incrocio, andavo pianino, la macchina avanti a me svolta, io faccio per proseguire ma un'altro fa per immettersi in strada davanti a me. freno, freno, freno, mi fermo ma non faccio in tempo a mettere giù il piede (o meglio l'ho messo troppo tardi e troppo indietro) che la moto si sbilancia (colpa in parte dellla strada un po' in pendenza e del gaucho tucano urbano che un filino nei movimenti impaccia) non riesco a tenerla e andiamo giù.
moto: solo un graffio sul bilancere sinistro e sullo specchietto sinistro. nient'altro. nient'altro davvero.

io: un po' di fastidio alla caviglia e alla mano sinistra, so già che domani mi faranno male...

abbigliamento: il guanto sinistro degli spidi nk3 con un mese di vita è graffiato

ripensandoci mi dico due cose:
- stronzo! perchè non puoi cadere come un allocco praticamente da fermo.
- bravo! perchè se non mi sono un fatto un ca++o è stato anche (ma non solo) perchè quando vado in giro cerco di essere il più prudente possibile più spesso possibile, ed oggi questo in parte m'è tornato utile. se fossi andato "allegro" credo che un bel bozzo a forma di sv a quest'ora sull'auto del tizio non glielo avrebbe tolto nessuno.
domani è un altro giorno, e al lavoro ci torno in moto!

[...] slowride, take it easy [...]