dettagli intervento laser occhi pag 2
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
dettagli intervento laser occhi pag 2
si, domani faccio il laser agli occhi (entrambi), con il lasik "femtosecondi".. per un paio di gg non avrete la mia presenza.. cosi poi tornerò a vederci bene!
mi raccomando che qualcuno porti avanti la mia scuola di diplomazia.
mi raccomando che qualcuno porti avanti la mia scuola di diplomazia.
Ultima modifica di sbalbi il sab apr 21, 2012 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: sarò cieco un paio di gg
La tecnologia fa passi da gigante.. il laser.. ma vi rendete conto?!?! 
Ai miei tempi bastavano un paio di pippe in più.. qui siamo al laser!!
Riguardati.. e non ti preoccupare della tua diplomazia.. qui ce n'è d'avanzo di gente diplomatica..

Ai miei tempi bastavano un paio di pippe in più.. qui siamo al laser!!

Riguardati.. e non ti preoccupare della tua diplomazia.. qui ce n'è d'avanzo di gente diplomatica..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
ma scusa ti fanno entrmabi gli occhi insieme?
in molti lo sconsigliano...
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
per la mia miopia la fanno in una volta unica e via.. anche perchè altrimenti devo assentarmi troppo dal lavoro..Essevuista Inside ha scritto:ma scusa ti fanno entrmabi gli occhi insieme?
inoltre il femtosecondi lo rubano da milano una volta al mese e sarebbe una menata..

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
Prima o poi lo devo fare anche io!
Domanda...c'è tanta differenza dall'avere le lenti a contatto?

come dal giorno alla notte...pintu ha scritto:Prima o poi lo devo fare anche io!

consiglio..se devi farlo..fallo subito...di solito l'età offlimits per l'intervento è 35 anni..anche perchè su alcuni soggetti dai 40 si comincia ad essere presbiti..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
esse, tu l'hai fatto quindi? quanto viene fare una cosa del genere?

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Pensavo anche io ti fossi ammazzato troppo di pippe 
Era passata anche a me per la testa l'idea dell'operazione e avevo chiesto qualche info durante l'ultima visita oculistica...però se devo essere sincero per il momento non ne sono del tutto convinto...facci sapere come va!

Era passata anche a me per la testa l'idea dell'operazione e avevo chiesto qualche info durante l'ultima visita oculistica...però se devo essere sincero per il momento non ne sono del tutto convinto...facci sapere come va!

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Sono interessato anche io...ma a livello di costi come siamo messi?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 76140439a7" onclick="window.open(this.href);return false;jallow ha scritto:esse, tu l'hai fatto quindi? quanto viene fare una cosa del genere?
avevo scritto una piccola recensione con le mie impressioni...

