così ci sentiamo un pò più fortunati noi!!!!
notizie e miei commenti:
dal 29 giugno all’Autodromo di Franciacorta inizia una promozione che prevede una riduzione dei costi per l’ingresso in pista.
Le nuove tariffe sono le seguenti :
- la giornata da € 200,00 a € 180,00
- la mezza giornata da € 120,00 a € 100,00
- i turni hanno costi differenziati : turno delle 9.00 € 20,00; turno delle 9.20 € 25,00; tutti gli altri € 30,00 (compresi i turni piloti)
- il serale da € 100,00 a € 80,00
Le ragioni sono molto semplici. Vogliamo aiutarvi a superare questa crisi che ci attanaglia tutti consentendovi di praticare comunque il vostro sport preferito e poi rispondiamo con le stesse “armi” ai concorrenti che giocano al ribasso.
la cosa triste è che ci sono stati migliaia di motociclisti che a quei prezzi continuavano ad andarci, dando ragione ai dirigenti.
La pista ha due punti pericolosi o almeno era così tre anni fa quando sono andato a girarci l'unica volta ,spero, nella mia vita.
E' da cretini, per chi come me abita in liguria, andare a spendere 200 euro con lo sconto per la giornata in un circuito che non è mai stato all'altezza di trofei importanti!!!!! ahahahahah in un circuito a 500 KM da me (a/r) con un paddock piccolissimo e stretto proprio nel punto dell'ingresso dove si concentra il casino di tutti glii gnoranti. Quando con 300 km in più (e con il gasolio che mi costa 30 centesimi in meno a litro) vado a girare su un circuito di SUPERBIKE francese ad 80/90 euro al giorno, dove trovo personale cortese e atmosfera vitale, dove mi posso anche svagare con la pista da Kart, con quella da cross e /o quella da Motard!!! se li avessi. Dove i box ti costano 80 euro e sono giusti per 8 moto, li puoi prenderre la sera prima e dormirci dentro!
L'unica cosa che mi preoccupa è che falliscano, perchè se chiudono tutti i motociclisti milanesi si sposteranno su altre piste facendo alzare i prezzi....
Inoltre l'assicurazione pioggia di franciacorta è giudicata unanimemente da tutti quelli che ci vanno le prime volte un furto e una presa per il Kiulo perchè può diluviare ma tanto ti dicono che per loro puoi girare e non ti rimborsano, oppure danno pista bagnata al turno prima del tup dove giravano in 10 e nel tuo dove è piovuto fino ad un secondo prima e siete in 40 vi dicono andate dentro tranquilli tanto l'asfalto non è svivoloso nella chicane S/D....
Quello che voglio dire e che se chiedi 200 euro per quella pista, NON sei stupido te che li chiedi.....o sbaglio?
Perchè protestare può andare bene ma se poi i soldi li dai, vuol dire che va bene il prezzo....o che sei fregato da un monopolio..........
fino a 5 anni fa franciacorta era l'unica alternativa vicina nel milanese, Giusto? Quindi era un monopolio.....non seguiva la LEGGE DI MERCATO!!!! ma quella del sistema monopolistico..... costi alti.....ma avrebbero potuto dare anche servizi alti come voi stessi trai denti suggerite:
riasfaltatura
allungamento del circuito
MA se ne sono fregati, perchè c'è gente TANTA che con i suoi soldi può fare quello che vuole.....(caXXta pazzesca) c'è in verità chi va in pista con i soldi degli altri (vedi i team) e chi è così furbo da andare a spendere il triplo quando muovendosi un pò più in la riuscirebbe anche a spendere meno in totale, ma questo è un'altro discorso da quello che volevo fare...chi è LUMBARD, aveva poca scelta (leggi era fregato). Chi veniva da un pò più lontano facendo due conti sceglieva
LA FRANCIA
IL MUGELLO
MAGIONE
MISANO
IMOLA
ADRIA (che a me non piace ma ai bicilindrici sembra eccezzionale!!!)
quindi o il minor costo o circuiti eccezzionali.
I Gestori di franciacorta hanno fatto esattamente quello che il buon C. Corsetti (direttore di una importante rivista di moto) lamentava da almeno due anni, hanno fatto i furbi finchè potevano, ora molti hanno venduto la moto per sempre (perchè in strada si rischia la vita sempre di più in pista ti spennano e inoltre sembra che ci sia il traffico autostradale ultimamente perchè probabilmente fanno l'over booking e poi fanno entrare tutti). Molti non ci vogliono più andare li.
Mi spiace seriamente per chi (ho molti amici milanesi) non si è mai potuto godere 10 giornate di pista all'anno perchè doveva spendere 220 euro per fare una giornata a FC spesso stando fermo la metà del tempo per bandiera rossa. In tutto questo la gestione ha mai fatto, TANTO PER FARE UN ESEMPIO DUI UNA DELLE TANTE COSE CHE POTEVANO FARE, un elenco di quelli che entravano in pista prendendo i tempi e assegnandoli automaticamente ai turni in base ai tempi precedenti? NO perchè era troppa fatica, con tutti i soldi che si sono fatti potevano impostare un programma, non l'hanno fatto. hA MAI FATTO UN ELENCO DEI MOTOCICLISTI che causavano più bandiere rosse o di quelli che superavano con bandiera rossa (in Francia lo fanno, ti escludono dalla giornata e se lo rifai ti escludono per un anno, a vantaggio della sicurezza di tutti). Hanno un sistema di gestione informatica con telecamere della pista per ridurre i tempi di interventoi ncaso di urgenza e rivedere le immagini per capire chi ha causato gli incidenti? (questo non lo so ma c'è in tutti i circuit francesi in cui sono andato anche se sono lunghi 2 km)
Non hanno saputo gestire TUTTE le esigenze, non soltanto quelle di chi i soldi ce li aveva (anche se qui in parte mi correggo da solo perchè esistono due iniziative interessanti a FC una per le moto nel serale neofiti che comunque è costosa ma comprende l'istruttore e una per le auto che sembra economica ma non ho mai avuto l'occasioone di provare).
Non è una polemica sterile ma una forte covinzione che ho sul fatto che chi si trova in un regime di mercato monopolistico deve sviluppare il servizio altrimenti va escluso a favore di altri soggetti in regime di mercato libero.
Comunque tutto questo è IMHO!!!!
