ch1c0 ha scritto:
quelle che racconta il Cicap? non sarebbe la prima volta che copre qualcosa...

PLEASE, se mi devi quotare fallo in maniera corretta, prendendo tutta la frase e non solo una parte, snaturando -de facto- tutto il discorso. Grazie.
In riferimento alla mia risposta, intendevo dire che la storia dell'HAARP riguardo alla provocazione o meno di terremoti, tsunami o altro sono SOLO BALLE, comprovate dal nulla.
Come prova della mia tesi ho messo in copia un link che riconduce ad un articolo scritto dal CICAP. Organo che nel bene o nel male quando si esprime lo fa su basi verificabili (scientifiche / metodo sperimentale).
Ad ogni modo basterebbe il buonsenso. Muovere una massa d'acqua pari a quella di uno tsunami o provocare un terremoto richiederebbe una potenza (energia) che l'HAARP:
1) non potrebbe generare
2) non potrebbe gestire
Per intendersi, il terremoto che ha colpito l'emilia (la scossa più forte di 5.8 richter) richiederebbe una potenza pari ad un milione di tonnellate di tritolo (il famoso MEGATONE)... più o meno la potenza di una bomba nucleare di prima generazione
http://it.wikipedia.org/wiki/Arma_nucleare
Parliamo in JOULE di qualcosa come 4,184 PJ dove la PJ sta per PETA-JOULE (4,184 x 10^15 J).
L'HAARP invece consuma (usa/gestisce/consuma decidi tu) circa 3.600KWatt (o se preferisci 3.6MW)...
http://it.wikipedia.org/wiki/High_Frequ ... ch_Program
Sempre in JOULE sarebbero 3.6 MJ dove MJ sta per MEGA-JOULE (3,6 x 10^6)
una potenza che è leggermente inferiore... circa 9 ordini di grandezza inferiori... mica bruscolini.
Ed il tutto ponendo come principio il fatto che i 3.6MW consumati dall'HAARP siano direttamente convertiti in potenza... cosa che per noti principi d'efficienza non è possibile
http://it.wikipedia.org/wiki/Antenna
---
Per quanto riguarda le presunte coperture del CICAP, hai delle fonti -ATTENDIBILI- dove poter attingere info?
Sempre che non si parli di LUOGOCOMUNE, ovviamente...

[/quote]
datemi una leva e sollevero' il Mondo...
gli ambienti militari non ci verranno mai a raccontare quali siano i loro scopi e se hanno fatto esperimenti e ai danni di chi. In genere queste cose si vengono a sapere solo dopo la morte di tutte le persone coinvolte (vige il segreto di stato per decenni)
http://www.ufoonline.it/2011/01/16/cica ... ranormale/" onclick="window.open(this.href);return false;
il link sopra puo' dare un idea che anche il Cicap non è infallibile...come il Papa..
ora nello specifico non credo che il terremoto in pianura padana sia opera di qualche strano esperimento, ma sono possibilista su alcuni studi condotti a livello militare. Tesla agli inizi del 900 aveva un auto elettrica che funzionava senza batterie riceveva energia wi-fi da un' officina posta in citta'. aveva una lunga antenna...se non ricordo male su youtube ci sono anche i filmati.
del resto anche un esplosione atomica è indotta da un carica di energia piu' piccola di quella che in seguito viene generata.