Monti nessuno di noi lo conosce personalmente e quindi ne io ne altri possono mettere la mano sul fuoco in merito alla buona fede del suo operato. La mia quindi non e' una sua difesa, potrebbe essere mosso dai migliori dei propositi quanto potrebbe essere il piu' grande escremento del mondo.
Detto questo vi inviterei a riflettere solo su un aspetto: i carissimi mille personaggi che avevamo in parlamento e senato ai tempi del Governo Berlusconi sono gli stessi che ci sono adesso. Ecco, qualsiasi mossa il buon Monti voglia fare, questa deve essere approvata in aula e credo proprio che il buon Mario abbia tutta una serie di "veti" da parte dei suddetti personaggi che devono approvare ogni azione del governo. Ergo, se cagasse fuori dal vasino facendo per davvero qualcosa di rivoluzionario e benefico per il paese, che pero' andasse a toccare gli interessi di quel simpatico migliaio di persone che popolano le due aule, il governo tecnico cadrebbe il giorno dopo (o forse il giorno stesso).
I nostri politici hanno dato il via a questo governo tecnico perche' potesse fare l'unica cosa che serviva per pararci il kulo a breve termine con azioni totalmente impopolari come e' stato fatto, alzando le tasse e tagliando i servizi.
Tutti i cari partiti politici si potranno cosi' fregiare, durante le prossime elezioni di non aver messo le mani in tasca agli italiani.
Questa e' ovviamente la mia personale opinione, ma la cosa mi sembra piuttosto oggettiva.