ATTENZIONE : Avete mai acquistato su: xxxxxxxxxx?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

ATTENZIONE : Avete mai acquistato su: xxxxxxxxxx?

Messaggio da Mardox » mer giu 13, 2012 7:20 pm

Adesso hanno passato il segno: il 4 Giugno ho ordinato due Cardo MP3 AUDIO KIT DUAL, wired micro per poter utilizzare i cardo anche su altri caschi.
IL SITO incriminato è: xxxxxxxxxxxxxx ho effettuato il pagamento con la carta di credito, oggi ho pure verificato se i soldi li avessero ricevuti o meno. LI hanno ricevuti eccome! :testacalda:
Non ho ancora ricevuto niente e la cosa preoccupante che NON danno segno di vita. Ho mandato diverse Mail di protesta in inglese in tedesco e in italiano ma nessuna risposta. :sospetto:
Da domani inizierò (tramite polizia postale) un' azione di denuncia e atta al recupero dei soldi, ma la cosa che più mi fa inc...re è che sti tedeschi danno dei ladri a noi. :testacalda: :testacalda: :fuori:
Ultima modifica di Mardox il gio giu 14, 2012 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: ATTENZIONE AI LADRI Avete mai acquistato su: xxxxxxxxxx?

Messaggio da nikovic » mer giu 13, 2012 8:59 pm

Se ho capito di chi parli, mi hanno fatto un po' penare, circa due mesi, ma poi e arrivato tutto, non sono precisi, se ho capito di chi si parla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone

Re: ATTENZIONE AI LADRI Avete mai acquistato su: xxxxxxxxxx?

Messaggio da Mardox » mer giu 13, 2012 9:01 pm

Admin ha scritto:messaggio modificato onde evitare denunce al sito.
Sì ma se il sito è truffaldino si deve sapere o meno? In questo modo altri potrebbero essere vittime dello stesso sito...

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer giu 13, 2012 9:02 pm

Mardox, scrivere "ancora non mi hanno spedito la roba, non mi hanno risposto alle mail" e citando il sito è una esposizione di fatti.
Definirli come l'hai fatto tu è calunniarli. Io non so se sono ladri o no, ma la cosa che si ricorda più facilmente è l'appellativo che hai dato, non quello che hai raccontato...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » mer giu 13, 2012 9:17 pm

Il fatto ê che prima di acquistare li ho interpellati per avere delle informazioni sull' oggetto in vendita e mi hanno risposto nel giro di poche ore. A più di una mail. Una per le informazioni di compatibilità una per un altro ogetto in vendita del quale ho chiesto informazioni ed infine una per ricevere un buono sconto. A queste e- mail hanno risposto subito. Ora dal 4 giugno che aspetto la merce, e fino all' 7 giorno previsto per la,consegna ho aspettato. dopo di che ho mandato mail ogni giorno tramite i due loro canali. Form di contatti e via e- mail. A oggi non ho ricevuto risposta.
Non sono digiuno di acquisti online. Mi è appena arrivata una giacca di pelle dagli stati uniti. Ho appena acquistato due caschi da un sito tedesco. Ho addirittura acquistato ( un anno fa ) un jimmy jib dalla stanton, valore commerciale 17000 euro. E non ho mai riscontrato un comportamento simile.
Certo non andrò in fallimento per 89,50 euro, però vorrei evitare che altri incappino in problemi simili. Io non so come tu la vedi, ma secondo me gente che incassa i soldi e poi non ti risponde alle e- mail di sollecito non è certo gente onesta. Sintetizzo: ladri?

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » mer giu 13, 2012 9:33 pm

Admin ha scritto:
Mardox ha scritto:
Admin ha scritto:messaggio modificato onde evitare denunce al sito.
Sì ma se il sito è truffaldino si deve sapere o meno? In questo modo altri potrebbero essere vittime dello stesso sito...

si può esprimere il proprio giudizio negativo e positivo sempre nel rispetto dello spazio web che ti si è messo a disposizione senza x questo usare aggettivi che possano in qualche modo coinvolgere il sito o ledere la dignità di persone o cose.
Vedi conosco molto bene il mondo del web, so anche che chi gestisce un forum non è responsabile delle azioni o delle cose scritte dai partecipanti. IO MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ di quello che scrivo e
posso quindi liberamente avvertire gli iscritti a questo forum che prima di fare acquisti su un sito di e-commerce, per esempio http://www.motoin.deci pensino due volte. Va meglio così?

