Informazioni acquisto elettrostimolatore per esperti fitnes

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
mark
Moto: Sv 650 R

Informazioni acquisto elettrostimolatore per esperti fitnes

Messaggio da mark » mar mag 15, 2012 8:33 pm

essendo giovane di età anagrafica ma fisicamente un pensionato di 90 anni ho la necessità potenziare i muscoli delle cosce ma sono completamente ignorante in materia.
Per la precisione devo rinforzare il muscolo Vasto laterale e vasto mediale delle entrambe le gambe con elastico theraband ed elettrostimolazione per problemi alle ginocchia

stavo pensando di acquistare un apparecchio per non dovermi recare presso centri medici ma ora su cosa mi dovrei basare?
un banale Compex che si trova nei centri commerciali è sufficientemente sicuro ed efficiente?

se avete informazioni o lavorate nel settore accetto suggerimenti
Immagine

mark

Re: Informazioni acquisto elettrostimolatore per esperti fi

Messaggio da mark » mar mag 15, 2012 8:47 pm

ovviamente il suggerimento è stato dato da un ortopedico dopo risonanza magnetica e vista medica e oggi anche infiltrazione.

La conclusione è "Condropatia femoro rotulea" in poche parole le rotule non sono allineate con la gamba quindi devo allenare i muscoli della coscia per migliorare la situazione.

devo allenare le gambe solo con gamba estesa e non flessa
Immagine

mark

Messaggio da mark » mar mag 15, 2012 8:48 pm

dimenticavo...

non amo l'idea di chiudermi ore in palestra quindi io preferivo esercizi a casa
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar mag 15, 2012 8:59 pm

Secondo me puoi fare benissimo esercizi senza dover comprare l'elettrostimolatore, che imho è indispensabile solo in pochissimi casi.

Il problema è che per fare esercizi da solo devi avere una scheda e soprattutto apprendere alla perfezione l'esecuzione degli esercizi prima di poterli fare a casa da solo.
Immagine

mark

Messaggio da mark » mar mag 15, 2012 9:09 pm

in verità l'esercizio me lo ha mostrato l'ortopedico ed è di una banalità estrema!

a gamba dritta devo spingere e tirare lateralmente conto un ostacolo fisso come se volessi spostarlo a destra e a sinistra
Immagine

mark

Messaggio da mark » mar mag 15, 2012 9:50 pm

hai ragione mi sono scordato di aggiungere che dopo il ciclo di infiltrazioni mi ha anche prescritto un integratore per la cartilagine come tu hai suggerito!
preparatissimo!!!!
neeko72 ha scritto:se la rotula è disallineata allora bisogna prima capire da quale lato è disassata..perchè se lo è medialmente bisogna potenziare il vasto laterale, se lo è lateralmente bisogna potenziare il mediale.
bella domanda! :roll:

neeko72 ha scritto:ps: aspè, fammi capire...l'ortopedico ti ha detto di abdurre o addurre l'arto inferiore teso contro resistenza?
esatto!

mi ha fatto sdraiare, lui mi bloccava la tibia esternamente e io dovevo forzare ad aprire, lui mi bloccava la tibia internamente e io dovevo forzare a chiudere.
neeko72 ha scritto:ok, questo avalla la mia teoria che i chirurghi ortopedici dovrebbero aprire bocca quando entrano in sala operatoria e chiuderla quando ne escono...e lasciare la riabilitazione ai fisioterapisti e il recupero muscolare ai professionisti come il sottoscritto....
non mi stupisco per nulla!!!

neeko72 ha scritto:ti dico quanto segue....il vasto laterale e mediale del quadricipite originano da due creste presenti sulla parte prossimale del femore...e non attraversano l'articolazione dell'anca, come invece fa il retto femorale(c'è poi anche il vasto intermedio a completare i 4 capi...da cui quadri-cipite)...di conseguenza un esercizio di abduzione ed adduzione dell'arto teso sul piano frontale non ha alcun effetto su di loro ma alleneraà glutei(grande piccolo e medio), tensore della fascia lata, nonchè adduttori vari
quindi?
il suggerimento sarebbe?
io direi visita da fiseoterapista

ma non è che ora mi richiedi un ricarica postepay da 150 euro? :asd:
Immagine

phoenix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da phoenix » mar mag 15, 2012 10:13 pm

anche il mio fisioterapista diceva la stessa cosa di Neeko.... il miglior ortopedico è un dio in sala operatoria ma poi da lui non farti trattare manco un callo o rovina tutto quello che di buono ha fatto!!!
cmq io stessi problemi di rotule disassate e che "scarrellano" ma quegli esercizi mi sembrano decisamente inutili per quello di cui necessita la tua gamba... poi boh... io sono solo una che convive con le sue ginocchia da tempo e non sono un'esperta però.... -.-
Quello che io dico e quello che tu senti non sono sempre la stessa cosa. (Anonimo)

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer mag 16, 2012 11:55 am

Sulla glucosamina e condroitina non posso che quotare neeko: vengo da problemi alle ginocchia da sempre (dopo essere cresciuto 35 cm in due anni da adolescente e' iniziato il calvario...soprattutto giocando tutti i giorni a basket e tennis... anche ora quando ho periodi in cui mi danno fastidio vado di quelle pastiglie (1500mg di glucosamina solfato e 1200mg di condroitina solfato al giorno) che qui costano un inezia (in america ancora meno ma in italia sembra oro!) e devo dire che mi sento da dio! anche gli squat completi che erano off limits pena dolore da accovacciato, mancanza di forza nel tornare su e inquietanti scrocchi nella risalita con fitte di dolore (nessun interessamento dei legamenti, ho un padrino ortopedico!) sono magicamente spariti!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

mark

Messaggio da mark » mer mag 16, 2012 10:40 pm

visto che siamo in tema di fitness, neeko ne approfitto della tua disponibilità e ti chiedo ancora ulteriori informazioni!
ovviamente se hai voglia e tempo!

