Pagina 1 di 1
Giretto a Venezia,consigli.
Inviato: gio mag 03, 2012 1:42 pm
da bricoman80
Con l'occasione della mostra di Klimt vorrei fare un giretto a Venezia,3 giorni possono bastare?Luoghi da non perdere assolutamente?Alberghi o ristoranti da consigliarmi?Treno o aereo?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Re: Giretto a Venezia,consigli.
Inviato: gio mag 03, 2012 2:28 pm
da DiabloVE
aereo , luoghi da non perdere sono piazza san marco ovviamente , rialto e il ponte di calatrava , alberghi ti consiglio fuori venezia in terra ferma perche seno ti spennano
io abito a 3 km da venezia
Re: Giretto a Venezia,consigli.
Inviato: gio mag 03, 2012 9:37 pm
da Jacob
q8. Io abito a mestre, nella zona strettamente limitrofa a venezia. Io fossi in te guarderei più alla terraferma per il pernottamento, ammeno che tu non voglia godere appieno della "magia" (e del costo) della notte in laguna. Sappi che comunque i collegamenti con i mezzi pubblici verso la terraferma sono abbastanza frequenti anche durante la notte. Per visitare venezia...3 giorni possono essere sufficienti, anche se inevitabilmente dovrai fare una selezione. Oltre alle mostre itineranti ci sono tutte le collezioni permanenti (museo correr, peggy guggenheim, palazzo ducale, palazzo grassi) le chiese e i vari sestrieri. Selezionando un po' comunque si può fare. Per quanto riguarda muoversi con i vaporetti per il turista il prezzo è un po' elevato: se state tre giorni e avete intenzione di visitare anche qualche isola e vedere venezia senza correre prendete l'abbonamento (18,50€ di tre gg anziché 6,50€ a viaggio). Se hai qualche domanda scrivimi in mp!
Re: Giretto a Venezia,consigli.
Inviato: gio mag 03, 2012 10:14 pm
da DiabloVE
ottima descrizione tutto corretto
io sono di marghera
se serve una guida scrivi pure anche a me
Re: Giretto a Venezia,consigli.
Inviato: ven mag 04, 2012 8:43 am
da hoshimoto
treno o aereo dipende da dove alloggi; col treno arrivi direttamente Venezia o ti fermi prima a Mestre, l' aereo invece arrivi a Tessera che è un pochino più fuori (anche se esiste un collegamento diretto via laguna con Venezia)
Come ti hanno scritto tutti ti conviene un alloggio fuori Venezia, a meno che non trovi qualche offerta buona. Mestre è quella più comoda, paesi limitrofi probabilmente hanon soluzioni più economiche ma poi hanno minor collegamenti (il collegamento via bus venezia-mestre c' è anche di notte)
Venezia in tre giorni la giri tranquillamente a piedi, non è molto grande. Procurati una cartina chiaramente perchè se non sei pratico non è proprio semplice orientarsi. Nelle vie "turistiche" invece le indicazioni sono più che abbondanti. Ti consiglio di girarla a piedi perchè apprezzi molti più scorci e dettagli che dal vaporetto non vedi (che rimane un mezzo molto costoso per i non residenti). Se invece vuoi visitare le isole ti consiglio Burano, molto carina e pittoresca. Murano è famosa per le vetrerie, ma più simile a Venezia come architettura. Al di là dei luoghi più noti (piazza s. marco, rialto ecc...) interessante da vedere c' è la zona del ghetto ebraico, l' ospedale civile (puoi farci un giro tranquillamente dentro nella parte vecchia, visto da fuori sembra una chiesa) e anche il sestiere di castello (specie se ti piace perderti nelle calli).
Per mangiare evita i posti lungo le zone turistiche.
Buona vacanza
Re: Giretto a Venezia,consigli.
Inviato: dom mag 06, 2012 10:53 am
da bricoman80
Grazie dei consigli! Effettivamente il pernotto a Mestre è molto più conveniente e sembra collegata molto bene,ora butto giù un programmino.
Re: Giretto a Venezia,consigli.
Inviato: lun mag 07, 2012 11:33 pm
da berserk79
Scarpe comode, non cè il metrò.