[Canone rai] la colpa è la mia...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7711
Iscritto il: gio lug 20, 2006 3:27 pm
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco
Località: Sansepolcro(Ar)

[Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da uga78 » mer feb 08, 2012 9:51 am

...che l'ho pagato...

Da settembre a dicembre 2011 sono arrivate 3 lettere per il pagamento del nuovo canone rai, le prime due le ho stracciate, la terza, vista la presione di moglie e dei nostri rispettivi genitori l'ho pagata.
A gennaio 2012 attendo il bollettino e non arriva niente, è arrivato ieri. Vado sul sito rai e scopro che il numero "verde" che pubblicizzano non è "verde" ma rosso, poichè costa un botto specialmente per me che non ho linea fissa e mi sorbisco 48 cent al minuto più 3'cent di scatto alla risposta. Va beh, devo telefonare per sapere quale importo devo pagare, quello del bollettino (112,00€) o fare un nuovo bollettino con sovratassa di 4,76€.
Ebbene durante la telefonata ti danno un sacco di informazioni inutili parlando mooolto lentamente e escludendo l'opzione di poter parlare subito con un operatore che non sono riuscito di fatto a contattare...

Concludendo:
-la rai non era un servizio pubblico?
-perchè devo pagare per avere informazioni su quanto pagare?
-se prorpio doveva essere a pagamento, perchè non costa come una normale telefonata?
-perchè le voci automatiche durante la chiamata sono così lente?

ma soprattutto...

-perchè ho pagato il canone la prima volta? :testacalda:
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

Essevuista Inside

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da Essevuista Inside » mer feb 08, 2012 9:56 am

ho rogitato a settembre...2 giorni fà ho trovato nella cassetta delle lettere, la simpatica letterina rai...

il camino ringrazia... :asd:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da _GM_ » mer feb 08, 2012 10:27 am

Io l'ho pagato per dare 30.000 euri a puntata per quel ballerina di Bobo Vieri :-?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7087
Iscritto il: ven apr 27, 2007 12:43 am
Moto: un Polpo
Località: Paperopoli

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da gabbo40 » mer feb 08, 2012 10:30 am

innanzitutto quoto la tua ultima domanda. :asd:

Il call center è gestito da una società esterna che non ha nulla a che fare con la rai.
Calcola un 25/30(quando va bene) operatori e circa 50/60 chiamate da gestire in coda fissa.
solitamente devono chiudere la chiamata in tre minuti, ma difficilmente ci si riesce.
Caso vuole che nello stesso periodo del rinnovo si aprano pure le iscrizioni ai giochi tipo "affari tuoi", quello dei pacchi, :noia: in quei momenti le chimate in coda arrivano anche a 200.

Uno dei posti più divertenti dove abbia mai lavorato.

E' facile che se contattate qualche numero per richiedere i premi della raccolta punti del benzinaio, o se vi va in tilt l'ADSL di qualche gestore, o se chiedete il mutuo a quella tale banca o magari volete far pubblicare un necrologio su qualche quotidiano vi risponda sempre lo stesso operatore. :asd2:

Ovviamente, se ti servono info sono qui a disposizione. :wink:
Immagine

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7711
Iscritto il: gio lug 20, 2006 3:27 pm
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco
Località: Sansepolcro(Ar)

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da uga78 » mer feb 08, 2012 10:41 am

Gabbo, avevo immaginato che si trattasse di un call center esterno e la cosa mi fa doppiamente incazzare...

Il bollettino con l'importo ordinario è arrivato ieri credo per disguidi legati al meteo, ma non potendo dimostrare la data di arrivo credo mi tocchi pagare con la sovratassa. O no?
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7087
Iscritto il: ven apr 27, 2007 12:43 am
Moto: un Polpo
Località: Paperopoli

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da gabbo40 » mer feb 08, 2012 10:46 am

uga78 ha scritto:Gabbo, avevo immaginato che si trattasse di un call center esterno e la cosa mi fa doppiamente incazzare...

Il bollettino con l'importo ordinario è arrivato ieri credo per disguidi legati al meteo, ma non potendo dimostrare la data di arrivo credo mi tocchi pagare con la sovratassa. O no?
purtroppo si.
se non ricordo male devi utilizzare un bollettino differente da quello che hai ricevuto, mi pare fosse il c/c 1107 anzichè il 3103.

quest'anno non ci ho fatto caso agli spot, ma di solito elencano tutte le possibilità di pagamento alternative al bollettino.
Ultima modifica di gabbo40 il mer feb 08, 2012 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da ughino85 » mer feb 08, 2012 10:49 am

paga paga senno' qualcuno non può vedere l'isola dei famosi.. :asd:
oppure :eureka: eviti e con quello che risparmi, riattivi l'assicurazione alla tartar.. ;)
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7711
Iscritto il: gio lug 20, 2006 3:27 pm
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco
Località: Sansepolcro(Ar)

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da uga78 » mer feb 08, 2012 10:57 am

ughino85 ha scritto:paga paga senno' qualcuno non può vedere l'isola dei famosi.. :asd:
oppure :eureka: eviti e con quello che risparmi, riattivi l'assicurazione alla tartar.. ;)
L'isola dei famosi... tristezza infinita...

