[ROMA] dove comprare della terra al metro cubo?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: [ROMA] dove comprare della terra al metro cubo?

Messaggio da Pitchblack » lun mar 19, 2012 2:35 pm

Prova a chiedere a qualche vivavio vicino casa tua! Se è per il giardino deve essere terra "buona" altrimenti non ti cresce nulla!!!

Comunque da uno come te mi sarei aspettato quantomeno una bella asfaltata generale con il più drenante e gripposo dei bitumi!!!!

:asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » lun mar 19, 2012 3:15 pm

Pitchblack ha scritto:Prova a chiedere a qualche vivavio vicino casa tua! Se è per il giardino deve essere terra "buona" altrimenti non ti cresce nulla!!!

Comunque da uno come te mi sarei aspettato quantomeno una bella asfaltata generale con il più drenante e gripposo dei bitumi!!!!

:lollone: :lollone: :lollone:
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » lun mar 19, 2012 3:28 pm

Pitchblack ha scritto:Prova a chiedere a qualche vivavio vicino casa tua! Se è per il giardino deve essere terra "buona" altrimenti non ti cresce nulla!!!

Deve fare una pista di motard terra e asfalto :D

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun mar 19, 2012 3:51 pm

io in giardino ho spesso ordinato camionate... va da chi fa scavi, ma che sia onesto e fatti portare una camionata. chiedon poco..
da un vivaio ti spennano!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » lun mar 19, 2012 4:00 pm

sbalbi ha scritto:io in giardino ho spesso ordinato camionate... va da chi fa scavi, ma che sia onesto e fatti portare una camionata. chiedon poco..
Si ma da chi fa scavi devi stare attento! Dipende dove scavano! Se sbancano in un punto dove c'è terra buona ok, ma se lavorano in un punto dove c'è argilla, ed a Roma ce ne sta molta, ti arriva un camion di terra con cui non fai assolutamente nulla!!!!

Dipende da quanta gli e ne serve! Se non è molta va da un vivaio e si prende quella già concimata, altrimenti valuta! ;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sPIEGO » lun mar 19, 2012 4:25 pm

stanno facendo gli scavi sulla laurentina, se vuoi te riempo il bagagliaio dell punto :lol:
Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Messaggio da sara23 » lun mar 19, 2012 5:44 pm

Pitchblack ha scritto:Comunque da uno come te mi sarei aspettato quantomeno una bella asfaltata generale con il più drenante e gripposo dei bitumi!!!!

per una parte è già stato fatto :lol2:
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » lun mar 19, 2012 6:22 pm

Pitchblack ha scritto:
sbalbi ha scritto:io in giardino ho spesso ordinato camionate... va da chi fa scavi, ma che sia onesto e fatti portare una camionata. chiedon poco..
Si ma da chi fa scavi devi stare attento! Dipende dove scavano! Se sbancano in un punto dove c'è terra buona ok, ma se lavorano in un punto dove c'è argilla, ed a Roma ce ne sta molta, ti arriva un camion di terra con cui non fai assolutamente nulla!!!!

Dipende da quanta gli e ne serve! Se non è molta va da un vivaio e si prende quella già concimata, altrimenti valuta! ;)
beh quello certamente... però non so quanto gli sparino in vivaio per 6 tonnellate di terra...
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » lun mar 19, 2012 7:07 pm

almeno.. sono 6 tonnellata se pesasse come l'acqua.. ma alle volte ha un peso specifico anche superiore...
in linea di massima fosse acqua sono una tonnellata a mc, ma visto che parliamo di terra, possiamo anche pensare senza problemi a 1,3 tonn per mc.
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun mar 19, 2012 7:12 pm

secondo me al vivaio ti SPIUMANO per una roba del genere!

ma cosa devi farci?
è per una spianata o per coltivazione/giardinaggio?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun mar 19, 2012 7:12 pm

ps: certo che siamo arrivati al punto in cui dobbiamo COMPRARE LA TERRA e pagarla pure cara.... dove andremo a finire! :fuori: :D

robson
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650 k4

Messaggio da robson » lun mar 19, 2012 7:37 pm

killeradicator ha scritto:ps: certo che siamo arrivati al punto in cui dobbiamo COMPRARE LA TERRA e pagarla pure cara.... dove andremo a finire! :fuori: :D
infatti, un giorno il mio padrone di casa, quando gli ho detto che andavo a comprare la terra, mi ha detto " seee e che se compra la terra, se te serve la terra vai (??) e te la prendi"

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Re: R: Re: [ROMA] dove comprare della terra al metro cubo?

Messaggio da killeradicator » mar mar 20, 2012 10:53 am

neeko72 ha scritto:
killeradicator ha scritto:secondo me al vivaio ti SPIUMANO per una roba del genere!

ma cosa devi farci?
è per una spianata o per coltivazione/giardinaggio?
devo riempire 15 cm di spessore e rilivellare un rettangolo di giardino di 9 metri x 4 che poi metterò a prato semplice

Inviato con Samsung Galaxy S2
allora prendila come ti hanno suggerito da chi fa scavi, magari un centinaio di kg in meno di quel che ti serve, poi livelli la parte da fare a prato con della terra da vivaio.
già così il costo non è irrisorio credo, ma almeno non spendi uno sproposito.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » mar mar 20, 2012 1:01 pm

se vai da leroy merlin comunque hanno sacchi di diverso tipo e dimensione

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » mer mar 21, 2012 8:55 pm

Cecco ha scritto:se vai da leroy merlin comunque hanno sacchi di diverso tipo e dimensione
Si ma non andarci col furgoncino,se lo carichi con 5 mt cubi di terra lo sfondi,ti serve un camion da cava ! :lol:

A parte il dove reperirla,poi anche sistemarla non è semplice,se il giardino non è accessibile direttamente dal mezzo che la scarica.
Se è accessibile allora te la ribaltano li e la devi poi spianare e anche quello non è un lavoro da poco considerando la mole della montagnetta che ti scaricheranno.

E poi la terra da cava è piena di sassi anche di dimensioni considerevolied al massimo va bene per il fondo,ma sopra ci devi mettere terra buona.

Io sentirei chi si occupa di realizzazione giardini o un vivaista,magari prendi l'idea e poi ti arrangi da te per risparmiare.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » mer mar 21, 2012 10:22 pm

wiz ha scritto:
Cecco ha scritto:se vai da leroy merlin comunque hanno sacchi di diverso tipo e dimensione
Si ma non andarci col furgoncino,se lo carichi con 5 mt cubi di terra lo sfondi,ti serve un camion da cava ! :lol:

A parte il dove reperirla,poi anche sistemarla non è semplice,se il giardino non è accessibile direttamente dal mezzo che la scarica.
Se è accessibile allora te la ribaltano li e la devi poi spianare e anche quello non è un lavoro da poco considerando la mole della montagnetta che ti scaricheranno.

E poi la terra da cava è piena di sassi anche di dimensioni considerevolied al massimo va bene per il fondo,ma sopra ci devi mettere terra buona.

Io sentirei chi si occupa di realizzazione giardini o un vivaista,magari prendi l'idea e poi ti arrangi da te per risparmiare.

Quoto! A ognuno il mestiere suo ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Rispondi