Comunque da uno come te mi sarei aspettato quantomeno una bella asfaltata generale con il più drenante e gripposo dei bitumi!!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Pitchblack ha scritto:Prova a chiedere a qualche vivavio vicino casa tua! Se è per il giardino deve essere terra "buona" altrimenti non ti cresce nulla!!!
Comunque da uno come te mi sarei aspettato quantomeno una bella asfaltata generale con il più drenante e gripposo dei bitumi!!!!
Deve fare una pista di motard terra e asfaltoPitchblack ha scritto:Prova a chiedere a qualche vivavio vicino casa tua! Se è per il giardino deve essere terra "buona" altrimenti non ti cresce nulla!!!
Si ma da chi fa scavi devi stare attento! Dipende dove scavano! Se sbancano in un punto dove c'è terra buona ok, ma se lavorano in un punto dove c'è argilla, ed a Roma ce ne sta molta, ti arriva un camion di terra con cui non fai assolutamente nulla!!!!sbalbi ha scritto:io in giardino ho spesso ordinato camionate... va da chi fa scavi, ma che sia onesto e fatti portare una camionata. chiedon poco..
da un vivaio ti spennano!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Pitchblack ha scritto:Comunque da uno come te mi sarei aspettato quantomeno una bella asfaltata generale con il più drenante e gripposo dei bitumi!!!!
beh quello certamente... però non so quanto gli sparino in vivaio per 6 tonnellate di terra...Pitchblack ha scritto:Si ma da chi fa scavi devi stare attento! Dipende dove scavano! Se sbancano in un punto dove c'è terra buona ok, ma se lavorano in un punto dove c'è argilla, ed a Roma ce ne sta molta, ti arriva un camion di terra con cui non fai assolutamente nulla!!!!sbalbi ha scritto:io in giardino ho spesso ordinato camionate... va da chi fa scavi, ma che sia onesto e fatti portare una camionata. chiedon poco..
da un vivaio ti spennano!
Dipende da quanta gli e ne serve! Se non è molta va da un vivaio e si prende quella già concimata, altrimenti valuta!
infatti, un giorno il mio padrone di casa, quando gli ho detto che andavo a comprare la terra, mi ha detto " seee e che se compra la terra, se te serve la terra vai (??) e te la prendi"killeradicator ha scritto:ps: certo che siamo arrivati al punto in cui dobbiamo COMPRARE LA TERRA e pagarla pure cara.... dove andremo a finire!![]()
allora prendila come ti hanno suggerito da chi fa scavi, magari un centinaio di kg in meno di quel che ti serve, poi livelli la parte da fare a prato con della terra da vivaio.neeko72 ha scritto:devo riempire 15 cm di spessore e rilivellare un rettangolo di giardino di 9 metri x 4 che poi metterò a prato semplicekilleradicator ha scritto:secondo me al vivaio ti SPIUMANO per una roba del genere!
ma cosa devi farci?
è per una spianata o per coltivazione/giardinaggio?
Inviato con Samsung Galaxy S2
Si ma non andarci col furgoncino,se lo carichi con 5 mt cubi di terra lo sfondi,ti serve un camion da cava !Cecco ha scritto:se vai da leroy merlin comunque hanno sacchi di diverso tipo e dimensione
wiz ha scritto:Si ma non andarci col furgoncino,se lo carichi con 5 mt cubi di terra lo sfondi,ti serve un camion da cava !Cecco ha scritto:se vai da leroy merlin comunque hanno sacchi di diverso tipo e dimensione![]()
A parte il dove reperirla,poi anche sistemarla non è semplice,se il giardino non è accessibile direttamente dal mezzo che la scarica.
Se è accessibile allora te la ribaltano li e la devi poi spianare e anche quello non è un lavoro da poco considerando la mole della montagnetta che ti scaricheranno.
E poi la terra da cava è piena di sassi anche di dimensioni considerevolied al massimo va bene per il fondo,ma sopra ci devi mettere terra buona.
Io sentirei chi si occupa di realizzazione giardini o un vivaista,magari prendi l'idea e poi ti arrangi da te per risparmiare.