Ciao a tutti l'altro giorno ho avuto un piccolo incidente con una ragazza.
Ero incolonnato in macchina nel traffico in una strada a 2 corsie, a lato corsia sinistro c'era spazio per parcheggiare vuoto. Ho visto una macchina che per passare a lato è entrata in questo spazio parcheggio e mi si è affiancata toccandomi strisciandomi il culetto sinistro in quanto non c'era molto spazio tra marciapiede e la mia macchina. Come se non bastasse ha continuato finchè e riuscita a passare e si è affiancata (era al telefono ) dicendo "Non ti sei fatto nulla vero?" io le ho detto di accostare per valutare il danno. Quando stavo girando a destra per parcheggiare è partita in quarta per andare via, per fortuna era ora di punta e c'era molto traffico, ho scannato finchè l'ho recuperata e poi ci siamo accostati. La macchina riporta qualche pezzo di vernice saltato e un pezzo di strisciata solo nel retro. La ragazza invece aveva tutta la fiancata rigata e anche ammaccata ma non credo si sia ammaccata in questa situazione. Lei mi dice subito di avere fretta e io ne avevo altrettanta. Il danno non mi sembrava esagerato però le ho detto guarda la macchina è anche sporca lasciami il tuo numero che stasera la pulisco e se ne ho bisogno ti chiamo. La sua risposta? No io non ti dò nulla per me non ti sei fatto niente non sono neanche 200 euro di danni non ha voluto neanche fare foto. Non ho chiamato i vigili. Ma ho preso la sua targa e tutti i segni particolari lei ha fatto altrettanto dicendo per me siamo a posto così.
Lavata la macchina ho visto che il danno non era massimo ma la macchina non ha neanche un anno di vita e se volessi rivenderla già tra 1 anno questo mi farà perdere ulteriore valore. Per questo ho chiamato in assicurazione e ho avviato la pratica contro di lei a firma singola. Ho comunicato tutti i dati (Ho fatto visura targa) e ho segnalato i testimoni (una macchina che era dietro di me, che però lei non ha visto in quanto mi ha raggiunto dopo). La mia preoccupazione è questa: se lei dovesse negare l'accaduto o a cambiare la versione dei fatti? E' vero ho i testimoni ma se lei l'inventasse? In macchina con lei non c'era nessuno a parte un cagnolino nero e ho aspettato che ripartisse.
Dinamica Incidente
Dinamica Incidente
Hello! ^_^
Re: Dinamica Incidente
Puo' fare la stessa cosa anche lei, fare lo "scarico" alla sua assicurazioen dicendo che TU le hai rigato l'auto.
In caso di danni di piccola entita' finisce che le due compagnie risarciscono entrambi.
E' successo a mio padre, un pirla gli si e' piantato con una moto sulla fiancata dell'auto e voleva avere ragione, hanno risarcito mio padre (400euro) sia il motociclista, poi questo ingordo pero' ha chiesto ancora soldi direttamente a mio padre!!! Peccato per lui pero', mio fratello e' avvocato
In caso di danni di piccola entita' finisce che le due compagnie risarciscono entrambi.
E' successo a mio padre, un pirla gli si e' piantato con una moto sulla fiancata dell'auto e voleva avere ragione, hanno risarcito mio padre (400euro) sia il motociclista, poi questo ingordo pero' ha chiesto ancora soldi direttamente a mio padre!!! Peccato per lui pero', mio fratello e' avvocato
In teoria dovrebbe averlo fatto entro 3 giorni dall'accaduto (cioè oggi) ma di oggi sia io che l'assicurazione non abbiamo ricevuto nulla. Poi in più avrei i testimoni. E se qualcuno non guarda film di fantascienza la sua dinamica non è proprio veritiera :p avrei dovuto fare un testa coda per rigarle tutta la fiancata, anzi neanche quello perchè avrei anche il resto del paraurti graffiato io ho solo la parte sinistra
Hello! ^_^
cioè? oltre al risarcimento hai potuto fare altro?neeko72 ha scritto:a me anni fa distrussero il frontale della clio nel parcheggio di roccaraso...e mi presero pure per il kulo mettendo un falso numero di telefono sotto il tergicristallo...per fortuna il tutto fu visto da delle persone che annotarono la targa e mi assicurarono la loro testimonianza...feci denuncia all'assicurazione dopo aver fatto visura e lo feci piangere di brutto...ma di brutto brutto...