per sopperire ad una colonna vertebrale non perfettamente in forma che muscoli dovrei sviluppare e in che modo?
se ci sono metodi "casalinghi" sicuri li preferisco sempre alla palestra!

non ho ernie ma devo assolutamente evitare di caricare eccessivamente la colonna o contraccolpi eccessivi: corsa, motocross ecc.
la compressione dei dischi nella zona lombare mi procura dolore e quindi cercavo di trovare un metodo per aiutare a sostenere il carico con i muscoli ovviamente senza peggiorare la situazione

grazie dei consigli e disponibilità :wink:
Immagine

mark

Messaggio da mark » gio mag 17, 2012 6:14 pm

mark ha scritto:essendo giovane di età anagrafica ma fisicamente un pensionato di 90 anni
neeko72 ha scritto:ammazza, ma sei un rudere..:asd:
e io cosa avevo detto nel primo messaggio :lol:
e ciò non è tutto ne ho anche delle altre :evil:
neeko72 ha scritto:beh guarda, con me vai a nozze...il sottoscritto ha due protrusioni cervicali con parziale pressione del plesso brachio radiale sinistro e due protrusioni lombosacrali.....nonostante ciò faccio regolarmente allenamento pesante per tutto il corpo....faccio squat e stacchi pesanti, ogni tipo di press per pettorali e spalle...e più ne faccio e meglio sto...

la differenza fra te me però è che a me i problemi sono insorti quando ero già molto muscoloso, quindi eliminata la patologia acuta, avevo già di mio una muscolatura paravertebrale forte e sviluppata per fare da sostengno alla mia colonna...
ecco io sono proprio l'opposto!
alto e magro come un acciuga :lol:
neeko72 ha scritto:purtroppo il discorso è complesso....si parla di esercizi difficili che vanno spiegati vis a vis, non per corrispondenza...di accortezze tecniche, di attenzione ai particolari, alle posture...trattandosi di colonna vertebrale a distanza non consiglio niente....perchè se ti dico una minchiata sul ginocchio al limite ti farà male, ma se ti dico una cazzata sulla colonna i rischi vanno dal paraplegico a tetraplegico...di sicuro, se ti piace correre a piedi, EVITA DI CORRERE A PIEDI...prediligi la bicicletta, la corsa ingenera tutta una serie di microtraumi da caduta che massacrano colonna vertebrale e articolazioni degli arti inferiori..;)
alla fine mi sa che dovrò per forza recare in una palestra anche se è un ambiente che non amo per nulla, il difficile sarà trovare del personale COMPETENTE in grado di aiutarti e non peggiorare la situazione.
quello di evitare di correre lo sapevo già infatti questo inverno ho ripreso a macinare km in MTB peccato che il risultato sia stato il dolore alle ginocchia.
neeko72 ha scritto:Una cosa che posso consigliarti di sicuro è AMMAZZATI DI STRETCHING....quando mi trovavo nella fase acuta della lombalgia e della cervicalgia fu lo stretching unito ad alcuni esercizi di ginnastica posturale, a alleviarmi gradualmente i dolori fino a farli sparire
anche qui io sono l'opposto, rigido come un palo!
sono proprio un caso disperato !
neeko72 ha scritto:tutt'oggi, nonostante le mie masse muscolari(ho 65cm di giro coscia per dirti) faccio spaccata sagittale, mi chiudo a libretto palmi a terra, e appoggio la gamba tesa 10 cm più in alto della mia altezza.... :wink:
ora capisco l'avatar :asd:
io sto a 45 :o
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » gio mag 17, 2012 6:52 pm

e la madonna nè...che sei hether parisi dei bei tempi? :lol:

cmq condivido in pieno (per quelche vale la mia opinione in meritodopo quella di neeko) il discorso dello stretching e della posturale... mi hanno tolto dai guai ....ora però cison oricaduto causia scarso allenamento :_(
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio mag 17, 2012 9:52 pm

Non sono solo i chirurghi a cappellare con gli esercizi...pure i fisioterapisti cappellano consigliando esercizi che neanche loro sanno eseguire correttamente.
Detto cio' per mantenere "al sicuro " il piu' possibile la colonna ,provvederei a rafforzare la muscolatura addominale e lombare "il core"

Per quanto riguarda le ginocchia vai di mezzi squat sfruttando l'appoggio di una sedia,anche gli affondi sono validi occhio al ginocchio anteriore che nn deve superare la punta del piede.

Questo inverno ho seguito un gruppo di donne 50 70 anni,molte delle quali hanno problemi alle ginocchia,dopo il primo mese di lezioni mi hanno confermato i loro miglioramenti,altra cosa che le faceva stare meglio erano gli esercizi di pilates di soprattutto quelli di retroversione e anteroversione del bacino.
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » ven mag 18, 2012 9:28 am

mark ha scritto:dimenticavo...

non amo l'idea di chiudermi ore in palestra quindi io preferivo esercizi a casa
In palestra non devi starci le ore, bastano 45 minuti 3 giorni a settimana, e sicuramente hai risultati apprezzabili rispetto a quelli di un elettrostimolatore.
Naturalmente a patto che tu li possa fare gli esercizi, senza correre il rischio di peggiorare le cose.

In casa finisce sempre che non si fa nulla, in palestra invece una volta che trovi l'ispirazione per andarci, quando sei li' ti alleni per forza.

Rispondi