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » mer giu 13, 2012 11:07 pm

hai provato ha chiedere delle info da un'altro indirizzo email non il tuo
se ti rispondono in maniera rapida allora direi che le tue impressioni sono piu che giustificabili
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mer giu 13, 2012 11:35 pm

Admin ha scritto:
Mardox ha scritto:...Vedi conosco molto bene il mondo del web, so anche che chi gestisce un forum non è responsabile delle azioni o delle cose scritte dai partecipanti. IO MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ di quello che scrivo e
posso quindi liberamente avvertire gli iscritti a questo forum che prima di fare acquisti su un sito di e-commerce, per esempio http://www.motoin.deci pensino due volte. Va meglio così?

non metto in dubbio che tu conosca molto bene il mondo del web ma visto che abbiamo avuto precedenti su denunce e lettere di avvocati vi si chiede di esprimere il vostro dissenso in maniera come sopra hai riportato.

aggiungo: chi gestisce il forum è responsabile di quello che viene scritto ecco perchè ci sono i mod. :wink: e comunque pur comprendendo la tua incazzatura ti/vi si chiede solo di non usare aggettivi troppo espliciti.
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » mer giu 13, 2012 11:45 pm

seelvdb ha scritto:hai provato ha chiedere delle info da un'altro indirizzo email non il tuo
se ti rispondono in maniera rapida allora direi che le tue impressioni sono piu che giustificabili
Ovvero se ti dico che prima dell'acquisto mi hanno sempre risposto e dopo presi i soldi non più, non è sufficiente? Io non. Ho indirizzi e-mail con nomi diversi dal mio e non ho voglia di crearli. Per quanto mi riguarda il fatto che non mi rispondano ( giorno 7 scritto mail e compilato form di contatti con richiesta calma e pacata... Giorno 8 idem, giorno 9 idem, giorno 10 idem, giorno 11 idem giorno 12 protesta e invio dati relativi a pagamento e relativo ordine, giorno 13 protesta e invio dati di pagamento e dati relativi all'ordine) e perlomeno segno di mala fede. Se hai voglia di fare la prova tu, fallo pure, nel caso dimmi il risultato. :testacalda:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio giu 14, 2012 12:29 pm

Primo.. paypal is the way.. io su siti che non conosco pago solo con quella e se non la hanno non ci compro.
Secondo... la responsabilità è di chi esprime il concetto ma la gestione del forum viene comunque tirata dentro. Se non altro essere contattati dagli avvocati che chiedono ip e menate varie non è comunque piacevole.
Esistono delle regole e vanno rispettate..
Quindi ok a:"La ditta xxxx non mi ha ancora spedito la mia merce.. sconsiglio di acquistare da loro"
No a:"Ladri.. la ditta xxxx sono dei ladri bastardi.. non comprate da quei figli di donna di mali costumi.. "
;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Mardox
Smanettone
Smanettone

Avete mai acquistato su: Motoin.de

Messaggio da Mardox » gio giu 14, 2012 3:40 pm

Ti Ringrazio per la NETIQUETTE, Ma ci avevo gli zebedei in giostra :evil: :testacalda:
Devo dirti che queste accortezze le ho sempre guardate anch'io innanzitutto in questo sito si paga con PyPal, ed è questo che mi sembra strano. Inoltre prima di acquistare ho fatto una googolata, per vedere se questo sito era menzionato tra quelli truffaldini, e non risulta da nessuna parte che qualcuno si sia lamentato. Il sito apparentemente sembra molto serio, ho chiesto uno sconto e mi hanno mandato un codice.. che effettivamente funziona. Cioè sembra strutturato bene... .Sto aspettando risposte dalla polizia postale e da paypal.
Comunque è vero che Paypal è una garanzia.. ma la trafila è sempre un pò farraginosa.

Edit: Notizia dell'ultima ora proprio mentre scrivevo questo post, mi è arrivata finalmente una mail di risposta:

Hi Giovanni,

please excuse our late response.

We send your order today to you.

