite, un bel v a f f a n c u l o piazzato con "nonscialans", non sarà da signore, ma è molto liberatorio (se vuoi, ti aiuto a fare il coro).

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono basito ...

Messaggio da Randall » ven set 28, 2012 1:44 pm

il prox. che CHIUDE è il DUCATI CAFFE' :o tra lavori e poco passaggio non ci vedo mai nessuno :-?
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Sono basito ...

Messaggio da gidea75 » ven set 28, 2012 11:03 pm

Ricapitolando ... Samoto (Honda) ha chiuso ... Megabike (Honda) ha chiuso ... Ab moto (Mv - Kawasaki - Triumph) ha chiuso ... un rivenditore Honda a Tomba di Nerone ha chiuso ... Ducati Roma ha chiuso (forse riaprirà, chissà) ... Questi sono quelli che ho visto con i miei occhi, di questo passo Roma diventerà un monomarca BMW e andremo a comprare Kawasaki a Velletri?
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20627
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sono basito ...

Messaggio da sniper765 » ven set 28, 2012 11:17 pm

gidea75 ha scritto:Ricapitolando ... Samoto (Honda) ha chiuso ... Megabike (Honda) ha chiuso ... Ab moto (Mv - Kawasaki - Triumph) ha chiuso ... un rivenditore Honda a Tomba di Nerone ha chiuso ... Ducati Roma ha chiuso (forse riaprirà, chissà) ... Questi sono quelli che ho visto con i miei occhi, di questo passo Roma diventerà un monomarca BMW e andremo a comprare Kawasaki a Velletri?
a trovarlo un conce kawasaki a velletri...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1319
Iscritto il: mar apr 05, 2005 4:12 pm
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Località: Tarquinia (VT)/Roma
Contatta:

Re: Sono basito ...

Messaggio da fromnexustosv » mer ott 03, 2012 1:18 pm

gidea75 ha scritto:Ricapitolando ... Samoto (Honda) ha chiuso ... Megabike (Honda) ha chiuso ... Ab moto (Mv - Kawasaki - Triumph) ha chiuso ... un rivenditore Honda a Tomba di Nerone ha chiuso ... Ducati Roma ha chiuso (forse riaprirà, chissà) ... Questi sono quelli che ho visto con i miei occhi, di questo passo Roma diventerà un monomarca BMW e andremo a comprare Kawasaki a Velletri?
Ti è rimasta solo KTM :D :lol:
Al momento ben due concessionarie 8)

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7087
Iscritto il: ven apr 27, 2007 12:43 am
Moto: un Polpo
Località: Paperopoli

Re: Sono basito ...

Messaggio da gabbo40 » mer ott 03, 2012 1:27 pm

C'è sempre Cruciani dove una Gladius o un SV usata si trova ancora...
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Sono basito ...

Messaggio da Tequi » mer ott 03, 2012 2:17 pm

neeko72 ha scritto:il sito Honda Italia riporta:
Honda Palace Roma S.p.a
Via Tiburtina, 1166/1168 - 00156, Roma (RM)
06 41224598 - PROSSIMA APERTURA
Buono... vicino il mio ufficio.. almeno se voglio perdere 10 minuti so dove devo andare...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Sono basito ...

Messaggio da gidea75 » mer ott 03, 2012 2:29 pm

Quindi anche Honda sta adottando la politica del megastore a gestione diretta ... belli i tempi in cui ogni 200 mt trovavi un rivenditore e ognuno ti faceva 20 euro meno dell'altro ...

Dimenticavo, nella lista dei defunti c'è anche Cappelletti ...
ImmagineImmagine

Rispondi