come costo dipende da chi vai: si parte da un minimo di 800-1000 a salire...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
io l'ho fatto in uno studio privato a milano, precisamente al centro ambrosiano di microchirurgia oculare, dott. Buratto (probabilmente uno dei piu' rinomati oculisti al MONDO, basta fare una ricerca) e infatti il costo e' stato importante: 6k neuri!
ma ci sono posti, tipo san raffaele dove ce la si cava con meno di 1000 ad occhio....io avevo l'assicurazione che mi copriva l'80% del costo e quindi ho preferito andare da lui (che tra l'altro possiede i brevetti del 90% degli strumenti di chirurgia oculare viso che e' lui che se li inventa... cosi' come e' il primo in italia ad avere i laser di ultimissima generazione...da qui il costo esorbitante..)...contando che ad oggi ha fatto piu' di 40k (quarantamila) operazioni (fra lasik , cataratte etc ovviamente!) e' una garanzia...e con gli occhi non si scherza proprio!
ps anche io ho fatto l'operazione (lasik intralase con laser a femtosecondi con eye-tracking e azione personalizzata a seconda delle aberrazioni presenti sulla cornea in modo da avere il risultato migliore per il MIO occhio, e non uno standard generico) ad entrambi gli occhi insieme: ripresa migliore perche' non hai scompensi, e soprattutto non e' la prk (lui si rifiuta categoricamente di farla dato che "solo un macellaio al giorno d'oggi la farebbe ancora")! se avete bisogno di info chiedete pure!
ma ci sono posti, tipo san raffaele dove ce la si cava con meno di 1000 ad occhio....io avevo l'assicurazione che mi copriva l'80% del costo e quindi ho preferito andare da lui (che tra l'altro possiede i brevetti del 90% degli strumenti di chirurgia oculare viso che e' lui che se li inventa... cosi' come e' il primo in italia ad avere i laser di ultimissima generazione...da qui il costo esorbitante..)...contando che ad oggi ha fatto piu' di 40k (quarantamila) operazioni (fra lasik , cataratte etc ovviamente!) e' una garanzia...e con gli occhi non si scherza proprio!
ps anche io ho fatto l'operazione (lasik intralase con laser a femtosecondi con eye-tracking e azione personalizzata a seconda delle aberrazioni presenti sulla cornea in modo da avere il risultato migliore per il MIO occhio, e non uno standard generico) ad entrambi gli occhi insieme: ripresa migliore perche' non hai scompensi, e soprattutto non e' la prk (lui si rifiuta categoricamente di farla dato che "solo un macellaio al giorno d'oggi la farebbe ancora")! se avete bisogno di info chiedete pure!
In Scotch Whisky we trust...

R: sarò cieco un paio di gg
Io ho fatto il prk..e non ho avuto un problema uno..ci vedo benissimo e la consiglio a tutti..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Re: R: sarò cieco un paio di gg
paoli', non ho detto che crea problemi, ma che e' una procedura resa obsoleta dalla tecnologia attuale, per non parlare della differenza di risultato rispetto alla lasik vista la differente parte che viene modellata della cornea! e i tempi di recupero totale del visus...Essevuista Inside ha scritto:Io ho fatto il prk..e non ho avuto un problema uno..ci vedo benissimo e la consiglio a tutti..

non fare il permaloso......

Re: R: sarò cieco un paio di gg
permaloso?The flame ha scritto:paoli', non ho detto che crea problemi, ma che e' una procedura resa obsoleta dalla tecnologia attuale, per non parlare della differenza di risultato rispetto alla lasik vista la differente parte che viene modellata della cornea! e i tempi di recupero totale del visus...Essevuista Inside ha scritto:Io ho fatto il prk..e non ho avuto un problema uno..ci vedo benissimo e la consiglio a tutti..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2#
non fare il permaloso......
e che me ne viene a me

il lasik è un intervento chirurgico vero e proprio mentre nel prk gioca molto la qualità della macchina (esistono laser di varia generazione)...
se ti dico come ho sentito parlare del lasik dal chirurgo che mi ha operato...non ne usciamo più

direi che ognuno tira l'acqua al suo mulino esponendone i pro ed i contro..
ad oggi i risultati con entrambe le tecniche risultano di molto soddisfacenti..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
R: sarò cieco un paio di gg
Resterò schiava degli occhiali ancora per molti anni...800-1000 euro come minimo per avere sempre la possibilità di doverli rimettere...col kulo che mi ritrovo dopo un mese sto come prima...neeko...preparati a prendere un cane guida se la mia vista continua a calare :-|
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
io con gli occhi ci lavoro. finchè c'è uno 0,1% di rischio di peggioramento io non farò alcun intervento.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
be' anche io: hai mai visto un trader cieco??TkMatt ha scritto:io con gli occhi ci lavoro. finchè c'è uno 0,1% di rischio di peggioramento io non farò alcun intervento.

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
non parlo di cecita ma anche di minimo peggioramento della vista. tu lo puoi gestire, avrai lo sbattimento di occhiali e visite ogni tot tempo, io vengo licenziato seduta stante 

-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:

"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;