Viele Grüße / Best regards,
Daniel Granata

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio giu 14, 2012 3:50 pm

Si.. i tempi di paypal non sono sempre brevissimi ma almeno hai la certezza di non perdere i tuoi soldi. ;)
Considera che un paio di volte paypal mi ha salvato in via preventiva.. non riuscivo a fare un acquisto su un sito. Mi negava la transazione. Li ho chiamati e mi hanno detto che non era per un problema mio di fondi ma di inaffidabilità del sito dove stavo cercando di comprare. ;)
In ogni caso, visto che in giro se ne parla bene, io sarei più fiducioso sull'eventuale risoluzione positiva del problema.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio giu 14, 2012 3:50 pm

Ottimo.. ;)

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » gio giu 14, 2012 4:29 pm

tequi ha scritto:Ottimo.. ;)
Diciamo che è bene ciò che finisce bene. Ero ovviamente alterato e mi sentivo di avvertire gli amici del forum di non cascare anche loro nelle grinfie di chi consideravo truffaldino. Diciamo che sono solo ritardatari? :fuori:
Comunque l'azione tramite paypal forse è stata risolutiva, perché da quando li ho interpellati, si è mosso tutto alla velocità della luce. Poco dopo la mail di cui sopra, mi è arrivato il link per seguire la spedizione. :pecorajump:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » ven giu 15, 2012 3:50 pm

tequi ha scritto:Si.. i tempi di paypal non sono sempre brevissimi ma almeno hai la certezza di non perdere i tuoi soldi. ;)
Considera che un paio di volte paypal mi ha salvato in via preventiva.. non riuscivo a fare un acquisto su un sito. Mi negava la transazione. Li ho chiamati e mi hanno detto che non era per un problema mio di fondi ma di inaffidabilità del sito dove stavo cercando di comprare. ;)
In ogni caso, visto che in giro se ne parla bene, io sarei più fiducioso sull'eventuale risoluzione positiva del problema.
confermo. SU ebay avevo trovato una cosa che volevo. Prezzobasso e utente non troppo "verificato". Ci ho provato 8)

Mi ha detto male... era una truffa e l'utente si è cancellato da FB poco dopo.

Paypal in 20gg mi ha ridato l'intero importo (quasi 400€) anche se si è presa una piccola commissione... (5 o 10€... cmq una inezia)

Mardox
Smanettone
Smanettone

Re: ATTENZIONE : Avete mai acquistato su: xxxxxxxxxx?

Messaggio da Mardox » mer giu 20, 2012 5:12 pm

Comunque sembra che sia un'abitudine sparire dopo aver preso i soldi.. anche in altro sito dove ho già acquistato, per cui verificato... prima volta transazione veloce e ineccepibile. Seconda volta lenti come la quaresima... Insomma dopo che hanno intascato la grana se rilassssaaanooo. :fermone: :bunny:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mer giu 20, 2012 7:08 pm

Mardox ha scritto:Comunque sembra che sia un'abitudine sparire dopo aver preso i soldi.. anche in altro sito dove ho già acquistato, per cui verificato... prima volta transazione veloce e ineccepibile. Seconda volta lenti come la quaresima... Insomma dopo che hanno intascato la grana se rilassssaaanooo. :fermone: :bunny:

mi raccomando non mettere il nome del sito :asd:
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » lun giu 25, 2012 1:34 am

zagor ha scritto: mi raccomando non mettere il nome del sito :asd:
:asd: comunque a onor del vero invece desidero complimentarmi con un sito che ho scoperto da poco, ( si può dire? Permoto.it ) oltre ad essere gentili e solleciti, offrono un servizio impagabile: niente costi di spedizione. Possibilità di reso e di sostituzione immediata del prodotto acquistato.
Esempio. Ho acquistato un paio di pantaloni alpinestar...risparmiando,ben 100 euro dal prezzo di listino) Dopo che mi sono arrivati mi sono accorto che la misura non andava bene... ( li avevo provati in modo un po' frettoloso in un negozio) mi hanno spedito i pantaloni della giusta misura e il corriere si è ritirato il vecchio. Senza nessun costo aggiuntivo.
Altro esempio? Volevo acquistare un paio di stivaletti alpinestar Smx5, non avendoli in pronta consegna mi hanno spedito il modello smx 5 rs, allo stesso prezzo :wink:
Insomma quando uno se lo merita perchè non lodarlo? :pecorajump:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » lun giu 25, 2012 8:13 am

Mardox ha scritto:...Insomma quando uno se lo merita perchè non lodarlo? :pecorajump:
in questo caso è sicuro che non partono le denunce quindi puoi lodare chi vuoi :asd:
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » lun giu 25, 2012 10:32 am

zagor ha scritto: in questo caso è sicuro che non partono le denunce quindi puoi lodare chi vuoi :asd:
Ok Lode anche a te, comandante supremo paladino del Forum, nonchè personaggio mitico dei fumetti della mia infanzia... :) :D :lol: :smilone:

Rispondi