Pagina 1 di 4

Stoner lascia la MOTOGP

Inviato: gio mag 17, 2012 5:52 pm
da Randall
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... -35336343/

''A fine stagione lascio la MotoGp'' :o

Re: Stone Lascia la MOTOGP

Inviato: gio mag 17, 2012 5:54 pm
da sbalbi
porca puttena

Re: Stoner lascia la MOTOGP

Inviato: gio mag 17, 2012 5:59 pm
da joker
naaaaaaaa non ci credo..

mincha a sky si saranno gia impiccati...


ps


comunque sei pure un moderatore e l'hai messo nella sezione sbagliata :asd: :asd: :asd:

Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 6:06 pm
da Sbenga
SI RITIRA..........AHHHHHHHHH

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 6:24 pm
da pike
Se vince anche questo sono 3.

Beh, chapeau per quanto ha fatto.
E porte aperte per Marquez in HRC.
Insieme a chi altro?

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 6:28 pm
da sbalbi
prevedo abbuffata di titoli per lorenzo a venire se non spunta qualche manetta della madonna

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 6:50 pm
da motorman
Cavoli mi spiace un sacco per lo sport, e per tutti noi appassionati, ma sono contento per lui. Evidentemente ci sono ormai troppe cose che non gli piacciono più. Ha perso gli stimoli e sopratutto non vorrà farsi male ora che è padre.
E ultimamente di cose brutte ne sono successe... purtroppo. ;(

Re: Stoner lascia la MOTOGP

Inviato: gio mag 17, 2012 7:01 pm
da peppeunz
io lo condivido in pieno, se non gli piace perché, appunto, continuare
mi piace questo ritratto che ne hanno fatto

http://www.corriere.it/sport/12_maggio_ ... 8e73.shtml

Due settimana fa in Portogallo, quando gli abbiamo chiesto se erano vere le voci su un suo imminente ritiro, aveva risposto: «Continuerò finché mi diverto». Una frase di difesa, che voleva dire tutto e niente. Il mistero si è risolto in fretta: da oggi Casey Stoner è un ex pilota di moto. Si concederà il lusso di correre le prossime 15 gare del Mondiale MotoGp, che probabilmente vincerà vista la netta superiorità con cui lo sta conducendo e, da adesso, la leggerezza interiore con cui salirà sulla sua super Honda. Poi, a 27 anni (li compirà il 16 ottobre), dirà addio per sempre. «I will go forward in different things in my life». Farà altro. Perché, come ha detto a Le Mans a chi gli contestava che non è così che va sprecato un immenso talento, «sprecare la vita è molto peggio». Che a uno dei più grandi campioni della storia piacesse il motociclismo ma non il Motomondiale con i suoi riti, le sue pressioni, le sue persone e le sue inevitabili falsità era risaputo. Un’insofferenza antica, figlia di un carattere forte, selvaggio, troppo anarchico per stare ingabbiato ancora a lungo in un ambiente che lui, a ragione o a torto, ha sempre subìto. «Questo sport non è più quello che amavo. La passione è finita, il divertimento è finito».

L'ADDIO - Lo si era intuito già nel 2009 quando , mentre correva ancora con la Ducati, sorprendendo tutti si era preso tre gare di stop ed era tornato in Australia. Intolleranza al lattosio, la ragione ufficiale. Ma anche, sicuramente, i primi segnali di un’intolleranza più forte e non guaribile. Il sintomo di quel leggero malessere di chi, amando la vita ma un po’ meno il mondo, viaggia sempre vagamente dissincrono rispetto al ritmo degli altri. «Erano già da due anni che parlavo del ritiro con la mia famiglia», ha confessato a Le Mans. Il passaggio alla Honda nel 2011, con quel fantastico secondo titolo personale dopo quello storico conquistato con la Ducati nel 2007, ha solo rinviato ciò che stava scritto. “C’è chi continua a correre per i soldi o per la fama. Li rispetto, ma io non sono così”. Con il contratto in scadenza a fine anno, Casey poteva monetizzare la sua grandezza per quanto tempo voleva, strapagato e senza assilli. Ma il denaro è sempre stato l’ultimo dei suoi problemi: “Davvero mi danno tanti soldi per una cosa del genere?”, chiese stupito a un manager Ducati tanti anni fa quando per una comparsata di pochi minuti a un party di uno sponsor gli diedero decine di migliaia di euro. Perché questo è Stoner: diretto, a volte ingenuo, apparentemente freddo, in realtà dotato di una sensibilità e di un’ironia speciali che concede solo alle persone di cui si fida. In fondo - dietro il campione, l'uomo e il padre - ancora il ragazzino che a 14 anni lasciò l’Australia a caccia di un sogno, con papà Colin che vendette la casa e l’intera famiglia che si trasferì in Europa vivendo in camper: “Tanti sacrifici per arrivare all’obiettivo”. (Addirittura, come confessò una volta, seguendo più la volontà del papà che la propria, come accade a tanti campioni). Nel momento di chiudere, Casey, fenomeno della guida e maestro dell’imprevedibilità, lo ha fatto a suo modo: poche e chiare parole. Le parole di un grande che non si è mai perso nel superfluo. Forse, a rifletterci bene, parole esemplari per tanti che, non solo nello sport, non hanno il coraggio di guardarsi dentro e trarre le conclusioni. La MotoGp oggi perde un grandissimo e forse irripetibile campione. Ma questo sarà un problema per chi resta, non per Casey. Per lui, neopapà di Alessandra Maria, ci sono ancora solo 15 gare da correre prima della seconda, lunga vita in campagna, laggiù in Australia, con la moglie Adriana, una canna da pesca e bei ricordi (ma senza esagerare) dei tempi in cui era re di un mondo che non gli apparteneva.