X L'assicurazione ho già da parte un salvadanaio con dei spicci destinati a tale scopo... forse... :ssd:
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da Tequi » mer feb 08, 2012 11:08 am

pieno di evasori vedo.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da ughino85 » mer feb 08, 2012 11:10 am

uga78 ha scritto: X L'assicurazione ho già da parte un salvadanaio con dei spicci destinati a tale scopo... forse... :ssd:
a tale scopo posso fare la mia parte anche io con tutti i porta-spicci che ho.. :smilone:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da _GM_ » mer feb 08, 2012 11:19 am

Ma fatemi capire...

Voi non lo pagate?

Qui al nord se non lo paghiamo vengono con le pinze a staccarti i tasti 1,2 e 3 dal telecomando :asd:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da killeradicator » mer feb 08, 2012 11:26 am

neeko72 ha scritto:quando mi arriverà, con quello che risparmierò, mi ci pago 3 mesi di sky....8)
quella non è una grande idea.
se hai sky sei praticamente obbligato a pagare, è molto più facile dimostrare che hai una TV se hai un abbonamento satellitare intestato, non credi?

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7087
Iscritto il: ven apr 27, 2007 12:43 am
Moto: un Polpo
Località: Paperopoli

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da gabbo40 » mer feb 08, 2012 11:27 am

_GM_ ha scritto:Ma fatemi capire...

Voi non lo pagate?

Qui al nord se non lo paghiamo vengono con le pinze a staccarti i tasti 1,2 e 3 dal telecomando :asd:
l'efficienza nordista. :asd2:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da killeradicator » mer feb 08, 2012 11:31 am

neeko72 ha scritto:
killeradicator ha scritto:
neeko72 ha scritto:quando mi arriverà, con quello che risparmierò, mi ci pago 3 mesi di sky....8)
quella non è una grande idea.
se hai sky sei praticamente obbligato a pagare, è molto più facile dimostrare che hai una TV se hai un abbonamento satellitare intestato, non credi?
e chi se ne frega killer...il giorno che mi si presentano a casa con un mandato firmato da un giudice ne parliamo, altrimenti possono fottersi loro, l'isola dei famosi, vespa, sanremo e il tg1...;)
ah beh quello è indubbio.

da queste parti però mi sembra di capire siano abbastanza determinati soprattutto in caso di abbonamenti (tipo Premium o Sky), tant'è che io col mio bel myskyHD pago tutti gli anni (ma un canone solo per 3 appartamenti, e ci mancherebbe altro).

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da 4sk8ters » mer feb 08, 2012 11:47 am

Un mio zio non lo ha pagato per 15 anni...ma un bel giorno si son presentati a casa e glie li hanno fatti pagare tutti e 15...con annessa mora! Prima o poi arrivano... :noia:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7883
Iscritto il: mer giu 18, 2003 12:28 pm
Località: Torino

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da Doug Henry » mer feb 08, 2012 12:13 pm

Però scusate una cosa : su queste pagine si è letto e straletto di condannare l'evasione fiscale, degli scontrini ecc ecccccccc

Poi leggo di alcuni che non pagano il canone.
Il canone è una tassa, giusta o sbagliata che sia.

Perchè su questa il non pagare deve essere un attegiamento corretto ?
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da Tequi » mer feb 08, 2012 12:16 pm

La vuoi veramente una risposta??

Allora.. suona più o meno così..

"e che adesso il problema sono i 100 euro miei?!?! Pensassero a Marchionne e a tutto quello che se magnano i politici.. poi io la rai non la guardo e non la voglio guardare"
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da killeradicator » mer feb 08, 2012 12:18 pm

beh il discorso secondo me è semplice: se hai una TV dichiarata (quindi comprata a tuo nome) o un servizio in abbonamento la tassa la devi pagare e stop.

per chi la TV non la usa, non ce l'ha o non la guarda, non ha senso pagare 120 euro per quello schifo di servizio pubblico che di fatto servizio pubblico non è.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da Tequi » mer feb 08, 2012 12:21 pm

Killer.. chi non ha la tv non la deve pagare.. il problema è che nessuno (o quasi) non ha la tv.
Riguardo al guardarla invece no, al momento una parte di quel canone è una tassa sugli apparecchi audiovisivi quindi va pagata uguale.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da _GM_ » mer feb 08, 2012 12:32 pm

Il problema del canone è che canone non è, bensì tassa di possesso.

Io lo pago ma ovviamente lo faccio controvoglia, soprattutto perchè la Rai non la guardo mai.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi