Conto deposito... quale scegliere

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
selettivo
Mototurista
Mototurista

Conto deposito... quale scegliere

Messaggio da selettivo » gio lug 12, 2012 3:04 pm

Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio,
A breve vorrei aprire un conto deposito dove "appoggiare" i miei risparmi (per farli fruttare qualcosina) prima di investiti per l'acquisto di casa.

Oggi sono stato nelle uniche 3 banche della mia città per valutare le loro offerte:

BCC Roma
conto deposito vincolato, interesse annuale 4% lordo (io sono in trattativa con il direttore per ottenere il 5%)

cassa di risparmio di Civitavecchia (gruppo San Paolo)
conto + buoni risparmio non vincolati interesse semestrale 2,59% lordo

Unicredit banca di Roma
conto + buoni risparmio non vincolati interesse annuale 3,25% lordo

Io sarei indeciso tra BCC (dove ho il conto della mia associazione) e cassa di risparmio, voi cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: Conto deposito... quale scegliere

Messaggio da Ulisse io » gio lug 12, 2012 3:24 pm

Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » gio lug 12, 2012 4:52 pm

The Flaaaaaaameeeeeeeeeeeee ... un poll ... eeehm, un potenziale cliente per te!

:lol:
ImmagineImmagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio lug 12, 2012 9:08 pm

rendimax like 4% vincolato a 33 giorni no bolli no costi accessori tutto online

secondo me poco sbattimento e poco guadagno

se vuoi guadagnare di piu compra azioni apple, ma sul mercato europeo..con l'euro cosi basso c'è il rischio che i guadagni di apple te li bruci con il cambio

selettivo
Mototurista
Mototurista

Messaggio da selettivo » gio lug 12, 2012 10:19 pm

TkMatt ha scritto:rendimax like 4% vincolato a 33 giorni no bolli no costi accessori tutto online

se vuoi guadagnare di piu compra azioni apple, ma sul mercato europeo..con l'euro cosi basso c'è il rischio che i guadagni di apple te li bruci con il cambio
Grazie per il suggerimento, trovo + conveniente la proposta della cassa di risparmio rispetto al rendimax, da loro ho il 2,59 lordo per 6 mesi, il denaro sempre disponibile e gli interessi sicuri (anche intaccando il capitale) quindi è l'offerta + allettante mi sia capitata fin ora, le spese sono basse, il conti mi costa 4 euro al mese (avrei dovuto aprirlo comunque visto che stò chiudendo i rapporti con la vecchia banca).
Con questi soldi non voglio prendere rischi, preferisco metterli al "sicuro" in una in una banca fisica e di una certa importanza... lo sò! son pippe mentali, però in questo modo ho qualcuno da far sparire, cioè con cui prendermela in caso di problemi (SGRAT SGRAT).

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio lug 12, 2012 11:37 pm

selettivo ha scritto:
TkMatt ha scritto:rendimax like 4% vincolato a 33 giorni no bolli no costi accessori tutto online

Grazie per il suggerimento, trovo + conveniente la proposta della cassa di risparmio rispetto al rendimax, da loro ho il 2,59 lordo per 6 mesi, il denaro sempre disponibile e gli interessi sicuri (anche intaccando il capitale) quindi è l'offerta + allettante mi sia capitata fin ora, le spese sono basse, il conti mi costa 4 euro al mese (avrei dovuto aprirlo comunque visto che stò chiudendo i rapporti con la vecchia banca).
Con questi soldi non voglio prendere rischi, preferisco metterli al "sicuro" in una in una banca fisica e di una certa importanza... lo sò! son pippe mentali, però in questo modo ho qualcuno da far sparire, cioè con cui prendermela in caso di problemi (SGRAT SGRAT).
??? Scusa eh ma non ti seguo

Rendimax = 0 spese e 4% lordo (vincolo di 33 giorni e maturi interessi nel frattempo), li svincoli prenotando lo svincolo continuando a maturare interessi, il denaro è disponibile e gli interessi sicuri (nel frattempo puoi fare tutti i movimenti che vuoi). Le spese non ci sono. Il conto ti apri Webank, Youbanking e simili (spese 0, nemmeno i bolli se stai sotto i 5000 di giacenza). Cosi facendo non prendi nessun rischio e non spendi 1 euro che sia 1, la gestione del conto in filiale non ha piu nessun senso per il correntista medio nel 2012. Che problemi devi avere scusa? I call center delle online ti risolvono tutto in 2 minuti. Io sono cliente Fineco da 10 anni, ho 4 conti online aperti in questo momento e non ho mai avuto 1 problema che sia uno.

Youbanking per esempio, conto premiato da MF, si appoggia ad una filiale fisica, se ti fai tutte se seghe mentali valutalo.

Perfavore, smettete di foraggiare ste banche che propongono offerte ehm.... furti scandalosi, chiedendovi denaro per farle sopravvivere. Sono le banche che devono pagare per avere i vostri soldi, non voi che dovete pagare le banche.

Per esempio webank se ti apri il conto da questo link ti regala 120 euro di buoni mediaworld.. http://www.webank.it/lndpage/mediaworld120.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dov'è il trucco? Non c'è...siamo nel 2012 e questo si chiama mercato

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven lug 13, 2012 9:56 am

il rendimax Like è DI GRAN LUNGA il miglior conto per chi vuole avere tutto svincolabile in tempi brevi.

In pratica è un conto con 33 giorni (GIORNI!!!) di scadenza, e nota bene: a differenza dei conti svincolabili dove svincolare significa perdere tutti gli interessi oltre il tasso base, qui li maturi fino al giorno in cui te li svincolano!

concordo con TkMatt, se si vuole avere lo svincolo facile sicuramente il migliore è il Rendimax Like.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven lug 13, 2012 3:06 pm

MAGICA ITALIAAAAAAAAAAA

1,2168 Gi 0,0030(0,24%) 15:05

WOOOOOOOWWWWWWW :D

ma dite che è possibile separare l'emilia romagna dal resto d'italia e fondare lo stato libero d'emilia romagna?????

Rispondi