Alessandro Pasini

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 7:05 pm
da sniper765
sinceramente mi spiace, ci sa davvero fare (eccome se ci sa fare) quindi è un peccato veder andare via un pilota del genere.
uno come lui, che ha dimostrato di saper guidare davvero anche al di là del mezzo credo che in qualsiasi campionato voglia andare lo accoglierebbero a braccia aperte, ma evidentemente non vuole.
ora resta il problema che se a lorenzo non danno treni di bt-016 al posto delle gomme "vere" o gli tappano l'air box avrà vita facile, forse troppo. gli attuali piloti non sono in grado di contrastarlo e di nuovi che possano contrastarlo non me ne vengono in mente. ammenochè non vengano stravolte le moto per l'anno prossimo e qualcuno (pedrosa? crutchlow? spies? ehm... rossi?) inizi a tenergli testa.

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 7:13 pm
da sv678
Stoner che si ritira dal 2013, gare su sky dal 2014, noia imbarazzante durante le gare... No beh, la MotoGP sta vivendo un momento florido !

Re: Stoner lascia la MOTOGP

Inviato: gio mag 17, 2012 7:44 pm
da pike
La storia di un uomo fatto a modo suo.

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 7:59 pm
da Nemek
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!! NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

dolce prepuzio umano è uno spettacolo vederlo guidare, è il pilota più veloce del mondo!

E' un peccato, leggendo l'intervista ha anche le sue ragioni, però dolce prepuzio umano è giovane!

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 8:28 pm
da joker
secondo me si fa un annetto a pescare e poi torna... o almeno lo spero...

ps

ora ci sara un mega cinema sul fatto che rossi torna in hrc bla bla bla

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 8:31 pm
da Nemek
Per me Lorenzo sta festeggiando con una mega festa! :lol:

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 8:32 pm
da joker
Nemek ha scritto:Per me Lorenzo sta festeggiando con una mega festa! :lol:

ha noleggiato tutta ibiza fino a novembre haahahahhah

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 8:58 pm
da _GM_
... tutta colpa del sorpasso a Laguna Seca di VR46 :asd2:

A parte gli scherzi, mi dispiace un sacco :sob:

Missà che oltre a Lorenzo c'è pure camomillo Pedrosa che starà festeggiando per il posto salvato :asd:

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 9:13 pm
da pike
Non credo proprio...
Penso che Pedrosa verrà sbattuto fuori dalla HRC appena Marquez sarà pronto per andare in un team ufficiale.
Non so se lo faranno svernare da Gresini. O da Cecchinello.

Re: Stoner

Inviato: gio mag 17, 2012 10:03 pm
da Pal
E meno male che le voci del suo ritiro erano una invenzione della truppa di italia 1.......almeno secondo i soliti anti_rossi del forum.

Re: Stoner lascia la MOTOGP

Inviato: gio mag 17, 2012 10:29 pm
da snake911
Mah, logicamente dispiace, l'ho sempre ritenuto un gran professionista. Ma allo stesso tempo anche un pilota molto sopravvalutato.

Re: Stoner lascia la MOTOGP

Inviato: gio mag 17, 2012 11:17 pm
da killeradicator
mi mancheranno i suoi traversoni.... e il fatto che fosse l'unico a raccontare davvero cosa gli fosse successo in gara